30
luglio

ANTEPRIMA DM : DAL 24 SETTEMBRE GERRY SCOTTI SI RIPRENDE IL PRESERALE

Gerry Scotti e Amadeus @ Davide Maggio .it

Gli imprevedibili accadimenti dovuti alle note vicende del programma di Amadeus, ci sono stati.

Non s’è fatto neanche in tempo a pubblicare il post precedente che mi è giunta la notizia di una decisione presa nello scorso week end nell’ambito di una riunione riservata tenutasi in quel di Cologno Monzese.

La notizia riguarda la sospensione di 1 Contro 100, programma che dal prossimo 22 settembre si prenderà una pausa di riflessione.

A prendere il suo posto, lunedi 24, infatti, torna Gerry Scotti con il suo Chi Vuol Essere Milionario che terrà compagnia ai telespettatori sino al prossimo dicembre/gennaio quando Amadeus dovrebbe tornare alla conduzione dell’attuale preserale che ha animato, e non poco, le pagine di questo blog.

La scelta è giunta dopo le ultime settimane di programmazione in cui 1 Contro 100 non ha raggiunto gli obiettivi di rete anche in considerazione dell’assenza del proprio target di riferimento che in inverno potrebbe garantire ascolti decisamente migliori.

Vista la fortissima concorrenza del day time de L’Isola dei Famosi la dirigenza Mediaset ha preferito Gerry Scotti ad Amadeus per il primo periodo di garanzia della nuova stagione nella fascia preserale.

Una modifica di palinsesto che sembra, comunque, configurarsi come una staffetta tra i due programmi.

Se originariamente Chi Vuol Essere Milionario sarebbe dovuto tornare in video la prima settimana di gennaio, sembra che adesso i ruoli si siano invertiti.

L’appuntamento è, dunque, per il 22 settembre quando 1 Contro 100 cederà la linea a Chi Vuol Essere Milionario.

AGGIORNAMENTO del 31 Luglio 2007 h, 1.05

Si mormora che sia stata già scelta una data per la ripresa di 1 Contro 100 che dovrebbe essere il 10 dicembre.



Articoli che potrebbero interessarti


ANTEPRIMA DM : DAL 24 SETTEMBRE GERRY SCOTTI SI RIPRENDE IL PRESERALE
CHI VOLEVA ESSERE MILIONARIO?


Amadeus @ Davide Maggio .it
AMADEUS : QUALE FUTURO?


ANTEPRIMA DM : DAL 24 SETTEMBRE GERRY SCOTTI SI RIPRENDE IL PRESERALE
LE NUOVE FRONTIERE DEL PRESERALE DI CANALE5


Passaparola su La7 con Amadeus
BOOM! PASSAPAROLA POTREBBE APPRODARE SU LA7 CON AMADEUS. MA GERRY BUTTA LE MANI AVANTI.

214 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

51. m teresa ha scritto:

31 luglio 2007 alle 10:32

Il programma in sè, poverino, non eccelle per brillantezza, ma io che ho fatto parte del muro, devo dire che mi sono divertita molto. Guardarlo da casa è comunque un’‘ altra cosa. Posso poi esprimere il mio rammarico nel constatare cosà che le promesse più o meno velate fatteci dal sig. Conti non saranno quindi mantenute… D’‘ altro canto il mondo della televisione è spietatamente legato alla statistica di audience e share. Molto freddo, ma posso capire la giustificazione quando si parla di tv commerciale che basa i propri contratti su commesse pubblicitarie. Avrei capito meno trattandosi di tv di stato. Ma questo è un altro discorso ancora. Faccio comunque una considerazione sul fatto che Gerry forse sta sovracaricando lo schermo della sua immagine, allora mi chiedo una cosà sovraesposizione, alla fine, non è controproducente per la popolarità che un personaggio negli anni si è guadagnata? Concordo poi con chi giudica molto meglio passaparola del milionario. Più fresco, brioso e veloce. Il milionar



