18
febbraio

BRACCIALETTI ROSSI SHOCK: DAVIDE E’ MORTO MA…

Braccialetti Rossi - Davide

I 6.250.000 telespettatori che domenica sera hanno portato Rai 1 a vincere la serata con il 22.43% di share stanno ancora riprendendosi dal duro colpo subìto: in pochi, solo quelli che avevano già visto o letto dell’originale Polseres Vermelles, potevano immaginare che nel finale della quarta puntata uno dei sei protagonisti sarebbe morto, lasciando scioccati gli altri cinque membri del gruppo e tutto il reparto pediatrico in cui è ambientata la fiction Braccialetti Rossi.

Davide, il bello, non ha superato l’operazione al cuore e, in uno struggente e delicato montaggio, si è ricongiunto alla madre morta tempo prima, che lo ha raggiunto nelle acque in cui era finito per “condurlo verso la luce”. Anche lui, come già accaduto a Vale nel corso della prima puntata, mentre era tra la vita e la morte, ha incontrato Rocco sul bordo della piscina nella quale il più piccolo era caduto finendo in coma. Solo che, a differenza del vice leader, Davide non è riuscito ad uscire dall’acqua ma ci è sprofondato dentro.

Braccialetti Rossi: Davide è morto ma ritornerà

Le lacrime dei compagni e dei familiari in scena sono state solo l’anticamera di quelle che il pubblico ha versato per davvero. Perché forse una morte poteva essere messa in conto ma nel finale assoluto, non a metà serie. E invece la struttura narrativa del prodotto si è rivelata diversa, più nuova e in un certo senso coraggiosa. E chi credeva che il racconto fosse edulcorato solo perché si parlava di bambini si è dovuto ricredere: non solo ci è stato presentato un bambino di primo acchito odioso, ma poi quel bambino è morto in scena facendoci quasi sentire in colpa per averlo detestato.

Tuttavia, i fans di Mirko Trovato (qui la nostra video intervista), l’interprete di Davide, non devono preoccuparsi dal momento che il loro beniamino non ha affatto lasciato il cast, anzi, come ci ha detto sarà presente anche nella seconda stagione della serie. In che modo?

Braccialetti Rossi: ecco come tornerà Davide (spoiler)

Probabilmente sotto forma di fantasma, esattamente come accaduto nella serie spagnola. E se qualcuno storcerà il naso per tale piega metafisica, dovrà ricordare che già nelle puntate che stiamo vedendo la domenica sera su Rai 1 quell’elemento non manca. Basti pensare al coma di Rocco e al fatto che Toni riesce a comunicare con lui come se fosse sveglio e gli parlasse.

Di sicuro il pubblico ama Braccialetti Rossi perché, a dispetto del tema grave e delicato che tratta, non risulta pesante, anzi infonde coraggio e speranza a chi guarda. Cambierà qualcosa adesso che la speranza, almeno per uno dei sei protagonisti, è andata perduta?

Tutto su Braccialetti Rossi

BRACCIALETTI ROSSI – INTERVISTA AL PRODUTTORE CARLO DEGLI ESPOSTI

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A LEO (CARMINE BUSCHINI)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A VALE (BRANDO PACITTO)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A DAVIDE (MIRKO TROVATO)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A ROCCO (LORENZO GUIDI)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A TONI (PIO LUIGI PISCICELLI)

BRACCIALETTI ROSSI – LA RECENSIONE

BRACCIALETTI ROSSI – I PROTAGONISTI

BRACCIALETTI ROSSI – LA COLONNA SONORA

BRACCIALETTI ROSSI -  TUTTI GLI ARTICOLI DEDICATI ALLA FICTION

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mirko Trovato - Davide il bello - Braccialetti Rossi-2
BRACCIALETTI ROSSI, MIRKO TROVATO (DAVIDE) A DM: HO INIZIATO CON UN CASTING PER VERONESI. IN BRACCIALETTI ROSSI HO AVUTO DIFFICOLTA’ A RECITARE UNA BATTUTA (SCOPRI QUALE NEL VIDEO)


