12
dicembre

X FACTOR 7 IN DIRETTA – LA FINALE LIVE SU DM: VINCE MICHELE. APE ESCAPE 2°, VIOLETTA 3° E ABA 4°

Marco Mengoni, Elisa, Giorgia e Mario Biondi

I vertici Sky promettono uno show mai visto prima sulla televisione italiana. Un presupposto che va ad accentuare un’attesa ormai giunta al capolinea: dalle 21.10, in diretta su SkyUno e su Cielo, la finale di X Factor 7, nella suggestiva cornice dove si consuma generalmente il meglio della musica live: il Mediolanum Forum di Assago.

In quattro si contendono il gradino più alto del podio: la over Aba, il gruppo degli Ape Escape, l’under uomo Michele e l’under donna Violetta. I giudici Elio, Simona Ventura, Morgan e Mika hanno, dunque, ciascuno un candidato alla vittoria finale. Una gara “arbitrata” come sempre da Alessandro Cattelan e suddivisa in tre manche: prima manche duetti (con Mario Biondi, Elisa, Giorgia e Marco Mengoni), seconda manche inediti e terza manche my song. Ogni verdetto della serata è esclusivamente nelle mani del popolo votante.

Ospiti anche gli One Direction. La diretta tv inizia un’ora prima: dalle 20.10 spazio all’Ante Factor. E poi… che finale sia! Pronti a seguire e commentare insieme a noi l’ultima puntata di X Factor 7?

>>> BRANI E DUETTI DELLA FINALE

>>> INTERVISTA VIDEO AI 4 FINALISTI

>>> INTERVISTA VIDEO AD ALESSANDRO CATTELAN

>>> SCHEDE E INFO SUI CONCORRENTI

X Factor 7 In Diretta – via alla finale

21.10: Alessandro Cattelan fa il suo ingresso sul palco del Mediolanum Forum: “Benvenuti alla più grande finale della storia di X Factor”. Il pubblico si anima e il conduttore accoglie al centro di una grande X i quattro giudici con i finalisti. Sfilano, nell’ordine, Simona Ventura con gli Ape Escape, Morgan con Michele, Elio con Aba e Mika con Violetta.

21.16: Il conduttore saluta il pubblico di SkyUno e quello di Cielo, per la prima volta insieme live. E ricorda gli ospiti della serata, a cominciare dagli acclamatissimi One Direction. La scena, però, è ora tutta per Giorgia, Elisa, Mario Biondi e Marco Mengoni sulle note di “Man in the Mirror”, insieme a tutti i concorrenti di X Factor 7.

X Factor 7 In Diretta – prima manche duetti: Aba 4° classificata

21.24: Con un rvm ripercorriamo il percorso dei quattro finalisti, dai casting a questa sera. E un nuovo applauso per la giuria, prima di scoprire i codici di televoto: 01 per gli Ape Escape, 02 per Violetta, 03 per Aba e 04 per Michele. Si parte subito con la gara: manche duetti. E’ Simona Ventura a dare il via, annunciando Elisa con gli Ape Escape in “Labyrinth”. Mika si dichiara fan di Elisa ed è felice per la presenza del gruppo in finale. Per Elio il trio ha lasciato una traccia nel programma. Morgan categorico: “Bellissima performance. Oltre il limite”.

21.38: Tocca a Mika accogliere Marco Mengoni con Violetta in “L’essenziale”. Elio evidenzia “un’intelligente divisione delle voci”. Morgan “riabbraccia” almeno con le parole Mengoni: “Ti voglio bene”. La Ventura e Mika si congratulano principalmente con Marco, che si dice più emozionato di Violetta. Pubblicità.

Tramite una nota di sky.it, intanto, apprendiamo dell’assenza di Woodkid, previsto tra gli ospiti della serata:

“Questa sera Woodkid sarebbe dovuto essere con noi sul palco del Mediolanum Forum di Assago. Per ragioni legate alle prove tecniche necessarie per garantire all’artista e allo show una grande performance live, di comune accordo la produzione e l’artista hanno preferito rinunciare alla sua esibizione”.

21.54: Si rientra dalla pausa con Elio intento a presentare Mario Biondi con Aba in “Close to you”. Per Morgan si è trattata di un’esibizione elegante: “Grande scelta, grandi voi”. Mika contento che Aba abbia conquistato la finale. Per Elio “è stata un’esibizione vera perché tu sei una cantante vera”.

