22
gennaio

PALINSESTI PAZZI: CANALE 5 RINVIA BENVENUTI AL NORD. BAARIA CONTRO MADRE AIUTAMI

Benvenuti al Nord

Claudio Bisio e Alessandro Siani

Le variazioni di palinsesto hanno inevitabilmente reso le guide tv cartacee obsolete. Ma manca poco e si rischia di mandare in pensione anche quelle online. Il susseguirsi di cambiamenti nella programmazione tv è arrivato ad essere talmente frenetico (rectius, schizofrenico), infatti, che diventa difficile stargli dietro anche per chi è abituato ad aggiornare l’utente in tempo reale. La maglia nera spetta a Mediaset che ne ha combinata “un’altra delle sue”.

Canale 5: Benvenuti al Nord slitta

Come se non bastasse il caos nella programmazione de Il Peccato e la Vergogna 2, la cui quinta puntata andrà in onda martedì 28 e non più venerdi 24 gennaio, dobbiamo rendervi conto dell’ultima variazione riguardante l’attesa prima tv di Benvenuti al Nord. Inizialmente prevista per giovedì 23 contro il “colosso” Don Matteo, la commedia con Claudio Bisio e Alessandro Siani nella giornata di ieri è stata inizialmente annunciata dai promo con un ‘prossimamente’ per poi essere programmata – nel tardo pomeriggio di ieri – venerdì 24, al posto della fiction con Manuela Arcuri e Gabriel Garko. Una mossa irrispettosa ma comprensibile (anche se tardiva), in quanto nella stessa collocazione la scorsa settimana il primo capitolo della saga, Benvenuti al Sud, ha totalizzato oltre 6,5 milioni di spettatori con il 25.25% di share.

Via libera a Madre Aiutami?

La pellicola, dunque, avrebbe potuto arginare il debutto di Madre Aiutami, nuova fiction di Rai1, con Virna Lisi, in “odor di successo”. Usiamo il condizionale perchè è decisione last minute il rinvio di Benvenuti al Nord, sostituito con l’ennesimo film in replica. A sfidare la nuova suora della prima rete ci sarà Baaria.

Per venerdì prossimo resta confermato il raddoppio de Il Peccato e la Vergogna 2. Ipotizzabili, però, nuovi spostamenti in base agli ascolti registrati dalla prima puntata della nuova miniserie della tv pubblica.



Articoli che potrebbero interessarti


Variazioni TV
Tutte le variazioni in TV nei giorni di Pasqua


Gerry Scotti - Lo Show dei Record
Canale 5 ci ripensa: Lo Show dei Record confermato a Pasqua, Terra Amara trasloca nel lunedì di Pasquetta


amici, squadra cuccarini emanuel lo
Uomini e Donne non in onda. Oggi Speciale Amici


Come cambia Canale 5 con la Supercoppa
La nuova Supercoppa ’stravolge’ Canale 5. Terra Amara continua i raddoppi contro Doc, Grande Fratello in onda martedì 23 gennaio

10 Commenti dei lettori »

1. angelo mantovani ha scritto:

22 gennaio 2014 alle 18:34

la tv f a veramente schifo non ho parole



2. alex100-ilsegretofan ha scritto:

22 gennaio 2014 alle 19:10

è ridicolo che canale 5 abbia paura di raiuno..
e poi che senso ha la prossima settimana mandarlo di venerdi il peccato e la vergogna se questa settimana hanno deciso di evitare la lisi?
personalmente guarderò madre aiutami..nonostante abbia la mia serata telefilm su italia 1…ma una fiction con la bellissima lisi non si può non guardare



3. Marco89 ha scritto:

22 gennaio 2014 alle 20:03

Virna Lisi non si tocca, è sinonimo di qualità e ascolti.
Meglio così, seguirò direttamente la sua fiction venerdì.
Continuo comunque a non capire: Madre aiutami è programmata non da ieri per venerdì quindi perchè mandare prima il Peccato e la vergogna per venerdì salvo poi cambiare idea senza aver ancora avuto tra le mani nessun numero? E’ incomprensibile. Sono cambi repentini che mi lasciano perplesso sulle strategie di Mediaset, sempre che ancora ce ne sia qualcuna visto che ne abbiamo viste ormai di tutti i colori.
Detto questo, Virna venerdì deve fare un ottimo ascolto. Ci sarà anche la meravigliosa Agnese Nano, felice di rivederla.



4. fill ha scritto:

22 gennaio 2014 alle 21:28

tutto quello che fa la meravigliosa Virna Lisi surclassa qualsiasi cosa. cambiate pure le carte in tavola, non c’e’ storia. la sua innata classe e bravura se la sognano.



5. lisa ha scritto:

22 gennaio 2014 alle 22:48

E’ diventata una barzelletta. E pensare che queste fiction Mediaset le aveva già pronte e le ha rinviate apposta a gennaio quando poteva inserirla benissimo ad ottobre o novembre in quei giorni vuoti e pieni di film in replica.
Su virna lisi concordiamo tutti: che classe, che fascino intatto nel tempo e che intensità pazzesca di recitazione ha. Ineguagliabili.
Quando la si guarda ti fa proprio amare la recitazione e dire queste si che sono attrici.



6. Roberto ha scritto:

24 gennaio 2014 alle 19:44

Oggi, venerdì 24, l’ennesimo ridicolo cambio sul palinsesto di canale 5. Baaria al posto del PREVISTO “benvenuti al nord”. Che rispetto per i telespettatori!!!! Vergogna.



7. anna ha scritto:

24 gennaio 2014 alle 21:33

Per dispetto seguirò Rai 1!



8. ania ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 11:31

scusate ….ma alla fine hanno fatto benvenuti al nord??? non credo di averlo perso, o si?? grazie.



9. Mattia Buonocore ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 12:18

@ania non è andato in onda



10. ania ha scritto:

2 febbraio 2014 alle 15:37

grazie Mattia….menomale va…avevo paura di averlo perso. :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.