20
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2014 – TERZA SERATA DEL 20 FEBBRAIO IN DIRETTA

Fazio e Littizzetto durante la terza serata

Il Festival di Sanremo 2014 è chiamato a ripartire; deve ripartire, dopo il significativo crollo di ascolti registrato ieri. E noi siamo pronti a seguire in diretta la terza serata: siamo al giro di boa, ma la sensazione è quella dell’ultima spiaggia. Si sale? Si scende? A voi i primi pronostici e verdetti nel corso della serata.

Una serata che vede protagoniste le quattordici canzoni scelte nelle prime due puntate, che gli artisti big ripropongono per conquistare il maggior numero di voti – al televoto – da sfruttare nella finale di sabato. Prosegue, inoltre, anche la gara tra gli otto giovani, con l’ascolto dei secondi quattro – Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim – per decretare i due da aggiungere a Diodato e Zibba già finalistiOspiti Renzo Arbore, Luca Parmitano e Damien Rice.

Amici di DM, affilate le tastiere? Pronti a commentare in diretta la terza serata? E allora… via!

..:: Tutto su Sanremo 2014 ::..

I TESTI DELLE 28 CANZONI

IL PROGRAMMA SERATA PER SERATA

LA SCALETTA DELLA TERZA SERATA

ATTENZIONE: per commentare su DavideMaggio.it non è necessario registrarsi. Tuttavia, per evitare di inserire per ciascun commento il proprio nick e indirizzo email, consigliamo la registrazione per la quale è necessario un minuto scarso del vostro tempo. Potete registrarvi qui. REGISTRAZIONI APERTE PER 90 MINUTI. E’ necessario utilizzare un indirizzo email valido al quale verrà invita la password per l’accesso.

Festival di Sanremo 2014: seconda serata in diretta

20.37: Sanremo & Sanromolo di Pif riparte dalla causa Gianfranco Agus: tentare di far assistere l’inviato de La Vita in Diretta ad almeno una serata del Festival. La missione è compiuta: pronto il biglietto, fila 1 posto 13 (per la seconda serata di ieri). Così inizia la terza anteprima del 64° Festival della Canzone Italiana, raccogliendo anche i commenti del pubblico pagante che inizia ad affollare il Teatro Ariston. E poi la pubblicità.

Diretta: si parte dall’omaggio a Claudio Abbado

20.54: Inizia la terza serata subito dall’omaggio a Claudio Abbado. Il pubblico dell’Ariston applaude insieme a Fabio Fazio, già in mezzo al palco: “Con questo prologo ricordiamo Claudio Abbado, che ci ha lasciato un mese fa”. Per ricordarlo c’è anche l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice, sulle note di Mozart.

21.02: “Sono felice di ricordare Abbado su questo palco, che è il più pop che abbiamo” dice Fazio, spiegando come il direttore d’orchestra amasse particolarmente l’incontro tra musiche diverse, senza alcuna discriminazione.

Diretta: sfida al televoto tra i 14 big

21.06: Fazio ricorda, con l’aiuto della regia, le quattordici canzoni dei big promosse e dà i codici di televoto, perchè a fine serata avremo la classifica parziale: 01 Renzo Rubino, 02 Giusy Ferreri, 03 Frankie Hi-Nrg, 04 Raphael Gualazzi ft. The Bloody Beetroots, 05 Cristiano De Andrè, 06 Francesco Sarcina, 07 Perturbazione, 08 Francesco Renga, 09 Riccardo Sinigallia, 10 Noemi, 11 Antonella Ruggiero, 12 Arisa, 13 Ron e 14 Giuliano Palma. Televoto aperto.

21.13: Fazio accoglie Luciana Littizzetto – ancora sotto l’effetto Carrà – e, insieme, danno il via alla gara. Il primo ad esibirsi è Renzo Rubino con “Ora”, che ammette di affaticarsi quando esegue questo pezzo. Littizzetto urla: “Sei giovane, allora!”.