BRACCIALETTI ROSSI SHOCK: DAVIDE E' MORTO MA...
BRACCIALETTI ROSSI: MIRKO TROVATO (DAVIDE, IL BELLO) LIVE SU DM. FAI LA TUA DOMANDA


Baby
Baby: su Netflix la fiction sulle squillo dei Paroli – Trama e personaggi


Braccialetti Rossi 3
BRACCIALETTI ROSSI 3: ANTICIPAZIONI SETTIMA PUNTATA DI DOMENICA 27 NOVEMBRE 2016

46 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 12:47

Che senso ha scrivere “BRACCIALETTI ROSSI SHOCK: DAVIDE E’ MORTO MA…”, “Braccialetti Rossi: Davide è morto ma ritornerà” e poi sotto al post scrivere SPOILER?! Bah



2. Marco89 ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 12:52

Per me non cambia niente, il dispiacere è lo stesso. Non per la questione fantasmi e non fantasmi ma perchè il personaggio non è più lo stesso e non credo potrà interagire con gli altri allo stesso modo. E’ stato un duro colpo, raramente c’è così tanta immedesimazione. Davide era unico, nel bene e nel male.
Non credo invece cambi qualcosa circa la speranza: ripeto, è stato un duro colpo ma è comunque realistico, il pubblico non credo abbia apprezzato la morte in sè del povero Davide, ma del coraggio e del realismo della fiction sì. C’è comunque la voglia di tornare a rivederlo nonostante la brutta sorpresa. Non tutti purtroppo guariscono, anche se effettivamente costruire un personaggio così per poi vederlo morire è abbastanza cruento come passaggio.



3. Davide Maggio ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 12:55

sboy: perchè l’unica soluzione possibile è il ritorno. Lo spoiler è nelle modalità.



4. elena ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 13:04

mi dispiace ma neanchio acetto questa decisione che davide diventa fantasma perche come a detto marco89 non sara il solito davide buffone che sta con gli amici mi avete deluso non vedro la fine perche per me davide non doveva muorire perche nessuno piu muore di cuore perche dopo che qualcuno e operato gli mettono una macchina del cuore e vive la vita normale lo so perche conosco il padre di una mia amica che stata operato che delusione davide era cosi simpatico del personaggio soero che mirko non aceta questa decisione



5. giorgia ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 13:24

E’ il primo minorenne protagonista che muore in una fiction e neanche alla fine. Del resto ricalca la versione originale. Cominciano le scene drammatiche. La vita e’ anche cosi, ma sappiamo che tutto verrà trattato in maniera non pesante o straziante.
E’ una fiction che piace molto alla fascia 8-24 anni ed e’ riuscita nell’impresa di far vedere a raiuno a questo tipo di pubblico, proprio come fece Fiorello.
E il fatto e’ che ogni domenica gli ascolti incrementano di puntata in puntata proprio grazie a quella fascia che aumenta in share, compresi i giovanissimi e bambini, che abbandonano la domenica Spencer ed hill e pure Italia uno, trasferendosi su raiuno.



6. rien ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 13:37

Il momento televisivo più toccante e commovente dai tempi del capolavoro “La Meglio Gioventù” (quando Matteo il personaggio interpretato da Alessio Boni si suicida).



7. *pon* ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 13:40

Giuro che sto ancora metabolizzando la sua morte! Anche se tornasse come fantasma non sarebbe la stessa cosa per le relazioni tra i braccialetti però non mi dispiacerebbe pur di godere della sua schiettezza e simpatia e poi, forse sono l’unica, ma mi incuriosiva vedere come finiva la relazione tra la Chiatti e il padre di Davide.