52. Luigi ha scritto:

31 luglio 2007 alle 11:08

Che noia però chi vuol essere milionario!!! Io vorrei qualche nuovo preserale confotto da Gerry Scotti



53. scorcione ha scritto:

31 luglio 2007 alle 11:34

@ DM: forse dovresti spiegarmi come fa un programma a diventare programma di successo ovvero programma cult, perchè probabilmente qualcosa mi sfugge… Un programma, per quanto bello, quando ha fatto epoca, deve lasciare il posto a nuove proposte; e poi basta con i giochi dove chi ha “”culo”" va avanti e quelli dove è importante la bravura sono segati. Io mi auguro che il Team Scotti si prodighi a proporre soluzioni accattivanti e varie, e che non sia il pretesto per instaurare un regno come quelli di Baudo e dei coniugi De Filippi… che poi sappiamo tutti come va a finire. Piervito



54. AndreaLecce ha scritto:

31 luglio 2007 alle 11:39

@ scorcione: Vorrei farti notare che proprio i programmi in cui x vincere ci voleva una altissima dose di “”fortuna”", sono stati quelli che hanno fatto successo. Vedi Il pranzo, sÃ…bisognava essere bravi nelle prove ma poi quando si girava la ruota, là era fortuna! Poi La ruota della fortuna….vabè lo dice la parola stessa. Ok il prezzo è giusto, molta fortuna anche lÃ! Secondo me adesso non vogliono più usare le ruote perchè le temono! Perchè in fondo sono le ruote che decidono un concorrente se vince e quanto vince! Il caso! Invece gli autori non vogliono il caso! Vogliono truccare le trasmissioni come vogliono! Mettendo la domanda difficile al punto giusto x far cadere il concorrente…



55. Marcus ha scritto:

31 luglio 2007 alle 12:11

Immagino anch’‘io che chi abbia fatto parte del muro si sia divertito e siano nate belle amicizie, spirito di gruppo, ecc. Purtroppo però guardando il programma dal salotto di casa i componenti del muro diventano protagonisti o quando arrivano ‘‘1 contro 1’‘ oppure quando Amadeus si rivolge a loro chiedendogli: “”numero XY, tu come ti chiami e di dove sei?”" Il gioco si basa tutto sul personaggio dell’‘UNO da opporre, ovviamente, alla massa costituita dal MURO. Non a caso il gioco MUORE quando l’‘UNO viene spazzato via dopo tre domande. D’‘altra parte, parlando del MILIONARIO, vi siete mai chiesti per quale motivo i concorrenti arrivano tutti, abbastanza facilmente, ai 16.000 euro? Il pathos prende lo spettatore quando il giocatore si cimenta sulle domande più difficili, con ricco anzi ricchissimo montepremi a disposizione. Il MILIONARIO è quindi più prevedibile, 1 contro 100 assai più imprevedibile in quanto non sempre vi è un livello crescente di difficoltà (anzi, mai) e spesso il concorrente singolo può es



56. VINCENZO ha scritto:

31 luglio 2007 alle 13:06

marcus non è cosa per te modificare il meccanismo… diventerebbe una cosa molto complicata… senza offesa…



57. MarziA ha scritto:

31 luglio 2007 alle 13:07

MA LA RUOTA DELLA FORTUNA NON DOVEVA TORNARE???? A QUANDO???



58. VINCENZO ha scritto:

31 luglio 2007 alle 13:10

piùttosto che ne dite tutti insieme di provarci??? a modificare il meccanismo intendo… fatemi sapere…



59. VINCENZO ha scritto:

31 luglio 2007 alle 13:14

il format de “”la ruota della fortuna”", cara marzia, l’‘ha acquistato la endemol… inizialmente si era detto che sarebbe andata in onda sulle reti rai, ma visto il fatto che la endemol ora è controllata per buona parte da mediaset molto probabilmente la rivredremo sulle reti del biscione… si era pensato appunto al preserale di canale 5 o all’‘access-prime-time di rai uno…