22.04: “Tocca al tesorino con un tesoro”. Chiude così questa prima manche Morgan e il duetto di Giorgia con Michele in “Gocce di memoria”. Per la Ventura un duetto devastante. Per Mika c’è stata alchimia. Elio “consiglia” a Michele di sfruttare tutte queste fortune. Morgan non ha parole: “E’ stato bello sentirvi”.

22.14: Cattelan ringrazia il grande lavoro svolto dal direttore artistico Luca Tommassini e i vocal coach. E poi un duetto a sorpresa: Mika con Morgan in un meddley di loro pezzi.

22.23: I quattro finalisti tornano sul palco per conoscere l’esito del televoto, subito chiuso. E’ tempo di conoscere il nome del concorrente che termina qui la sua corsa alla vittoria. Il conduttore apre la prima busta della serata: passano il turno gli Ape Escape, Michele e Violetta. Dunque, Aba 4° classificata. Morgan ne approfitta per complimentarsi con il lavoro svolto da Elio. Con un filmato termina l’avventura di Aba a X Factor 7.

22.34: Prima di procedere con la gara, Cattelan accoglie nuovamente Giorgia in “Quando una stella muore”.

X Factor 7 In Diretta – seconda manche inediti: Violetta 3° classificata

22.40: Via alla seconda manche e nuovi codici di televoto: 05 per Violetta, 06 per Michele e 07 per gli Ape Escape. I tre finalisti cantano gli inediti: inizia Violetta con “Dimmi che non passa”. Ad Elio la canzone continua a fare un effetto strano. A Morgan piacciono sia Violetta che il brano. Simona l’ha trovata più sciolta dell’altra volta. Per Mika è “vintage e moderna al tempo stesso”.

22.51: Tocca a Michele con “La vita e la felicità”. Complimenti da Simona, mentre Mika si dichiara geloso del suo timbro di voce: “Una performance totalmente credibile”. Morgan estasiato: “Tu mi dai qualcosa. Tu ti apri, questa è la cosa bella. Vocalmente, emozionalmente, con gli occhi, con le braccia. Sei aperto e meno male”.

23.01: E’ la volta degli Ape Escape con “Invisibili”. Per Mika sono rocamboleschi e travolgenti. Per Morgan loro sono il vero rock. La Ventura scalda il Forum: “Siete un pugno nello stomaco. Gli Ape Escape siamo noi!”.

23.11: Un’altra band, invece, manda in delirio le migliaia di ragazzine arrivate a Milano solo per loro: arrivano gli One Direction.

23.19: Ultimi istanti per votare, poi Cattelan chiude il televoto. I tre finalisti ancora in gara tornano sul palco per conoscere i due che andranno allo scontro decisivo. Altra busta, altro esito: passano Michele e gli Ape Escape. Violetta 3° classificata. Un filmato ripercorre la storia della giovane concorrente di Mika a X Factor 7, che si congeda in lacrime. Pubblicità.

23.35: “Godiamoci la voce del nostro ultimo ospite”. Cattelan annuncia il ritorno sul palco di Elisa in “Ecco che”.

X Factor 7 In Diretta – ultimo scontro: vince Michele. Ape Escape 2° classificati

23.40: Scatta lo scontro finale: 08 per gli Ape Escape e 09 per Michele sono i nuovi codici di televoto. Rvm per ripercorrere il percorso degli Ape Escape, prima di vederli e sentirli in “Walk this way” dei Run-DMC ft. Aerosmith. I giudici non sanno più che dire: tutti coinvolti dalla “pazzia” degli Ape Escape.

23.52: Tocca ora a Michele e il suo filmato sulla storia scritta e vissuta all’interno del programma. Poi si esibisce in “Anima fragile” di Vasco Rossi. “Il futuro è tuo” commenta Simona Ventura. Mika è ansioso di ascoltare il suo disco. Elio gli consiglia di non sentirsi arrivato: “Sarebbe l’errore più grande”.

00.00: Gli Ape Escape e Michele sono insieme sul palco. Tra pochi istanti conosceremo il vincitore. Prima, però, c’è la pubblicità, che precede l’ultima performance a cappella prima del verdetto finale.

00.07: Si rientra dall’ultima pausa e, nel silenzio di 8.000 persone, i finalisti si esibiscono per l’ultima volta, senza base musicale. Il conduttore fa sapere che, a televoto ancora aperto, sono arrivati più di 5 milioni di voti durante la finale, che è quattro volte superiore allo scorso anno. E poi ringrazia tutti, giudici su tutti.