21.19: E’ la volta di Giusy Ferreri che, “sotto effetto Ventura”, è ancora più elegante della serata d’esordio. Canta “Ti porto a cena con me”. A lei anche il compito di lanciare la pubblicità.

21.30: Si torna dalla pausa. Littizzetto: “Il Festival ha già dieci minuti di ritardo. Applauso”. Arriva Frankie Hi-Nrg con “Pedala”. Si prosegue spediti… più o meno. Tocca a Raphael Gualazzi ft. The Bloody Beetroots in “Liberi o no”. Fazio ricorda ancora una volta tutti i codici di televoto.

21.44: E’ la volta di Cristiano De Andrè con “Il cielo è vuoto”. L’artista, a fine performance, ci tiene a precisare di non esserci rimasto male per il passaggio del turno di questo brano a svantaggio di “Invisibili” che, pur non ammettendolo (ma si è visto dalla reazione), sentiva forse più suo. “Sanremo continua. Voi restati lì. O muovetevi poco” dice Fazio. Pubblicità.

21.52: Monologo targato Littizzetto sulla grande bellezza, il tema centrale del Festival 2014: “E già mi chiedo perché abbiano chiamato a me e a Fabio…”. Si parte ridendo, ma le parole di Luciana fanno breccia nel pubblico, rimarcando che i belli non sono uguali. Che un bambino down è bello, così come è bello uno che ha “tutti gli accessori regolamentari a posto”. Un momento televisivo divertente e toccante al tempo stesso. Questa è la Luciana che vogliamo. E si esibisce il ballerino con le stampelle Dergin Tokmak.

Diretta: Fazio si vendica con una finta contestazione

22.10: Tocca poi al critico e storico dell’arte Flavio Caroli… quando dal pubblico in sala si alza una voce di protesta: “Questo è il Festival della Canzone Italiana. Vogliamo le canzoni”. Fazio e Littizzetto, sorpresi, cercano di placare l’uomo. Ma via via tra il pubblico si sollevano voci… fin troppo intonate. E’ uno scherzo belle e buono: “Questo sì che l’abbiamo preparato noi” punge Fabio.

22.18: Si torna alla gara con Francesco Sarcina in “Nel tuo sorriso”. Pubblicità.

22.24: Si rientra dal breack con “L’unica”, il brano dei Perturbazione. Il pubblico sembra apprezzare. Tocca poi a Francesco Renga con “Vivendo adesso”. Continua la sfida al televoto tra i big con Riccardo Sinigallia in “Prima di andare via”. E di nuovo la pubblicità.

22.46: Oltre alla bellezza, al Festival si celebrano i 60 anni della televisione italiana. Con una clip della sua tv che fu, Fazio accoglie Renzo Arbore con l’orchestra italiana, con la quale gira il mondo (il 14 marzo saranno a Londra). Un bel momento tra battute e musica, ma fin troppo lungo. Più di mezz’ora… e poi la pubblicità.

23.24: Fazio, Littizzetto e la lunga pappardella sul televoto anticipano l’ingresso di Noemi. Canta “Bagnati dal sole”. La gara tra i giovani incombe e si prosegue veloci con Antonella Ruggiero in “Da lontano”. Pubblicità.

23.39: Arriva Arisa con “Controvento”. E poi subito Ron con “Sing in the rain”, penultimo big ad esibirsi. Chiude Giuliano Palma con “Così lontano”. Il televoto è ancora aperto. Pubblicità.

00.00: E’ rimasto nello spazio per 166 giorni. E’ stato il primo italiano a fare una passeggiata spaziale fuori dal veicolo. E ha postato le foto dell’Italia voista dallo spazio su Twitter. Diamo il benvenuto a Luca Parmitano.

00.10: Spazio alla voce e al talento di Damien Rice, l’ospite internazionale della serata. Subito dopo viene chiuso il televoto. Pubblicità.

