28
settembre

ASCOLTI TV DI DOMENICA 27 SETTEMBRE: UN OTTIMO MEDICO IN FAMIGLIA (28%) VINCE LA SERATA E STRACCIA TITANIC (15%). DOMENICA CINQUE SOTTO IL 15%

Un medico in famiglia (Giulio Scarpati e figli) 

PRIME TIME - Ottimo riscontro per il secondo appuntamento con Un medico in famiglia: a seguire le vicende della famiglia Martini sono stati 6.395.000 spettatori (25.76%) nel primo episodio e 6.349.000 (29.98%) nel secondo. Il film Titanic su Canale5, programmato all’ultimo in sostituzione di Dr. House, ha raccolto solo 2.556.000 spettatori e il 15.56% di share. Molto bene il film in prima visione su Italia1 Transformers con 3.047.000 spettatori e il 14.11% di share. Prosegue il successo di Ncis seguito da 2.869.000 spettatori e l’11.41% di share; in leggera ripresa Harper’s island con 1.629.000 spettatori (6.70%). Presa diretta su Raitre è stata seguita da 2.382.000 spettatori con il 9.69% di share, mentre su Rete4 la serie Siska è stata vista da 1.468.000 spettatori (5.94%).

ACCESS PRIME TIMEAffari tuoi torna a primeggiare con 5.160.000 spettatori e il 21.37% di share, superando così Paperissima sprint (4.545.000; 18.71%).

PRESERALE – Sfida tra quiz anche alla domenica con la vittoria de L’eredità con 3.358.000 spettatori (23.26%), cresciuti a 4.338.000 (24.22%) nel gioco finale. Il Milionario totalizza una media di 3.524.000 spettatori e il 22.34% di share. Buon risultato per 90°minuto su Raidue con il 16.65% di share.

DAY TIME - Ascolti sottotono per la prima vera puntata di Domenica cinque divisa in tre parti: la prima ha raccolto un 15.30% di share, la seconda appena il 13.76% e la terza un 15.64%. Terza parte superata dalla replica de Un medico in famiglia su Raiuno (20.10%). Quelli che il calcio si è dovuto accontentare del 12.71% di share (Quelli che aspettano all’8.53%). Il Gp di Formula1 a Singapore è stato seguito da 4.586.000 spettatori col 28.52% di share. Mattina in famiglia (19.59%) supera Unomattina weekend (18.84%).

TELEGIORNALI – Grazie al buon traino, il Tg1 con 5.924.000 spettatori e il 29% di share supera il Tg5 fermo a 5.277.000 e il 25.65%.

SECONDA SERATA – Su Raidue La domenica sportiva ha raggiunto il 9.26% di share, mentre Controcampo su Rete4 si è fermato all’8.38% (Posticipo al 4.66%). Oltre il 9% per Glob su Raitre.

ASCOLTI SKY  - 9.257.377 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,4% (13,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.389.640 spettatori medi, con il 9,8% di share.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 14,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 13,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7%.

Tra le 15 e le 16.50, le partite della 6^giornata di Serie A, in onda sui canali Sky Sport e Sky Calcio , hanno raccolto un ascolto medio di 1.044.861 spettatori complessivi, con uno share del 7,1%. Il match più seguito del pomeriggio è stato Juventus-Bologna, in onda su Sky Calcio 1, con un ascolto medio di 315.466 spettatori; poi Catania-Roma, su Sky Calcio 2, seguita in media da 152.113 spettatori e Napoli-Siena, su Sky Calcio 4, vista da 136.372 spettatori medi. Inoltre, in 207.859 spettatori medi hanno seguito Diretta Gol, su Sky SuperCalcio.

In prima serata, il posticipo Milan-Bari in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, ha ottenuto un ascolto medio di 1.104.679 spettatori complessivi con il 4,5% di share (2.227.072 i contatti unici). Sugli stessi canali, il pre partita, in onda dalle 20.00, è stato seguito nel complesso da 309.614 spettatori medi, mentre il post partita, in onda dalle 22.45, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 213.422 spettatori. L’appuntamento con “Sky Calcio Show”, in onda su Sky Sport 1 e sui Canali Calcio, ha fatto registrare, tra le 17 e le 18.30, un ascolto medio complessivo di 259.903 spettatori.

