22
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2014 – SERATA FINALE DEL 22 FEBBRAIO IN DIRETTA. VINCE ARISA

Maurizio Crozza, Sanremo 2014

E allora, su il sipario. Per l’ultima volta. Al teatro Ariston è tutto pronto per la serata finale del Festival di Sanremo 2014, che decreterà la canzone vincitrice tra le 13 proposte dei Big in gara. I pronostici della vigilia danno Francesco Renga ed Arisa favoriti per il podio, ma il televoto e la giuria di qualità potrebbero regalare colpi di scena, come già accaduto nella lunga storia della kermesse. Musica e spettacolo di intrecceranno nell’ultimo atto della rassegna condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, grazie anche alla presenza di ospiti di richiamo.

Stasera, infatti, lo show vedrà la partecipazione straordinaria di Luciano Ligabue e della star belga Stromae, ma anche di Claudia Cardinale, Terence Hill (alias don Matteo) e Maurizio Crozza. L’esibizione di quest’ultimo, in particolare, è molto attesa: il comico genovese potrebbe infatti far discutere con un monologo ispirato alla stringente attualità politica. E così, chissà che all’Ariston non arrivi anche Matteo Renzi. Nella serata di oggi riascolteremo anche i brani delle nuove proposte, a partire da quello del trionfatore della sezione, Rocco Hunt, premiato ieri. Poi, dopo l’attesa, conosceremo il vincitore della 64esima edizione del Festival.

Seguiremo la serata finale in diretta con commenti a caldo, suggestioni, immagini e notizie flash. Affilate le tastiere: ora si canta.

..:: Tutto su Sanremo 2014 ::..

I TESTI DELLE 28 CANZONI

IL PROGRAMMA SERATA PER SERATA

TUTTI I DUETTI DELLA QUARTA SERATA

GLI OSPITI DELLA SERATA FINALE

ATTENZIONE: per commentare su DavideMaggio.it non è necessario registrarsi.Tuttavia, per evitare di inserire per ciascun commento il proprio nick e indirizzo email, consigliamo la registrazione per la quale è necessario un minuto scarso del vostro tempo. Potete registrarvi quiREGISTRAZIONI APERTE PER 90 MINUTI. E’ necessario utilizzare un indirizzo email valido al quale verrà invita la password per l’accesso.

Festival di Sanremo 2014: serata finale in diretta

ore 20:42: Pif inaugura la serata con il suo pre-Festival, Sanremo e Sanromolo. Per chiudere in bellezza la sua personale kermesse, il giovane film maker raggiunge la donna più anziana della Città dei Fiori: “che nome è Pif?” chiede la centenaria. Poi, un esperimento con l’orchestra del Maestro Mauro Pagani, che Pif gioca a dirigere in modo maldestro. Anche Sarcina, Arisa, Malika Ayane, Noemi e persino Claudio Baglioni prestano la loro voce per Sanremo Sanromolo. Ora più iniziare davvero la finale del Festival.

Sanremo 2014 in diretta: don Matteo sposa Fabio e Luciana

ore 20.59: Don Matteo (alias Terence Hill) arriva in scena con la sua inseparabile bicicletta. “Ho fatto un lungo viaggio, devo sposare due ragazzi” dice. Ed arrivano Fabio e Luciana vestiti per le nozze. Terence Hill, che convince Fazio a pronunciare il sì estraendo un cinturone da pistolero, li unisce “finché Sanremo non li separi”. E non ci lasceremo maaai… cantano i due conduttori.

ore 21.08: Riparte la gara dei big. Fabio e Luciana ricapitolano la classifica provvisoria. Aperto il televoto.

ore 21.10: Le esibizioni della serata iniziano con Giuliano Palma, che canta Così Lontano. Un professionista.

ore 21.15: Seconda cantante in gara è Noemi con Bagnati dal sole, una delle proposte migliori e più orecchiabili di questa kermesse. Applauso convinto dell’Ariston: il televoto (ma soprattutto la giuria di qualità) renderanno giustizia alla cantante?

ore 21.26: Dopo la pubblicità tocca a Ron con Sing in the Rain. Inizio della kermesse all’insegna delle canzoni in gara.

ore 21.30: Ecco Arisa, una delle favorite per la vittoria. La sua canzone è Controvento, bel testo e bell’arrangiamento. Applausi anche durante l’esibizione: il pubblico dell’Ariston apprezza.

ore 21.35: La gara prosegue filata, per ora. Per le lungaggini c’è ancora tempo. Francesco Sarcina canta Nel tuo sorriso. Pubblicità.

