5
febbraio

BOOM! SIMONA VENTURA NELLA SCUDERIA DI LUCIO PRESTA

Simona Ventura

Simona Ventura

La conduzione di Simona Ventura per la possibile rentrèe dell’Isola dei Famosi a Mediaset è difficile. Ma non impossibile. Per la conduttrice di Chivasso, tuttavia, il ritorno sulla generalista è decisamente d’obbligo: se l’approdo sul satellite ha avuto un sapore particolare, adesso quella nicchia calza stretta alla Mona Nazionale.

Deve esserne consapevole la stessa padrona di casa del reality show di Rai 2, che – stanto a quando apprendiamo – ha lasciato il suo agente Franchino Tuzio, passando a Lucio Presta e alla sua Arcobaleno Tre. Sulle motivazioni che hanno portato ad un passaggio del genere, è inutile consumare i polpastrelli sulla tastiera. Sono lapalissiani, anche e soprattutto alla luce di quanto vi abbiamo anticipato qui.

D’altro canto, il ‘messaggio’ lanciato con l’inaspettato passaggio dalla tv pubblica alla piattaforma di Murdoch ha già sortito – illo tempore – l’effetto desiderato: si ricorderà che la giurata di XFactor mise a segno un colpo d’immagine importante quando – forte di una (sofferta) conferma del suo ‘Quelli Che il Calcio’ su Rai2 – non ebbe problemi a dare un sonoro benservito alla tv pubblica per evidenti contrasti con una dirigenza che ostacolava i suoi progetti televisivi.

Ora è tempo di cambiare. E farlo con una nuova edizione dell’Isola dei Famosi su Canale 5 sarebbe perfetto. Ma al momento pare non ci siano importanti segnali in tal senso.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura
BOOM! Simona Ventura all’Isola dei Famosi spagnola


Simona Ventura
BOOM! Simona Ventura è la ‘conduttrice’ di Ultima Fermata


Simona Ventura e Paola Perego
Citofonare Rai 2 slitta ad ottobre


simona-ventura-paola-perego-1
Perego e Ventura confermate nella domenica mattina di Rai 2. Simona voleva un format per il pomeriggio e sfidare la Venier. La rete lo ha bocciato

104 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] 3 » Mostra tutti i commenti

51. cristina ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 14:18

lisa:nel 2001 ha condotto se non sbaglio ben 4 programmi a mediaset ,zelig,le iene ,piccole canaglie e scherzi a parte…non si è fatta mancare nulla diciamo…



52. Alessandro ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 14:19

Fabio: io lessi quelle dichiarazioni concilianti di Simona come semplici frasi di circostanza. Non credo le pensasse.
E lo scontro Talpa/Isola fu pesantissimo e non privo di strascichi.



53. Alessandro ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 14:22

Ricordo un’intervista della Ventura dalla Bignardi. Questa le chiese chi preferiva tra Perego e D’Urso. Simona rispose Gerry Scotti.. e poi, costretta, disse D’Urso.



54. pig ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 14:23

Su leggo.it dicono questo:
Ennesimo cambio di agente per Simona Ventura: dopo tre anni si è lasciata, in buoni rapporti, con Franchino Tlizio ed è tornata dall’ avvocato Alessandro Simeone.



55. cristina ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 14:24

alessandro:si parla cmq di anni fa le cose nel tempo cambiano ma vi ricordate le liti con facchinetti e belen???simona ha fatto pace anche con loro cmq è pur sempre meglio un presta che un lele mora su questo siamo un po tutti daccordo



56. iki ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 14:29

So che mi tireró dietro molte critiche,ma un vero BIG della Tv non ha bisogno di un agente forte che lo sostenga ma puó tutelarsi benissimo da solo.
Basta vedere la De Filippi che si tutela da sola e sa fare scelte senza il sostegno di nessun consulente o agente che sia.
Se la Ventura ha bisogno di riabbassarsi a qualcuno per poter rilanciarsi sapendo di aver fatto una pessima scelta lasciando la Rai, beh eccola la differenza fra un Number ONE e una classica conduttrice



57. lisa ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 14:31

E se facesse anche la giurata della versione autonoma di igt su canale 5?
Sicuramente se andrà a Mediaset, insieme al suo nuovo agente, si farà dare certezze su una conduzione da sola e possibilità di essere ospite o giurata in altri programmi.



