22
gennaio

BRACCIALETTI ROSSI: CHI SONO I 6 RAGAZZI PROTAGONISTI DELLA NUOVA FICTION DI RAI1?

Braccialetti Rossi

L’amicizia, la voglia di vivere e, soprattutto, la grande speranza che accomuna un gruppo di ragazzi ricoverati in un ospedale pediatrico della Puglia, sono l’ingrediente principale di Braccialetti Rossi, la nuova fiction di Rai1 in partenza domenica 26 gennaio. La serie di Rai Fiction, prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti con il contributo dell’Apulia film Commission, è il remake della serie catalana Polseres Vermelles. Diretta da Giacomo Campiotti, la fiction si è da subito distinta per la forte impronta social.

Al lancio di Braccialetti Rossi, infatti, è stata abbinata anche una campagna sui social network: sono attive le pagine Facebook e Twitter della serie e un’app per smartphone che permette di partecipare a sfide e quiz a premi, nei quali è possibile vincere un weekend in Puglia. Il cast vede impegnati attori noti come Laura Chiatti, Giampaolo Morelli, Carlotta Natoli e Michela Cescon, ma i veri protagonisti sono i sei giovani ragazzi, quasi tutti al loro debutto in tv, che compongono il gruppo dei Braccialetti Rossi: rispondono ai nomi di Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscitelli e Lorenzo Guidi. Conosciamoli meglio.

Braccialetti Rossi – Foto

Braccialetti Rossi, i 6 protagonisti

Carmine Buschini è Leo – Il Leader

Carmine Buschini ha 17 anni ed è nato il 18 aprile del 1996. Vive a Longiano, un piccolo paese dell’entroterra romagnolo in provincia di Forlì – Cesena, con i genitori, un fratellino di due anni e mezzo e una sorellina di un anno. Frequenta la quarta superiore del liceo scientifico Marie Curie a Savignano. Nel tempo libero gioca a pallanuoto nella squadra del paese e suona la chitarra. Ha partecipato a uno spot pubblicitario nel 2013. Braccialetti rossi è la sua prima esperienza televisiva.

Leo si racconta:

“Sono Leo. Sto qua dentro da più tempo di tutti, è una specie di giostra, cambio reparto, mi mandano prima di sopra, poi di sotto, poi ritorno qua al primo piano, e tutto ricomincia. Si sono affezionati a me, non mi vogliono lasciar andare, dicono che piano piano miglioro, dicono che sono l’emblema del funzionamento della baracca. So più cose dei medici, so fare una medicazione meglio di un infermiere, so tutti i trucchi per svicolare da un farmaco che ti dovrebbe far star bene e invece ti fa star male. Insomma, sono il Leone, il numero 1, il leader. Chi mi ha eletto? Nessuno, mi sono eletto da solo”.

Brando Pacitto è Vale – Il Vice-Leader

Brando Pacitto ha 17 anni; è nato a Roma, dove vive, il 1 marzo 1996. Ha una sorella di nome Onda. Frequenta la quarta linguistico dell’Istituto Nazareth e ha diversi interessi sportivi come il surf, il kitesurf e lo skateboard, e la passione per il cinema.  Ha avuto precedenti esperienze televisive in fiction tv tra le quali La sacra famiglia di Raffaele Mertes, Liberi di giocare di Francesco Miccichè, e Al di là del lago di Stefano Reali.

Vale si racconta:

“Io mi chiamo Vale. Un anno fa s’è scoperto che avevo qualcosa che non andava, qualche rotella del meccanismo del mio corpo s’era inceppata, e così hanno cominciato a sballottarmi di qua e di là. Mio padre è l’uomo più indaffarato della terra, va sempre di corsa, anche quando viene a trovarmi. Mia madre invece ha smesso di lavorare ed è concentrata su una sola cosa: me. E questo, anche se è bello, ogni tanto mi fa mancare l’aria. Per fortuna qua ho conosciuto Cris e gli altri, sennò sarebbe stata davvero dura…”.

Aurora Ruffino è Cris – La Ragazza

Aurora Ruffino ha 24 anni; è nata il 22 maggio 1989 a Druento, in provincia di Torino. Frequenta il terzo anno del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Prima di Braccialetti Rossi ha recitato come protagonista in Una Ferrari per due di Fabrizio Costa e in Questo nostro amore di Luca Ribuoli. Ha esordito nel cinema con La solitudine dei numeri primi di Saverio Costanzo ed è stata protagonista di Bianca come il latte, rossa come il sangue di Giacomo Campiotti. Attualmente sta girando la seconda serie di Questo nostro amore.