Sanremo 2014: Maurizio Crozza all’Ariston

ore 21.44: Maurizio Crozza entra in scena coperto da uno scudo con la scritta “pace”, ricordando le contestazioni dell’anno scorso. Applausi per lui. “Qui mi sento a mio agio come la Kyenge che esce dalla torta al compleanno di Bossi” dice. Il comico la prende alla larga, parla dell’Europa: “noi italiani non vogliamo più essere la chiusa delle barzellette” poi parla della bellezza artistica e culturale del Paese.

ore 21.52: “Il Michelangelo era pure omosessuale, ricordo a Giovanardi. Come è possibile produrre Michelangelo e Giovanardi, che non sembrano appartenere allo stesso ceppo evolutivo” prima battuta insidiosa. Un accenno alla legge elettorale di infinita gestazione.

ore 21.54: “Ve lo immaginate l’onorevole Razzi con Michelangelo a fare la Cappella Sistina?”…

ore 21.56: “Noi oscilliamo tra la grande bellezza ed il disastro” dice il comico, poi una tirata d’orecchie a John Elkann per la sua dichiarazione sulla disoccupazione giovanile.

ore 21.59: Crozza come Benigni, esalta le invenzioni culturali introdotte dagli italiani, specialmente in campo musicale (siamo al Festival, del resto). “Senza noi italiani, nel mondo cosa suonavano?”. Anche il diritto alla felicità, tanto decantato dagli americano, l’ha teorizzato il filosofo Gaetano Filangeri, spiega Crozza.

ore 22.04: Le unioni di fatto? “600 anni fa qui a Genova c’erano, poi abbiamo scoperto che andare dal notaio non era gratis allora siamo tornati a difendere la famiglia tradizionale”.

ore 22.08: Angelina, il catalogo è questo… Crozza canta un’aria dedicata alla Merkel e ai tesori artistici del Belpaese. Parla di un’Italia maestosa e “un po’ mafiosa”. Applausi. Arriva Fazio e costringe il comico ad imitare Renzi…

Sanremo 2014 in diretta: Crozza (non) imita Renzi

ore 22.14 “signori miei, il successo non mi ha cambiato. Sono io che ho cambiato il successo”. Satira politica evitata e dribblata, Crozza la scampa così.

ore 22.19: I Perturbazione cantano L’unica.

ore 22.24: Giusy Ferreri canta Ti porto a cena con me

ore 22.30: Francesco Renga canta Vivendo adesso. L’artista è primo nella classifica provvisoria, e considerato uno dei favoriti per la vittoria. Donne in subbuglio in sala.

Luciano Ligabue al Festival di Sanremo 2014

ore 22.43: Introdotto da una clip, ecco Luciano Ligabue al Festival. Si parte con Certe notti, poi Il giorno di dolore che uno ha… Esibizione emozionante, il pubblico lo sottolinea.

ore 22.49: Rock al Festival. Ligabue canta il suo recente successo, Il sale della terra

ore 22.55: Fabio Fazio dopo il rock porta il lento e fa partire il predicozzo in stile Che tempo che fa. “Popolare è una parola bellissima” dice. Ligabue taglia corto, sottolinea che l’aggettivo si adatta bene al termine canzone. Ed esegue un nuovo brano, Per sempre.

ore 23.01: “Lu-cia-no, Lu-cia-no”, la platea acclama Ligabue, che saluta il pubblico. “Tra un’ora sapremo il vincitore della kermesse” annuncia Fazio.

ore 23.09: Luciana Littizzetto balla la sigla di Canzonissima ‘68 (brave e belle le ballerine. Lei… simpatica). Fazio ricorda i codici del televoto, ancora aperto.

ore 23.11: Renzo Rubino, molto apprezzato in sala, canta Ora.

ore 23.16: Antonella Ruggiero esegue il suo brano, Da Lontano. Nulla da dire: una delle voci più belle del Festival.

ore 23.20: Pif sul palco dell’Ariston a raccogliere il plauso per il suo pre-Festival. “Mi sono divertito tantissimo. Avevo un pass per andare ovunque”. Poi estrae un foglio e finge di annunciare il vincitore della kermesse.

ore 23.23: Raphael Gualazzi e the Bloody Beetroots intonano Liberi o no, ma c’è un problema ai microfoni. Esecuzione interrotta e ripresentata daccapo.

ore 23.29: Cristiano De Andrè canta Il cielo è vuoto.

ore 23.34: Frankie H-nrg canta Pedala, motivetto orecchiabile e dal testo interessante, metaforico. Ma al momento l’artista è ultimo nella classifica provvisoria. Il televoto di stasera lo riabiliterà?

ore 23.41: Claudia Cardinale al Festival di Sanremo. “Non mi sono mai sentita bella” racconta a Fazio. “Vedevo sempre Sanremo con Luchino Visconti” prosegue l’attrice, attingendo dai ricordi più preziosi della sua strepitosa carriera, in cui c’è spazio anche per Federico Fellini e Marcello Mastroianni. Dici poco…!

ore 23.45: I Perturbazione vincono il premio della Sala Stampa Radio Tv

ore 23.46: Cristiano De Andrè vince il premio della critica Mia Martini, assegnato della Sala Stampa dell’Ariston.

ore 23.55: “I risultati sono molto sorprendenti e molto vicini” dice Fazio, invitando a televotare. Ora è il momento dell’ospite internazionale, il cantautore belga Stromae.