58. Tripolina ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 14:32

La Ventura se ne stesse a casa e farebbe la migliore cosa



59. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 14:51

Sì le cose cambiano è vero, ma per come sono io, preferisco una coerente fino al midollo che riscia di farselo togliere o una che parla meno a questo punto.
L’agente serve in questo mondo, c’è poco da fare; la De Filippi è un caso più unico che raro, un’eccezione da studiare per la sua unicità e genialità, per questo è una donna da stimare al di là di quello che fa, a mio avviso ovviamente.
Se perdi il giro è difficile rientrare, questo è sicuro, infatti io non giudico le scelte di nessuno, anche perchè Simona il talento ce l’ha. C’è talmente tanto poca meritocrazia in giro che anche i più bravi sono costretti a soccombere: però rimango perplesso, io, vuoi per orgoglio o vuoi per onore, certe scelte non le prenderei. Ma infatti io non faccio tv, direte voi.



60. Davide Maggio ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 14:54

Marco89: anche la De Filippi si appoggiava a qualcuno.



61. Charlie Brown ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 14:55

La perego e la ventura non si sono mai viste insieme ma non penso siano nemiche non ricordo tutti questi veleni tra le due solo qualche diverbio per la tribù ma non erano cose personali… la ventura disse che la perego era brava x l’isola



62. ANGELO ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 15:01

Secondo me SIMONA VENTURA e’ passata con PRESTA forse grazie alla “suocera” MARA VENIER, che avra’ messo una buona parola per la sua “nuora”, e a questo punto spero che la scelta cada per un ritorno in RAI :D



63. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 15:04

Davide: Beh ma adesso no però. A chi si appoggiava prima? So che un’edizione di Amici l’ha curata Presta ma non credo fosse il suo agente.



64. Davide Maggio ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 15:08



65. marcko ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 15:12

@ iki e marco89

vi siete forse dimenticati chi è (ma specialmente ERA) il marito di maria de filippi?
un certo maurizio costanzo, che è stato per qualke anno pure direttore di canale 5…
per di più la de filippi non ha mai fatto mistero di essere stata raccomandata e protetta proprio da lui…
poi che la de filippi col tempo abbia imboccato la sua strada, e si sia rivelata una carrarmato televisivo in grado di schiacciare chiunque questo è un altro discorso, ma i fatti sono più che evidenti.



66. cristina ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 15:12

marco89:la defilippi è moglie di costanzo dire che lei non ha dovuto appoggiarsi a nessuno fa ridere come cosa,costanzo era se non sbaglio,quando la defilippi ha iniziato,il vice direttore di mediaset



67. JP ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 15:12

Perche Simona non torna su Raidue a condurre “The Farmer Wants a Wife” and “Take me Out”? Due dating show perfetti per lei. Il primo in prima serata, l altro nel preserale (qui in Ingilterra fanno pure una spin-off di “Take me Out” dove si parla cosa e successo durante l incontro nel Isle of Fernandos (Spagna). Magari lo spin-off potrebbe essere tramesso dopo il brillante Detto Fatto.

Un po di coraggio su questa Raidue che sta vedendo un po di luce dopo il periodo nero…



68. Matteo G. ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 15:16

Io sono contento per Simona, con questo colpo il ritorno sulla generalista e più vicino ma non scontato. IGT sarebbe un occasione ghiotta per Simona, ma non credo di accontenti più di queste briciole.



69. giacomo bartoluccio ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 15:21

tramite la Venier, ecco perchè l’ospitata a Domenica In.
Poi il mondo tv è molto ruffiano e opportunista.



70. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 15:22

Riguardo la De Filippi mi riferisco a quello che è diventata. Ovvio che nessuno comincia senza avere un aiuto ma riuscire a fare il percorso della De Filippi è raro. So benissimo che senza Costanzo non sarebbe diventata quella che è ma il tempo ha detto tante cose ed è li che vedi la forza di una persona. Pensare che uno faccia tv oggi come oggi senza avere qualcuno dietro è utopico.



71. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 15:27

Grazie per l’info Davide. Io sapevo di Costanzo, non di lei. Ma per quale periodo di tempo?