Cris si racconta:

“Mi chiamo Cris. Dopo i primi giorni ho pensato che questa era una gabbia di matti, mi guardavo attorno e mi dicevo: ‘Ma che ci sto a fare qua dentro? Che c’entro io? Questi stanno tutti a pezzi, fermate tutto, voglio scendere’. Poi, in una strana giornata che non dimenticherò mai per tutto il resto della vita, ho conosciuto Leo, Vale, Davide, Toni e Rocco: i ‘Braccialetti rossi’. Ed è cambiato tutto (pausa, sorride). Beh… quasi tutto”.

Mirko Trovato è Davide – Il Bello

Mirko Trovato ha 14 anni; è nato a Roma il 13 febbraio 1999. Vive a Pomezia con i genitori e la sorella maggiore. Frequenta la prima classe dell’Istituto San Benedetto e nel tempo libero ama disegnare, giocare a calcio, praticare il nuoto ed esercitarsi in informatica. Braccialetti rossi è la sua prima esperienza televisiva.

Davide  si racconta:

“Quando sono nato, mio padre ha deciso di chiamarmi Davide, perché secondo lui questo nome era un nome da persona forte, coraggiosa, come devono essere per lui gli uomini veri. Davide sarebbe quello che combatte contro un tipo molto più grande e più forte di lui, e però alla fine gli fa un coso così. A me finora non è mai capitato. Dico, non ho mai incontrato nessuno grande e grosso con cui litigare, ma qualcosa mi dice che forse adesso ci siamo. Rispetto a quel Davide lì, io non ho la fionda, me la vedrò a mani nude, ma va bene così: in fondo fare a botte, è la cosa che mi piace di più nella vita”.

Pio Piscicelli è Toni – Il Furbo

Pio Piscicelli ha 14 anni, vive a Boscoreale in provincia di Napoli dove è nato il 23 agosto 1999. Frequenta il primo anno del Liceo Linguistico Pitagora di Torre Annunziata. Ha una grande passione per le commedie di Eduardo De Filippo e per i film con Totò e con Massimo Troisi, gli piace suonare il pianoforte e disegnare. Ha avuto una piccola parte nel film Song’e Napule dei Manetti Bros. Braccialetti rossi è la sua prima esperienza da protagonista.

Toni si racconta:

“Mio nonno dice che all’anagrafe, di nome faccio Antonio, ma a me tutti m’hanno sempre chiamato Toni, che si fa prima ed pure più moderno, più rock. Ho fatto un incidente di moto, la stavo provando perché mio nonno tiene un’officina meccanica, mi sono fracassato non so quante ossa, e mò sto qua. Ma non è che sto più stunato e’ primma, sto stunato comme stavo stunato l’atrieri, uguale preciso. Però, forse proprio per questo…i’ qua dentro song’ l’unico che parla con Rocco. Nunn’o credite? Affari vuostr!”.

Lorenzo Guidi è Rocco – L’Imprescindibile

Lorenzo Guidi ha 11 anni; è nato a Roma, dove vive, il 20 agosto 2002. Ha un fratellino più piccolo di nome Matteo. Frequenta la prima media della Scuola dell’Infanzia Paritaria Arcobaleno. Nel tempo libero gioca a calcio e pratica surf e sci. È un appassionato di storia e di film dell’orrore. Prima di girare Braccialetti rossi ha avuto un’esperienza sul set della fiction Non è mai troppo tardi, per la regia di Giacomo Campiotti.

Rocco si racconta:

“Ecco. Questo sono io. Mi chiamo Rocco. Lo so, è giorno, non dovrei dormire. E invece dormo. Dormo sempre. Da otto mesi. E pensare che prima non avevo mai sonno, con mamma erano sempre discussioni per stare sveglio fino a tardi. Ora da qui, da questo strano luogo da cui vi parlo, sento tutto, vedo tutto, rido se c’è da ridere, piango se c’è da piangere, mi arrabbio, mi annoio, mi diverto, mi commuovo… però nessuno lo sa. Ah, dimenticavo… il mio nome è Rocco”.

Braccialetti Rossi: tutto sulla fiction di Rai 1

.

