6
dicembre

X FACTOR 7: TIZIANO FERRO RAFFORZA LA LEADERSHIP DI MICHELE

Michele durante la semifinale di X Factor 7

La puntata degli inediti ha decretato l’ultima eliminazione, deciso i quattro finalisti e, con ogni probabilità, sciolto quei pochi dubbi rimasti su chi vincerà questa settima edizione di X Factor. Una semifinale nel segno del pirata Morgan: da un lato l’uscita di scena di Andrea e dall’altro quel Michele che, complice il pezzo scritto per lui da Tiziano Ferro, sembra rafforzare ulteriormente la propria leadership sugli altri concorrenti.

X Factor 7 – toto vincitore: Michele stacca Violetta, Aba raggiunge gli Ape Escape

Aba, gli Ape Escape, Michele e Violetta sono i quattro finalisti di X Factor 7. Giovedì prossimo – 12 dicembre 2013 – si giocheranno al Mediolanum Forum la corsa al titolo. E l’under uomo di Morgan, stando alle Scommesse Snai, dopo aver cantato l’inedito ha nettamente staccato nei pronostici l’under donna di Mika, da sempre la favorita: ora la quota di vittoria di Michele è scesa a 1.65, mentre quella di Violetta tocca 2.40. Tra i due, comunque, è previsto un testa a testa, così come quello tra Aba e gli Ape Escape per salire sull’ultimo gradino del podio. Gli scommettitori, infatti, quotano la possibile vittoria dell’over di Elio e quella del gruppo di Simona Ventura alla pari (7.00).

X Factor 7: l’inedito di Michele vale quello di Giusy Ferreri?

L’inedito “La vita e la felicità” scritto da Tiziano Ferro per Michele ci ha riportato indietro fino al 2008, alla prima edizione di X Factor, quando il cantante confezionò per Giusy FerreriNon ti scordar mai di me“. Due pezzi diametralmente opposti, nonostante siano figli della stessa “penna”. Più intenso quello di Michele, quasi “ricercato”, ma meno efficace a giudicare dai primi ascolti. Manca, infatti, quell’effetto tormentone e quell’immediatezza che, invece, hanno dato subito forza al brano di Giusy.

Insomma, il giorno dopo è difficile canticchiare “La vita e la felicità”; più facile, invece, accennare ancora “Non ti scordar mai di me” cinque anni dopo. Vero è, però, che talvolta i grandi pezzi si vedono (e sentono) quasi alla distanza. Ne riparliamo, quindi, tra un paio di settimane…

Tutto su X Factor 7

SCHEDE E INFO SUI CONCORRENTI

PUNTATE: AUDIZIONI 1 | AUDIZIONI 2 | BOOTCAMP | HOME VISIT | PRIMA PUNTATA LIVE | SECONDA PUNTATA LIVE | TERZA PUNTATA LIVE | QUARTA PUNTATA LIVE | QUINTA PUNTATA LIVE | SESTA PUNTATA LIVE | SEMIFINALE LIVE

TUTTE LE INFO SU X FACTOR 7



Articoli che potrebbero interessarti


Mika e Violetta
X FACTOR 7 – LE DICHIARAZIONI DEI FINALISTI (VIDEO). MICHELE: MORGAN MI HA DATO TUTTO


Amadeus Cremonini2
Sanremo 2022, le pagelle della terza serata. Promossi Mahmood e Blanco e Drusilla. Bocciati Zanicchi e Bravi


Amadeus
Festival di Sanremo 2022: i Big in gara


Sergio Sylvestre
FESTIVAL DI SANREMO 2017: I 22 BIG IN GARA

2 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 17:14

Sicuramente è giusto aspettare, non si sa mai.
Io ritengo che il pezzo sia bello ma che per lanciare un nuovo cantante nel mercato servisse qualcosa di più potente: quest brano quindi da prumuovere (anche per l’interpretazione di Michele che è un ragazzo invantevole) ma forse non perfetta per il contesto. Gli inediti dovrebbero valere come i primi pezzi che gli artisti lanciano alle radio in attesa dell’ uscita del proprio album; e questo pezzo non è che risponda molto ai miei personale paramentri.
Per le altre canzoni credo le dimenticheremo più o meno tutte facilmente.



2. Gowapper ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 19:58

Oggi hi rivisto la replica e l’inedito di Michele ha un bel testo ma non era un singolo da SanRemo. Mi piacerebbe vedere Michele sull’Ariston con un altro pezzo però più grintoso



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.