Per quanto riguarda la Formula 1, la giornata di ieri dedicata al Gran Premio di Singapore, ha ottenuto nel complesso, tra dirette, riproposizioni e approfondimenti, 1.635.712 contatti unici. In particolare, la diretta della gara, in onda dalle 14 su Sky Sport 2 e sui canali del mosaico interattivo, è stata seguita nel complesso da 453.510 spettatori medi. Il pre gara (in onda dalle 13.15 sempre sugli stessi canali) è stato visto in media da 209.701 spettatori complessivi mentre il post gara ha raccolto davanti alla tv 207.519 spettatori medi complessivi.

Sui canali Cinema, il film “Gli incredibili – Una normale famiglia di supereroi”, in onda dalle 17.40 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 224.576 spettatori mentre il film “Ratatouille”, in onda dalle 21 sempre su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 220.171 spettatori complessivi.

Sui canali Fox, si segnalano due episodi dei “Simpsons”, su Fox e Fox+1: quello in onda dalle 12.40 circa è stato seguito in media da 168.009 spettatori complessivi, mentre quello in onda dalle 13.10 ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 124.862 spettatori. Inoltre la puntata della serie tv “La signora in giallo”, in onda da mezzogiorno su Fox Crime  e Fox Crime+1, ha raccolto nel complesso 120.766 spettatori medi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

90 Commenti dei lettori »

1. Peppe ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:23

OTTIMO MEDICO IN FAMIGLIA!!! Peccato che ieri l’ho perso e ora mi tocca recuperarlo!

MOLTO BUONO Italia1!



2. BIG SISTER ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:26

bene bene bene per un medico in famiglia, affari tuoi prende un respiro ma a mio avviso è il momento di cambiare per il preserale in casa rai!!!!!!!!



3. aladino ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:27

ieri sera ho seguito il medico in famiglia e devo dire che un pò rimpiango le vecchie serie … Giulio Scarpati è bravissimo ma si sente tantissimo la mancanza di Lino Banfi e di Lunetta Savino…



4. aladino ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:29

a quanto pare tra la MONA e la BISLACCA ci sono soltanto 3 punti… e pensare che la Bislacca va in onda su una rete ammiraglia!!!
affari tuoi ha proprio scocciato… ma quando lo capiranno a rai1?
secondo me il prossimo anno la lotteria italia l’abbineranno a ce posta x te!!!



5. Francy__Ca ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:31

Ascolti bassini per DOmenica5, ma l’essere un programma appena iniziato con meccanismi ancora da collaudare (anche se è uno spin-off di pom5, 5oe di diretta vanno fatte e non dev’essere facile) lo penalizza. La Ventura ha un programma collaudato ormai da anni, ed è una certezza per la Rai… Vedremo che dirà il tempo…



6. STRA TV ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:32

LA VENTURA BARA NEGLI ASCOLTI. FA UN’ANTEPRIMA LUNGHISSIMA PER FAR RISALTARE LA SECONDA PARTE. FALSA!



7. Peppe ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:38

la gente non apprezza gli sforzi però! la DOMENICA CINQUE almeno è una domenica carina, divertente, che fa tentativi verso il nuovo…. Peccato!



8. aladino ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:39

x me non è stata una buona idea affidare la domenica e il pomeriggio settimanale alla Bislacca perchè gira e rigira alla fine le idee sono quelle a maggior ragione se la squadra di autori che ti circonda non cambia.
alla fine le persone quello che vogliono è divertirsi, vogliono spensieratezza e alla fine questo avveniva con le domeniche della Venier, della Cuccarini, della Carlucci e anche con quelle di Costanzo…approfondimenti non interessano a nessuno…anche perchè uno già ne ha le scatole piene tutta la settimana poi pure la domenica…



9. Peppe ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:39

ADESSO possiamo sperare che questa stagione non sia L’ULTIMA per il nostro MEDICO IN FAMIGLIA? :D



10. BIG SISTER ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:40

non è vero aladino, io dico che ci deve essere sia quello che quello, con il giusto equilibrio!!!!!!!



11. Andrea Landi (aka Sanjai) ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:43

@peppe:è dalla terza stagione che dicono “è l’ultima” :)

@stratv:”Quelli che” è sempre stato presentato come anteprima e poi il programma vero e proprio.e l’anteprima è sempre stata particolarmente lunga nelle domeniche in cui c’è il gran premio di F1.



12. Zoro! ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:43

ottimo un medico in famiglia che nel secondo episodio arriva al 30% di share, non capisco il perchè all’ultimo è stato sostituito dottr house con il titanic che ha fatto un disastroso 16% di share, bene su rai 2 NCS, ma invece il telefilm dopo, ottimo su italia 1 transformers, bene rai 3, male rete 4!



