20
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2014 – TERZA SERATA DEL 20 FEBBRAIO IN DIRETTA

Fazio e Littizzetto durante la terza serata

Il Festival di Sanremo 2014 è chiamato a ripartire; deve ripartire, dopo il significativo crollo di ascolti registrato ieri. E noi siamo pronti a seguire in diretta la terza serata: siamo al giro di boa, ma la sensazione è quella dell’ultima spiaggia. Si sale? Si scende? A voi i primi pronostici e verdetti nel corso della serata.

Una serata che vede protagoniste le quattordici canzoni scelte nelle prime due puntate, che gli artisti big ripropongono per conquistare il maggior numero di voti – al televoto – da sfruttare nella finale di sabato. Prosegue, inoltre, anche la gara tra gli otto giovani, con l’ascolto dei secondi quattro – Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim – per decretare i due da aggiungere a Diodato e Zibba già finalistiOspiti Renzo Arbore, Luca Parmitano e Damien Rice.

Amici di DM, affilate le tastiere? Pronti a commentare in diretta la terza serata? E allora… via!

..:: Tutto su Sanremo 2014 ::..

I TESTI DELLE 28 CANZONI

IL PROGRAMMA SERATA PER SERATA

LA SCALETTA DELLA TERZA SERATA

ATTENZIONE: per commentare su DavideMaggio.it non è necessario registrarsi. Tuttavia, per evitare di inserire per ciascun commento il proprio nick e indirizzo email, consigliamo la registrazione per la quale è necessario un minuto scarso del vostro tempo. Potete registrarvi qui. REGISTRAZIONI APERTE PER 90 MINUTI. E’ necessario utilizzare un indirizzo email valido al quale verrà invita la password per l’accesso.

Festival di Sanremo 2014: seconda serata in diretta

20.37: Sanremo & Sanromolo di Pif riparte dalla causa Gianfranco Agus: tentare di far assistere l’inviato de La Vita in Diretta ad almeno una serata del Festival. La missione è compiuta: pronto il biglietto, fila 1 posto 13 (per la seconda serata di ieri). Così inizia la terza anteprima del 64° Festival della Canzone Italiana, raccogliendo anche i commenti del pubblico pagante che inizia ad affollare il Teatro Ariston. E poi la pubblicità.

Diretta: si parte dall’omaggio a Claudio Abbado

20.54: Inizia la terza serata subito dall’omaggio a Claudio Abbado. Il pubblico dell’Ariston applaude insieme a Fabio Fazio, già in mezzo al palco: “Con questo prologo ricordiamo Claudio Abbado, che ci ha lasciato un mese fa”. Per ricordarlo c’è anche l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice, sulle note di Mozart.

21.02: “Sono felice di ricordare Abbado su questo palco, che è il più pop che abbiamo” dice Fazio, spiegando come il direttore d’orchestra amasse particolarmente l’incontro tra musiche diverse, senza alcuna discriminazione.

Diretta: sfida al televoto tra i 14 big

21.06: Fazio ricorda, con l’aiuto della regia, le quattordici canzoni dei big promosse e dà i codici di televoto, perchè a fine serata avremo la classifica parziale: 01 Renzo Rubino, 02 Giusy Ferreri, 03 Frankie Hi-Nrg, 04 Raphael Gualazzi ft. The Bloody Beetroots, 05 Cristiano De Andrè, 06 Francesco Sarcina, 07 Perturbazione, 08 Francesco Renga, 09 Riccardo Sinigallia, 10 Noemi, 11 Antonella Ruggiero, 12 Arisa, 13 Ron e 14 Giuliano Palma. Televoto aperto.

21.13: Fazio accoglie Luciana Littizzetto – ancora sotto l’effetto Carrà – e, insieme, danno il via alla gara. Il primo ad esibirsi è Renzo Rubino con “Ora”, che ammette di affaticarsi quando esegue questo pezzo. Littizzetto urla: “Sei giovane, allora!”.

21.19: E’ la volta di Giusy Ferreri che, “sotto effetto Ventura”, è ancora più elegante della serata d’esordio. Canta “Ti porto a cena con me”. A lei anche il compito di lanciare la pubblicità.

21.30: Si torna dalla pausa. Littizzetto: “Il Festival ha già dieci minuti di ritardo. Applauso”. Arriva Frankie Hi-Nrg con “Pedala”. Si prosegue spediti… più o meno. Tocca a Raphael Gualazzi ft. The Bloody Beetroots in “Liberi o no”. Fazio ricorda ancora una volta tutti i codici di televoto.

