18
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 DICEMBRE 2013

guida tv zelig one

Zelig One

Guida Tv di Stasera

Rai1, ore 21.10: Casa e bottega – (1×02)

Dopo essersi messo nelle mani di una finanziaria che si rivelerà essere una banda di usurai, costretto a chiudere l’azienda pignorata dalla banca e a vendere la villa di famiglia, Mario arriverà a pensare di farla finita. Per fortuna la famiglia, capito il crollo psicologico dell’uomo, si stringerà attorno a lui, trovando muovi modi per risollevare le loro vite in tempo di crisi. E, grazie anche all’appoggio del maresciallo dei carabinieri Marcello Berardi (Marco Cocci) – fidanzato di un tempo della figlia maggiore, Susanna – l’ingegnere troverà il coraggio necessario a riconquistare tutto: casa, azienda e stima dell’intero paese.

Rai2, ore 21.00: Juventus-Avellino

Match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Rai3, ore 21.10: Chi l’ha visto

Un uomo uccide la moglie, dice che se n’è andata via volontariamente e la fa franca per anni e anni. Poi, una volta incastrato, confessa e racconta di una lite con la donna, perché lui non trovava il suo orologio preferito. Come è possibile che per la giustizia quest’uomo rimanga libero? I parenti della donna uccisa chiedono chiarimenti e verità e si rivolgono a “Chi l’ha visto?”.

Canale5, ore 21.10: Una famiglia perfetta

Film del 2012 di genere commedia della durata di 120 min. diretto da Paolo Genovese e interpretato da Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Marco Giallini, Carolina Crescentini. Trama: Leone ha 50 anni, è un uomo potente, ricco e misterioso ma soprattutto solo. Decide di affittare una compagnia di attori per far interpretar loro la famiglia che non ha mai avuto. E’ la notte di Natale.

Italia1, ore 21.10: Zelig 1

Sul fronte comico, si prestano a diventare un vero tormentone le incursioni dell’ex conduttore di Zelig Off, Federico Basso, che non accetta di essere messo da parte e diventa lo stalker di Paniate. Tra le esibizioni musicali, il rap sgrammaticato di Sdrumo, alias Alessandro Betti, si alterna ai “lamenti” di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, impersonato da Gigi Rock. Direttamente da Los Angeles, ed era d’obbligo, arriva l’imitazione di George Clooney ideata da Omar Pirovano e i collegamenti “in diretta” con la dog-sitter della Canalis, interpretata da Marta Zoboli. Non mancano i riferimenti alla stretta attualità, Fausto Solidoro veste i panni del militante del “Movimento 5 Stelle” che non riesce a sostenere la pressione mediatica e soccombe sotto il fuoco incrociato dei giornalisti. Salvatore Marino invece impersona il politico di professione con i comizi non-sense. Antonio D’Ausilio recita e interpreta in chiave comica poesie dialettali famose, da autori come Tonino Guerra, Ignazio Buttitta e Pier Paolo Pasolini. Maria Pia Timo è invece lanciata nella caricatura di una tata davvero cinica. E poteva l’attraente Elisabetta rimanere immune al fascino del super cafone Gianni Cinelli? Questo solo per cominciare…

Rete4, ore 21.10: Rizzoli & Isles (2×01, 2×02)

Non abbiamo bisogno di un altro eroe: Dopo l’attacco al quartier generale Jane viene acclamata come un eroina e mentre sta lavorando sul prossimo caso s’imbatte in un ex compagno di scuola dei tempi del liceo. Madre surrogata: Maura e Jane stanno per rilassarsi con una giornata in un centro di benessere, ma il loro riposo dura poco per via dell’omicidio di una donna incinta.

La7, ore 21.10: La Gabbia

Tra gli ospiti del programma Peter Gomez, Giampiero Mughini, Claudio Borghi e Paolo Barnard. Un collegamento in diretta da Piazza del Popolo e uno dal casello di Soave, il presidio del Movimento dei Forconi che ha detto no alla “marcia su Roma”. Nel corso della puntata Paolo Hendel porterà la surreale ironia di una delle sue caricature di maggiore successo, il magnate Carcarlo Pravettoni, l’inossidabile uomo d’affari, berlusconiano di ferro, che con le sue freddure offrirà un contrappunto spietato ai temi trattati in studio. La Gabbia si avvale anche della preziosa collaborazione di Saverio Raimondo, nuovo e indiscutibile talento comico, al quale è affidato il compito di fornire con graffiante e feroce ironia, la sua visione dei fatti e dei volti che riempiono i “palazzi” della politica.

Rai4, ore 21.10: La donna perfetta

Film del 2004 di genere commedia, drammatico, thriller della durata di 90 min. diretto da Frank Oz e interpretato da Nicole Kidman, Bette Midler, Matthew Broderick. Trama: L’avvocato Walter Eberhart e sua moglie Joanna, stanca di vivere a New York, decidono di trasferirsi nell’idilliaco villaggio di Stepford. Mentre l’uomo trova immediata accoglienza nel misterioso “circolo degli uomini”, la donna riesce a stringere amicizia solo con Bobby, anche lei giunta da poco nella cittadina, e si rende conto che, stranamente, tutte le altre donne della comunità si comportano nello stesso identico modo, quasi fossero programmate alla sottomissione.

Rai Movie, ore 21.15: La strana coppia

Film del 1968 di genere commedia della durata di 105 min. diretto da Gene Saks e interpretato da Walter Matthau, Jack Lemmon, John Fiedler, Herb Edelman. Trama: Oscar, divorziato, vive solo e disordinatamente in un grande appartamento e una volta alla settimana ospita degli amici per un poker. Una di quelle sere manca all’appuntamento Felix il quale giunge più tardi annunciando, tutto afflitto, che si è separato dalla moglie. Oscar gli offre ospitalità e lui accetta ma ben presto Felix si rivela per Oscar una vera piaga.

Iris, ore 21.00: Fino a prova contraria

Film del 1999 di genere giallo, thriller della durata di 127 min. diretto da Clint Eastwood e interpretato da Clint Eastwood, Isaiah Washington, Lisa Gay Hamilton. Trama: Chiuso da sei anni nella cella della morte del carcere di San Quentin, il giovane nero Frank deve essere giustiziato con una triplice iniezione letale un minuto dopo la mezzanotte per l’omicidio di una commessa bianca. Un vecchio cronista di “nera” in chiusura di carriera ha dodici ore di tempo per trovare la prova della sua innocenza.

La5, ore 21.10, Ritorno alla laguna blu

Film del 1991 di genere avventura, romantico della durata di 98 min. diretto da William A. Graham e interpretato da Milla Jovovich, Brian Krause, Lisa Pelikan. Trama: Due bambini rimangono gli unici sopravvissuti su un’isola dell’Oceano Indiano; divenuti adulti, decidono di rimanere sull’isola per sempre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. Alessandro ha scritto:

18 dicembre 2013 alle 17:59

Per chi leggera questo post : su rai2 alle 20:55 andrà in onda la partita di calcio tra juventus e Avellino e non, come riportato, il film ratatuille.



2. francesco2 ha scritto:

18 dicembre 2013 alle 19:29

Son combattuto tra zelig e il film di C5. :D
buona serata a tutti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.