60. VINCENZO ha scritto:

31 luglio 2007 alle 13:14

tornerà forse già da gennaio comunuqe…



61. Fabrix ha scritto:

31 luglio 2007 alle 14:37

Redpassion, anch’‘io ho fatto i provini a Cologno Monzese nel pomeriggio del 14 Giugno e forse la tua preoccupazione non è infondata. Come te anch’‘io non sono stato ancora chiamato (e dire che ero stato scelto tra gli 8 x fare il concorrente singolo) e stando cosà le cose c’‘è una serissima probabilità che non ci chiamino più x concorrere al gioco. Peccato……



62. Davide Maggio ha scritto:

31 luglio 2007 alle 15:18

@ Marcus : io ritengo che la causa principale sia proprio il conduttore. Certo lo staff autorale non e’‘ certo dei migliori (quanto meno a mio parere) ma non vedo cos’‘altro si poteva fare. E’‘ un gioco in cui e’‘ il conduttore ad avere un ruolo fondamentale. Un po’‘ come in Affari Tuoi dove se non ci fosse un conduttore/mattatore il gioco sarebbe ridotto all’‘arida apertura di pacchi. Ti diro’‘ di piu’‘… un ruolo importante in questo programma ce l’‘aveva chi si occupa di casting… perche’‘ altro ruolo importante era rivestito dai concorrenti singoli che sono stati scelti in maniera sbagliatissima. @ scorcione : la gente ha bisogno anche di divertirsi eh… secondo me il fattore “”C”" e’‘ una buona componente nei quiz televisivi. Io, per quanto mi riguarda, ho creato un bel format per un preserale :-) Se doveste sentir parlare de Il Labirinto… e’‘ roba mia ah ah ah @ MarziA : la Ruota potrebbe tornare. @ VINCENZO : se condensassimo i commenti in uno solo? :-) @ Fabrix : ra



63. VINCENZO ha scritto:

31 luglio 2007 alle 15:29

scusa tanto davide… comunque che ne dite della mia idea?? cioè quella di studiare un nuovo meccanismo per 1 contro 100?? ma poi mi spiegate una cosa..?? questo famigerato “”Il socio”" in che consiste??? quando potrebbe andare in onda??? chi dovrebbe presentarlo??? spero non amadeus… fatemi sapere per favore.. ps: i concorrenti che hanno parteciapto ai casting qualora il programma dovesse chiudere dovrebebro essere chiamati per qualche altro gioco..



64. Marcus ha scritto:

31 luglio 2007 alle 15:50

sono d’‘accordissimo con quanto ha scritto Davide, ma mi risulta che “”casting”" e “”autori”" siano un pochino la stessa cosa per quanto riguarda la selezione dei concorrenti mi risulta infatti che dapprima vi sia un “”casting”" (inteso come selezione) indistinto, poi i migliori sono ammessi a colloquio con gli autori che valutano se hanno le caratteristiche per andare in scena come concorrenti singoli io riconoscerei alcune colpe nei responsabili del “”casting”" qualora si fossero presentati in selezione personaggi di spicco, capaci di fare audience, e non fossero stati scelti, ma – scusate la malignità – preferisco pensare invece che si sia presentata una quantità di ottimi “”muratori”", ma pochissime persone in grado di fare il concorrente singolo secondo voi, oltre ai tre fortunati vincitori dei 200mila euro, chi si sono rivelati i migliori concorrenti singoli? quanto alla bravura del “”casting”" io noto che spesso al Milionario capita gente assai poco preparata, ma in quel caso la bravura di Gerry (che Amadeus asso



65. Davide Maggio ha scritto:

31 luglio 2007 alle 15:55

@ Marcus : no, dipende dal programma. In 1 Contro100 per esempio c’‘e’‘ un responsabile casting che e’‘ Marco Soprano che con gli autori non ha nulla a che fare. Ci sono altri programmi in cui i casting li fanno gli autori (molto comune fino a un po’‘ di tempo fa)…altri in cui li fanno societa’‘ esterne eccetera eccetera…