8. ali ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 13:51

davide non doveva morire!il mio idlo!non sarà la stessa cosa senza di lui anche se ci sarà ma sotto forma di fantasma!poi mirko nell’intervisa con davide maggio ha detto che non moriva nessuno ,allora perché è successo?brutta cosa,ma non importa l’mportante è che mirko sia vivo nella realtà!ciao



9. federica ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 14:44

Giuro che sto ancora piangendo per la morte di davide……la notte non riuscivo a dormire , perché mi colavano un sacco di lacrime…. E stata una scena molto tragica , sopratutto perche non mi aspettavo che morisse proprio il piu duro ….. :(



10. Antonio ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 14:45

Davide ma non esiste un modo per rendere i commenti pubblicabili solo dai maggiorenni?!?! È quasi imbarazzante ció che scrivono alcuni e soprattutto il fatto che confondano la realtà con la fiction! Su, rendiamo i commenti VM18 :)



11. Nathalie ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 15:05

sentite io ho trovato orrendo e oscena la morte di Davide perchè ha dato uno shock veramente alle persone che guardano questo film…..ho sentito di gente che se le sognato,che si è sentita male e anche bambini che nn l’hanno presa bene io capisco che si può morire di cuore nella vita reale però nel film se il personaggio sarebbe sopravissuto forse i bambini o le gli aldulti l’avrebbero presa come una speranza in più come dire,si anche io posso farcela,ma ucciderlo in quella maniera senza neanche avvertire e stato davvero osceno,anche io nn sono completamente d’accordo sul fatto che torni fantasma dovrebbe tornare e basta e ci sarebbero tanti modi per farlo basta volerlo e mi pare che qua e nella pagina di braccialetti vorrebbero che davide ritornasse,allora facciamo un bel sondaggio perchè chi vuole che davide ritorni e si manda il tutto al regista e si cerca uno spunto un modo per far ritornare il personaggio in modo normale…perchè già il film è surreale di suo,se mi date ascolto e ci facciamo sentire tutti davide torna



12. annamara ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 15:33

penso proprio che nathalie abbia ragione! è stato davvero scioccante e magari ha tolto le speranza a chi ha davvero questa malattia…poi mirko era (ed è) il mio preferito e secondo me la fiction non sarà più la stessa se lui è un fantasma…non si può,non lo accetto..ma continuerò a guardare braccialetti rossi,perchè mi piace e mi è sempre piaciuto.
ho pianto tutta la sera del film,tutta la notte e tutto il giorno dopo a scuola…non ho ancora accettato del tutto questa cosa della sua morte,anche perchè mirko in un intervista con davide maggio aveva detto che non moriva nessuno e…io ci ho creduto fino alla fine..ed è stato orribile,le mie speranze sono andate in fumo in pochi secondi!!!



13. elena ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 15:55

io sono daccordo con nathalie perche non farlo tornare normale



14. Gloria ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 16:51

Non sono d’accordo con voi innanzitutto non siete voi i registi secondo poi dobbiamo ricordare che è pur sempre una fiction Mirko sta benissimo e vive la sua vita esattamente come prima. Secondo poi se voi andate su you tube trovate un video di Giacomo (il regista,per chi non lo sapesseui dice che la morte di Davide la ha messa Perchè la morte è parte della vita anzi se proprio vogliamo dirla tutta è l unica cosa sicura che prima o poi accadrà e verrà per tutti na anche detto che è rimasto allibito dal fatto che ha visto sconcertati quasi persi dei ragazzi (non nel film) di fronte alla morte di un loro amico
ora non dite che sono senza cuore e blablabla Perchè vi assicuro che sono rimasta a bocca aperta anche io come tutti voi ma mi trovo in pieno accordo con il regista. Se poi non vi piacerà tranquilli che se non Guarderete le ultime la seconda serie non ci sarà e ci fosse e non vi soddisfa non la guardate.



