14
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO, DM CHARTS: VOTA LA VITTORIA MENO MERITATA IN 10 ANNI DI TELEVOTO

L'orchestra contesta il televoto nel Sanremo 2010

A pochi giorni dal 64° Festival di Sanremo, DavideMaggio.it apre una speciale DM Charts dedicata alla kermesse canora di Rai 1. Il tema? 10 anni di televoto. Era il 2004 quando al Teatro Ariston sbarcava per la prima volta il voto del pubblico da casa, nel Festival condotto da Simona Ventura, e conseguentemente le giurie non erano più le uniche responsabili dei verdetti finali. Ma con il televoto è stata davvero fatta giustizia? Siamo sicuri che, dal 2004 ad oggi, i vincitori di Sanremo hanno tutti meritato il primo posto? Tocca a voi, ora, stabilire quale considerate, tra le dieci ultime vittorie, quella meno meritata (specificando, se volete, l’artista che avrebbe meritato il titolo).

DM Charts Speciale Sanremo: Qual è stata la vittoria più ingiusta nell’era del televoto?

Festival di Sanremo: qual è la vittoria meno meritata degli ultimi 10 anni?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Andiamo a ricordare, dunque, chi sono sono stati i vincitori (e i vinti) dei Festival di Sanremo nell’ultimo decennio, a cominciare dall’edizione dello scorso anno fino al Sanremo 2004 che, come detto, ha aperto le porte dell’Ariston al voto da casa.

Festival di Sanremo 2013

Vince Marco Mengoni con la canzone “L’essenziale”. Al secondo posto la “rivelazione” Elio e le Storie Tese con “La canzone mononota”, mentre i favoriti Modà si piazzano terzi con “Se si potesse non morire”.

Festival di Sanremo 2012

Un podio tutto al femminile, con Emma vincitrice con il brano “Non è l’inferno”. Exploit di Arisa, seconda, con “La notte”, mentre la rossa Noemi si aggiudica il gradino più basso del podio con “Sono solo parole”.

Festival di Sanremo 2011

Il ritorno ha il sapore del trionfo per Roberto Vecchioni con “Chiamami ancora amore”. I Modà, dati per favoriti in coppia con Emma, si accontentano del secondo posto con “Arriverà”, mentre c’è gloria per Al Bano e la sua “Amanda è libera” al terzo posto.

Festival di Sanremo 2010

E’ l’anno del lancio degli spartiti da parte dell’orchestra e dei fischi del pubblico all’Ariston. Trionfa Valerio Scanu con “Per tutte le volte che”, davanti al trio Pupo-Filiberto-Canonici con “Italia amore mio”. Solo terzo Marco Mengoni con “Credimi ancora”.

Festival di Sanremo 2009

E’ Marco Carta ad aprire l’era talent a Sanremo con il successo firmato “La forza mia”. La discussa “Luca era gay” di Povia al secondo posto, con “Non riesco a farti innamorare” di Sal Da Vinci medaglia di bronzo.

Festival di Sanremo 2008

Una coppia torna a vincere Sanremo. Ed è un vero “Colpo di fulmine” quello messo a segno da Giò Di Tonno e Lola Ponce. La favorita Anna Tatangelo arriva seconda con “Il mio amico”, mentre Fabrizio Moro completa il podio con “Eppure mi hai cambiato la vita”.

Festival di Sanremo 2007

La toccante “Ti regalerò una rosa” vale la vittoria a Simone Cristicchi. Sul podio, nell’ordine, anche Al Bano con “Nel perdono” e Piero Mazzocchetti con “Schiavo d’amore”.

Festival di Sanremo 2006

E’ il tormentone “Vorrei avere il becco” di Povia ad aggiudicarsi il primo posto. “Dove si va” dei Nomadi e “Essere una donna” di Anna Tatangelo rispettivamente al secondo e terzo posto.

Festival di Sanremo 2005

Con un pezzo dedicato alla figlia appena nata, Francesco Renga trionfa con “Angelo”. Seguono Toto Cutugno e Annalisa Minetti con “Come noi nessuno al mondo” e Antonella Ruggero con “Echi d’infinito”.