13. aladino ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:44

BIG SISTER
si però se tu mivieni a parlare di una notizia (quella sulla sentenza dei reality) di cui si è già detto e ridetto per tutta la settimana in altre trasmissioni, notiziari, internet, giornali e altro uno non ne può più!!!
cambia argomento.



14. Mari 611 ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:45

Sono ancora inviperita per l’assenza di House…il Titanic sta diventando come “La corazzata Potëmkin” per Fantozzi :-(



15. Francy_Ca ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:46

@aladino: la domenica la Bislacca ha cambiato sia autori che regista…la squadra è diversa



16. ph99 ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:47

Continua il buon successo di “Un medico in famiglia 6″che nella seconda puntata ottiene 6,300 mila spettatori in media con uno share medio di circa 28%,crescendo rispetto alla prima..nel secondo episodio arriva a circa il 30%..Bassi ascolti per Titanic con 2 milioni e mezzo e il 15%.Bene Trasformer con 3 milioni e il 14%..discreti gli ascolti di Presa diretta con 2,300 mila spettatori con quasi il 10% di share.Bassi gli ascolti di Domenica cinque che arrivano al 15%,con un programma molto confuso e pieno di momenti inutili..Domenica prossima contro l’Arena specialmente sarà dura per la d’Urso,staremo a vedere.Bene Affari tuoi con 5,100 mila e il 21%.



17. Francy_Ca ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:48

@Peppe: sono d’accordissimo con te… Ma vedrai che col tempo Domenica5 recupererà share… E non credo sia una Domenica statica, penso che durante l’anno ci siano new entry e modifiche



18. Andrea Landi (aka Sanjai) ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:50

Io mi aspetto una dichiarazione di questo tenore da parte della Bislacca :
“Abbiamo fatto ottimi risultati con un programma finalmente garbato.Gli ascoltatori piano piano si riabitueranno a tornare sul 5 la domenica pomeriggio.D’altra parte sono anni che l’ammiraglia mediaset aveva un pomeriggio domenicale debole e infestato da barbarie.”

Tanto per calmare le acque :)



19. Zoro! ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:50

nel pomeriggio disastro per domenica 5 che nella prima parte fa solo il 15, nella seconda addirittura il 13 e nella terza il 15, un disastro, se contro il nulla l’altra volta fece il 18, ieri il 15, non oso immaginare quanto farà contro l’arena e baudo, ieri la puntata è stata migliore rispetto alla prima, ma rimane sempre pomeriggio 5 versione allungata di domenica, poi lo studio nonostante sia piccolo è molto dispersivo!



20. STRA TV ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:55

E’ UNA PRESA PER I FONDELLI. SECONDO ME SI CONTEGGIA TUTTO IL PROGRAMMA. ALTRIMENTI PER LA D’URSO TOGLIAMO TUTTA LA PARTE FINO ALLE 15,30? ALMENO VOI NON FATEVI PRENDERE X I FONDELLI DA STA GENTE



21. Francy_Ca ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:56

@Zoro!: Baudo e Giletti hanno un programma straconsolidato, e poi Baudo è un’istituzione in Italia; la Domenica la maggior parte delle persone che guardano la tv sono i “non giovani” e per loro la Bislacca forse è troppo movimentata… Ma credo che Barbara col tempo incrementerà ascolti… E’ un programma non trash, forse molto simile al Pomeriggio5, ma comunque, a parer mio, convincente al 100%… Leggero, scorrevole e riflessivo.

Inoltre non capisco l’eliminazione di House dai palinstesti di ieri… Mistero…



22. STRA TV ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:57

MI FANNO GIUSTAMENTE NOTARE CHE L’ANTEPRIMA DURA PIU’ DEL PROGRMMA. MAI VISTO PRIMA. E I PECORONI CI CASCANO.



23. Davide Maggio ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:58

@ Zoro: credo che sia inutile commentare il dato di Titanic perche’ secondo me e’ cio’ che volevano. Nel senso che l’aver spostato House certamente sara’ dovuto a valutazioni in base alle quali hanno ritenuto opportuno puntare su un’altra serata.



24. Davide Maggio ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:59

@ Francy_ca: il problema e’ che se fa il 15% senza concorrenza mi sembra un po’ difficile che possa recuperare.



25. Davide Maggio ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:00

@STRA TV: non ho mai sopportato queste anteprime infinite :-) Ma alla fine poco cambia perche’ i dati parlano chiaro.