15. marta ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 16:57

sono d’accordo con nathalie :)



16. Desideria... ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 16:58

ragazzi,anche io sono rimasta male per la fine che ha fatto Davide…però (adesso parlo più alle ragazze) penso che tutte noi siamo rimaste affascinate da Mirko, non da Davide..e Mirko è vivo :) :) :)…quindi possiamo rimanere male come lo sono rimasta io un giorno massimo ma di più no..sarebbe esagerato..e poi parliamoci chiaro il film è nato pure per far sensibilizzare la gente agli avvenimenti che succedono intorno a noi…e che purtroppo vengono messi all’ultimo posto della lista dei nostri pensieri…vi voglio bene…un bacione…:*



17. Antonio ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 17:16

Salve, mi piacerebbe sapere una cosa. Davide nela video intervista diceva che non moriva nessuno, e poi si e scoperto che è morto proprio lui. Perchè????



18. Nathalie ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 18:15

ha detto che non moriva nessuno perchè non poteva dire la verità…ma così ha fatto semplicemente danno anche senza volerlo perchè ha dato una speranza a chi guarda il film inutile…..ed è anche per questo la gente è rimasta scioccata



19. Valerio91 ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 02:22

In una fiction che tratta questi temi l’happy ending è tutt’altro che scontato, poteva succedere ed è successo e ricordiamoci che sono cose che accadono nella vita reale. Io sono tra quelli che si è commosso e sono anche tra quelli che dice che si poteva evitare, ma capisco la scelta del regista anche se forse avrei aspettato il finale di stagione.
Nell’intervista Mirko Trovato dice che nessuno sarebbe morto, ma credo che siano tutti obbligati per contratto a non rivelare parti importanti della trama e se lo avesse anticipato la scena non avrebbe avuto lo stesso impatto.



20. Son of the Bishop ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 11:17

La scena della piscina è stata stupenda, io in tutto mi sono emozionato tre volte guardando film/serie e mi è scesa la lacrimuccia, braccialetti rossi ci è riuscito una 4 volta, non me lo sarei mai aspettato!
La scelta di far morire così Davide per me non fa altro che far aumentare punti alla serie e a distaccarla ancor di più dalla melma delle serie tv italiane.
Il fatto che ritorni sotto forma di fantasma mi fa davvero storcere il naso, preferirei che non ritornasse proprio e che rivivesse semmai tramite i ricordi dell’ ospedale, dei parenti, degli amici.
Il fatto che non l’ abbia detto, per fortuna, è questione di grande serietà, troppi spoiler rovinano le sorprese e dire che sarebbe morto qualcuno di sicuro le persone il primo che vedevano in serio pericolo, dunque lui avrebbero capito subito che sarebbe morto.
Davide Maggio per favore la prossima volta metti uno spoiler GIGANTE e poi Davide anche perchè già mia nonna mi aveva spoilerato che moriva qualcuno, a causa del tuo post su facebook ho scoperto in anticipo anche chi. Ma quindi è già sicuro che verrà rinnovato per una seconda, io l’ avrei visto meglio come opera unica, speriamo che non scemerà con il tempo



21. Desideria... ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 13:52

Dai ragazzi ne state facendo un dramma…secondo me quel pizzico di magia ci vuole anche perchè lo vedono anche i bambini….e poi è un film unico,originale…non credo che se per esempio in un film muore qualcunaltro rimanete male così…questo per ripetervi che noi siamo rimasti incantati da Mirko non di Davide…
Questa ragazzi è la pura verità e purtroppo….dico purtroppo di bambini anche non sotto operazione ne muoiono tanti…tantissimi…vi prego basta…nei film non puo essere sempre tutto rose e fiori…e poi lo vedremo comunque il nostro bellissimo Davide…cioè Mirko….grazie…
Sei unico Mirko spero che ci incontreremo un giorno…sei stupendo…



22. Totta ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 15:14

Sono rimasta malissimo per la morte di Davide, ho pianto un sacco come non avevo mai fatto nemmeno per il mio telefilm preferito. Questa serie mi tocca davvero tanto, forse per il fatto che i protagonisti sono miei coetanei, forse per il fatto che mi sta a cuore il tema, non lo so. Ma la sto amando. Elena forse vivi su un altro pianeta perché qua la gente muore di cuore eccome, proprio a me non venire a dire il contrario. Non tutte le cardiopatie sono uguali, alcune sono meno gravi e altre di più e si muore anche, purtroppo.