Festival di Sanremo 2004

Il ritorno sulla scena musicale per Marco Masini coincide con il successo di Sanremo con “L’uomo volante”. Era l’anno del boicottaggio delle case discografiche nei confronti della kermesse, costretta a ripiegare su un cast di sconosciuti, o quasi. Arriva secondo Mario Rosini con “Sei la vita mia”, terza Linda con “Aria, sole, terra e mare”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2014 - Francesco Renga
FESTIVAL DI SANREMO, DM CHARTS: CHI DOVEVA VINCERE E NON HA VINTO? VOTATE!


CODICI televoto AMICI 17
Amici 17: torna la classifica di gradimento. Ecco come votare


FESTIVAL DI SANREMO, DM CHARTS: VOTA LA VITTORIA MENO MERITATA IN 10 ANNI DI TELEVOTO
MTV #EMA2013: ECCO TUTTI I VINCITORI. MILEY CYRUS SESSO DROGA E ROCK AND ROLL (FOTO)


Lapo Elkan MTV EMA 2013
MTV #EMA2013 IN DIRETTA DA AMSTERDAM SU DM. APRE MILEY CYRUS, DI BRUNO MARS LA MIGLIOR CANZONE

145 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 [3] Mostra tutti i commenti

101. Marco89 ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 19:00

Non è che siccome una canzone ha vinto ed ha ottenuto un grande successo debba avere portato automaticamente una vittoria meritata. Non c’è nulla di certo, si parla di gusti quindi se anche una canzone ha fatto faville in fatto di vendite non vuol dire che tutti la debbano riconoscere come la migliore altrimenti si rischia di omologare qualsiasi gusto e il che sarebbe sicuramente poco auspicabile. Premi, popolarità e riconoscimenti meritano sicuramente il rispetto per un cantante e la consapevolezza che quella canzone è piaciuta, ma non può assolutamente essere ritenuta in generale come una canzone che ha meritato la vittoria. Ognuno ha i suoi gusti, per me per esempio Mengoni è stato fortunato che l’anno scorso erano presenti molte canzoni brutte e la sua è riuscita a “brillare” sulle altre. La quantità non può portare automaticamente il merito, ma un alto gradimento, ci sono tanti fattori che uno può prendere in considerazione. Io per esempio che sono pazzo dei Modà, siccome vendono da morire da tre anni, non posso pretendere che la gente consideri il loro album ” Gioia” come il secondo album più bello del 2013, come testimoniato dalle vendite. Bisogna ragionare su due binari completamente diversi soprattutto perchè si parla di soggettività.
Detto questo, molto meglio fare molte vendite con un album che con una singola canzone, questo al di là di tutto perchè mi sembra che Mengoni abbia fatto molto bene anche con l’album. Ma i Modà sono più popolari, vengono cantati ovunque e da tutti, è una storia a parte, fanno un tipo di musica che può cantare chiunque, sono il fenomeno degli ultimi anni, dai numeri album Fimi sono secondi solo a Ligabue e a Vasco Rossi. Ma anche qui, uno può benissimo contestare il successo.



102. Antonella ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 21:32

Sono una fan di Marco Mengoni e vorrei dire ai suoi detrattori di informarsi prima di sparlare. Se si pensa che Mengoni sia seguito da sole ragazzine, vuol dire che chi dice ciò non è mai stato ad un suo concerto. Inoltre, Mengoni ha avuto uno straordinario successo sia con i singoli che con l’album che con visualizzazioni su you tube e concerti (prima di sparlare informatevi).



103. giglio ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 23:39

Con gente come Marco89 si può discutere civilmente e rispetto quello che dice altri non li considero proprio, hai ragione Antonella Marco ha avuto uno successo straordinario con singolo album visualizzazioni( oltre 21′000000 molte anche da paesi stranieri) Nessuno la canzone di Scanu per me non è stata la peggiore, ce ne sono molto di peggio prima e anche dopo,inoltre anche se non rientra nei miei gusti è palese che sa cantare molto bene.



104. Laura ha scritto:

16 febbraio 2014 alle 00:57

Quella di Povia in effetti era una emerita ciofeca ma le scanine probabilmente lo stanno votando in massa per evitare che la” palma ” se la becchi il reuccio.



105. rien ha scritto:

16 febbraio 2014 alle 01:09

I trucchetti per aumentare le visualizzazioni sono materia arcinota ai vari fan club.