26. Francy_Ca ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:03

@Davide Maggio: si forse è vero, senza concorrenza ci si aspettava di più, però io credo che qualche punto col tempo lo prenderà perchè in effetti deve ingranare, poi Platinette per quanto mi riguarda ieri era abbastanza “smorta”… Son fiduciosa :D



27. STRA TV ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:05

INFATTI DAVIDE. PARLANO CHIARO. LA VENTURA TAROCCA NON HA FATTO IL 13% MA LA MEDIA TRA QUELLI CHE ASPETTANO E QUELLI CHE IL CALCIO OVVERO 10,4.



28. Zoro! ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:06

Francy

ma come potevano pretendere in casa mediaset di fare buoni ascolti con domenica 5?????
cioè già pomeriggio 5 molte volte fa ascolti disastrosi, mentre a volte riesce a fare bene, quindi come potevano pensare alla domenica di fare buoni risultati con un programma identico a pomeriggio 5, se già questo programma in settimana fatica a fare buoni ascolti?????????
la domenica la gente vuole qualcosa di diverso e non vedere anche alla domenica pome 5!



29. Zoro! ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:08

Davide

infatti io avevo pensato che lo avessero rimandato per il fatto della cancellazione della tribù, quindi dare il mercoledì ad house, ma ll’ultimo momento potevano lasciare house e poi mandare la seconda puntata al mercoledì!



30. Francy_Ca ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:15

@Zoro!: ma io credo che sia decisamente migliore una domenica come Domenica5, piuttosto che una domenica in stile Questa Domenica…
Certo, magari qualche modifica alla struttura e qualche innovazione non sarebbe male, ma credo che si arrivi a cambiare.
Di simile al Pomeriggio ci sono solo la parte iniziale, il cosiddetto “ring” e l’intervista a metà trasmissione, che se non ricordo male c’era anche ai tempi di Costanzo, per il resto stanno cercando di allontanarsi da quello schema.
Poi, sono opinioni dle tutto personali :D, io continuerò a vedere la Domenica5, sia perchè stimo la d’Urso come conduttrice, mi piace parecchio, sia perchè alla Domenica mi va pure di farmi 2 risate, e con Gileti a Baudo non ci riesco proprio :(



31. Davide Maggio ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:16

@ Zoro: io avevo pensato che il rinvio potesse essere collegato al fatto che il giovedi rimarrebbe libero dopo la cancellazione della Tribu’ visto che Chi ha incastrato Peter Pan dovrebbe spostarsi al mercoledi. Bonolis pare che non gradiva sin dal principio la giornata del giovedi.



32. Zoro! ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:20

Francy

è migliore si di questa domenica, ma è innegabile dire che è una copia di di pomeriggio 5 con qualcosisa di diverso!
la soluzione migliroe era far tornare buona domenica, poi la d’urso sicuramente ha stufato, al domenica ci voleva una conduttrice diversa!



33. Zoro! ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:21

Davide

cmq house secondo me lo devono mettere su italia 1, che senso ha lasciarlo su canale 5 dove floppa e quindi fa abbassare solo la media di rete?????????
mentre su italia 1 farebbe boom e fare di molto alzare la media di rete!



34. Davide Maggio ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:22

@ Zoro!: infatti non sono mai stato d’accordo con lo spostamento. Ma tanto sono parole al vento.



35. aladino ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:23

a canale 5 iniziano secondo me la domenica non intaressa per niente è dalla passata stagione che la domenica sera non sanno che mandare in onda!!!
a me personalmente house ha stufato… è troppo sovravalutato e poi mica c’ha tutto stò successo in Italia!!!



36. Zoro! ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:24

vabbè so sa che non andrà in dona la seconda parte di ale e franz show dopo il disastro di giovedì, quindi giovedì ci sarà un film o avranno il coraggio di mandare anche checco zalone????



37. aladino ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:26

zoro

anche secondo me dovevano cambiare conduttrice si rischia troppo quando si decide di affidare programmi simili alla stessa conduttrice…va a finire che ci rimettono un pò tutti ma soprattutto la conduttrice!!!
rifate lavorare la cuccarini che venerdì sera a i migliori anni si vedeva che non aspetta altro!!!



38. Davide Maggio ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:26

@ Zoro!: io infatti avevo pensato ad uno spostamento di House al giovedi gia’ da questa settimana.