23. luca ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 16:24

tu sofri davvero di quella malattia?
l’ospedale è vero?
a fare l’attore cosa si prova? ti piace farlo?



24. Vera ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 16:35

ciao Mirko sn una tu fans spudorata …<3 quando sento il tuo nome lascio perdere tutto e tutti e vado a vedere di chi si tratta …vorrei tanto conoscerti dal vivo … com ti saluto e vado a fare i compiti … ciao amore miooo <3



25. Chiara ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:13

ho pianto molto… sei grande Mirko <3 !
in che ospedale avete girato il film? grazie. :) seguirò tutte le altre tue interviste ! sei bellissimo *–* <3



26. anto ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 22:17

Molti si sono concentrati sulla parte più triste della puntata, non capendo il messaggio molto profondo che invece si poteva vedere .La Speranza che la vita non finisce con la morte ma ne comincia un’altra ancora più bella , basta notare la felicità che traspare dalla faccia di Davide nel rincontrare la madre. Molto bello accostare due incontri molo importanti per i protagonisti cioè Leo con il padre, Davide con la madre. Poi basta leggere il libro che ha ispirato la serie per capire il motivo della morte di un membro del gruppo.



27. Chiara ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 18:20

Ciao Mirko..sei la perfezione in persona…ti amo moltissimooo…ma dove vivi vorrei mandarti una lettera!
E poi come si prendono i braccialetti rossi??
Graziee



28. alessandra ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 20:47

davide è il mio idolo e visto che siamo così tanto nella fantasia perchè non farlo vivere nemmeno come fantasma ma come umano in carne ed ossa!!P.s mirko trovato ho due domande per te,sei fidanzato?Che liceo fai?



29. Giulia Rossetti ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 21:21

anche se adoro braccialetti rossi ma perlopiù Mirko (Davide) anche se lui tornerà sotto forma di fantasma penso che il film non abbia più tanto senso…. comunque alle interviste perché dicono che non muore nessuno????



30. martina2009 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 18:28

ciao a tutti i lettori,
ci tenevo a dire che io amo questa serie!ci sono attori molto bravi e belli e la trama è stupenda!!!!!!!!!cmq ci tenevo a dire che davide è stra stra stra stra stra stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3 ed il suo sorriso mi fa morire(in senso buono)seguite la serie!bacini!marty



31. fede ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 18:49

mirko io ti amo sei bellissimo in che liceo fai?



32. Helena ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 21:59

X Mirko Trovato: Fallo x tutte le tue fan dacci il tuo contatto skype vogliamo vederti!!



33. LAURA ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 20:54

Devo ammettere che quando ho visto che Davide moriva sono rimasta malissimo e mi sono messa a piangere comunque mi fa piacere rivederlo nella prossima serie.



34. rebecca ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 21:13

mi piace moltissimo la serie “BRACCIALETTI ROSSI” in particolare Mirko (Davide) ke col suo sorriso non mi fa capire più niente…mi fa battere il cuore a mille e forse anke di più. da un’altra pagina ho trovato un’intervista su Mirko e Davide e da quello che ho letto io e lui siamo identici,abbiamo in comune perfino il carattere,alcuni sogni,alcune passioni e qualche qualità….

p.s. Mirko…I LOVE YOU…YOU ARE MY LIFE!!!!
spero che un giorno ti riuscirò a vedere di persona

bacioni
by latuafan4everpersempretua kekka(reby)



35. Dely ha scritto:

26 febbraio 2014 alle 18:10

Mi piace molto questa serie anke se mi dispiace ke sia morto Mirko Trovato sapeva recitare molto bene poi vorrei sapere quanti anni ha? Quando è nato?