“La verità mi fa male lo so” diceva Caterina Caselli!



106. Giacomo ha scritto:

16 febbraio 2014 alle 10:37

La canzone che vince sanremo si sa non è quella che poi vende di più ma quella che in quei cinque giorni colpisce maggiormente il pubblico: l’essenziale è una canzone che ha colpito molte persone che poi lo hanno votato riuscendo a sovvertire il voto della giuria di qualità, i moda non ci sono riusciti invece in quanto la loro canzone non era al livello di tutte le altre che hanno fatto.
Vi parla uno che pensava che ci fosse molto di meglio (in primis gualazzi e malika che però non sono stati minimamente calcolati dal pubblico perché spesso non sono compresi)



107. giglio ha scritto:

16 febbraio 2014 alle 11:36

rien non vuoi accettare la realtà, la verità ti fa male. A proposito nel 2010 Mengoni con l’albun Re matto vendette più di tutti gli altri partecipanti a Sanremo 3 dischi di platino contro il disco d’oro di Scanu vincitotre, la canzone Credimi Ancora disco di platino, però per me la canzone più bella di quel Sanremo era quella di Noemi e meritava vincere lei anche se l’album vendette meno di quello di Mengoni. Giacomo anche a me piace Gualazzi penso a Sanremo ci sorprenderà



108. rien ha scritto:

16 febbraio 2014 alle 13:07

Fan Mengoni, che fai copi pure i messaggi pur di travisare quelli che sono dati di fatto? Con le ristampe certo, it’s so easy.
Di fronte a fanclubbisti esasperati mi arrendo,
si fa per dire.



109. giglio ha scritto:

16 febbraio 2014 alle 17:09

Rien ti arrendi perchè non hai più argomentazioni Mengoni nel 2010 ha venduto più di tutti a Sanremo senza ristampe impara da Giacomo e Mistergrr che sono sopra le parti e sono obbiettivi per quanto riguarda la vittoria dell’Essenziale.



110. rien ha scritto:

16 febbraio 2014 alle 23:44

Fan Di mengoni,
non hai proprio capito, e proprio perché sono superpartes,
che non giustifico nè condivido il fanatismo estremo come il tuo, e per me è tempo perso starne a parlare.



111. rien ha scritto:

17 febbraio 2014 alle 00:14

Detto questo i Modà sono coloro che hanno venduto più nel 2013, quasi 300.000 copie con l’album e non serve scambiare gli anni (il 2010 con il 2013) per confondere le idee, aumentare le visualizzazioni dei video con trucchetti che conoscono tutti i fanclubbisti, sommare le somme del cd live al cd, tutto questo non serve a spostare di una virgola i dati reali.



112. renata ha scritto:

17 febbraio 2014 alle 14:39

certo …ma chi si accanisce a votare fino alla nausea contro Scanu… non ha altro da fare?tanto …vi devo ringraziare perchè più si cerca di colpirlo e più la carriera prosegue bene,a gonfie vele…ora con questo nuovo cd autoprodotto e da cantante-autore…sta riscontrando con le sue gambe ,senza protezioni.tantissimi successi….più lo votate contro e più le cose vanno alla grande



113. rosa ha scritto:

17 febbraio 2014 alle 14:57

quante fesserie leggo sulle vendite dei cd…il signor Mengoni ha vinto ori e platini per le riedizioni ecc.lui stesso ha dichiarato di essere in crisi dopo il primo sanremo perchè gli avevano fatto fare cose che non piacevano…si riteneva finito…poi il nuovo staff.lo ha aiutato…Sia ben chiaro che chi è sotto la Sony ha una CD che garantisce i passaggi radio ,e i posti in Fimi sono sempre quasi fissi,si spostano di salita o discesa di poco….vorrei vedere chi ogni settimana acquista un determinato numero di copie proprio in quei punti vendita che puta caso la Fimi prende a campione….leggetevi il regolamento ..è tutto un grande imbroglio e che ha alle spalle grandi maior sarà sempre avvantaggiato anche se non ha nulla a che fare con la vera musica…è e rimarrà solo un prodotto commerciale…i grandi cantanti non prendono tutti sti premi …una Giorgia…che ha pagato l’assenza dalla scena musicale dopo la moerte di Alex Baroni agevolando la Pausini che ha arraffato premi econtro premi…ma il talento di Giorgia li avrebbe super meritati…vedasi il video da Fiorello…unica …eccezionale…andrebbe a Sanremo per il gusto di cantare diversamente dallas Pausini…non riferisco cosa abbia risposto per i premi che ha vinto