66. Marcus ha scritto:

31 luglio 2007 alle 16:33

Davide non me ne volere ma mi risulta che il “”casting”" convochi i candidati a Cologno e gli sottoponga il test. Poi vengono stilate tre categorie: a) possibili concorrenti singoli b) idonei “”muratori”" c) scartati Successivamente i possibili concorrenti singoli sostengono un colloquio con uno degli autori del programma. Quindi, almeno per quel che ne so io (ma sicuramente tu ne saprai di più e potrai smentirmi), il “”casting”" ha un ruolo marginale di convocazione dei concorrenti e di organizzazione delle “”masse”" chiamate a sostenere il quiz di selezione. Successivamente mi risulta (ma, ripeto, posso sbagliare) che la responsabilità sulla individuazione dei concorrenti singoli ricada esclusivamente sugli autori del programma.



67. Davide Maggio ha scritto:

31 luglio 2007 alle 16:35

@ Marcus : non e’‘ cosi’‘… puo’‘ succedere che accada ma non e’‘ detto!



68. m teresa ha scritto:

31 luglio 2007 alle 16:38

Per ciò che mi riguarda è accaduto cosÃ, anche se non so che ruolo avesse chi mi ha fatto il colloquio. Se sia stato un autore non saprei, ma ha detto fin da subito che avrebbe tenuto conto del mio risultato e mi avrebbe chiamato se non per giugno per settembre, il pomeriggio stesso mi ha richiamato, dunque …



69. sasso ha scritto:

31 luglio 2007 alle 16:42

davide noooooo 1vs100 tornerebbe troppo presto!!!!!!!!!!!!! KE BRUTTA NOTIZIa!!! :-)era cosi’‘ perfetto il post!



70. Davide Maggio ha scritto:

31 luglio 2007 alle 16:42

@ m teresa : diciamo che sul “”procedimento”" non ci sono dubbi… quello e’‘ per quasi tutti i programmi :-) Direi pero’‘ che stiamo spostando la discussione… torniamo in tema, please?



71. Davide Maggio ha scritto:

31 luglio 2007 alle 16:45

@ sasso : devo tenervi aggiornati o no? :-)



72. Marcus ha scritto:

31 luglio 2007 alle 16:46

il tema sono i funerali di 1 contro 100, di amadeus o tutti e due? il commento è… de profundis anche se manca la controprova, ovvero 1 contro 100 con un conduttore-mattatore e qualche aggiustatina al regolamento può risorgere oppure è un format che non piace al pubblico italiano?



73. sasso ha scritto:

31 luglio 2007 alle 16:48

1vs100 dovrebbe sparire per sempre se rimane cosi’‘ com’‘è!!



74. Davide Maggio ha scritto:

31 luglio 2007 alle 16:49

@ Marcus : a me il format piace tantissimo. Ho suggerito anche delle modifiche al programma. Credo che abbia due difetti. Il primo e’‘ il conduttore, il secondo e’‘ la versione scelta (tra quelle internazionali) che non va bene per il pubblico italiano.



75. sasso ha scritto:

31 luglio 2007 alle 16:51

perchè davide ci sono versioni diverse?



76. Davide Maggio ha scritto:

31 luglio 2007 alle 16:54

@ sasso : si sasso, le versioni dei vari paesi in cui e’‘ in onda il programma a volte sono diverse. Sopratutto nella scenografia. Per quanto mi riguarda vedrei bene in Italia la versione olandese, condotta da una donna e con una scenografia molto meno spettacolare e piu’‘ casereccia. Molto piu’‘ simile a Passaparola Su YouTube trovate i video delle varie edizioni.



77. sasso ha scritto:

31 luglio 2007 alle 16:56

c’‘è pure la versione olandese? cosa devo scrivere?



78. Davide Maggio ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:09

@ sasso : Ecco qua –> http://www.youtube.com/watch?v=f95_RsvZqE0 Vi consiglio poi di vedere le versione americana che ha un conduttore favoloso.