36. Ellen ha scritto:

26 febbraio 2014 alle 21:36

Davide io lo amo! È bellissimo!!! Anche se non doveva morire no!



37. Rosaria ha scritto:

5 marzo 2014 alle 16:35

Io continuerò a sostenere questa Fiction.. e se Davide ci sarà sarò ancora più felice. Come? anche con un lenzuolo addosso, nascosto da qualche parte e che ogni tanto fa “Booh!!” a me sta bene. Sono certa che avrà un ruolo fondamentalissimo. Credo che i personaggi, gia col fatto di “dividersi la sua vita” l’abbiano reso tale, quindi.. diventerà l’anima del gruppo.



38. sissy24 ha scritto:

8 marzo 2014 alle 22:01

A me è dispiaciuto molto k davide sia morto nella 4 puntata..ma se ank ritornasse nella 2 stagione sottoforma di fantasma non lo accetterei proprio!!E poi ank se ritornerebbe come fantasma k cosa fa??Xo bisogna ancora vedere..non è detto k si farà cm la versione spagnola.



39. gaia ha scritto:

10 marzo 2014 alle 21:57

ciao davide sei davvero un grande ho fatto una settimana, triste per la tua morte ti prego ……. senza di te i braccialetti saranno meno belli , tu eri il piu’ bello quello che attira piu’ le ragazze ……..ti voglio bene buona fortuna per la prossima puntata.

GAIA



40. Chiara ha scritto:

15 marzo 2014 alle 12:56

Io ho l’autografo di Davide(MIRKO TROVATO)



41. caterina vita ha scritto:

16 aprile 2014 alle 11:45

Ciao Mirko,sono Caterina Vita. Volevo dirti che sei bravissimo e bellissimo. Mi è dispiaciuto tanto quando Davide è morto. mi sono detta : E’ MORTA LA PERFEZIONE!!!!!!! ti volevo chiedere quando si farà la seconda serie di braccialetti rossi. Io e una mia amica sicuramente siamo le tue più grandi FAN. Rispondi . Ti amo. un bacio.
:3



42. Francesca ha scritto:

11 giugno 2014 alle 14:36

Mirko ti amo sei bellissimo vorrei il tuo numero di cellulare me lo puoi dare ? Ti amo un bacio ciao ❤❤❤❤❤



43. luca ha scritto:

11 giugno 2014 alle 15:36

Ciao Mirko sei grande sei il mio idolo e non dovevi morire nella fiction.



44. eleonora ha scritto:

5 gennaio 2015 alle 23:22

A me va bene tutto io amo braccialetti rossi .
Rocco alla fine secondo me si riprende e cris si mette con leo vale ci rimane male e ma lo accetta toni riesce a rimanere col nonno ma davide non deve morire altrimenti non sono piu in sei e non e una bella cosa anchee perche davide ha un carattere diciamo che si differenzia e senza lui e un gruppo….. come si dice…..un po bruttino perche in ogni gruppo ci deve essere sempre uno che si differenzia daglia ltri che in questo caso era davide. Pero il film lo guardo



45. sara ha scritto:

18 febbraio 2015 alle 21:13

Mirkoooooooo ti amooooooo ti adoroooooo non vedo l oraaaaaa che vieniiiii a milanooooo io abitooooo laaaaaa ti pregooooo vieniiiiii nob sonooooo potutaaaaa venireeeeee il 17/1/2015



46. beatrice ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 12:48

X Mirko Trovato:ciao mirko,volevo solo dirti che sei fantastico,sono una tua grandissima fan e perfavore,mi dai la tua e-mail????



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.