114. giglio ha scritto:

17 febbraio 2014 alle 16:24

rosa ma quali riedizioni? Non ha mai fatto ristampe oltre a 2 ep e 2 album solo 2 live peraltro senza nessun singolo inedito Non ha mai detto che si sentiva finito, era successo qualcosa con il vecchio staff che lo aveva deluso fortemente le sue parole esatte sono state: Sono stato tradito sia professionalmente sia nell’amicizia da persone in cui credevo cecamente, Giorgia è Sony come Marco quindi anche lei ha il posto fisso in fimi ed i passaggi radio garantiti? P:S: oro ne ha uno solo ed è Solo2.0 raggiunto naturalmente senza ristampe come anche tutti i platini raggiunti. Provami il contrario



115. antonello ha scritto:

17 febbraio 2014 alle 20:22

certo che il rispetto per i gusti degli altri le fan di mengoni non sanno nemmeno cos è se ad altri la canzone di mengoni fa schifo accettate e stop è inutile fare l elenco di vendite visualizzazioni ecc che non c entra nulla con il discorso del sondaggio, poi non vi lamentate se vi chiamano bimbeminkia se vi comportate come tali



116. giglio ha scritto:

18 febbraio 2014 alle 08:55

Antonella la canzone può piacere o non piacere ma non accettare i fatti cioè che è la canzone che nel 2013 è piaciuta di pu , ha vinto e la vittoria per 1 volta è stata confermata dalle vendite, Detto ciò può non piacere, qui quella che manca di rispetto sei tu io non ho insultato nessuno come fai tu.



117. Giovanna ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 07:58

Quando è il popolo che decide e che paga, non esiste vittoria non meritata.
Diverso dicasi quando a decidere è una ristretta cerchia di “sapienti”.
Nei miei gusti non rientrano i brani e in qualche caso anche le voci di: Povia, Marrone, Cristicchi.



118. Sere ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 10:54

Quella di Povia penso sia la più brutta, i risultati sia di pubblico (acquisti e passaggi in radio) sia di critica lo confermano.
Altre anche se possono non piacere hanno avuto un minimo di riscontro almeno fra i fans dei vari cantanti.

Ovviamente questo sondaggio è falsato dai vari fansclub ostili a chi ha avuto più successo, spero che il proprietario del blog ne sia consapevole.
I pezzi di Emma e Mengoni qua sembra risultino come due vittorie non meritate, e sto parlando indipendentemente dal gusto personale. Ed è il contrario di quello che hanno dimostrato i risultati, e solo perchè fansclub di altri cantanti con meno successo si sono accordati per votazioni di massa contro di loro.

Si prendano pure la misera soddisfazione di questa vittoria, non è di certo con l’accanimento in un sondaggio che cambieranno le sorti di carriere di artisti con un successo di pubblico e critica, basta leggere in giro.



119. daniela ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 21:26

2012: Emma con Non è l’Inferno (24% con 3.053 Voti)
avrei preferito l’uomo volante di Marco Masini. O il PROFESSORE Roberto Vecchione.



120. lola ha scritto:

22 febbraio 2014 alle 20:57

Emma la peggiore…ma anche gli altri usciti dai talent non mi sono piaciuti …solo Mengoni si puo’ considerare un talento.



121. molly ha scritto:

23 febbraio 2014 alle 11:40

misterGR…………… hai scritto che lo scorso anno il sondaggio sul vincitore migliore l’ha vinto Scanu grazie all’invasione delle cavallette Scanine….mi verrebbe da commentare…e ci mancherebbe altro…la prossima volta è necessario far abilitare solo te così sarai sicuro che Scanu non vincerà.
Piuttosto fra tutti i commenti letti il tuo nome ricorre sempre…hai una propria ossessione contro Scanu….dimmi ti ha pestato i piedi, ti ha rubato il portafoglio o è solo invidia? Credo proprio l’ultima perchè questo traspare credimi. Se il tuo intento è quello di screditare Scanu stai ottenendo l’effetto contrario.