21.44: E’ la volta di Cristiano De Andrè con “Il cielo è vuoto”. L’artista, a fine performance, ci tiene a precisare di non esserci rimasto male per il passaggio del turno di questo brano a svantaggio di “Invisibili” che, pur non ammettendolo (ma si è visto dalla reazione), sentiva forse più suo. “Sanremo continua. Voi restati lì. O muovetevi poco” dice Fazio. Pubblicità.

21.52: Monologo targato Littizzetto sulla grande bellezza, il tema centrale del Festival 2014: “E già mi chiedo perché abbiano chiamato a me e a Fabio…”. Si parte ridendo, ma le parole di Luciana fanno breccia nel pubblico, rimarcando che i belli non sono uguali. Che un bambino down è bello, così come è bello uno che ha “tutti gli accessori regolamentari a posto”. Un momento televisivo divertente e toccante al tempo stesso. Questa è la Luciana che vogliamo. E si esibisce il ballerino con le stampelle Dergin Tokmak.

Diretta: Fazio si vendica con una finta contestazione

22.10: Tocca poi al critico e storico dell’arte Flavio Caroli… quando dal pubblico in sala si alza una voce di protesta: “Questo è il Festival della Canzone Italiana. Vogliamo le canzoni”. Fazio e Littizzetto, sorpresi, cercano di placare l’uomo. Ma via via tra il pubblico si sollevano voci… fin troppo intonate. E’ uno scherzo belle e buono: “Questo sì che l’abbiamo preparato noi” punge Fabio.

22.18: Si torna alla gara con Francesco Sarcina in “Nel tuo sorriso”. Pubblicità.

22.24: Si rientra dal breack con “L’unica”, il brano dei Perturbazione. Il pubblico sembra apprezzare. Tocca poi a Francesco Renga con “Vivendo adesso”. Continua la sfida al televoto tra i big con Riccardo Sinigallia in “Prima di andare via”. E di nuovo la pubblicità.

22.46: Oltre alla bellezza, al Festival si celebrano i 60 anni della televisione italiana. Con una clip della sua tv che fu, Fazio accoglie Renzo Arbore con l’orchestra italiana, con la quale gira il mondo (il 14 marzo saranno a Londra). Un bel momento tra battute e musica, ma fin troppo lungo. Più di mezz’ora… e poi la pubblicità.

23.24: Fazio, Littizzetto e la lunga pappardella sul televoto anticipano l’ingresso di Noemi. Canta “Bagnati dal sole”. La gara tra i giovani incombe e si prosegue veloci con Antonella Ruggiero in “Da lontano”. Pubblicità.

23.39: Arriva Arisa con “Controvento”. E poi subito Ron con “Sing in the rain”, penultimo big ad esibirsi. Chiude Giuliano Palma con “Così lontano”. Il televoto è ancora aperto. Pubblicità.

00.00: E’ rimasto nello spazio per 166 giorni. E’ stato il primo italiano a fare una passeggiata spaziale fuori dal veicolo. E ha postato le foto dell’Italia voista dallo spazio su Twitter. Diamo il benvenuto a Luca Parmitano.

00.10: Spazio alla voce e al talento di Damien Rice, l’ospite internazionale della serata. Subito dopo viene chiuso il televoto. Pubblicità.

Diretta: via alla gara tra i giovani

00.25: Entrano in scena i giovani e, per i coraggiosi come noi e i nostri commentatori ancora svegli su Rai 1, assistiamo alla gara per decretare i due che accedono alla finale di domani. Sono in quattro; il primo è Rocco Hunt con “Nu juorno buono”.

00.30: Tocca poi a Veronica De Simone con “Nuvole che passano”. E’ poi la volta di The Niro con “1969″. Chiude Vadim con “La modernità”. E Fazio è già con la busta in mano per la classifica provvisoria dei big. Pubblicità.

Diretta: la classifica dei big

00.52: E’ il momento di conoscere la classifica parziale del televoto per i big:

1° Francesco Renga
2° Arisa
3° Renzo Rubino
4° Perturbazione
5° Raphael Gualazzi ft. The Bloody Beetroots
6° Cristiano De Andrè
7° Giusy Ferreri
8° Antonella Ruggiero
9° Noemi
10° Riccardo Sinigallia
11° Francesco Sarcina
12° Giuliano Palma
13° Ron
14° Frankie Hi-Nrg

00.57: E conosciamo i due giovani che accedono alla finale di domani sera: finalisti Rocco Hunt e The Niro. La serata termina qui. Buona notte a tutti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Baglioni e Favino
Sanremo 2018: terza serata dell’8 febbraio in diretta. Virginia Raffaele ospite a sorpresa. Favino imita Steve Jobs e presenta BaglionOne


Carlo Conti e Maria De Filippi
FESTIVAL DI SANREMO 2017, TERZA SERATA IN DIRETTA: ERMAL META VINCE LA SFIDA DELLE COVER, ELIMINATI NESLI & ALICE PABA, RAIGE & GIULIA LUZI.


