13
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 GENNAIO 2014. GLI ANNI SPEZZATI – IL GIUDICE O IL PECCATO E LA VERGOGNA 2?

Anna Safroncik in Gli Anni Spezzati - Il Giudice

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Gli Anni Spezzati – Il Giudice – Prima Parte – Prima Tv

Fiction di Graziano Diana del 2013, con Alessandro Preziosi, Ennio Fantastichini, Stefania Rocca. Trama: A Milano è il giorno della requisitoria del Pm al processo della brigata “XXII Ottobre”, una formazione dell’ultra sinistra genovese legata ai GAP di Feltrinelli, quando Mario Sossi, il giudice che ha condotto le indagini e sostenuto la pubblica accusa, chiede e ottiene il massimo della pena per gli imputati. L’arringa di Sossi contro il gruppo ‘XXII Ottobre’ riflette, in ogni aspetto, lo sdegno e la riprovazione per chi non aveva esitato ad uccidere barbaramente un uomo. Ma il popolo della sinistra extraparlamentare legge nell’operato del magistrato l’accanimento di un persecutore fanatico contro la classe operaia, e i giornali, che soprannominano Sossi il “Dottor Manette”, parlano di violazione del diritto di difesa degli imputati nel corso dell’iter giudiziario. Si scatena, contro la scrupolosità e la fermezza del giudice, un’intensa campagna di aggressione condotta a colpi di slogan, scritte sui muri e lettere minatorie, ma è difficile ipotizzare che qualcuno possa passare all’azione concreta.

Rai2, ore 21.10: Voyager – Ai confini della conoscenza – Quarta Puntata

Nuova puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza, il programma condotto da Roberto Giacobbo. Tante le indagini sui temi della scienza, della storia e dell’attualità, commentate dalla viva voce dei protagonisti e dei testimoni che le hanno vissute in prima persona.  Ospiti del programma Enrico Facco, professore di Anestesiologia e Rianimazione presso l’Università di Padova; Andrea Rigoni, esperto di sicurezza informatica, e il Prof. Andrea Ballabio, genetista. Questi i principali temi: esiste un legame speciale tra due fratelli gemelli, un legame che va al di là dello spazio e del tempo? E inoltre: un pirata informatico può arrivare a dirottare un aereo senza salirci a bordo, semplicemente utilizzando un computer? Infine: è possibile inibire il dolore senza l’uso di farmaci, affidandosi solo al potere della nostra mente?

Rai3, ore 21.05: PresaDiretta – Seconda Puntata

Si intitola Il metodo Stamina la puntata di PresaDiretta in onda questa sera. Il racconto di Riccardo Iacona e Liza Boschin, con la collaborazione di Marco Piazza, è la prima inchiesta televisiva sulla discussa “terapia” a base di cellule staminali del professor Davide Vannoni, che promette di curare tante gravi malattie. Una vicenda di cui si è parlato moltissimo nelle ultime settimane e che sta dividendo il pubblico e i media come capitò col caso Di Bella. Il programma ha cercato di capire cosa sia davvero il “metodo Stamina”, chi sia il professor Vannoni, quali siano gli effettivi  utilizzi delle cellule staminali. Una vicenda estremamente controversa che si sta giocando, purtroppo, sulla pelle di tanti malati e delle loro famiglie. La puntata racconterà lo scontro durissimo tra la Comunità scientifica internazionale, che considera il “metodo Stamina”  una truffa e la Stamina Foundation, che difende la bontà della sua terapia. Le battaglie legali delle famiglie che vogliono ricorrere alla cura presso l’Ospedale di Brescia, combattute nei Tribunali di tutto il paese.  L’autorevole parere di chi  ha bocciato il “metodo Stamina” per  totale mancanza di requisiti scientifici.  Racconterà le storie clamorose di chi si è sottoposto al “metodo Stamina” e naturalmente anche il suo inventore, il professor Vannoni.

