29
settembre

ANTONELLA CLERICI: TUTTI PAZZI PER LA TELE A RISCHIO CHIUSURA PER SALVAGUARDARE LA LUNGA STRADA VERSO SANREMO

La scorsa settimana è affondata come il Titanic. Domani spera in un’ancora auditel di salvaggio. Forse, l’ultima.  Antonella Clerici, volto di punta di Raiuno, potrebbe, infatti, non sopravvivere ad un secondo scontro contro il Garko dei miracoli.

La scorsa settimana L’Onore e il Rispetto, la fiction sbanca auditel di Canale 5, ha fatto numeri bulgari: il 27,87% di share. A Tutti Pazzi per la Tele, appena tornato, dopo una settimana di ritardo, causa Porta a Porta in prime time (e sonoro flop al seguito), erano rimaste le briciole: solo il 15,43%. Non proprio quanto ci si sarebbe aspettati dalla Clerici nazionale, che, dopo le punte del 40% con il suo Ti Lascio una Canzone, pensava di prepararsi con maggiore tranquillità la strada per l’appuntamento più importante della sua carriera: il Festival di Sanremo 2010.

Ebbene, alla base di quanto ipotizza Maurizio Caverzan de Il Giornale ci sarebbe proprio la salvaguardia di questa ”strada” verso la più celebre kermesse canora nostrana. Racconta, infatti, il giornalista che, se dopo lo scontro di questa sera i dati auditel di domani non dovessero darle ragione, Antonella, Beppe Braida e tutti i televisori dello show potrebbe spegnersi e lo show subire una prematura cancellazione, nonostante una prima soddisfacente edizione. All’auditel ed ai telespettatori l’ardua sentenza, allora!



Articoli che potrebbero interessarti


TUTTI PAZZI PER LA TV DI QUALITA' CLERICI SALEMME
TUTTI PAZZI PER LA TELE… DI QUALITA’


Gabriel Garko 13
GABRIEL GARKO: “SARO’ OSPITE ALLA PRIMA PUNTATA DI C’E’ POSTA PER TE. LA CLERICI MI SOGNA PURE LA NOTTE. MA COME INCUBO”


Antonella Clerici (Tutti Pazzi per la Tele soppresso)
BOOM! SOPPRESSO TUTTI PAZZI PER LA TELE


Guida TV del 29 Settembre 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 SETTEMBRE 2009

43 Commenti dei lettori »

1. ROBERTO ha scritto:

29 settembre 2009 alle 11:22

Ma siamo sicuri che “Onore e Rispetto” non stiano idealizzando un po’ troppo i mafiosi?



2. emanuele ha scritto:

29 settembre 2009 alle 11:29

una decisione giusta!……..secondo me il programma ha un forte potenziale ma non viene sfruttato in pieno!…per non parlare poi del montaggio..dei tagli!…..la settimana scorsa era inguardabile!



3. emanuele ha scritto:

29 settembre 2009 alle 11:30

secondo me questo programma lo devono riproporre in primavera!….



4. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2009 alle 11:31

@ emanuele: perdona la nota di servizio, ma credo che tu abbia sbagliato ad inserire l’indirizzo email quando ti sei registrato.



5. Phaeton ha scritto:

29 settembre 2009 alle 11:31

Io non sono daccordo per queste chiusure… non sono affatto daccordo secondo me lasciano un vuto assurdo. Poi dovrebbero pirma chiudere quello di Salemme che ha fatto il 10%. L’anno scorso la Maya ha totalizzato di più e lo hanno chiuso, io eviterei proprio per San Remo di chiuderlo magari etterlo un altro giorno e cambiare posizionamento magari la domenica e mettere il medico in famiglia il martedì dato che straccia tutti.



6. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2009 alle 11:33

@ Phaeton: ma in questo caso si tratterebbe di una chiusura per tutelare la Clerici. Arrivare a Sanremo con un flop e un gradimento scarso non sarebbe entusiasmante.



7. Mari 611 ha scritto:

29 settembre 2009 alle 11:33

Roberto..anch’io mi domando la stessa cosa…il tono “serio” con cui viene affrontato l’argomento rischia di dargli quell’ autorevolezza che può purtroppo affascinare alcune persone fuorviate. L’unico film che tratta di mafia ridicolizzandola e di cui consiglio la visione è : “La matassa” di Ficarra e Picone. L’altro volto, quello dell’ignoranza, forse ne diminuisce l’aspetto che incute paura.

Tornando ad Antonella ben venga la chiusura, ha nauseato.



