28
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 SETTEMBRE 2009

Telecomando, la guida tv di DM del 28 settembre 2009

PRIME TIME

Raiuno, ore 21.10: Da Nord a Sud… e ho detto tutto!

Seconda puntata dello show comico condotto da Vincenzo Salemme con la partecipazione di Anna Falchi. Dal Teatro delle Vittorie in Roma si alterneranno Gabriella Germani, Maurizio Casagrande, Flavio Insinna, Ambra Angiolini, Fiorella Mannoia, Veronica Pivetti, Maria Perrusi e Cristina Chiabotto che daranno il loro contributo all’eterno scontro tra polentoni e terroni, offrendo risate raccontando tic e manie degli italiani. Altre info qui.

Raidue, ore 21.05: Voyager ai confini della conoscenza

Nella seconda puntata della quindicesima stagione del programma, Roberto Giacobbo e la sua squadra si porteranno nel cuore dell’Oceano Atlantico per scoprire i segreti ancora sconosciuti che nasconde il Triangolo delle Bermuda, un tratto di mare scenario di sparizioni misteriose. Il professor Carlo Giavarini dell’Università La Sapienza di Roma presenterà le sue sensazionali scoperte. Nella stessa puntata si cercheranno risposte a quesiti del tipo: “Si possono prevedere i terremoti?” e verranno presentati documenti sensazionali che provano l’esistenza degli UFO.

Raitre, ore 21:10: Chi l’ha visto?

Nuovo appuntamento con il programma di Federica Sciarelli. In questa puntata verranno raccontate due storie parallele e ambientate nello stesso paese: Niscemi. Qui scompaiono Patrizia e Pietrantonio. La prima è la figlia di un famoso mago che si mette subito alla sua ricerca disperata ma viene ucciso in piazza. La madre di Pietrantonio chiede invece di vedere almeno il corpo del figlio: dopo 15 anni questo viene ritrovato ma la vicenda, come quella di Patrizia, è ancora avvolta nel buio.

Canale 5, ore 21.10: Intelligence – Servizi & Segreti, seconda puntata

Intelligence è una serie tv di Pietro Valsecchi con Raoul Bova, Ana Caterina Morariu, Massimo Venturiello, Dino Abbrescia, Salvatore Lazzaro, Daniela Virgilio, Sandra Franzo, Stefano Fresi, Francesco Foti, Vincent Riotta. Prodotta in Italia. Trama: Tancredi continua le indagini sull’omicidio di Lidia e studiando il dvd lasciatogli dalla moglie, scopre il covo segreto di Lidia. Si reca a Bucarest dove si imbatte, però, negli agenti romeni e solo l’intervento di Giada riesce a salvarlo.

Italia1, ore 21.10: Shrek 2

Shrek 2 è un film di Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon del 2004, con Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, John Cleese, Julie Andrews, Antonio Banderas, Rupert Everett, Jennifer Saunders. Prodotto in USA. Durata: 105 minuti. Distribuito in Italia da UIP a partire dal 17.12.2004. Trama:  Shrek e Fiona ritornano dalla loro luna di miele e vengono invitati a casa dei genitori di lei per festeggiare le loro nozze. L’unico problema è che non sanno che gli sposi sono entrambi orchi…

Rete4, ore 21.10: La casa degli spiriti

La casa degli spiriti è un film di Bille August del 1993, con Meryl Streep, Glenn Close, Jeremy Irons, Winona Ryder, Antonio Banderas, Vanessa Redgrave, Maria Conchita Alonso, Armin Mueller-Stahl, Jan Niklas, Sarita Choudhury. Prodotto in Danimarca, Germania, Portogallo, USA. Durata: 141 minuti. Trama: La saga di una famiglia sudamericana alto-borghese, dagli anni Venti al colpo di Stato del 1973 del generale Pinochet. Sullo sfondo delle profonde trasformazioni sociali in atto nel Paese, si sviluppa il rapporto contrastato tra il padre-padrone Esteban Trueba e le tre donne della sua vita: l’eterna moglie Clara, la sofferente sorella Ferula e la figlia Blanca. Con questa figlia ribelle, Esteban passerà i suoi guai. La ragazza, infatti, ha fiera passione per la giustizia e un amore nascosto per il figlio del fattore della tenuta paterna. Rifiuta di sposare il marito che il padre le ha destinato rischiando tutto per i momenti proibiti con il suo amante Pedro.

La7, ore 21.10: L’infedele

Torna l’Infedele Gad Lerner che punta il suo occhio in questa prima puntata sulla vicenda portata alla ribalta dall’indagine del Tribunale di Bari. Tra vita politica e privata rimane un interrogativo: l’Italia è ferma al tempo dei casini? Ospiti della puntata il governatore della Puglia Nichi Vendola, Isabella Bossi Fedrigotti, Lorella Zanardo, Alessandro Sallusti, Michaela Biancofiore, Patricia Thomas e Francesca Pascale. Maggiori info qui.

..:: DM SEGNALA ::..

Raidue, ore 23:30: La Storia Siamo Noi – La strana morte di Papa Luciani

In questa puntata Minoli ricostruirà la storia della vita pubblica e privata di Albino Luciani, il futuro Giovanni Paolo I. Il suo pontificato, durato solo 33 giorni, è tanto breve quanto misterioso. Nella puntata si scandagliano testimonianze e documenti del Papa del sorriso scoprendo un Luciani probabile innovatore di una Chiesa ormai vecchia. Info sul programma qui



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 SETTEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 SETTEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 SETTEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 OTTOBRE 2009


Guida tv del 21 settembre 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 SETTEMBRE 2009

2 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

28 settembre 2009 alle 20:36

VOYAGEEEEEEEER, un programma a cui preferisco credere, ormai è la mia religione! spero che oggi mostrino un po’ di Caraibi…



2. Markos ha scritto:

28 settembre 2009 alle 20:41

Intelligence, ma anche La Casa Degli Spiriti è un’ ottima alternativa!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.