72. lunatico ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 15:30

Forse dime ticate che la simo è fidanzata con il figlio di Carraro msrito di Mara Venier.
E poi la simo fa sempre notizia notare il numero record di post per questo articolo.



73. marcko ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 15:35

marco 89
non discuto la bravura dell de filippi che per me è la numero1 in italia,
ma bisogna anche guardare le cose come stanno.

e partita col talk amici che conduce per qualke anno.

ora fa uomini e donne e anke se in diverse formule oramai son quasi 20anni..
c’e posta per te da quasi 15
amici talent da 12
igt che xò non è una sua creazione da 5
insomma i suoi più grandi successi non son di certo programmini nuovi…



74. iki ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 15:42

Quoto perfettamente Marco89 e anche io ero ignara della sua collaborazione con Presta(risultava pure a me solo Costanzo)
Comunque Marcko la differenza sta nel fatto che a eccezione di IGT gli altri programmi la DeFilippi saranno pure vecchi ma se li è creati ed esportati all’estero mentre la Ventura ha condotto solo format e QCIC che di certo non è una sua idea



75. sboy ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 15:46

marcko

E chi di questi tempi fa programmi nuovi? se noti quasi tutti fanno gli stessi programmi da anni. La stessa Ventura fa x factor da 3 anni (sky) e in Rai conduceva isola e quelli che da 10 anni. Ormai chi sperimenta nuove cose e perchè non ha più nulla da condurre. I programmi che vanno bene, giustamente, si continuano a riproporre per anni.



76. tinina ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 16:19

Una ola per Mister il redivivo! Ciao, bentornato!



77. shiver ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 16:19

Ragazzi ma che noia però, vi lamentavate prima che la Ventura non avesse un agente alle spalle forte e vi lamentate ora.

Simona Ventura prima era in agenzia di Lele Mora, e comunque se criticate lei per questa scelta, allora dovete criticare anche Clerici e Bonolis che sono con Presta.

La De Filippi ha iniziato grazie a Costanzo, Simona ha iniziato con le sue gambe in tv locali e ha fatto tanta di quella gavetta che non credo proprio che un agente forte cambi il suo curriculum.

Se purtroppo sono gli agenti a dettar legge nei palinsesti tv, facendo spesso anche arrivare gente senza esperienza in programmi importanti, non ci dobbiamo meravigliare se anche chi GIUSTAMENTE merita e ha un nome si affidi ad agenti buoni.



78. Rock ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 16:19

Speriamo non molli Sky…



79. Andre ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 16:22

Se dopo la notizia del passaggio dell’Isola a Mediaset poteva ancora esserci qualche dubbio sulla conduzione, la Ventura che entra a far parte della scuderia di Presta fa svanire ogni dubbio.
Un ritorno della Ventura a Mediaset, per di più a condurre l’Isola, avrebbe un impatto mediatico altissimo. Altro che Italia’s Got Talent.



80. iki ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 16:31

Shiver:certo che per me il discorso vale pure per Clerici e Bonolis
Comunque far passare la Ventura come quella che solo con il suo sudore ci è riuscita a diventare cio che è è una gran buffonata.
Non ci credo proprio come per lei per nessun altro.



81. shiver ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 16:40

Iki la gavetta della Ventura è quella più sotto gli occhi di tutti, dagli esordi a TMC come cronista sportiva, poi si notava che voleva sfondare perchè partecipava a concorsi di bellezza (più di uno) dove sicuramente imparava tante cose e faceva conoscenze nello spettacolo, è andata a giocare al quiz di Mike e lui infatti ha sempre detto di averla lanciata in tv e lei lo riconosce. E poi non sto qui a ricordare tutta la gavetta in Rai e a Mediaset da valletta-coconduttrice a conduttrice. Molto lineare e giusta. E’ ovvio che devi avere le conoscenze, ma un conto è affermarsi così e altro è essere spinta soltanto per la conoscenza (per non dire eventualmente anche altro) senza merito



82. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 16:54

Shiver mi dispiace ma io non ho mai auspicato che Simona cambiasse agente ne che scegliesse Presta, speravo solo potesse tornare a lavorare. L’ ho sempre ammirata per la sua forza e per la sua autonomia. Non è il discorso dell’ agente in se, è che è Presta, e nei commenti precedenti scritti si capisce benissimo il fulcro della questione. A meno che uno non viva su Marte, un’ idea se l’è fatta.
Poi ognuno la pensa come vuole, io cerco solo di essere obiettivo secondo il mio criterio di cose. Logico che il suo curriculum non cambia però ogni atto genera una conseguenza e quindi delle relative opinioni, che possono benissimo far cambiare idea non sul valore di un artista in se, ma su altri aspetti sicuramente. Ci sarebbe da discuterne fino a domani se uno volesse.
Riguardo Clerici e Bonolis vale lo stesso, indipendentemente dal talento, si sa benissimo come la penso su certe cose, non è una questione di noia.
Spero possa tornare a fare qualcosa sulla tv generalista, che finalmente si possa concretizzare qualcosa e che le sue non siano più solo parole. La conduttrice continua a piacermi, ma sotto occhi diversi, quelli dell’oggettivtà.



83. sboy ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 17:14

Ma perchè non dovrebbe mollare Sky? A parte XFactor (che faceva già in Rai tra l’altro) cosa le ha dato Sky??! Come dice Andre un ritorno a Mediaset e il ritorno dell’Isola avrebbe un grosso impatto mediatico. In questo momento a Mediaset serve una come la Ventura e alla Ventura serve Mediaset per “rinascere” televisivamente



84. cristina ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 17:14

shiver ha ragione sulla gavetta di supersimo non si può discutere e a lei non gli è mai stato regalato niente ,fare i paragoni è inutile sia maria ,sia simona ,sia la clerici ecc. ,in tv dettano legge gli agenti non scordiamoci che simona era con lele mora …io mi auguro che presta la sappia consigliare e proteggere al meglio anche se non lo sopporto tanto ma ho sempre pensato che a simona mancasse un agente forte alle spalle …per quanto riguarda l’isola non so se sia una buona idea sinceramente



85. gerald ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 17:15

La Ventura subito a Mediaset con l’Isola da ottobre 2014
La domenica di canale 5 Scherzi a Parte o Zelig targata Bisio-Ventura



86. cristina ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 17:19

marco89:marco simona è forte a prescindere da chi cura i suoi interessi,come si fa a dire il contrario?ma scusa quando faceva parte della scuderia mora allora non ti piaceva?poi ci sta pure che con presta duri davvero quanto un gatto in tangenziale.



87. shiver ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 17:19

Marco il tuo ragionamento non regge, perchè la Ventura è stata per tantissimi anni nell’ agenzia di Lele Mora. Allora avresti dovuto pensarla così su di lei già da prima.



88. cristina ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 17:25

sboy:per quanto mi riguarda ,dovrebbe mollarla all’istante sky!sky ,ad oggi,non merita simona ventura,soprattutto dopo aver letto che un programma che doveva fare lei ,lo fa un’altra persona,quindi che non venissero a dire che non c’è budjet!certo è che mediaset cosa può offrire a simona?l’isola non saprei sinceramente ho delle riserve.



89. lisa ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 17:42

Anche se facesse l’ isola, non andrebbe in onda comunque il sabato ma un giorno infrasettimanale come il gf. Quindi per ricoprire igt occorre avere un altro programma: forse scherzi a parte che viene rinviato e tutto campato ancora in aria. Simona potrebbe fare da ottobre scherzi a parte con Bonolis e da gennaio febbraio l’ isola. Sarebbe un vero rilancio.
anche le conduttrici meritevoli e con carisma per imporsi nel mondo della tv hanno bisogno tutte di una persona, altrimenti una che ce l’ha ti soffia il posto anche se sei brava e capace. E questo succede anche nella vita reale in un’azienda (perché non e’ mica vero che vanno avanti solo i più bravi/capaci!)
Sul discorso de filippi: chi e’ un altro asso della tv che ha fatto un percorso simile? Io non ho dubbi Carlo conti, partito dalle radio e programmi locali ha dato via negli anni a preserali, e prime serate con nuovi e diversi programmi/fornat che solo con lui hanno toccato il successo auditel (canzonissime, raccomandati, migliori anni, tale e quale). Se dovesse conti fare Sanremo accoppiarlo alla de filippi sarebbe geniale. I due conduttori più visti dell’ intero panorama televisivo.



