22
gennaio

I SEGRETI DI BORGO LARICI: LA FICTION IN COSTUME CON GIULIO BERRUTI E SERENA IANSITI. DA STASERA SU CANALE 5

I Segreti di Borgo Larici - Giulio Berruti

I Segreti di Borgo Larici - Giulio Berruti

Amori contrastati, diseguaglianze sociali, misteri e complotti familiari, il tutto ambientato all’interno di un borgo negli anni venti del secolo scorso. Sono questi gli ingredienti principali de I Segreti di Borgo Larici, la nuova miniserie in costume in onda da questa sera alle 21.10 su Canale5. E se la trama vi fa venire in mente serie di successo internazionale come Downton Abbey (il cui terzo capitolo si è recentemente concluso su Rete4) siete fuori strada, almeno stando a quanto dichiarato dal regista Alessandro Capone, che pare abbia voluto ispirarsi ai grandi sceneggiati italiani del passato, piuttosto che alle produzioni straniere.

Ideata da Raffaello Monteverde, Stefano Piani e Alberto Ostini e prodotta dallo stesso Monteverde con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, la serie ha per protagonisti Giulio Berruti e Serena Iansiti, nei panni di Francesco e Anita, due giovani il cui amore è ostacolato da mille difficoltà, a partire dal differente ceto sociale. Lui è un giovane rampollo, figlio di un ricco industriale, lei una maestrina del villaggio, proveniente da una famiglia d’operai. Nel corso dei 7 appuntamenti, ciascuno della durata di 80 minuti, seguiremo le vicende dei due giovani, e di tutti coloro che a vario titolo popolano Borgo Larici. Tra questi, la bella Claudia, interpretata da Nathalie Rapti Gomez, figlia di un ex generale e promessa sposa di Francesco, e la spietata Sonia, cui dà il volto Daniela Virgilio (Patrizia di Romanzo Criminale, nDM), moglie di Ludovico (Davide Jacopini), il fratello di Francesco.

I Segreti di Borgo Larici – Trama

1922. Francesco è il primogenito di Giulio Sormani (Simone Colombari), un ricco industriale del tessile. Ma invece di seguire le orme paterne e lavorare nell’azienda di famiglia, come il fratello Ludovico (Davide Iacopini), fa il pilota d’automobili. Anita Sclavi proviene da una famiglia di operai ed è una delle due maestre del villaggio sociale che i Sormani hanno costruito a ridosso del loro opificio. E’ proprio qui, a Borgo Larici, che Francesco e Anita si incontrano e si innamorano.

I Segreti di Borgo Larici – Foto

Il loro amore verrà messo alla prova quando Giulio Sormani viene trovato barbaramente ucciso. Questo omicidio non ha ripercussioni solo sulle vite dei due ragazzi, ma anche sull’impero che i Sormani hanno costruito. Così, quella famiglia -che tutti consideravano un modello- esplode, dilaniata da troppi conflitti alimentati da segreti, odi mai sopiti e profonde gelosie, mentre due mondi – quello dei padroni e quello degli operai – che fino a quel momento, pur nelle differenze, si erano sempre guardati con rispetto, entrano in rotta di collisione, complici anche i tumulti che stanno avvenendo nel resto del paese. Toccherà a Francesco e ad Anita, già impegnati a difendere con le unghie e con i denti quel loro amore, scoprire la verità che sta dietro a quella morte e a quelle che seguiranno. Una verità, atroce, che affonda le sue radici nella fortuna stessa dei Sormani. Una verità che in molti, ancora oggi, vorrebbero continuare a nascondere. Una verità che, come per un beffardo scherzo del destino, vedrà la luce il 28 Ottobre 1922, il giorno della “Marcia su Roma.”

[I SEGRETI DI BORGO LARICI - I PROTAGONISTI]

[INTERVISTA A GIULIO BERRUTI]

[FOTO DI GIULIO BERRUTI COMPLETAMENTE NUDO]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I Segreti di Borgo Larici 4
I SEGRETI DI BORGO LARICI: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – 5 MARZO 2014


I Segreti di Borgo Larici 15
I SEGRETI DI BORGO LARICI: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA – MERCOLEDÌ 12 FEBBRAIO 2014


I Segreti di Borgo Larici 15
I SEGRETI DI BORGO LARICI: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA – MERCOLEDI 5 FEBBRAIO 2014


I Segreti di Borgo Larici anticipazioni seconda puntata (2)
I SEGRETI DI BORGO LARICI: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA – MERCOLEDI 29 GENNAIO 2014

2 Commenti dei lettori »

1. Davide Maggio ha scritto:

22 gennaio 2014 alle 22:56



2. cenerontola ha scritto:

29 gennaio 2014 alle 22:00

Ho seguito la prima puntata ed eccomi a vedere la seconda, devo confessare che a mio avviso il rilevare impronte digitali in indagini storicamente collocate in Italia tra la prima e la seconda guerra mondiale poco credibile; ciònonostante sto continuando a vedere questo giallo romantico ambientato in tempi lontani, anche se suppongo che dopo varie peripezie, maldicenze e malintesi la verità e l’amore tra il bel rampollo di casa Sormani e la bella maestrina, novella Cenerentola trionferanno :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.