39. aladino ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:27

secondo me con Checco Zalone faranno molto di più…è molto più simpatico e ti fa morire dal ridere!!!



40. aladino ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:28

ma i Liceali quando li mandano in onda?
io ho visto già la seconda serie e secondo me potrebbe andare forte!!!



41. Zoro! ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:28

Davide

boh vedremo, ma spero che non sia così, perchè io house non lo seguo, e di giovedì quindi per me cis arebbe il nulla!



42. aladino ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:29

DAVIDE

per me mandare House al giovedì significherebbe mandarlo proprio alla rovina!!!



43. Davide Maggio ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:30

@ aladino: secondo me sarebbe comunque una rovina.



44. Zoro! ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:32

aladino

infatti è stata una pazzia dare la domenica ad una conduttrice che fa già il pomeriggio!



45. aladino ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:32

non so chi abbia avuto cmq la brillante idea di mandare in prima serata nel periodo di garanzia e su una rete ammiraglia questi speciai dei comici… è da pazzi…x me sono molto più adatti x italia1…cmq ripeto x me Checco Zalone ha molte più possibilità e a loro conviene provare perchè tanto il giovedì si è capito che x questo autunno non è cosa x canale5!!!



46. Andrea Landi (aka Sanjai) ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:32

@aladino:dire che non ha tutto sto successo è sbagliato.è il telefilm americano più visto in Italia.poi se non ti piace è un altro discorso.
House si presentò su canale 5 con più di 6milioni di spettatori,poi è stato distrutto dalla programmazione assurda (più puntate alla settimana,repliche alternate ad episodi inediti,stagioni interrotte a metà) ed è ovvio che la gente lo molla e cerca altri modi per vederlo,non si capiva più un tubo!

Non sono d’accordo,ma stra d’accordo con zoro!House doveva rimanere su italia1,sarebbe stato trattato meglio e avrebbe garantito medie molto al di sopra di quella di italia1.Senza contare che la serata medical con medico zoppo spaccava,il suo traino garantiva ascolti molto più alti anche a Grey’s Anatomy (che caso strano ha iniziato a scendere dopo il trasloco di House).



47. Zoro! ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:33

aladino

i liceali 2 saranno un mega flop, percè sono andati su mediaset premium e quindi hanno messo le puntate sul tubo e in molti lo avranno visto quindi su you-tube, poi stranamente non hanno nemmeno replicato la prima, quindi farà un flop spaventoso!



48. Zoro! ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:35

house deve andare su italia 1 dove farebbe boom e non su canale 5 dove ormai è flop, lo possono mettere di qualsiasi giorno, ma sempre poco farebbe!



49. aladino ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:35

andrea landi

infatti io ricordo che su italia1 andava alla grande così come anche Grey’s Anatomy … ma come sempre quando un prodotto va bene lo riducono all’osso ed ecco quà che ormai su canale 5 è diventato quasi un flop!!!



50. aladino ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:37

zoro

anche house lo hanno già programmato su premium…
peccato perchè x me sono una bella serie I LIceali…chissà se mandandoli su Italia1…



51. Elisa ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:38

Zalone è “nuovo”, quindi potrebbero giocare sul fattore che va molto di moda, al posto di Brignano avrei mandato altri nuovi, tipo Katia e Valeria o quello che fa il cretino della discoteca…

Titanic su Mediaset è…inguardabile!! Niente da dire sul film, ma già dura 3 ore e 15 minuti, se poi di mezzo ci metti un sacco di pubblicità, l’inutile tg com e il meteo…è davvero dura… :/



52. Andrea Landi (aka Sanjai) ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:45

@aladino:ma siamo d’accordo che su canale 5 raggiunge appena gli obiettivi di rete,ti contestavo quando dici “in Italia non ha tutto sto successo”.Perchè non è vero.Relativamente a c5 è in parte vero,ma in assoluto no,cioè avercene di telefilm che fanno quasi 5 milioni in prima serata!
(senza contare che se vai in giro a chiedere,ad un target sotto i 60 anni,chi è House?secondo me quasi tutti te lo sanno dire).



53. erodio76 ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:54

Domenicacinque, nonostante i risultati bassi, puo’ riscattarsi se si mette mano alla trasmissione, rendendola piu’ attraente con l’ingresso, ad esempio, di un co-conduttore che curi la parte dello spettacolo, introducendo magari un quiz telefonico per i telespettatori a casa.
praticamente, lo show della D’Urso non ha un format rigido, per cui i cambiamenti si possono attuare e i risultati potrebbero migliorare.