90. giacomo bartoluccio ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 17:58

presta è agente di briatore che mi pare ora collabori con sky…quindi una cosa non esclude l’altra. Magari verrà meno l’esclusiva, così la Ventura farà xfactor in autunno e l’isola dei famosi su mediaset in primavera, un contratto a progetto e non in esclusiva



91. giacomo bartoluccio ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 18:01

io non metterei la mano sul fuoco nemmeno per l’isola dei famosi a mediaset, il format non costa poco, il ritorno sarebbe incerto e mediaset non ha voglia e possibilità di spendere su grosse produzioni. Non so, ma non mi convince..



92. cristina ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 18:05

concordo con giacomo il tutto non mi convince



93. Davide Maggio ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 18:24

giacomo bartoluccio: potrebbe essere un’idea!



94. telecrisi ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 18:24

Il mio sogno sarebbe che la ventura continuasse a fare x factor, facesse il giudice a got talent (impegno minimo) e conducesse l’isola su una generalista (anche canale 5). Credo got talent e isola siano incompatibili a causa delle ultime vicende, quindi dovrà scegliere se fare la giudice nei due talent o condurre l’isola. Io lo pensavo da tempo che prima o poi sarebbe approdata nella scuderia Presta, essendo lui amico del suo compagno e del suocero. Attendiamo sviluppi.



95. giuse ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 18:50

Se fosse vero che Bonolis torna in RAI per Sanremo, Simona Ventura potrebbe essere la nuova padrona di casa di Avanti un’altro il prossimo anno. :-) Secondo me è la più adatta al format, altro che Gerry Scotti.



96. marcko ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 20:12

ma è molto meglio un personaggio forte (simona ventura) e di talento che riesce a lavorare anche grazie un agente potente quale presta, che un personaggio debole (gregoraci) che lavorano solo grazie alla forza contrattuale del loro agente.



97. shiver ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 20:38

bravo marcko hai fatto un bell’ esempio di ciò che penso io



98. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 20:52

A parte che un’ opinione può benissimo reggersi perchè è un’opinione, mica un fatto o una certezza. Ma cosa c’entra Lele Mora, sono passati un sacco di anni, tutti all’inizio hanno bisogno di qualcuno di forte. Che poi neanche l’avessi attaccata, ho ribadito più volte che non la giudico. La bravura non si misura dall’ agente che hai, sappiamo che Simona è forte e si è fatta il mazzo più di tante altre che oggi furbescamente sorridono in tv leggendo un gobbo, il mio discorso va oltre questo, è soggettivo.
Non ha senso fare dei raffronti tra oggi e vent’ anni fa perchè di cose ne son cambiate. Simona si è anche augestita per un bel pò di anni. Poi se voi vi immaginavate che sarebbe passata sotto Presta siete dei maghi, io non l’avrei mai e mai immaginato per una serie di motivi già elencati, ma ognuno poi giudica in base all’opinione che nel tempo si è fatto in qualsiasi ambito, è ovvio che non tutti la possono pensare allo stesso modo per questo parlare di discorsi che non reggono è sbagliatissimo.
Cristina, infatti io non dico nulla sul suo talento, sulla sua bravura, lei è la migliore, l’idea non la cambio. Sono deluso per altre ragioni, io la vedevo in un certo modo nonostante i difetti, ed ora per me non è più così, sono considerazioni personali che ovviamente ciascuno fa e che non possono essere condivise da ognuno perchè ognuno ha la sua testa. Magari tra qualche tempo cambio idea di nuovo, penso che in ogni campo sia opportuno spesso mettere in discussione le proprio idee.
Detto questo, lei gestita da Presta non mi piace, punto.
Le auguro comunque di tornare a fare qualcosa di importante perchè se lo merita.



99. Marco89 ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 20:58

Sì ma in Italia troppo spesso di dice” Beh ma piuttosto di”, ” Beh ma meglio di”…si guarda sempre alla sfera del “meno peggio” per dirla facile. Io non ragiono così. Questo al di là della Ventura.
E comunque tra Presta e Simona non credo ci fosse simpatia, non sono l’unico a pensarla così.



100. cristina ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 20:59

l’idea di avanti un altro è carina…cmq mettiamo caso rimane a sky cosa fa la giudice di due programmi?non è troppo?io rimango dell’idea che x factor debba lasciarlo



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.