BRACCIALETTI ROSSI – INTERVISTA AL PRODUTTORE CARLO DEGLI ESPOSTI

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A LEO (CARMINE BUSCHINI)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A VALE (BRANDO PACITTO)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A DAVIDE (MIRKO TROVATO)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A ROCCO (LORENZO GUIDI)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A TONI (PIO LUIGI PISCICELLI)

BRACCIALETTI ROSSI – LA RECENSIONE

BRACCIALETTI ROSSI – I PROTAGONISTI

BRACCIALETTI ROSSI – LA COLONNA SONORA

BRACCIALETTI ROSSI -  TUTTI GLI ARTICOLI DEDICATI ALLA FICTION

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione


Valentina Bellè - Grand Hotel 5
GRAND HOTEL: TUTTI I PERSONAGGI (FOTO)


Braccialetti Rossi 2
BRACCIALETTI ROSSI 2: TUTTI I PROTAGONISTI


Che Dio ci aiuti 3 - 24
CHE DIO CI AIUTI 3: NUOVE AVVENTURE PER SUOR ANGELA SU RAI 1

22 Commenti dei lettori »

1. nicola83 ha scritto:

22 gennaio 2014 alle 15:09

Prevedo la solita fiction italica noiosa, stereotipata, moralista, perbenista e zeppa solo di luoghi comuni. Ohimè… la qualità delle serie americane (specie quelle cavo) qui non la vediamo neanche col binocolo.



2. marcodesantis ha scritto:

22 gennaio 2014 alle 16:31

L’originale è di una bellezza devastante, ho visto solo la 1 stagione, sono in attesa dei dvd della seconda, fisicamente un pò di somiglianza c’è….vedremo nei dialoghi, nella storia e come avranno adattato…
rai1 sembra che prepari anche il riadattamento di antena3 gran hotel….ho i brividi….



3. anastasia ha scritto:

11 febbraio 2014 alle 15:34

io li amo <3 <3 ma sopratutto vorrei conoscerli e vederli venite a taormina <3



4. sara ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:36

Siete bravissimi a recitare,la fiction è stupenda.Io vorrei conoscervi dal vivo.Ma è difficile recitare?La Rai promuove belle fiction.<3 3 >3 >3.Siete fantastci.



5. Rosa ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 21:57

faction stupenda siete fantastici!!!!!!!!!! WATANKA!!!!!!!!!!!



6. Desideria... ha scritto:

17 febbraio 2014 alle 19:44

Assolutamente stupenda…ho sempre chiesto a mia madre o almeno le ho fatto capire che recitare per me è tutto,però non sembra voglia appoggiare le mie idee..ho una voglia matta di recitare..farei di tutto pure imparare il cinese per una comparsa..ma se mia madre non mi da l’ ok non faccio niente,quindi dovrò aspettare e ancora aspettare:’(…comunque siete bravissimi e la fiction è stupenda…continuate così…



7. Mati♥ ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 20:43

Ciao a tutti! Braccialetti rossi è una serie stupenda bellissima e originale.
Mi è dispiaciuto moltissimo moltissimo per la morte di Davide:(
Qualcuno sa dove vendono o regalano i braccialetti???
Ps: WATANKAA!!:)



8. Desideria... ha scritto:

20 febbraio 2014 alle 14:04

Giacomo grazie mille questa fiction mi ha aperto la mente e il cuore…grazie…un saluto a tutti i braccialetti: Mirko, Aurora,Carmine,Brando,Lorenzo e Pio.
Vi adoro mi commuovete molto ma allo stesso tempo mi divertite molto siete grandi,unici vi Voglio beneeee….



9. Arianna ha scritto:

4 marzo 2014 alle 12:12

Io amo Mirco Trovato… sono una sua fan scatenata é bellissimo



10. saahhh ha scritto:

17 marzo 2014 alle 15:15

Ciao Mirko io ti ammiro molto e voldvo chiederti ma tu ti sei trovato bene sul set e qual’è stato il momento più felice che ci sia stato???(sul set)



11. saahhh ha scritto:

17 marzo 2014 alle 15:22

Ciao a tutti mi chiedevo se voi andreste a fare un tour in Italia , in Sicilia , Marsala! Perché io e mia cugina vi aspettiamo con gioia perché siamo le vostre fun 0. Oppure 1!



12. saahhh ha scritto:

17 marzo 2014 alle 15:26

Io mi chiamo Sara e devo dire che io prima guardavo Violetta ero una v-lover e avevo quasi tutto ! Mamma mia ma ora mi rendo conto che i braccialetti rossi mi hanno cambiato la vita davvero, saluti Sara! Vi voglio davvero un mondo di bene! Bacioni per Mirko, Pio, il lider, Aurora , Brando e Lorenzo!



