5
dicembre

UNA GRANDE FAMIGLIA 3 CI SARA’

Una Grande Famiglia 2

In questi minuti si sta concludendo su Rai 1 la seconda stagione di Una Grande Famiglia, uno dei prodotti meglio riusciti nel panorama della fiction italiana, che ha appassionato i telespettatori e portato all’azienda pubblica buoni ascolti dallo scorso 21 ottobre. Un successo dovuto sì alla scrittura attenta e completa di Ivan Cotroneo ma anche e soprattutto ad un ottimo cast, affiatato in video, che ha reso credibili le emozioni della famiglia Rengoni.

Una Grande Famiglia 3 ci sarà

Un po’ meno credibili in questa seconda stagione alcune delle vicende narrate, in particolare le oscure ed inquietanti manovre del primogenito Edoardo ai danni dell’azienda di famiglia e la presenza degli uomini misteriosi (alias lupi cattivi) che incombevano su di lui. Ma alla fine dei giochi persino queste esagerazioni suonano come piccoli dettagli perché Una Grande Famiglia 2, nonostante alcune ridondanze chiare fin da subito, resta comunque un buon prodotto e dunque ne sentiremo ancora parlare.

Una Grande Famiglia 3, infatti, ci sarà. La conferma ufficiale è arrivata dal produttore Rosario Rinaldo ma i presupposti c’erano tutti, anzi, la terza stagione di Una Grande Famiglia  sembrava già cosa certa prima ancora della messa in onda della seconda annata, visto che al debutto gli autori erano già al lavoro sulle trame future. Ma chi ci sarà e cosa accadrà in questo nuovo capitolo ambientato in Brianza?

Mentre con la seconda stagione era stato da subito confermato l’intero cast della prima con l’introduzione di tre new entry, per il terzo capitolo potrebbero esserci brutte sorprese dal momento che, come annunciato dallo stesso Rinaldi, la serie si dovrebbe aprire con un funerale: quale dei Rengoni morirà? O si tratta solo di un espediente per mantenere viva l’attenzione e a morire sarà semplicemente qualcuno vicino alla famiglia? Gli attori, finora interpellati da giornali e programmi tv, hanno sposato con entusiasmo l’idea di andare avanti, a partire da Primo Reggiani, Gianni Cavina e Stefania Sandrelli che, però, ha anche dichiarato di non volersi spingere oltre la terza serie.

Comunque, anche se il puzzle perfetto dovesse perdere qualche pezzo, i restanti saranno in grado di appassionare ancora il pubblico ed offrire nuovi spunti di riflessione, essendo tanti e così vari. La speranza, come sempre avviene con i sequel, è che non si finisca con il perdere il filo e la sostanza dell’originale e che, soprattutto, non si insista ad oltranza sugli stessi argomenti.

UNA GRANDE FAMIGLIA 2 PERSONAGGI

DIVENTA FAN DI DAVIDEMAGGIO.IT



Articoli che potrebbero interessarti


Gianni Cavina
UNA GRANDE FAMIGLIA 3: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – 26 MAGGIO 2015


Stefania Rocca
UNA GRANDE FAMIGLIA 3: ANTICIPAZIONI SETTIMA PUNTATA – 19 MAGGIO 2015


Una Grande Famiglia 3
UNA GRANDE FAMIGLIA 3: ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA DEL 12 MAGGIO 2015


Giorgio Marchesi
UNA GRANDE FAMIGLIA 3: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA – 5 MAGGIO 2015

19 Commenti dei lettori »

1. emanuele ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 23:24

bellissimo il finale della seconda serie!…davvero bello!….. chi sarà la nuova nipote dei Rengoni???

contissimo per la terza serie………..dovrebbero continuare all’infinito



2. rara ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 23:25

Speriamo sia vero che la fanno, a patto però che non si perda l’impianto originario (come la struttura familiare. Se dovesse morire la Sandrelli gran parte dello schema crollerebbe; morisse il padre, rimarrebbe comunque la Sandrelli catalizzatrice, insicura ma allo stesso tempo determinata a far da traino).
Un po’ più di credibilità alle vicende di Edo non sarebbe male.

(Ma si sa più niente di Tutti pazzi per amore?)



3. patrizia t. ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 23:34

Bravi, bravi bravissimi a tutto il cast, in primis Gianni Cavina e Alessandro Gassman……….P.S.: Non fateci aspettare troppo per la terza serie!!!!!!



4. fabalip ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 23:46

Bellissima.
Da sola vale il canone Rai.



