18
febbraio

#DOPOFESTIVAL: IL POST SANREMO IN LIVE STREAMING CON SOLIBELLO E ARDEMAGNI

#DopoFestival

Il DopoFestival torna, ma con l’hashtag davanti. E questo dice tutto: dopo sei anni di assenza, lo storico appuntamento post-sanremese aprirà di nuovo i battenti, stavolta in versione social. Per cinque serate, quante quelle della kermesse canora, il programma andrà in onda in live streaming dall’area lounge del Palafiori di Sanremo a partire da mezzanotte e mezzo circa, subito dopo la diretta televisiva di Rai1.

La conduzione del varietà sarà affidata a Filippo Solibello e Marco Ardemagni, conduttori di Caterpillar AM, uno dei programmi di punta di Radio2. A loro, il compito di ripercorrere gli attimi salienti, di scovare le curiosità ed i retroscena inediti della serata di Festival appena andata in scena all’Ariston. Il tutto, con il tono ironico e scanzonato tipico dei due speaker radiofonici, ma anche con quel pizzico di polemica che non può mancare in un DopoFestival degno di nota.

Al #Dopofestival 2014 prenderanno parte anche gli stessi cantanti della kermesse, ma anche alcuni giornalisti e protagonisti del circo mediatico che ruota attorno allo show. Nello studio allestito nell’area lounge del Palafiori ci sarà anche un ospite d’eccezione, il pappagallo “Amore”, divenuto famoso per essere stato fotografato di recente con Papa Francesco in Piazza San Pietro. Il volatile sarà una sorta di ‘polpo Paul’ in salsa sarnemese, e dovrà dare dei pronostici sul risultato della gara canora.

Pappagallo a parte, i cinguettii (della rete) saranno un aspetto fondamentale di questo #DopoFestival. Il programma promette di essere un vero social show all’insegna della crossmedialità: verrà trasmesso in streaming da Rai.tv su www.sanremo.rai.it e, al contempo, ci sarà una forte interazione con i commenti inviati dagli utenti tramite Facebook e Twitter.

Il primo appuntamento con il #DopoFestival è online per stasera, dopo la puntata d’esordio della kermesse.

..:: Tutto su Sanremo 2014 ::..



Articoli che potrebbero interessarti


alle 8 in 3
Alle 8 in tre: il buongiorno radiofonico di Rai2


Dopofestival, Edoardo Leo
Un Dopofestival alla camomilla, buonanotte ai suonatori. Un intimorito Edoardo Leo mette a tacere l’unico accenno di critica (sulla questione Meta-Moro)


Stefano Bollani
DopoFestival 2018: trattative in corso per la conduzione di Stefano Bollani


Dopofestival, Nicola Savino
DOPOFESTIVAL 2017, ULTIMA PUNTATA IN DIRETTA. GABBANI SPOPOLA, LA GIURATA VIOLANTE PLACIDO SI DISSOCIA: “NON RISPECCHIA I MIEI GUSTI”

2 Commenti dei lettori »

1. pasquale ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 15:29

ma il dopo festival si vedra il giorno dopo sul sito rai?



2. Davide Maggio ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 19:44

sarà in diretta web sul sito Rai e presumo che poi sia disponibile come un video normale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.