[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? clicca qui] Ieri, giovedì 12 dicembre, 10.005.893 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**
Ascolti prime time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.473.454 spettatori con il 9% di share (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. La finale di X Factor 7, vinta da Michele Bravi, ha totalizzato complessivamente l’8.8% di share (4.85% su Sky Uno e 3.95% su Cielo) con quasi 2 milioni di telespettatori complessivi (1.123.352 su Sky Uno +1 e 876.474 su Cielo). L’anno scorso la finale, in onda in diretta solo su canali pay, aveva ottenuto 1.014.000 spettatori con il 3.67% di share. Le ultime finali free, in onda su Rai2, avevano conquistato 3.446.000 spettatori con il 19.39% (terza edizione) e 2.704.000 spettatori con il 12.3% (quarta edizione). Alle 21, Lazio-Trabzonspor, in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 140.349 spettatori medi complessivi*, mentre “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, è stata vista da 108.353 spettatori medi*. A seguire, il post partita, dalle 23 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 106.383 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8%**. Da segnalare l’appuntamento con “X Factor Daily”, in onda dalle 18.45 su Sky Uno HD/+1, che ha ottenuto un’audience di 158.308 spettatori medi complessivi. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza il 6° turno della fase a gironi della UEFA Europa League: in particolare, Fiorentina-Dnipro, dalle 19 su Sky Calcio 1 HD, è stata vista in media da 150.209 spettatori*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha ottenuto un’audience di 134.480 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 20.35 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 71.502 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7,1%**. Per il Cinema, il film “Viva l’Italia”, in onda dalle 15.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un’audience di 117.613 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,7% (16% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nelle 24 ore, sono stati 2.387.463 gli spettatori unici* raccolti da Sky TG24 HD. In particolare, sono stati 108.144 gli spettatori medi* dell’edizione in onda dalle 14. Nell’intera giornata, sono stati 1.652.703 gli spettatori unici* raccolti da Sky Sport24 HD.
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la prima puntata di “The black list” in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 689.651 spettatori, di cui 140.316 in ascolto differito, pari al 20,3% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)
Totale editore SKY 5,97 6,64 3,04 3,35 2,55 4,05 3,67 8,30 12,45
Totale editore FOX 1,22 2,15 0,54 1,36 1,31 1,43 1,26 1,00 1,19
Totale editore Disney 0,43 0,02 0,63 0,34 0,40 0,76 0,68 0,28 0,10
Totale editore Discovery 5,15 10,53 4,19 5,37 4,00 6,81 4,78 3,88 6,36
Totale editore LT Multimedia 0,48 0,98 0,38 0,58 0,42 0,79 0,60 0,27 0,31
Totale editore DIGICAST 0,10 0,21 0,09 0,31 0,10 0,05 0,07 0,07 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 1,07 1,03 1,05 1,26 0,71 1,44 0,91 1,17 1,12
Totale editore EUROSPORT 0,06 0,00 0,01 0,02 0,09 0,16 0,08 0,03 0,01
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,03 0,00 0,01 0,04
Totale editore ROCK TV 0,01 0,03 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,13 0,08 0,09 0,43 0,09 0,22 0,19 0,08 0,01
Totale editore AXN 0,12 0,30 0,10 0,07 0,14 0,14 0,07 0,02 0,27
Totale editore DE AGOSTINI 0,51 0,05 0,93 0,31 0,53 0,85 0,72 0,41 0,06
Totale editore ELEMEDIA 0,07 0,02 0,04 0,39 0,10 0,07 0,06 0,03 0,02
Altri editori SAT 1,26 1,75 3,23 3,17 0,99 1,22 1,63 0,69 0,58
ALTRE SATELLITARI 1,77 3,88 1,85 2,64 1,11 1,75 1,93 1,69 1,70
1. osservatore ha scritto:
13 dicembre 2013 alle 12:38