Sanremo 2014 in diretta: ecco Stromae, Formidable

ore 23.58: Stromae appare in scena fingendosi come ubriaco ed intona il suo successo del momento, Formidable

ore 00.01: “Bravissimo, il suoi testi sono veramente potenti. Questa canzone è veramente incredibile” dice Fazio, congedandosi dall’artista.

ore 00.03: Stop al televoto. Assieme al giudizio della Giuria di Qualità ora verrà composto il terzetto dei tre finalisti.

ore 00.04: Riccardo Sinigallia, squalificato dal concorso per il suo brano non inedito, esegue Prima di andare via.

ore 00.09: Luciana Littizzetto indossa un nuovo vestito con vedo non vedo sulla scollatura. Intanto arriva la busta con i primi tre finalisti (annunciati nell’ordine di esecuzione estratto da un notaio fuori onda).

Sanremo 2014 in diretta: Arisa, Rubino e Gualazzi finalisti

00.11: I tre finalisti sono Renzo Rubino, Raphael Gualazzi e Arisa

ore 00.24: I tre artisti si esibiscono nuovamente, per loro il televoto riparte. Inizia, nell’ordine stabilito, Renzo Rubino. A seguire Raphael Gualazzi e the Bloody Beetroots, infine Arisa

ore 00.45: S’è fatta notte, ed il televoto non è ancora chiuso. Zzzz… In attesa di chiudere i giochi, Fazio chiama tutte le giovani proposte ad intonare il ritornello del loro brano. Inizia Bianca, con Saprai. Poi Vadim, Filippo Graziani, Veronica De Simone, The Niro, Zibba, Diodato… E infine il vincitore della sezione Giovani, Rocco Hunt.

ore 1.03: premio miglior testo a Cristiano De Andrè per Invisibili.

ore 1.06: Arisa vince il Festival di Sanremo 2014




Articoli che potrebbero interessarti


Benedetta e Cristina Parodi
Pagelle Tv dell’anno 2017 – I Bocciati


Fabio Fazio, Luciana Littizzetto Che tempo che fa
SANREMO 2014, FABIO FAZIO VS DOMENICA IN. LITTIZZETTO: L’ANNO SCORSO ERAVAMO GENI, ORA COGL*ONI


Fiorello e Carlo Conti
FESTIVAL DI SANREMO 2015: CHI CONDURRA’? LEONE VUOLE FIORELLO, IN ALTERNATIVA CARLO CONTI


Stromae
FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA CONFERENZA STAMPA DELLA SERATA FINALE. LEONE: “PER IL 2015 PENSO A CONTI, MA SE ARRIVA FIORELLO PASSA DAVANTI A TUTTI”

273 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 3 4 5 [6] Mostra tutti i commenti

251. Peppe93 ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:07

Evvai grande Arisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Super contento



252. Dario ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:08

ARISA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dai!!!!!!!!!!!!!!!! GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



253. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:08

scusate ma… solo a me sembra che ad Arisa non gliene stia importando tanto?



254. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:08

Ahahha Josep!



255. tania ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:10

Non poteva andare meglio,notte a tutti



256. gionny82 ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:10

MA A L’EUROFESTIVAL CHI CI VA???



257. Davide Maggio ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:11

Notte fanciulli!



258. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:11

Forse è il suo modo…



259. ARin ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:11

Contenta x la vincitrice…notte a tutti



260. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:11

gionny: Emma Marrone, l’hanno scelta internamente



261. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:12

Nooo non ve ne andate! Che tra poco c’é il live di Cinematografo!



262. Luca21 ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:12

Grande Arii!! Giusto così.. Buonanotte a tutti.. Alla prossima!



263. bakmor ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:12

ok mi sta bene arisa ma per favore il prossimo anno fuori il pretino sinistroide fazio e lwa perpetua littizzetto



264. Dario ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:12

Arisa secondo me non ci sperava ed ancora non ci crede poi è vero, è così…particolare e ci piace così!!!!



265. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:13

Notte a tutti!!!!!!Grazie per la serata!
Ciao Josep, Dario e a tutti gli altri!!!!!!!!!!!!!!!!



266. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:14

non me lo aspettavo che vincesse Nicola Savino



267. Luca11 ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:14

Simona puntualissima su Twitter..
@Simo_Ventura: Grandissime congratulazioni ad @ARISA_OFFICIAL !!! Brava



268. Dario ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:15

Ma la conferenza del dopofestival non la trasmette nessuno?????



269. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:15

Buona notte a tutti e alla prossima!



270. Peppe93 ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:16

Notte a tutti



271. Luca11 ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:16

Notte ragazzi.. Alla prossima.. :)



272. Dario ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:19

Notte anche a te Marco e notte a tutti!
Al prossimo Festival targato Conti!



273. Fabio Fabbretti ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 01:23

Grazie ragazzi! Queste cinque serate sono state meno noiose grazie a voi!!!

Josep: il tuo podio figlio degli ormoni stava per avverarsi



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 3 4 5 [6] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.