9
dicembre

TELETHON: E’ INIZIATA LA 24° EDIZIONE DELLA MARATONA DI SOLIDARIETA’

Telethon 2013

Anche per il 2013 la Rai si è impegnata nella lotta contro le malattie genetiche rare sostenendo per la ventiquattresima volta la ricerca scientifica con la maratona di Telethon. L’apertura del numeratore per la raccolta fondi è avvenuta ieri – domenica 8 dicembre 2013 – durante la puntata di Domenica In, ma tanti sono gli appuntamenti televisivi che accompagneranno questo percorso, destinato a concludersi tra una settimana – domenica 15 dicembre 2013 – in occasione di una puntata speciale de L’Eredità, che si svolgerà in diretta con la presenza accanto a Carlo Conti di molti ospiti illustri.

Telethon 2013: una maratona di solidarietà dal 9 al 15 dicembre con la Rai e Radio Rai

Il via ufficiale per le donazioni è stato dato questa mattina durante l’odierno appuntamento con Uno Mattina Caffè su Rai 1, ma il primo programma dedicato alla manifestazione andrà in onda questa sera alle 23:30 su Rai 2, quando il testimonial Max Giusti trasporterà in video il suo programma radiofonico SuperMax, in onda tutte le mattine su Radio2. Ospiti del programma, trasmesso dalla Sala B di via Asiago, saranno Roberto Vecchioni, Emma Louise, Giobbe Covatta, Marco Travaglio, Levante e Clementino, Costantino della Gherardesca e le modelle di Pechino Express Francesca Fioretti e Ariadna Romero. E l’impegno di Radio Rai proseguirà ogni giorno in radio con l’intervento delle sue voci principali.

Telethon 2013: tutti gli appuntamenti

Nell’arco della settimana le principali trasmissioni Rai dedicheranno spazio alla raccolta fondi, tra le quali La prova del cuoco, Elisir, Geo, Mattina in famiglia, Tg – Fà la cosa giusta, Voyager, Le amiche del sabato, L’Arena e Domenica In, e naturalmente tutti i segmenti di Uno Mattina. Nella giornata di venerdì 13, invece, si intensificheranno gli appuntamenti specifici, che culmineranno nella diretta condotta da Fabrizio Frizzi con Arianna Ciampoli e Paolo Belli dallo studio centrale di Telethon e che vedranno La vita in diretta ed Uno Mattina interamente dedicati al racconto delle storie di Telethon.

Sempre venerdì, ma alle 21:15, andrà in onda su Rai 1 dall’Auditorium del Foro italico di Roma il Charity Show Io esisto (questo il claim ufficiale della manifestazione anche per quest’anno), condotto sempre da Frizzi con Antonella Clerici, Mara Venier, Carlo Conti e Flavio Insinna, che ospiteranno inoltre Fiorella Mannoia, Elisa, Alonso ed altri.

Anche Rai 3 darà il suo contributo alla causa con una puntata speciale de Il tempo e la storia di Massimo Bernardini, prevista giovedì 12 dicembre 2013 e con un nuovo collegamento dallo studio centrale Telethon sabato 14 dalle 17:00 alle 18:50. Infine, i Tg e Rai News 24 saranno impegnati per tutta la durata dell’iniziativa con aggiornamenti e rubriche dedicate.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Belli e Antonella Clerici - Telethon
Telethon: al via la 30° edizione della maratona benefica. Antonella Clerici, Paolo Belli e Amadeus alla guida degli speciali in prime time


Domenico Modugno
Domenico Modugno, la Rai celebra i 25 anni dalla sua scomparsa con una programmazione speciale


Frizzi Cucinotta
TELETHON 2010: FABRIZIO FRIZZI ALLA GUIDA DELLA MARATONA BENEFICA RAI. PER L’OCCASIONE SOLITI IGNOTI RITORNA IN PRIMA SERATA CON IL CAST DEL CINEPANETTONE.


Telethon (Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci)
TELETHON COMPIE VENT’ANNI E FESTEGGIA CON 60 ORE DI DIRETTA RAI IN COMPAGNIA DI MILLY CARLUCCI E FABRIZIO FRIZZI

2 Commenti dei lettori »

1. India ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 22:34

Attendo questa sera alle 23:30 SuperMax in televisione (non lo perdo quasi mai in radio). Una gran bella sorpresa, soprattutto grazie all’iniziativa per raccogliere fondi per Telethon destinati alle malattie genetiche. Sono sicura che riscuoterà un grandissimo successo!



2. aleimpe ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 12:12

Peccato che non ci sarà Arbore come era previsto, forse per gli attriti con Frizzi in cui “Doc” prese il posto del suo “Tandem” ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.