Festival di Sanremo 2016 - Annalisa
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA TERZA SERATA IN DIRETTA SU DM. GLI STADIO VINCONO LA SERATA COVER


Raphael Gualazzi ft. The Bloody Beetroots
FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA SCALETTA DELLA TERZA SERATA

233 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 3 4 [5] Mostra tutti i commenti

201. rien ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:20

7.200.000 con il 32/% di share



202. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:22

30-31% sarebbe un tonfo clamoroso ragazzi



203. Dario ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:23

Mi ripeto ad ogni pubblicità: ANNA TATANGELO VINCITRICE DEL 64° FESTIVAL DI SANREMO!



204. Dario ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:25

Se farà 30-31% domani sera Fazio rimette in pigiama e annuncia che la finale la vedrà dal divano…



205. eugenio ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:27

32%



206. Dario ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:28

Io sono contro il dialetto al Festival!



207. bakmor ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:29

allora io le nuove proposte le adoro a volte sono meglio dei big ieri sera mi sono piaciute tutte e 4 ma lo vogliamo capire che e’ un festival della casnzone e nn parlato?



208. Peppe93 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:30

Apprezzo la tematica della canzone ma la musica non è bella.



209. bakmor ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:31

bocciato il primo dei giovani voglio la canzone nn il parlato



210. sboy ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:32

Oddio mi sono collegato al sito per vedere se avevano annunciato la classifica e scopro che ancora devono cantare i giovani???!!



211. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:33

La Di Simone mi sta antipatica a priori



212. Davide Maggio ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:34

Mi ricorda Jovanotti…



213. Peppe93 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:34

Che canzone fantastica.



214. Dario ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:38

Io la De Simone penso sia li solo perchè facente parte della squadra della Carrà a The Voice…Carrà ospite ieri sera…



215. Peppe93 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:39

No questa canzone è una lagna.



216. Dario ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:40

The Niro a tratti Jean Claude di Sensualità a corte….



217. Peppe93 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:44

Buona canzone.



218. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:44

Ho la stessa sciarpa di H&M che me la comprai due anni fa a 19,90€



219. Dario ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:52

Vadim…la modernità…la canzone più inutile di tutti i Festival…



220. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:55

Noemi nona é incredibile!



221. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:56

Gualazzi quinto é un’indicenza!



222. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:58

la De Simone rosica…bene!



223. Dario ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:58

Contenissimo per i Perturbazione che non sono agli ultimi posti…il Festival di quest’anno è di Renga, non c’è niente da fare…Arisa sarà il nuovo Toto Cutugno di Sanremo anche se merita la vittoria tantissimo…Noemi nona allucinante…gli applausi per Renzo Rubino alla fine si son fatti sentire anche al televoto!



224. Peppe93 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:59

Buona classifica. Arisa però deve vincere. Mi dispiace per Veronica De Simone. Notte a tutti.



225. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 00:59

Sorpresone al televoto



226. bakmor ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 01:03

notte a tutti grazie della compagnia



227. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 01:04

Buona notte!



228. sboy ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 01:05

Ricordiamo che la classifica parziale dell anno scorso poi fu molto simile a quella finale, Mengoni, moda, annalisa. In quella finale poi cambio solo annalisa x elio



229. Dario ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 01:08

Notte a tutti ragazzi! A domani sera!



230. eugenio ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 01:29

Bella classifica. notte



231. rien ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 01:48

Ma la Warner si sta svenando per questo Rubino?
Voglio vedere quante copie venderà del suo cd, e se a questi voti corrisponderanno le copie vendute.
Classifica alquanto farlocca, tranne qualche eccezione: Renga e Arisa effettivamente stanno vendendo.



232. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 02:06

Notte ragazzi!



233. ciak ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 12:04

…io promuovo tutto lo staff e questo sanremo…
hanno osato…
per fazio & C. sarebbe stato facile rifare lo stesso festival del 2013…
invece hanno “osato” in musiche paroel e ambientazione…
io li promuovo. tutti…
il mio podio è:
NOEMI 1.
RENGA 2.
PERTURBAZIONE 3.

ROCCO H. (GIOVANI)



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 3 4 [5] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.