54. erodio76 ha scritto:

28 settembre 2009 alle 11:58

Piu’ carini ieri gli episodi di Un Medico su Rai1, nonostante l’assenza di Nonno Banfi. Non capisco come Canale5 possa permettersi cotanti flop in prima serata… mercoledi’, giovedi’ e ieri sera, ha avuti risultati da cadetta.
Meno male che arriva Bonolis a coprire La Tribu’ e House al giovedi’, che cmq andra’ meglio della domenica.



55. luigino ha scritto:

28 settembre 2009 alle 12:00

io rimango incredulo ai dati del “medico”. non riesco ancora a spiegarmi questo successo. la serie è veramente uno schifo, manca tantissimo Banfi, la Vukotic e Cettina, eppoi la serie e fiacca… non riesco a spiegarmi questo successo. pensavo che questa domenica gli ascolti sarebbero crollati.



56. Vince ha scritto:

28 settembre 2009 alle 12:07

La vendetta della Perego…
Gli ascolti della D’urso risaliranno non appena inizia il grande fratello (sperando che sia un’edizione fortunata con ottimi “inquilini”).



57. guido80 ha scritto:

28 settembre 2009 alle 12:13

Da quando con editto bulgaro tipico di famiglia Maurizio Costanzo fu tolto la domenica, canale 5 perde sempre!!!



58. Davide Maggio ha scritto:

28 settembre 2009 alle 12:14

@ guido80: detto in tutta franchezza, Costanzo e’ talmente potente che nessuno potrebbe imporgli di andarsene :-)



59. guido80 ha scritto:

28 settembre 2009 alle 12:16

@Davide Maggio

Infatti è così potente che dal prossimo anno è in rai.



60. Davide Maggio ha scritto:

28 settembre 2009 alle 12:21

@ guido80: appunto! Ha sempre detto che voleva andarsene in Rai ed in RAI se n’è andato. Ma secondo te, quale altro personaggio puo’ permettersi di fare un programma solo per meta’ stagione per poi andarsene in RAI?



61. guido80 ha scritto:

28 settembre 2009 alle 12:26

@ Davide Maggio

Nessuno, ma sbaglio o Costanzo è sempre socio/marito della De Filippi?!?!



62. Davide Maggio ha scritto:

28 settembre 2009 alle 12:32

@ guido80: certo. Anche se ultimamente ha ceduto alla moglie la Fascino nella sua totalita’.



63. erodio76 ha scritto:

28 settembre 2009 alle 12:38

Costanzo alla domenica aveva gia’ dato tutto. Purtroppo chi e’ venuto dopo non e’ stato sempre all’altezza.
Cmq sono inconfrontabili gli ascolti di 4/5 anni fà con quelli di oggi, dove e’ il satellite e il ddt a farla da padrone.



64. erodio76 ha scritto:

28 settembre 2009 alle 12:39

domenica5 per andare bene dovrebbe assestarsi sul 20%.
Sarebbero tutti molto felici…



65. guido80 ha scritto:

28 settembre 2009 alle 12:40

@ Davide Maggio

Così si dice, ma comunque sempre il marito del più potente personaggio televisivo di Mediaset.

Comunque mi farebbe piacere conoscere un tuo giudizio sulle domeniche della Perego e della D’Urso, dopo l’era Costanzo.



66. Davide Maggio ha scritto:

28 settembre 2009 alle 12:41

@ erodio76: Costanzo e’ una mente superiore. E posso confermarlo dopo averlo conosciuto. Ha avuto, tra l’altro, l’incredibile coraggio di farsi da parte quando si e’ probabilmente reso conto che la domenica non era piu’ quella di una volta e si correva il rischio di una deriva. Il risultato? Tutto cio’ che e’ venuto dopo ha fatto rimpiangere cio’ che c’era prima.