122. gaia ha scritto:

5 marzo 2014 alle 21:41

Anche io voto per il 2010 perché il podio faceva letteralmente schifo e soprattutto il vincitore faceva ancora più schifo… ma dai ma che talento ha Scanu ??? Forse quello di urlare non di cantare??? Anche se Carta nell’ edizione 2009 non era da meno !!! Però Scanu proprio no !!!!



123. Sere ha scritto:

6 marzo 2014 alle 16:24

Una curiosità, quando lo chiudete il sondaggio?

che buffo vedere la gente che si organizza per votare in massa…



124. roxi ha scritto:

16 marzo 2014 alle 17:07

Il sondaggio dovrebbe riportare anche la data di chiusura …..quando finisce questo sondaggio ?



125. luigia ha scritto:

20 marzo 2014 alle 13:22

Ma non e’ ora di chiuderlo sto sondaggio ? gia’ abbiamo dimenticato le canzoni di quest’anno



126. teddy ha scritto:

20 marzo 2014 alle 15:41

Povero MisterGrrr… l’unico scaricato a forza in questo mondo sei stato tu quando ti hanno partorito!



127. stefano ha scritto:

21 marzo 2014 alle 10:00

Mamma mia, ora capisco perchè le fan di scanu hanno sta “fama” sul web. Non è che gli fate una gran pubblicità a girare in tutti e i luoghi e in tutti i laghi a sparlare e spargere fiele sugli altri.

E’ in classifica? Evviva, la gente lo ama.
E’ fuori dalla Fimi? E’ tutta una cospirazione contro di lui, e si sa che le classifiche son truccate. :)

Ma il dubbio che qualcosa non torna non vi viene?

Che poi a me Scanu farebbe pure simpatia, porello. Non avesse questo imbarazzante seguito di aspiranti badanti ed esaltate magari ad uno non verrebbe di prendersela con lui.
Siete la peggior pubblicità che gli potesse capitare.



128. celine ha scritto:

21 marzo 2014 alle 14:36

salve, a me non sembra proprio che le fans di Scanu spargano fiele anzi mi sembrano quelle più equilibrate e carine .Attenzione che a furia di ripeterlo come un disco rotto qualcuno, incapace di pensare con la propria testa , potrebbe pensarlo veramente .



129. luigia ha scritto:

21 marzo 2014 alle 15:18

e’ ora di chiudere sto sondaggio si o no ?



130. Angy ha scritto:

21 marzo 2014 alle 22:06

A me questo sondaggio sembra truccato…Come mai è ancora aperto e dopo tanto tempo non è stato chiuso? Si capisce già dalla foto chi si vuole mettere al primo posto tra le vittorie meno meritate…Sono sicura che lo chiuderanno soltanto quando riusciranno a portare Scanu al primo posto



131. luigia ha scritto:

22 marzo 2014 alle 13:15

Angy ma hai qualche dubbio ?



132. sere ha scritto:

22 marzo 2014 alle 13:27

Fino a che vi organizzavate fra voi per votare gli altri non era truccato.

Ora che evidentemente qualcuno ha votato il vostro beniamino, allora c’è il trucco.

Ci sarebbe da ridere se questo sondaggio venisse postato nelle bacheche degli altri artisti, e che i vari fans venissero a conoscenza di questo sondaggio e di cosa si stava combinando, visto che ignorano che esista.



133. stefano ha scritto:

22 marzo 2014 alle 14:05

Celine, non c’è bisogno di ripetere le cose come un disco rotto, basta leggervi. Partendo dal commento sopra il mio.

Complimenti anche per quel “qualcuno incapace di pensare con la propria testa”. :) Siete dei geni. Continuate così che il vostro Scanu sarà sempre più amato.



134. luigia ha scritto:

23 marzo 2014 alle 16:00

bravi tutti adesso potete chiudere



135. luigia ha scritto:

23 marzo 2014 alle 17:17

non qualcuno ma 4000 voti in due giorni adesso va bene tutto , allora anche i fan di altri si sono organizzati, ah no loro tutte pecorelle bianche quelle nere son toccate tutte a Scanu ma per favore



136. laura ha scritto:

23 marzo 2014 alle 17:17

Poverette ,adesso vogliono che il sondaggio venga chiuso, si sono stancate di votare i vari Mengoni Emma Povia a raffica per non fare andare sul podio il loro beniamino ,podio che in fondo gli spetta di diritto.
Stefano ma tu avevi ancora dei dubbi ?La “fama” se la sono acquistata sul campo giorno dopo giorno e fanno di tutto per non farsi superare .