79. VINCENZO ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:09

Chiaramente ci vorrebebro delle domande più curiose e più interessanti, riguardanti argomenti di attualità , ma anche di storia, geografia, scienze.. Ma sopratutto domande su cui possono ragionare tutti, anche chi non ha studiato… Inoltre secondo me la Civitillo anzichè fare l’oca con l’inutilissima domanda ogetto, potrebbe approfondire gli argomenti delle domande, talvolta ricorrendo a immagini, oggetti o spiegazioni a voce… Inoltre modificherei anche un pò la scenografia e la veste grafica del programma…



80. sasso ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:13

no davide non mi piace,sarebbe ancora peggio….la scenografia va bene cosi’‘,devono cambiare soltanto regolamento del gioco e conduttore



81. pippo ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:14

Posso sapere perchè una notizia cosà clamorosa non viene confermata da nessuno? Dagospia, Ansa, AdnKronos, Corriere della Sera, Repubblica, Il Messaggero, Leggo eccetera non dicono nulla? Come è possibile tutto ciò? Non metto in dubbio che tu sia in buona fede ma se nessuno di quelli che ho citato l’‘ha scritto forse era una notizia che non doveva ancora uscire. O no?



82. Lele 2 ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:15

Peccato, 1 contro 100 è carino come gioco.
Comunque, io suggerirei una soluzione per incrementare gli ascolti e secondo me è la soluzione più adatta: GERRY SCOTTI al timone di 1 contro 100. Personaggio intelligente, simpatico e professionale.
Il gioco entrerebbe nel cuore dei telespettatori perchè, ripeto, è un bel gioco e non è banale.



83. sasso ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:16

ma questo lalirinto di che si tratta?



84. VINCENZO ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:16

RIGUARDO IL MECCANSIMO DI GIOCO ECCO INVECE SECONDO ME COME ANDREBBE “”LIMATO”"… Uno dei principali cambiamenti nel meccanismo di gioco e senz’altro il modo in cui viene scelto il concorrente che sfiderà il Muro. Infatti, mentre prima a giocare era un concorrente prescelto, ora a giocare sarà un concorrente del Muro, che chiaramente sarà composto, inizialmente da 101 persone. Sarà chiamato a giocare colui o colei che avrà risposto correttamente e nel minor tempo possibile alle domande di selezione. Il numero delle domande di selezione varia. Dopo ogni domanda saranno eliminati coloro che avranno risposto in maniera errata o fuori tempo (8 secondi per domanda), finchè non ne rimarrà soltanto uno, che sarà colui che andrà a giocare contro gli altri 100. A questo punto inizia la sfida verà e propria: il concorrente dovrà battersi contro i 100 concorrenti del Muro e cercare di abbattere quest’ultimo. Per farlo dovrà rispondere alle dieci domande (se con le prime dieci domande non sarà ancora rius



85. Lele 2 ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:19

Davide… la versione da te citata è Tedesca, non Americana :P
Comunque una bella signora…



86. AndreaLecce ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:22

La scenografia di questa versione fa veramente schifo! Per una volta vado fiero di una scenografia italiana! La nostra è bellissima!



87. Davide Maggio ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:22

@ sasso : secondo me per il pubblico italiano va bene quella versione che, purtroppo, non e’‘ comunque la piu’‘ bella. Quella americana e’‘ quella “”perfetta”" ma in Italia non andrebbe. Il Labirinto e’‘ uno dei programmi che ho scritto. Inutile parlarne qui :-) Non interessa a nessuno e saremmo off topic. @ pippo : pensa quello che ti pare :-) Quando la notizia uscira’‘ avrai modo di valutare l’‘anticipo con cui ho fornito la notizia :-) Se seguissi questo blog da un po’‘ di tempo avresti gia’‘ potuto apprezzarne l’‘affidabilita’‘.



88. AndreaLecce ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:23

Tanto non è la scenografia che attira la gente…guardate Reazione a catena…una scenografia che fa venire il voltastomaco….eppure batte un concorrente con una scenografia da Oscar!