00.12: Televoto definitivamente chiuso. Cattelan apre l’ultima busta con il verdetto:

>>> IL VINCITORE DI X FACTOR 7 E’ MICHELE BRAVI <<<



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Mengoni
X FACTOR 7: ECCO BRANI E DUETTI DELLA FINALE DI STASERA


Mika e Violetta
X FACTOR 7 – LE DICHIARAZIONI DEI FINALISTI (VIDEO). MICHELE: MORGAN MI HA DATO TUTTO


Michele vincitore x factor
MICHELE BRAVI E’ IL VINCITORE DI X FACTOR 7


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice

103 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 20:23

Buonasera a tutti! Scusate ma qualcuno ha appena visto il collegamento in esterna con le fans dei One Direction? Sono l’ unico che ha delle difficoltà a riprendersi?



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 20:28

Ciao Marco89!

Si l’ho visto. Che momenti!!!



3. Luca11 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 20:54

Ciao ragazzi!!
Assurde le fan dei one direction..
Aspettative altissime per questa finale! Puntatone!! :D
Ps: comunque a chi diceva che Sky ha mandato questa finale su cielo per risollevare i bassi ascolti (cosa per altro falsissima).. Questo ante X factor dimostra come l’obiettivo primario era quello di sponsorizzare Sky..



4. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 20:56

Ciao Fabio!
Esatto, brividi in ogni dove. Sono esagerati con i One Direction, sembra siano la cosa più importante della serata. Si elevano ad essere un talent innovativo, importante, e poi ci sguazzano con le urla delle ragazzine. Mah. Questo ante factor comunque era evitabile, almeno l’ anno scorso Brenda ha movimentato l’ ambiente, ricordo ancora l’ imitazione di Marcella Bella.



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:00

Benvenuto Luca11!

Ho pensato la tua stessa cosa in effetti… Uno spottone dietro l’altro



6. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:02

Ciao Luca, bravo hai ragione. Sinceramente non c’avevo pensato ma credo tu abbia centrato il punto.



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:03

Gaia si crede simpatica. E va beh!



8. Luca11 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:05

Si, promozione a palla.. xD
Anche Morgan! Ahah
Comunque Il Michele di Andrea è divino.. Non so se avete sentito l’ultimo extra factor.. xD



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:07

Si, lo fa praticamente uguale. Poi ho capito che pure Gaia lo stava imitando… Ma Andrea è identico



10. Luca11 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:10

No ma hai ragione su gaia.. all’inizio non si è capito e sembrava una fan dei One Direction…



11. Peppe93 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:12

Sera a tutti.



12. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:13

Ciao Peppe93!



13. Luca11 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:14

Ciao peppe! Studio bellissimo.. Non sembra di stare in Italia.. Mi ricorda gli EMA!



14. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:16

Concordo, lo studio è spettacolare



15. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:18

Ciao Peppe.
Ma Biondi sbaglio o ce l’ aveva coi talent o con Morgan?



16. *pon* ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:24

Buonasera a tutti inizio degno di una finale! Bello anche l’omaggio di giorgia elisa marco mengoni e mario biondi a michael Jackson e nelson mandela!



17. Peppe93 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:25

Ciao Fabio e Luca. Cavolo davvero un grande inizio



18. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:25

Ciao pon!



19. Peppe93 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:26

Ciao Marco. Forza Aba



20. Luca11 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:29

Da quel che ho sentito oggi i duetti promettono benissimo..
Speriamo! :)



21. Peppe93 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:31

Ma solo per capire domani il dato di Cielo sarà la somma del canale 26 e 126?



22. Peppe93 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:33

Ovviamente salvo solo Elisa in questa esibizione.



23. *pon* ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:36

Ciao Fabio! Il duetto in alcuni tratti mi è piaciuto in altri insomma c’era troppo caos per i miei gusti!



24. Luca11 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:37

Erano partiti bene.. Poi un po’ di confusione sul finale.. A me non dispiacciono gli Ape.. L’unico problema è che non ho capito una parola di rap in nessuna puntata!
Elisa divina..



25. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:40

Peppe93: lo immaginavo ahah



26. Allegria ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:40

…ora tocca il turno di Cristina d’avena…



27. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:42

Insomma, il duetto Violetta-Mengoni non mi sta convincendo



28. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:45

Bene la seconda parte, l’inizio non brillante. Meglio comunque gli Ape con Elisa.



29. Allegria ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:45

…evvai che violetta se ne va….:-))))….penosa….



30. Peppe93 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:47

Fabio: ah ah ah. Violetta invece ha fatto un buon duetto



31. *pon* ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:47

Bello questo duetto! Violetta poi non aveva mai cantato così in alto.. è stata brava. comunque mengoni ci stava proprio credendo ai complimenti di morgan, come no!