137. sere ha scritto:

24 marzo 2014 alle 09:31

Gli altri sono artisti che postano messaggi e dopo un’ora hanno decine di migliaia di ‘like’, ‘ne parlano’ da 50.000 a 100.000 persone al giorno, non serve organizzarsi o vedere complotti ovunque, basta che una minima parte sia venuta a conoscenza del sondaggio e abbia dato il suo votino



138. rosamaria ha scritto:

24 marzo 2014 alle 10:20

E ‘disonorevole permettere di far votare in un sondaggio oramai sorpassato …invece noto che c’è un accanimento contro Scanu avvallato dal blogger,gli fa solo comodo ricevere visualizzazioni….comunque potete votargli contro quanto volete,sempre resterete meschini e poco leali…per l’andamento dei blocchi e delle possibilità di votare in modo subdolo.che si sta verificando in questo sondaggioi….infatti alcuni furbetti riuscivano ad eludere le percentuali…questa è l’Italia che vi piace,solo apparenza…infatti potete dare una marea di voti contro Scanu,lui è e resterà sempre il migliore cantante



139. x sere ha scritto:

24 marzo 2014 alle 11:26

sere se se come no, per caso 4000 persone ne sono venute a conoscenza tutte adesso dopo tre mesi ? almeno evitiamo di prenderci per il cu…



140. rosamaria ha scritto:

24 marzo 2014 alle 12:17

ma bravi….solo barando avete potuto cantare vittoria…pensate che quando c’erano i blocchi che non si poteva votare…non ci siamo accorti come Scanu aumentasse ed ogni volta che poi si poteva rivotare la classifica era sempre a suo svantaggio ….ma bravi un bel moncolino d’oro a tutti quelli Hakerini che hanno partecipato….tanto Per tutte le volte che è la canzone di Sanremo più passata per le radio senza avere una CD che tiri fuori soldi….
Un bravo anche a Davidemaggio che non si smentisce mai



141. sere ha scritto:

24 marzo 2014 alle 12:32

Siete sicure siano stati altri a usare trucchetti? Sicure al 100% che i fans di Scanu non si siano accordati e con dei trucchetti abbiano votato Emma, Mengoni e Povia?
Pensate bene prima di rispondere perchè magari le cose sono verificabili



142. Margherita ha scritto:

24 marzo 2014 alle 13:38

La signora Rosamaria, che accusa chi vota di essere meschino e sleale, è proprio colei che sul web, ha insegnato alle scanine come votare a manetta, con un trucchetto.
Grazie ai suoi consigli, le scanine hanno dato migliaia di voti a Emma, Povia, Mengoni e al povero Giò di Tonno (più di 5.000 voti…), per non fare risultare il loro beniamino tra i più votati.
Tutto quello che dico è verificabile, ma credo che la signora Peonia lo sappia bene da sola senza prove da pubblicare qui.

Chi è meschino e sleale? Fatemi capire…



143. stefano ha scritto:

24 marzo 2014 alle 13:44

il monColino d’oro? ahahhahah ma siete uno spasso… Adesso anche Davide Maggio fa parte del complotto mondiale ordito ai danni di Scanu.

Qualcuno glielo faccia sapere, vi prego, che ha queste esaltate alle calcagna che girano per il web facendogli fare figure di emme!

Non se le merita. Salviamolo!



144. Margherita ha scritto:

24 marzo 2014 alle 15:07

Il mon



145. Margherita ha scritto:

24 marzo 2014 alle 15:10

Il monColino d’oro ce l’hanno loro al dito, a furia di votare come delle ossesse tutti gli altri cantanti. Ah ah ah !

Poveri noi…

Sarebbe divertente postare questo sondaggio sulle bacheche di Emma ad esempio, o di Mengoni, con i fandom che sono ignari di tutto, mettendo ovviamente sotto la spiegazione del perché ci siano così tanti voti per loro. Sarebbe divertente vedere la reazione.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 [3] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.