8. erodio76 ha scritto:

29 settembre 2009 alle 11:36

purtroppo quest’anno il programma e’ stato letteralmente rovinato dal montaggio penoso (peggiore pure di quello dello scorso anno) e da una scelta di filmati senza senso (mi riferisco alle scimmie e cadute stile paperissima prese dalla tv americana). ma io mi domando: con il popò di archivio che hanno non sfruttano quasi nulla!
Molto meglio il vecchio Cocktail d’Amore su Rai2 con Amanda lear



9. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2009 alle 11:42

@ erodio76: il montaggio era penoso anche l’anno scorso. L’abbiamo detto piu’ volte. Hanno proseguito su quella linea e… s’arrangiassero! Questione archivio, bravo. Hanno sfruttato, gia’ dall’ anno scorso, piu’ filmati Mediaset che RAI, altro errore. Le papere? Non c’entrano niente.



10. erodio76 ha scritto:

29 settembre 2009 alle 11:47

@Davide
Tra un po’ sfrutteranno pure youtube!
Cmq dallo scorso anno avrebbero dovuto imparare alcune cose: La prima e’ che la diretta avrebbe aiutato di piu’.
Un occasione buttata via!



11. chris83tp ha scritto:

29 settembre 2009 alle 11:50

beh io non ne sentirò proprio la mancanza, non l’ho mai visto :P



12. lil'j ha scritto:

29 settembre 2009 alle 11:58

Non aspettavo altro, grazie!



13. MIKII AMA NEWYORK ha scritto:

29 settembre 2009 alle 11:59

avevo detto io che la clerici avrebbe fatto flop!
doveva stare in questo periodo a casa con la figlia per poi tornre dopo un pò di mesi, e invece lei vuol tutto……….CHI TROPPO VUOLE, NULLA STRINGE.

poi smettiamola di dire che tutti pazzi è andato male solo xk la prima puntata gli è stata scippata da porta a porta! son tutte storie.
se il pubblico ama un programma lo guarda e basta!…eh chiaro, hanno voluto registrare il programma a sfavore della diretta e visti i risultati penso che il montaggio non abbia funzionato troppo bene!



14. Elisa ha scritto:

29 settembre 2009 alle 12:03

Io Tutti pazzi per la tele non lo guardo più per l’insopportabile presenza di Braida….davvero… è più forte di me…. ^^;;



15. busb ha scritto:

29 settembre 2009 alle 12:11

l’onore e il rispetto di sicuro salirà questa sera. Per la Clerici è allarme rosso.
Chiude per salvaguardare sanremo o per salvaguardare rai1?



16. Irissa ha scritto:

29 settembre 2009 alle 12:12

Ma devono fare per forza 70 mln se ne fanno 4 nn va mai bene!
Che cavolo cancellano le migliori trasmissioni per far spazio a bojate come Defilippi, Salemme, Morandi.

Che brutta piega, anzi piagA!!!!!!!!!!!



17. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2009 alle 12:13

@ busb: ne sono convinto anche io;

@ Irissa: se un programma e’ visto dal 15%… devi anche valutare i costi eh?



18. Phaeton ha scritto:

29 settembre 2009 alle 12:19

Non son daccordo, potrebbe recuperare il FLOP. Quante altre puntate mancano? Comunque è anche il format che ha stancato secondo me è un surrogato dei milgiori anni, poi l’anno scorso è andato bene ma quest’anno gli argomenti sono un po diminuiti… io spero bene per antonella soprattutto per il festival se fa flop lì si gioca la carriera stia attenta anche a fare qualcosa di sobrio.



19. Paolo ha scritto:

29 settembre 2009 alle 12:19

Secondo me, come avete già detto, la mancanza di una diretta e per di più un montaggio penoso, hanno influito molto sull’auditel di settimana scorsa e mi dispiacerebbe se il programma venisse chiuso perchè a me il format piace, certo però con tutte le accortezze dovute, che però non ci sono state!!! E, a mio parere, se dovesse chiudere non sarà di certo per tutelare Sanremo ma RaiUno che in prime time sta veramente andando male!!!



20. busb ha scritto:

29 settembre 2009 alle 12:21

l’onore e il rispetto arriverà vicino al 30%. La Clerici…eheheh..al 13, superata da Ballarò al 14.



21. Davide ha scritto:

29 settembre 2009 alle 12:44

Davide, non pensi sia possibile uno spostamento anzichè una chiusura? Perchè non trasmettere I Miglior Anni che è fortissimo al martedì e Antonella al venerdì?
Pensi sia un’ipotesi molto utopistica o no?
Grazie mille!



22. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2009 alle 12:48

@ Davide: io in realta’ metterei i Migliori Anni al sabato. E’ l’unico vero varieta’ che per il sabato sarebbe ottimo. Affari Tuoi lo sopprimerei :D La Clerici la sposterei al giovedi.



23. Paolo ha scritto:

29 settembre 2009 alle 12:53

E’ vero!!! Se prima Maria con C’è posta per te faceva ascolti record, ora ancora di più!!! Ma daiiiiii Affari tuoi al sabato sera non si può vedere, per me non è proprio un programma da sabato sera di RaiUno! Anch’io metterei I migliori anni al sabato!!!



24. Phaeton ha scritto:

29 settembre 2009 alle 13:01

affari tuoi non si può vedere in qualsiasi fascia d’orario



25. Massimo Decimo Meridio ha scritto:

29 settembre 2009 alle 13:18

… viene sempre da domandarsi se prima di fare i palinsesti si ubriachino o cosa?… partono con un idea e poi è sotto gli occhi di tutti che avrebbero ottenuto molto di più cambiando semplicemente il giorno…
ma perchè non stare un po’ attenti prima!?!? speriamo solo non inizino la girandola dei cambiamenti perchè anche quella non è certo comoda per noi spettatori!



26. W.Raiuno ha scritto:

29 settembre 2009 alle 13:19

Allora! se le cose stanno così, devono cancellare lo show di Vincenzo Salemme Da Nord a Sud!; Affari tuoi la lotteria! (o spostarla al venerdì); e Tutti pazzi per la tele perchè solo la Clerici con il suo show, o tutti o nessuno.
I Migliori anni passarli al Sabato per avere più competizione con C’è posta x te



27. Riccardo ha scritto:

29 settembre 2009 alle 13:20

Ho avuto modo di seguire Tutti pazzi l’anno scorso e quest’anno…
Ho notato due cose, Davide e voialtri correggetemi se sbaglio…

1) Il montaggio, come già detto, è quasi da CENSURA verso gli ospiti meno di rilievo… E poi fanno superuso di APPLAUSI FINTI, STACCHI OSCENI etc…

2) Gli argomenti scelti a volte vengono dimenticati dopo due battute di qualche personaggio, che molto spesso tiene a parlare più della sua carriera che dei programmi

3) La Clerici, che a me piace tantissimo, sembra gelida alla conduzione… :S

4) Insomma, se non sono stato chiaro, SI SONO APPOGGIATI SU DEGLI ALLORI TROPPO FRAGILI… anche perchè l’anno scorso contro di lei non c’era mai un competitor d’eccellenza come L’onore e il rispetto…

P. s. : Davide, qualche anticipazione sull’Isola dei Famosi? aahah :) chiedo troppo eh?



28. W. Raiuno ha scritto:

29 settembre 2009 alle 13:22

@ Massimo Decimo
Inoltre, il palinsesto di Raiuno, non la fatto il nuovo direttore Mauro Mazza ma il suo predecessore Fabrizio Del Noce, lui ha approvato il palinsesto tutta qui.
Non si può dare la colpa al nuovo direttore che non c’èntra nulla!



29. MIKII AMA NEWYORK ha scritto:

29 settembre 2009 alle 13:33

RAGAZZI, RICORDATEVI CHE IL NEODIRETTORE DI RAI1 MAURO MAZZA E’ UN GRAN INCOMPETENTE…NON E’ CAPACE DI METTERE I PROGRMMI NEL PALINSESTO GIUSTO….W DEL NOCE..
PS
AVETE VISTO CHE OGGI LA ISOARDI HA FATTO UNA GAFFE?? PRATICAMENTE NEL LANCIARE LA GARA DEI CUOCHI STAVA DICENDO LA FRASE DELLA CLERICI CIOE’ “pronti, cuochi via” E INFATTI HA DETTO “proon…” E POI HA CAPITO QUELLO CHE STAVA DICENDO E HA FATTO UN MEGA SORRISO(facendo capire la gaffe) SEGUITO DAL SUO SLOGAN “cuochi hai fuochi, via”.
CMQ BRAVA ELISA



30. gef ha scritto:

29 settembre 2009 alle 13:36

Tutti pazzi per la tele è noioso, o fanno qualcosa che lo renda un po’ più vivace e cambiano giorno della messa in onda oppure meglio toglierlo proprio..
Io porporrei anke un cambio di conduzione..cosi salviamo San Remo..
In effetti fossi stato al posto della Clerici avrei fatto come Bonolis: Un anno lontana dalla tv per preparare solo san remo e renderlo un evento!!