67. mimmo1978 ha scritto:

28 settembre 2009 alle 12:47

@vince: sono d’accordo, col gf potrebbe crescere. Anche senza nonno Libero un medico in famiglia fa ascolti, forse è il caso di fare altre serie



68. guido80 ha scritto:

28 settembre 2009 alle 12:51

@ Davide Maggio

Per chiudere la nostra discussione la risposta si trova su un tuo post del
21 Maggio 2006 dal titolo:

MAURIZIO COSTANZO SCHERZA COL FUOCO.

e si è bruciato (aggiungo io)



69. giulia ha scritto:

28 settembre 2009 alle 12:52

Erodio :
I nuovi episodi del Medico in famiglia sono gradevoli ma sembra un’altra storia.
Non si può accettare che in una famiglia in cui prevalgono i buoni sentimenti, la gente prima o dopo pensi ai fatti propri suoi e sparisca.
Alice ha dimenticato figli, nipoti , Lele… e non è mai menzionata da loro. Nonno Libero ha preferito la Puglia all’ adorata famiglia. Cettina è stata già dimenticata
I due fanciulli new-entry sono insignificanti ( la ragazzina persino antipatica ) e più adatti ai Cesaroni peraltro parlano un romanesco stretto, mentre gli altri fratelli sono milanesissimi . Altro che francesi!
Sono felice per la bontà degli ascolti perchè Scarpati è bravo e simpatico ma la storia fa acqua da tutte le parti.



70. Davide Maggio ha scritto:

28 settembre 2009 alle 12:53

@ guido80: all’epoca non sapevo tutto cio’ che so adesso.



71. giulia ha scritto:

28 settembre 2009 alle 12:57

Fatti suoi o propri ( scegliete l’aggettivo che preferite :) ) oggi sono più distratta che mai.



72. giulia ha scritto:

28 settembre 2009 alle 13:00

Maurizio Costanzo è uno dei grandi della televisione. Avrà i suoi difetti, come tutti noi del resto, ma lui può permettersene qualcuno in più.



73. Davide Maggio ha scritto:

28 settembre 2009 alle 13:02

@ giulia: e’ semplicemente una mente superiore.



74. Zoro! ha scritto:

28 settembre 2009 alle 13:04

ma io trovo insopportabile cicciobaffo alias costanzo!



75. guido80 ha scritto:

28 settembre 2009 alle 13:06

@Davide Maggio

Hai detto bene: una (scomoda) mente superiore.



76. giulia ha scritto:

28 settembre 2009 alle 13:07

Davide Maggio :
E’ così.



77. Nedda ha scritto:

28 settembre 2009 alle 13:12

Mi aspettavo un paio di punti in più da quelli che tipo gli ascolti di domenica scorsa. A me questa trasmissione sembra stupenda e questa puntata è stata bellissima. Chiaramente la formula1 ha influito perché è lo stesso genere di pubblico che guarderebbe quelli che non domenica5.Per quanto riguarda lo spezzettamento gli altri anni coincideva con l inizio delle partite da un paio di anni parte mezz’ora dopo ma sono tattiche che utilizzano tutti anche domenica5. Per quanto riguarda domenica 5 ascolti davvero deludenti ma anzi mi sembrano anche troppi per un programma così confusionario e senza una logica e senza un cast decente e senza uno studio decente..per non parlare delle varie scopiazzature tipo brutta copia dell arena con laricchia opinionista e la parietti per avvicinarsi all originale, le due tettone che fanno le costanzine della situazione, garitta iena-diavolita che almeno un pò simpatica è..platinette onnipresente, con la storia del tè poi viene azzittita quando forse era veramente una buona occasione per farla parlare non solo per rispetto del pubblico che non è a conoscenza della questione della cancellazione della tribù, ma per tendere la mano alla perego. E invece più che tribù ora è diventata tabù.



78. Paolidyou ha scritto:

28 settembre 2009 alle 13:24

Vediamo domenica prossima quando partira’ Domenica In chi vincera’ se loro o la D’Urso. Secondo me, quest’ultima, fara’ fatica ad affermarsi nel di’ festivo….la gente e’ stata abituata per un decennio dal “carrozzone” di Costanzo e poi le 3 edizioni della Perego che, comunque, ricalcavano lo stile “trash” di Cicciobaffo!



79. Nedda ha scritto:

28 settembre 2009 alle 13:26

Costanzo era sicuramente il potente di mediaset ora lo scettro è sicuramente della moglie. Riguardo la sua volontà di passare in rai mi ero un pò insospettita quando l’anno scorso e mi pare anche due anni fa aveva fatto dei collegamenti con simona ventura a quelli che. E per giunta l’anno scorso che aveva la moglie contro. E poi era molto carino e disponibile nei confronti di simona mentre invece secondo me c’era stato un periodo in cui la odiava. In rai non credo che abbia la stessa potenza dei tempi d’oro mediaset.