13. Francesca♥ ha scritto:

23 marzo 2014 alle 14:02

Devo essere sincera Braccialetti rossi mi ha cambiato la vita e mi ha fatto capire tante cose!! i miei preferiti sono Davide e Rocco vi ammiro tanto, ma vi volevo chiedere se sul set ci sono state delle scene che vi hanno colpito di più e quali sono ♥♥♥♥



14. ary ha scritto:

17 aprile 2014 alle 22:21

Ciaoa tutti volevo dirvi che io amo Mirko con tutto il cuore e poi che io , se lui fosse davanti me non lo direi perché sono timida ! Però quant’è bonazzo! Mi fa impazzire saluto il set sono molto contenta che faranno la seconda serie braccialetti rossi e volevo anche dire a Mirko che lo saluto con tanto affetto, baci e abbracci , tutto il mio cuore e lascio anche la mia vita (X TE MIRKO) 4 EVER



15. Laura96 ha scritto:

3 giugno 2014 alle 09:40

Carissimi Braccialetti, vi ho seguito tutte le domeniche su Rai 1, non ho perso una puntata. Siete stati fantastici, avete lavorato con tanto amore e impegno e i risultati si sono visto eccome!!
Siete 6 ragazzi meravigliosi.
Questa serie tv mi ha appassionato tantissimo, sono in attesa di una seconda stagione che spero andrà presto in onda e in questi giorni sto acquistando i dvd della prima serie, in uscita con il Corriere della Sera.
Il mio preferito è Vale (Brando Pacitto), è un ragazzo semplice ma di grande talento. Anche Leo (Carmine Buschini) ha recitato in maniera divina. Mi ha regalato forti emozioni. Tony (Pio Luigi Piscicelli) mi ha fatto morire da ridere, Chris (Aurora Ruffino) ha recitato benissimo e si vede che è una ragazza che farà strada. Glielo auguro. Rocco (Lorenzo Guidi) anche se ha parlato poco, mi ha dato un immensa gioia quando nel film si è risvegliato dal coma. E poi alla fine non deve essere stato per niente facile vestire i panni di un bambino che dorme, e lui l’ha fatto perfettamente.
Davide (Mirko Trovato) all’inizio mi stava un po’ antipatico, troppo scontroso con tutti, ma poi ho capito che anche lui ha un lato sensibile, è un ragazzo di grande talento.
Spero di cuore che questi 6 ragazzi faranno carriera e che aver partecipato a Braccialetti Rossi sia stato per loro solo un trampolino di lancio. Gli auguro tutto quello che di bello la vita possa offrirgli.
W Braccialetti Rossi!!!!



16. Francesca ha scritto:

7 giugno 2014 alle 13:48

Mirko sei bellissimo vorrei il tuo numero di cellulare me lo puoi dare ?grazie ti amo da morire sei stupendo ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤



17. venere ha scritto:

7 agosto 2014 alle 12:33

caro mirko ,sono una tua fan .sei strafigoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vorrei il tuo numero di cellulare <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 ti amooooooooooooooooooooooooooooooooo ………………………………………………………………….. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.



18. Francesca ha scritto:

19 novembre 2014 alle 13:51

Caro mirko volevo dirti che sei molto bello potresti salutarmi e mi potresti dare il tuo numero ? Grz ❤❤❤



19. Annabella ha scritto:

1 marzo 2015 alle 16:58

Ciao Carmine sei davvero bello,troppo,quest’estate (2015) di sicuro verrò a trovarti,per favore fate nuove interviste ai sei braccialetti,sei il mio preferito insieme a Mirko e anche i più belli, ho 15 anni quindi non sono troppo piccola e sono sicura che ti conquisterò (Carmine).
Un bacio immenso a tutti…ciaooo bellissimi,continuate così. <3



20. iginia ha scritto:

15 marzo 2015 alle 11:54

Tutti belli , vi amo ♡♡♡♡♡♡♡
😙😘😍



21. luca ha scritto:

24 aprile 2015 alle 22:28

ciaooo siete bravisssimi io se è posssibile tony vorrei il tuo numero di cellulare io sono un ragazzzo di nome luca sono di luccca comunque siete fntastici cris ti adoro sei come un sole sottto il celo chiaro d’ agosto sei una mia fan sei bravbisssima sei stupenda mellla ecccezionale senza di te il mondo cascherebbbe in millle pezzettti ciaooo da luca bravi bravi continuate a giarare puntate.



22. Anna ha scritto:

22 giugno 2020 alle 12:22

é il 2020, e vi guardo ancora!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.