Canale5, ore 21.10: Il Peccato e la Vergogna 2 – Seconda Puntata – Prima Tv

Fiction di Luigi Parisi, del 2013 con Manuela Arcuri e Gabriel Garko. Trama: Mentre a Bologna Nito, sotto le mentite spoglie del sopravvissuto ai campi Davide Disegni, seduce Elsa Pinker e le offre il suo aiuto per uccidere Balsamo, a Roma, Carmen fa di tutto per salvare villa Fontamara dalle grinfie delle banche, dandosi alla borsa nera. Giancarlo, intanto, continua nel suo impegno politico mentre Norma, sempre piu’ vicina a scoprire la vera identita’ di Davide, corre un grave pericolo.

TUTTE LE INFO SU IL PECCATO E LA VERGOGNA 2 QUI

Italia1, ore 21.10: Zelig One – Quinta puntata

Quinto appuntamento in compagnia di Katia Follesa, Davide Paniate e Elisabetta Canalis. Molte facce note della comicità “zelighiana” e alcuni debuttanti assoluti per lo show comico che approda in prima serata su Italia1.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Le spese della politica non tagliate e lo scandalo dell’immondizia di Roma sono al centro del primo appuntamento della nuova stagione di Quinta Colonna, l’approfondimento settimanale condotto da Paolo Del Debbio. Ospiti in studio e in collegamento Jole Santelli (FI), Anna Ascani (PD), Daniele Martinelli (Ex resp.Comunicazione M5S), la giornalista Adriana Santacroce e Roberto D’Agostino.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Primo appuntamento del 2014 con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Matteo Renzi sostiene che i prossimi quindici giorni saranno decisivi per le sorti del governo. E se invece le riforme indicate dal segretario del Pd non venissero nemmeno avviate, che cosa succederà? Si andrà a votare a maggio? E quanti impegni resteranno solo promesse? Ospiti in studio l’economista Jean Paul Fitoussi; Aldo Busi; Antonella Nonino e Angelo Petrosillo, imprenditori; Francesco Boccia, Pd, e il direttore di Libero Maurizio Belpietro.

Rai4, ore 21.10: Nati per combattere

Film di Panna Rittikrai del 2004, con Dan Chupong, Nappon Gomarachun, Santisuk Promsiri. Prodotto in Thailandia. Durata: 100 minuti. Trama: In un piccolo villaggio tailandese nei pressi di Bangkok la vita dei paesani e’ legata allo spirito comunitario di un gruppo di atleti volontari. Durante una visita per foraggiarli si scatena l’ira delle milizie legate al trafficante d’armi da poco incarcerato, il generale Yang. Gli atleti, capitanati dal poliziotto responsabile dell’arresto, dovranno vedersela contro gli uomini del generale, che minacciano una ripercussione nucleare se Yang non verrà liberato all’istante. Action muscolare dell’ultima schiatta tailandese, con azione e suspense incastonate in un plot adrenalinico senza mezze misure.

La5, ore 21.10: Sai che c’è di nuovo?

Film di John Schlesinger del 2000, con Rupert Everett, Madonna, Benjamin Bratt, Michael Vartan. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Abbie, una affascinante donna single, e Robert, il suo migliore amico gay, dopo una serata di baldoria come tante finiscono a letto, ubriachi. La sorpresa non tarderà ad arrivare e si tratta di un bambino! I due si organizzano e, in barba ai differenti gusti sessuali, cercano di creare un ambiente familiare in cui accogliere il nascituro.

Iris, ore 21.05: Mystic River

Film di Clint Eastwood del 2003, con Sean Penn, Tim Robbins, Kevin Bacon, Laurence Fishburne. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: 1975 – nella periferia di Boston tre ragazzini vengono adescati da un individuo che violenta uno di loro. Da quel momento il suo rapporto con gli altri due amici non si ristabilisce piu’. A distanza di venticinque anni da quel fatto una figlia di uno di loro viene barbaramente uccisa. Questo avvenimento fa sì che le strade dei tre ex amici tornino nuovamente ad incrociarsi. E che il passato torni a farsi sentire.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. rark ha scritto:

13 gennaio 2014 alle 18:58

Perdonatemi la domanda, ma di “Mondo senza fine” tanto pubblicizzato su La7 è già andato in onda? o quando lo faranno?

Intanto per sta sera Voyager ;-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.