89. sasso ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:24

no a me interessa!!!!!!!!!!!!!!!!!! parliamone davide!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



90. m teresa ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:24

Non è un po’‘ arzigogolato come meccanismo? Forse ad attuarlo risulterebbe più semplice, ma letto non mi sembra di immediata comprensione ed pubblico italiano, come ben sai ha la tendenza a guardare solo programmi predigeriti!



91. Davide Maggio ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:26

@ Lele : dovevo farvi vedere la versione olandese non quella americana. Ed e’‘ quella che vedete con quel link; @ AndreaLecce : la scenografia italiana di 1 contro 100 e’‘ bellissima ma come avrai avuto modo di vedere e’‘ molto piu’‘ bella dal vivo che non “”da casa”". In Italia scenografie del genere secondo me non vanno bene. Troppo americaneggianti.



92. pippo ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:26

Bhe non c’‘è bisogno di rispondere cosà male. Mi pare un atteggiamento presuntuoso. CHe devo dirti? COmplimenti? Mi sono semplicemente chiesto come mai una notizia del genere la pubblichi un blog e non le agenzie ufficiali. Buona giornata.



93. mao ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:27

Ho visto la versione australiana ed è molto ecclatante (comunque non sono convinto che sia eccessiva per l’‘Italia). Quella indicata da Davide mi pare un po’‘ troppo “”vinca il migliore”", e poi c’‘è più suspence nel contare gli errori uno a uno che non a vederli tutti insieme. Naturalmente a mio modestissssssimo parere! E per concludere in ogni caso a me 1vs100 piace e mi scoccia che lo sospendano (anche perchè stavo aspettando una chiamata per il muro…). Speriamo per gennaio!



94. sanjai ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:27

@davide lecce;beh la nostra scenografia non è italiana…è americana!:) @davide:Daiiii…la versione olandese è “”ORENDA”"..piuttosto niente…il programma con quella versione non sembra manco più lui,perde tutto il suo fascino!



95. Davide Maggio ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:32

@ sasso : non e’‘ il posto giusto per farlo. Grazie per l’‘interesse comunque :-) @ Pippo : pensavo sapessi che sono presuntuosisimo :-) Comunque scherzi a parte… le agenzie devono attendere comunicazioni ufficiali… io invece prendo in anteprima cio’‘ che posso e soprattutto non filtro notizie :-). Stessa cosa di Dagospia tra l’‘altro. @ mao : ci tengo a precisare che la mia versione preferita e’‘ quella americana. Io vi parlavo di quella olandese perche’‘ secondo me e’‘ la piu’‘ adatta per l’‘Italia. Per quanto riguarda il ritorno di 1 Contro 100 mi sa che non hai letto l’‘aggiornamento del post :-) @ sanjai : la scenografia “”nostra”" e’‘ italianissima :-) E’‘ modellata su quella americana ma e’‘ stata realizzata da mani italiane :-)



96. sanjai ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:35

@davide:no,beh probabilmente c’‘è stato un malinteso…intendevo dire che l’‘idea della scenografia non è italiana…è praticamente identica a quella americana.quella olandese invece dev’‘essere opera di qualche disturbato scenografo dei paesi bassi :d



97. Davide Maggio ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:38

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO : VINCENZO ti dispiacerebbe di evitare di provare commentare col mio nome e/o di cambiare nick ad ogni commento?



98. VINCENZO ha scritto:

31 luglio 2007 alle 17:40

vaaaaa beeeneee



99. mao ha scritto:

31 luglio 2007 alle 18:00

@davide No, scusa mi era sfuggito! Chiedo scusa, mi cospargo il capo di cenere :-) Grazie!



100. Wallace ha scritto:

31 luglio 2007 alle 18:01

Nooooo!!!. Sono andato 2 volte per registrare come concorrente e niente… Mi avevano garantito che sarei stato richiamato a settembre. Sigh… sigh…



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.