Diretta: via alla gara tra i giovani

00.25: Entrano in scena i giovani e, per i coraggiosi come noi e i nostri commentatori ancora svegli su Rai 1, assistiamo alla gara per decretare i due che accedono alla finale di domani. Sono in quattro; il primo è Rocco Hunt con “Nu juorno buono”.

00.30: Tocca poi a Veronica De Simone con “Nuvole che passano”. E’ poi la volta di The Niro con “1969″. Chiude Vadim con “La modernità”. E Fazio è già con la busta in mano per la classifica provvisoria dei big. Pubblicità.

Diretta: la classifica dei big

00.52: E’ il momento di conoscere la classifica parziale del televoto per i big:

1° Francesco Renga
2° Arisa
3° Renzo Rubino
4° Perturbazione
5° Raphael Gualazzi ft. The Bloody Beetroots
6° Cristiano De Andrè
7° Giusy Ferreri
8° Antonella Ruggiero
9° Noemi
10° Riccardo Sinigallia
11° Francesco Sarcina
12° Giuliano Palma
13° Ron
14° Frankie Hi-Nrg

00.57: E conosciamo i due giovani che accedono alla finale di domani sera: finalisti Rocco Hunt e The Niro. La serata termina qui. Buona notte a tutti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Baglioni e Favino
Sanremo 2018: terza serata dell’8 febbraio in diretta. Virginia Raffaele ospite a sorpresa. Favino imita Steve Jobs e presenta BaglionOne


Carlo Conti e Maria De Filippi
FESTIVAL DI SANREMO 2017, TERZA SERATA IN DIRETTA: ERMAL META VINCE LA SFIDA DELLE COVER, ELIMINATI NESLI & ALICE PABA, RAIGE & GIULIA LUZI.


Festival di Sanremo 2016 - Annalisa
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA TERZA SERATA IN DIRETTA SU DM. GLI STADIO VINCONO LA SERATA COVER


Raphael Gualazzi ft. The Bloody Beetroots
FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA SCALETTA DELLA TERZA SERATA

233 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

51. Dario ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:41

Gualazzi e Venom li avrei preferiti in “hanno ucciso l’uomo ragno”…



52. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:42

Il ritmo è caruccio…ma poco altro. 6–



53. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:42

Non nominate il nome di Gualazzi in vano…



54. Luca11 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:44

6 massimo 6+ per Gualazzi..



55. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:48

Voto 6/7. Bel pezzo



56. Peppe93 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:48

Era molto meglio la prima di De Andrè



57. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:48

Questa canzone non é male



58. bakmor ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:48

con tutto il rispetto per il padre…. ma no



59. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:50

Ma De André si ha mangiato a Dori Ghezzi?



60. Dario ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:54

Cristiano De Andrè a tratti il cummenda del gf8..



61. Luca11 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:57

De Andrè 6…
Così e così anche il monologo della Littizzetto..



62. bakmor ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:59

ahahahah Dario come si chiamava mercandalli?



63. Dario ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:03

bakmor proprio lui! roberto mercandalli!



64. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:05

Non mi è per niente piaciuto questo monologo.



65. Peppe93 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:05

Bellissimo monologo.



66. bakmor ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:06

per niente bello sono d’accordo con Marco89



67. Luca11 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:09

È cresciuta sul finale Luciana.. Buon pezzo..
Ps: Sto pensando che forse, se la canzone di De Andrè la cantasse un altro sarebbe buona..



68. Dario ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:09

A me è piaciuto il monologo. Possono sembrare scontate le cose dette e per questo molto spesso non vengono ricordate e proprio per questo brava Luciana!



69. Andre ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:09

Il monologo di Lucianina è stato stupendo, ma segnalo che la Littizzetto ha fatto lo steso discorso, quasi uguale se ben ricordo, a Quello che (non) ho su La7.



70. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:10

Io l’ho trovato pieno di retorica. Come se non ci fosse una persona in grado di spiegare ad un bambino perchè un altro bambino è senza braccio. E’ capitato di farlo anche a me, non mi sono per niente identificato nel suo racconto. Paragoni tra l’altro senza senso.



71. bakmor ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:11

e questo da dove spunta



72. Dario ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:12

Questa è una pagliacciata bella e buona!



73. Peppe93 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:13

Momento orrendo.



74. tania ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:13

Un saluto dal cinema Warner,a domani e buon festival



75. Luca11 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:13

Bellissimo!! Dai, questa è una genialata!!!! Voto 10!! :D



76. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:14

Momento evitabilissimo come la scenetta con la Casta.



77. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:15

bellissimo sto momento



78. bakmor ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:15

io mi ripeto d’accordo con Marco retorica e basta mi sono soffermata quando ha parlato dell”handicap di personaggi che economicamente stanno bene provi a dirlo a una che nn ha possibilita’ quanto si sente bella …con questo nn voglio offendere nessuno



79. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:16

Io vorrei anche sentire le canzoni…magari.
Ciao Tania, divertiti!



80. Luca11 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:18

Posso essere onesto? Meglio questi 5 minuti che tutte le canzoni sentite fino ad ora messe assieme.. :/



81. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:19

Ma Sarcina ha sempre avuto l’orecchino o sono sempre stato distratto io? Melodia tipicamente sarciniana. Il testo è deboluccio, la musica carina. 6+



82. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:22

Le “O” prolungate di Sarcina sono un pò come le “E” di se si potesse non morire di Kekko…Se si potesse non morireeeeeeeeeee…



83. Dario ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:23

Sarcina molto Le vibrazioni com’è ovvio…



84. david ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:23

ma com’è che si chiamano questi che hanno fatto il medley??



85. Luca11 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:26

Forse il migliore Sarcina fino ad ora.. 6.5



86. Peppe93 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:27

Non male questa canzone. Il primo giorno ero stato negativo.



87. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:27

Caruccia la canzone ma non avevano qualcosa di più adatta per Sanremo? La voce sua non mi piace, il ritornello sì e pure la musica …6 e mezzo.



88. Dario ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:28

I Perturbazione mi piacciono forse perchè mi sono totalmente nuovi e comunque molto meglio L’unica che Mamma non lo sa del gruppo dello scorso anno di cui non ricordo il nome…



89. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:29

Mi trovo a dare più 6 di quanto pensassi…vediamo Renga.



90. Luca11 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:29

Questa è buona.. 6.5.. Forse anche 7!!



91. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:29

Il cantante deo Perturbazione ha un suo perché



92. bakmor ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:30

ohhhhhhhhhhhhhhh il piu’ gnocco del festival renga



93. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:31

Dario: oddio gli Almamegretta, non ricordarmeli ti prego, no!
Renga camicia super abbottonata vedo…



94. Luca11 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:33

Renga da podio.. Canzone molto buona.. 7.5



95. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:33

Forse prima della finale il pezzo di Renga mi convincerà. Ancora no. O comunque dire “deve vincere” non mi viene



96. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:33

Il sound di Elisa è riconoscibilissimo.
Bel pezzo ma non da vittoria. Lui è bravo e questo conta soprattutto quest’anno. 6 e mezzo non di più.



97. Peppe93 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:35

Allora il mio podio è 1 Arisa 2 Renga 3 Gualazzi.



98. Dario ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:36

La canzone di Renga non è male e considerando che voterà la stampa per il 50%, quasi sicuramente vincerà, anche per la firma che porta…io continuo a non essere preso del tutto…



99. bakmor ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:36

no questo no



100. Marco89 ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 22:38

Dario: In teoria la stampa non dovrebbe più votare. Il 50% è per la giuria di qualità capitanata da Virzì che a mio avviso potrebbe apprezzare Ruggiero, De Andrè e Gualazzi.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.