4
febbraio

SANREMO 2014: STROMAE OSPITE DELLA SERATA FINALE

Stromae (a sx) - Tous Les Memes

In arrivo sul palco dell’Ariston la ‘tempesta’ Stromae. Questa mattina il cantante belga ha annunciato sul suo profilo Twitter che il prossimo 22 febbraio sbarcherà a Sanremo, per partecipare in qualità di ospite internazionale alla serata finale della 64esima edizione del Festival della Canzone Italiana. “Very happy to guest at the #sanremo2014 final night on the 22nd, see you there @fabfazio!” (Sono davvero felice di essere ospite della serata finale di Sanremo. Ci vediamo lì, Fabio!”) ha cinguettato Stromae dal suo account.

Con il suo ‘cantautorato 2.0’ Stromae, pseudonimo di Paul Van Haver, in Francia si è appena conquistato il titolo di ‘Artista  dell’anno’. La sua musica fa ridere, ballare, ma fa anche commuovere: nei suoi brani i suoni della chanson française si contaminano con i ritmi dell’hip hop e dell’electrodance, le  percussioni africane e le melodie più romantiche. Il tutto accompagnato da testi duri che raccontano la vita di un 29enne, da molti considerato un ‘dandy malinconico’: nelle sue canzoni ci sono storie d’emigrazione, povertà, storie di differenze e di migliaia di meticci come lui.

Orfano di padre ucciso nel genocidio ruandese e cresciuto dalla madre fiamminga nella periferia di Bruxelles, Stromae ‐ il ‘Maestro’ in  verlan, in gergo francese – ispira la sua generazione e sintetizza un’epoca. La sua biografia si ritrova anche in ‘Racine Carée’, il suo ultimo album da oltre 2 milioni di copie vendute.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ligabue
FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA SERATA FINALE


Fabio Fazio, Maurizio Crozza
FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA KERMESSE. MAURIZIO CROZZA FA IL BIS?


Festival di Sanremo 2014
SOTEL: BOCCIATO IL FESTIVAL DI SANREMO 2014. BENE TV TALK, REX 6 E IL TG5. IL TREDICESIMO APOSTOLO MERITA UN’ALTRA OCCASIONE


Fabio Fazio, Luciana Littizzetto Che tempo che fa
SANREMO 2014, FABIO FAZIO VS DOMENICA IN. LITTIZZETTO: L’ANNO SCORSO ERAVAMO GENI, ORA COGL*ONI

14 Commenti dei lettori »

1. Nick ha scritto:

4 febbraio 2014 alle 11:57

Io avrei invitato gli Imagine Dragons, Ellie Goulding, Pharrel e Calvin Harris invece di mister Nessuno.



2. pongo boy ha scritto:

4 febbraio 2014 alle 12:02

nick per gli ospiti stranamente salta fuori la questione spending review che con gli stipendi dei conduttori però stranamente non compare mai -.-. è un’artista sicuramente di nicchia a livello mondiale, tranne la hit fortuna di due anni fa, però che bravo davvero a me piace



3. franco16 ha scritto:

4 febbraio 2014 alle 13:09

tanta ignoranza!!!!Stromae e’ uno degli artisti piu’ importanti al mondo. Il suo ultimo album ha toccato i 2 mln di.copie in pochi mesi..quasi 3volte diamante in francia..ma numero uno in mezza europa..Ha un tour.sold out per tutta europa e nord america, vende.molto di piu’ di goulding o pharell.Quindi di nocchia.proprio no, in italia e’ conosciuto per Alorse en.danse ma arrivera’ il successo anche da noi. Il festival di fazio dell’anno scorso ha portato tanta.musoca do qualita’ , anche di nicchia.
Ottimo ospite, stromae in.questo periodo sta.cercando.di.farsi conoscere in nuovi mercati, partira’ anche per la promozione in inghilterra&usa &australia



4. Davide Maggio ha scritto:

4 febbraio 2014 alle 13:17

franco: non è questione di ignoranza. E’ questione di popolarità. E’ come se un ottimo cantante italiano, ma sconosciuto all’estero, andasse in una manifestazione canora oltreoceano. Chi non lo conosce, si chiederebbe chi è, no?



5. fill ha scritto:

4 febbraio 2014 alle 13:38

infatti, non e’ che se non si considera Stromae si e’ degli ignoranti, addirittura uno degli artisti piu’ importanti al mondo! ma per favore…



6. Giuseppe ha scritto:

4 febbraio 2014 alle 14:14

Sono proprio ignorante perché Stromae anziché farmi ridere e ballare, mi fa sbadigliare. Quindi è perfetto per il festival di SanFazio.



7. Marco89 ha scritto:

4 febbraio 2014 alle 15:06

Apposto siamo messi. Io lo conosco per Alors on dance ma se uno adesso è ignorante se non conosce Stromae siamo messi bene.
Che poi cos’è ” Alorse en dance”…?si dà degli ignoranti agli altri e poi si scrive un titolo in non si sa che lingua, per non parlare del resto del messaggio…aiuto.



8. Tyrael87 ha scritto:

4 febbraio 2014 alle 15:11

Per un momento ho pensato invitassero Peter Stormare, l’attore.



9. Vince! ha scritto:

4 febbraio 2014 alle 16:59

Si conferma la scelta vincente dell’anno scorso di badare alla qualità per gli ospiti stranieri, per poi andare sul nazionalpopolare spinto per quelli italiani (Carrà, Baglioni…)! Ottimo.



10. Alex ha scritto:

4 febbraio 2014 alle 17:34

Buon cantante



11. TeamBarbara ha scritto:

4 febbraio 2014 alle 18:10

Ma ignoranza di cosa? ma chi te lo tocca sto tipo, tienilo pure.
Anche io avrei preferito un cantante più conosciuto e degno dell’occasione tipo Adele o Bruno Mars.



12. johli8 ha scritto:

4 febbraio 2014 alle 18:26

Stromae è in questo periodo in tutte le radio italiane con il singolo “Tous les memes” quindi gia sta iniziando a girare e Sanremo ad un giovane artista come lui puo far solo che bene considerando che se tutto va come deve andare si puo arrivare al sabato con una platea di di 16 milioni!!
Stromae non mi entusiasma ma sicuramente è uno su cui ci si puo puntare in quanto a talento!



13. franco16 ha scritto:

4 febbraio 2014 alle 21:30

adele secondo te viene in Italia?ehehehh
neanche quando ha i cd fuori promuove, figuratevi ora.
Cmq per gli artisti che chiedete ci vorrebbero contratti a 6 zero.
Vediamo l’intero gruppo di ospiti, secondo me stromae è un’ottima scelta. E’ fra i cantanti del momento.



14. fra67 ha scritto:

5 febbraio 2014 alle 11:16

Stromae è un ottimo artista!!….come lo è stato Antony lo scorso anno .Credo che il bello di queste scelte sia proprio la possibilità di apprezzare e artisti ai più sconosciuti…non voglio accusare d ‘ignoranza nessuno ma di mancanza di curiosità senz’altro…..il bello della musica è anche scoprire ..ma forse lo abbiamo dimenticato!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.