80. filip ha scritto:

28 settembre 2009 alle 13:42

bene raiuno, ma praticamente in 1a serata la controprogrammazione è stata nulla, considerato che Titanic è un film del 1997, già replicato varie volte.
Davvero male la D’Urso, soprattutto nel secondo segmento (dalle 15:23 fino alle 17:50)…forse questa formula nazional-popolare vecchio stampo (cioè un tirata unica dalle 13,30 alle 18,50) non funziona più



81. erodio76 ha scritto:

28 settembre 2009 alle 13:43

@giulia
Le trame del medico sono per certi versi incomprensibili, non certo per colpa degli sceneggiatori, ma degli attori. Lo stesso Scarpati quando e’ rimasto a corto di proposte, si e’ rifiondato nel telefilm. La Pandolfi sembra goderci nel lasciare le serie avviate, affermando di non volersi sentire ingabbiata in un ruolo. Il mitico banfi poi si e’ giustamente risentito di un trattamento economico che si riduceva, anziche’ aumentare e ha quindi deciso di farsi un po’ da parte, per permettere di pagare il resto del cast con i budget imposti.
La Savino, ha anch’essa avuto evidentemente fortuna, per decidere di approdare a nuovi lidi…
Ecco come si spiegano le trame contorte del medico…
Sicuramente le bizze degli attori non hanno aiutato le storie che ora appaiono forzate.
Quello che invece mi ha stupito e’ la puntata di ieri, che e’ scivolata via, pur senza la presenza di banfi… un segno per ulteriori edizioni??



82. filip ha scritto:

28 settembre 2009 alle 13:55

@ erodio76: concordo! cmq la serie io non riesco più a guardarla…è più forte di me, ma vedere ciccio e annuccia così grandi mi fa un effetto stranissimo.
poi la mancanza di cettina e questo ritorno forzato di lele…non mi convince proprio l’insieme



83. sara ha scritto:

28 settembre 2009 alle 14:02

Ma la Perego l’anno scorso quanto faceva? Di più credo vero … guarda rimpiango quelle liti da cortile in confronto a quel falso perbenismo della bislacca…



84. Cenzo ha scritto:

28 settembre 2009 alle 14:18

Oddio, non voglio fare l’avvocato del diavolo……

Ma che Nonno Libero vada in puglia, non è così incomprensibile.
Ha aiutato Lele, per anni a tenergli tutti i figli…….. E non poteva non aiutare l’altra sua figlia…… E’ andato via con l’altro pezzo di famiglia………..e nella sua puglia…….

Su Alice, è stata già menzionata parecchie volte dai piccoli gemellini. Non credo che gli altri figli siano disposti a ricordarla più di tanto a Lele, anche se è la loro zia. E credo che le giornaliste in carriera, i sacrifici di lasciare i figli coi padri, debbano farli.

Su Cettina,ecco solo quì trovo forzata, la scelta di dire che è morta, per poi farla ricomparire.
Ma anche seguendo questa linea narrativa, in due anni un lutto di solito si elabora.. I Martini la ricordano con affetto… Che dovrebbero fare?



85. Markos ha scritto:

28 settembre 2009 alle 15:40

Da notare l’ottimo risultato di Pianeta Mare e Melaverde!!



86. pig ha scritto:

28 settembre 2009 alle 15:46

Davidemaggio
Glob,l’osceno del villaggio non fa il 5%,ma fa più del 9%!!



87. lele ha scritto:

28 settembre 2009 alle 17:07

mamma mia che successo che ha fatto un medico in famiglia!! incredibile! pensavo che a causa dell’assenza di nonno libero e cettina sarebbe sprofondato… meglio così.
prima di concludere: non so se lo avete notato anche voi, ma con il cambio di regia vi è stato anche un cambio di montaggio, più simile a tutti pazzi per amore ed i cesaroni.. bleah! il cambio di sigla è stata una cattiva scelta, per non parlare poi della storia in sé stessa che non ha nulla a che vedere con le vecchie serie.
il prodotto tutto sommato rimane ancora carino da vedere e penso di non perdermi neanche una puntata.



88. sabrina ha scritto:

28 settembre 2009 alle 18:36

Ciao Davide,
un’informazione: ma i dati tv completi di venerdi non sono usciti? Perchè mi serve un dato :-(



89. gianluca ha scritto:

28 settembre 2009 alle 18:53

noto con piacere che la domenica della bislacca va maluccio!! come godo……evviva la perego( tanto prima o poi si riprendera’ il suo posto!!!)



90. sabrina ha scritto:

28 settembre 2009 alle 19:02

Uffa, ma perchè nessuno mi risponde?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.