32. Luca11 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:52

Bel duetto.. Soprattutto nella seconda parte!
Allegria, forse un nick migliore poteva essere Cattiveria.. :P
Scherzo naturalmente ;)



33. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 21:52

Ragazzi avete letto dell’assenza di Woodkid. Che ne pensate?



34. *pon* ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:00

Ma chi è woodkid? Magari l’ho pure sentito ma il suo nome non mi dice niente…



35. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:01

Più che altro non ho capito cosa sia successo



36. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:03

Fabio, sono ignorante ma non lo conosco. Dal messaggio si capisce poco in effetti…



37. *pon* ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:05

A me aba annoia quasi sempre… sì anche questa sera!



38. Peppe93 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:06

Grande Aba



39. Luca11 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:09

Bravissima Aba..
Michele sin dalle prime note legittima la vittoria..



40. Peppe93 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:10

Bravo anche Michele.



41. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:12

Bravissimi. Michele finalmente sale ed esplode il timbro. E’ nettamente superiore rispetto agli altri e stasera il tutto si è palesato.
La canzone è molto suggestiva.



42. Allegria ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:13

Sveglia temi quando finisce aba di cantare…
Io sono un’allegra realista….:-)….



43. *pon* ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:13

Bravi michele e giorgia! L’unica cosa ma perché michele lo vestono sempre così male?



44. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:16

No Morgan che canta no..a tra poco.



45. Luca11 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:22

Aahhahahahahahahhah che carini!!!! xD
We are golden bellissima!! :D



46. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:22

Bello questo momento Mika+Morgan



47. *pon* ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:25

Povero morgan le sigarette e l’età si fanno sentire! Comunque è stato proprio un bel momento.



48. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:25

Se mi devo basare sui duetti di stasera, la più debole è stata Violetta.



49. Peppe93 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:29

No vabbè sono senza parole.



50. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:30

Povera Aba, con Biondi è stata bravissima.



51. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:32

Me l’aspettavo Aba 4°



52. *pon* ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:34

Meno male! Ho avuto davvero paura che uscisse violetta…



53. Luca11 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:37

Grandissimo percorso di Aba.. Peccato.. la preferivo agli Ape!
L’inizio di Giorgia fa molto skyfall..



54. Allegria ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:37

Concordo con Marco 89…..:-)))



55. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:46

Comunque l’inedito di Violetta è l’unico orecchiabile al momento. Almeno per me



56. Allegria ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:47

Violetta d’avena non se può proprio senti….che banale….



57. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:48

Fabio: è orecchiabile ma poco altro…



58. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:49

Lo dico già ora: Violetta arriva 3°



59. Peppe93 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:49

Concordo Marco



60. Peppe93 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:50

Concordo con te Marco



61. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:52

Evviva il nonno di Michele! Con la mamma di Tony sono un binomio pazzesco!



62. Luca11 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:54

Io voglio violetta seconda sinceramente.. Soprattutto per il bellissimo percorso.. Forzaa!



63. *pon* ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:55

Io questa setimana canticchiavo l’inedito di violetta ! Comunque penso che stia simpatica solo a me violetta…



64. Allegria ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:58

…concordo con Fabio….



65. Peppe93 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:58

Il pezzo è bello, sulla sua voce ho ancora qualche dubbio ma è il migliore dei finalisti.



66. Davide Maggio ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 22:59

L’XFactor di Sky secondo me non ha mai trovato un artista pop destinato a sfondare. Sino a questa edizione. Michele lo farà #Xf7



67. Peppe93 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:00

Davide ciao, non sono molto sicuro.



68. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:01

Ciao Davide.
Il potenziale c’è ma servono le canzoni. Sicuramente è migliore di Chiara e Francesca per i miei gusti.



69. Luca11 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:02

Michele merita la vittoria come violetta il secondo posto.. L’inedito è bellissimo e anche io penso che sia l’unico destinato a sfondare con Chiara.. Anche se io l’esperimento violetta country italiano lo continuerei..



70. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:02

U mamma la gente!!!



71. Allegria ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:11

…violetta terza…altrimenti faccio arrivare i forconi sul palco…



72. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:12

Scusatemi farò fatica a scrivere per i prossimi giorni…ho la tastiera bagnata fradicia per le lacrime che sto versando dopo aver visto i One Direction!



73. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:13

ahahah Marco89!



74. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:14

Tra l’ altro la canzone è anche carina, così come il video…



75. *pon* ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:15

Per me gli ape escape hanno stonato e poi pur standomi simpatici non dovrebbero vincere xfactor secondo i mie gusti.



76. Luca11 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:15

Sarà che mi sarà volato addosso qualche ormone di queste ragazzine dalla tv ma devo dire, contro ogni mio pronostico che questa canzone è molto carina e loro hanno delle voci niente male..



77. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:16

Scusami Fabio ma sto ancora pensando al collegamento di prima…



78. Peppe93 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:18

Gente che piange per gli one direction, non ci voglio credere. L’Italia è a pezzi.



79. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:18

Infatti Luca…però sarebbe bello sentire solo le voci loro e non quelle post canzoni…



80. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:24

Ve l’avevo detto…



81. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:25

Giusto così.



82. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:27

Bravo Fabio! Però dubito che adesso gli Ape riescano nell’ impresa. In ogni caso hanno ottenuto un risultato incredibile. Se non avesse brillato Michele l’ edizione sarebbe stata loro.
Per Mika si tratta comunque di una sorta di Caporetto…



83. giacomo bartoluccio ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:27

@davidemaggio

scusa e mengoni? Non ha sfondato? Tralasciamo Chiara e l’uso a mo’ di testimonial che ha davvero mortificato ogni possibilità di fare il grande salto. un talento davvero gestito male, ma dimentichi mengoni che dai ha sfondato



84. Luca11 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:29

Mamma che peccato.. Secondo me non è giusto… Bah..



85. Davide Maggio ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:29

Mengoni non era Rai.



86. Peppe93 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:30

Forza Michele!



87. *pon* ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:31

Gli ape escape hanno stonato e la gente manda a casa violetta? Almeno spero che non li preferiscano a michele…



88. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:32

Giacomo, Davide parlava di sky.
In ogni caso quella che ha venduto più copie in assoluto è Giusy, che sta per tornare!



89. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:34

Mi faccio questa domanda: Violetta sarebbe sempre arrivata terza se si fosse fatto affidamento solo al pubblico di skyuno?



90. Luca11 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:38

Bella domanda! Sai che forse no, secondo me?
Anche perché quelle poche ore in cui sono stati vendibili gli inediti su iTunes gli ape non erano molto alti in classifica a differenza di Michele e violetta..
Ora spero non ci siano sorprese con Michele.. Per favore non facciamo scherzi..



91. Marco89 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:38

Ragazzi vi devo salutare! Buona continuazione, credo e spero vinca Michele.
A questo punto per chi ci sarà ci vediamo sabato per Amici. Fabio, sono un tormento…
Buonanotte e grazie!



92. Luca11 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:39

No, dai non puoi andare via ora! :)
Buonanotte.. ;)



93. Peppe93 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:40

Molto bella questa canzone di Elisa.



94. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:40

Marco89: credo che il pubblico di Cielo non abbia influito



95. *pon* ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:42

Il fatto è che violetta ha uno stile folk che può piacere o no però gli ape escape hanno stonato non solo oggi e non parliamo più di gusti…



96. Peppe93 ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:43

Ciao Marco



97. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 dicembre 2013 alle 23:49

Marco89: è sempre un piacere con voi. Alla prossima!



98. Peppe93 ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 00:17

Era giusto così. Comunque devo dire che quest’anno non ho visto grandi cantanti, forse è stata l’edizione più scarsa di x factor. Notte a tutti.



99. *pon* ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 00:23

Bravo michele !! Se l’è meritata la vittoria!



100. giacomo bartoluccio ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 00:25

caspita vince sempre morgan



101. Luca11 ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 00:26

Edizione stupenda!! Grazie x factor ancora una volta..
Gara tiratissima ma ha vinto il migliore..
Detto questo non a caso vince ancora Morgan.. Se non avesse fatto diventare Michele un “poeta” probabilmente il risultato sarebbe stato diverso.. Complimenti al miglior giudice, o meglio mentore della tv italiana..



102. giglio ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 10:14

Concordo con Luca che Morgan è il miglior giudice auguro a Michele tanto successo ma dubito che diventerà una pop star. L’unico fino ad ora degno di tale nome è Mengoni, la Ferreri ha venduto un botto all’inizio ma poi è sparita ha fatto flop pure a Sanremo, il successo si vede negli anni.



103. Nina ha scritto:

13 dicembre 2013 alle 10:25

Non c’è niente di strano se le ragazzine piangono per gli One Direction: è dagli anni 60 che succede. Ovviamente non facciamo confronti fra i gruppi di quell’epoca e quelli di questa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.