31. Paolidyou ha scritto:

29 settembre 2009 alle 13:43

Secondo me la gente si è stufata di vedere programmi “amarcord” dove si parla del passato etc…gia ci sono “I migliori anni” (programma favoloso condotto da un garbato Carlo Conti), questo della Clerici potevano risparmiarcelo.
Ho visto un po’ la scorsa puntata e non mi è piaciuta: scenografia lugubre, un montaggio fatto male, Braida che si vedeva era “forzato” nelle battute….Tutto diverso dalla prima edizione che era bella.



32. Vince ha scritto:

29 settembre 2009 alle 13:48

L’anno scorso era andato bene, ma credo che fosse stato aiutato dalle scelte disastrose di Canale 5. Del resto quello della Clerici è uno dei più brutti programmi di “amarcord” sulla televisione che si siano mai visti.



33. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2009 alle 13:55

@ Phaeton: beh, l’anno scorso, di venerdi, faceva risultati sorprendenti;

@ W. Raiuno: ma hai capito il motivo per cui vorrebbero chiuderlo?

@ Riccardo: sta per uscire un post. Ma e’ ancora presto per info dettagliate;

@ MIKI: calma. Se riporti, poi, la gaffe della Isoardi nel LIVE ci puo’ servire per domani :-)



34. Phaeton ha scritto:

29 settembre 2009 alle 14:16

Davide, me lo ricordo l’anno scorso ma non è proprio adatto al sabato e a me ha proprio stancato il programma non lo sopporto… poi con giusti fa pena e pietà! Secondo me andrebbe cambiato l’access time.



35. W. Raiuno ha scritto:

29 settembre 2009 alle 14:24

@ Davide,
credo di aver capito, per slvaguardarla nella lunga strada verso Sanremo. Ma come dici tu, io sopprimerei anche Affari tuoi, sostituendolo con Soliti Ignoti identità nascoste.



36. Nedda ha scritto:

29 settembre 2009 alle 15:03

Auguro alla clerici di salire in ascolti anche se io seguirò l onore e il risp. Il motivo? Perché ormai voglio sapere come finisce e anche se questo genere non mi piace è successo proprio quello che diceva la clerici: quando c’era porta a porta ho ripiegato su c5 e ormai mi sono appassionata alla storia!
Ps Ma avete notato che tra ieri e oggi stanno passando il promo di tutti pazzi all’infinito?!



37. MisterMagoo ha scritto:

29 settembre 2009 alle 15:06

Perfetto.. vorrà dire che stasera incrocerò le dita perchè vada male malissimo anzi peggio….
Sempre nella speranza che il prossimo Sanremo sia seguito tanto quanto le lezioni di elettrotecnica in piena notte su Rai2 (ci sono ancora?? Ricordo che diversi anni fa c’erano..) e finalmente qualcuno si accorga che siamo di fronte alla conduttrice piu smaccatamente finta che il big bang abbia mai prodotto…



38. zia-assunta ha scritto:

29 settembre 2009 alle 15:49

prima di chiuderlo proverei a cambiare giorno.



39. emanuele ha scritto:

29 settembre 2009 alle 18:42

vediamo il risultato di stasera….anche secondo me si può tentare uno spostamento…specialmente il mercoledi….visto che è l’unico giorno della settimana vuoto!………..



40. Mauro ha scritto:

29 settembre 2009 alle 22:29

Io anche proverei a spostarlo al mercoledi.



41. Bruno Filippini ha scritto:

30 settembre 2009 alle 15:20

Antonella Clerici c’entra nella conduzione di certi spettacoli(e non parliamo della presentazione del prossimo festival!!!) come la Carfagna nella politica!! Siamo un paese dove la qualità non ha più alcun senso! Peccato che non ci siano personaggi di potere che sappiano gestire programmi televisivi di livello,con personaggi che sappiano essere VERI PROFESSIONISTI,e non mezze calzette che esistono solamente perchè raccomandati e imposti!!!! Che brutte realtà:per essere qualcuno,devi essere omosessuale,tirare cocaina,o essere comunque un protagonista di fatti di cronaca nera!!Allora sì,che sei un gran personaggio!!! Che schifo!!! Tutto questo è la bella eredità che lasceremo ai nostri figli!!W L’ITALIA!!



[...] Info sulle motivazioni della chiusura in questo post. [...]



43. daniela ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 06:49

io cambierei gli autori, esempio eddi martens che tornasse a fare il ballerino non l’autore + pagato della rai è veramente scandaloso nn so cm fa a non vergognarsi, io nn guardo + la clerici dopo che ho saputo questa cosa, una donna innamorata nn può andare fuori di testa così……calpestando il lavoro degli altri….è vergognoso!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.