5. rarra ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 23:52

secondo me non si dovrebbe mai andare avanti all’infinito..
Alle volte è meglio lasciare un buon ricordo e fare un bel finale davvero conclusivo della storia!
Le minestre troppo lunghe (vedi i cesaroni e un medico in famiglia) hanno perso le loro identità originarie, gran parte del cast, sono storie esaurite cui nessuno ha avuto la voglia di mettere un punto.
E’ evidente che ti domanderai sempre “cosa succede dopo?”, ma è meglio immaginarlo che vederlo deturpato in onda! ;-)



6. Laura ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 00:47

Bellissimo finale! aspetto la terza serie, visto che questa, per sceneggiatura, regia e cast è la miglior fiction Rai(mi unisco a chi chiede notizie di Tutti Pazzi per Amore!)!!!
Trama intricata ma avvincente: risolto l’enigma di Edoardo (o almeno in parte…lui che fine ha fatto?! tornerà?!) ecco spuntare fuori la nipotina di nonna Eleonora…e chi era la donna di spalle?! una figlia avuta prima di conoscere Ernesto?!bene bene, aspettiamo la terza serie!



7. tinina ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 09:30

Laura

Mio marito, che ha seguito tutte e due le serie (io ho visto solo la puntata di ieri), mi ha detto che la madre della bambina dovrebbe essere una ex amante di Edoardo. Comunque guardando la puntata di ieri un po’ mi sono pentita di non averla seguita, la terza serie la seguirò senz’altro.



8. tinina ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 09:36

Laura

Mio marito, che ha seguito tutte e due le serie (io ho visto solo la puntata di ieri), mi ha detto che la madre della bambina dovrebbe essere una ex amante di Edoardo. Comunque, guardando la puntata di ieri mi sono un po’ pentita di non averla seguita tutta, la terza serie la guarderò senz’altro.



9. Federica ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 10:07

Non credo che questa bambina sia legata nuovamente a Edoardo! Sennò chiamiamo la fiction “Il grande Edoardo”. Ne vedremo delle belle, dicono straordinaria con un cast di altissimo livello



10. Hello Kitty ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 11:01

Concordo con Rarra, come si dice … ogni bel gioco dura poco.
Le vicende dei protagonisti, come dice giustamente l’articolo, cominciano a perdere colpi in quanto a credibilità, il finale però mi è piaciuto molto, mistero della nipotina compreso, decisamente migliore di quello dello scorso anno. Innegabile comunque che la carta vincente della serie sia stata la scelta del cast, fenomenale a dir poco, dai protagonisti fino ai personaggi di contorno, un insieme davvero ottimamente amalgamato. Attori così ti avvincerebbero anche leggendo l’elenco del telefono. Spero che in una eventuale prossima serie non manchi nessuno, e spero in un ritorno di Edoardo in una luce più positiva di quella vista fin qui.



11. Marco89 ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 11:05

No beh speriamo invece che la nuova nipote sia una figlia sconosciuta di Raoul o di Stefano. La Sandrelli quindi si ritroverebbe con una pseudo nuora, magari vendicativa, non sarebbe male come idea. Con Edoardo il gioco rischia di stancarsi, va bene la seconda stagione però aspettare un suo nuovo ritorno mi sembra eccessivo, anche se c’è da dire che le porte sono aperte e che il pubblico a questo triangolo sembra molto appassionato. Io approfondirei di più la figura di Nicolò e della madre, mentre non so come Nicoletta possa ancora essere protagonista di una nuova stagione…l’unica cosa è affidarle gli spazi leggeri, come in questa serie ma non so se tutto funzionerà a lungo. Nella nuova stagione avevo letto dovrebbe tornare anche Valentina Cervi.
Il cast comunque non deve cambiare: la sceneggiatura è buonissima ma con altri attori le storie rischierebbero di divenire banali e poco saporite. La Sandrelli è una regina.



12. Chicki ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 13:59

Il finale migliore del mondo? Quello di “Una grande famiglia 2″, addirittura meglio di quello della prima stagione! Comunque spero che la bimba, Elena, e la sua misteriosa madre, non siano legate a Edoardo… Sennó si finirebbe davvero nel ridicolo secondo me! Magari un segreto del passato di Raoul, o anche di Ernesto sarebbe bello hahah
Aspetto con ansia la terza stagione, ma secondo me l’abbandono di uno dei cardini potrebbe fare del bene! Mi spiego:
Se la Sandrelli dovesse morire nella terza serie, potremmo assistere al riavvio della vita quotidiana dei Rengoni… Così le tematiche sarebbero più attinenti alla realtà! Magari un esperimento però, ovvero se la serie senza la Sandrelli dovesse andare male, che finisca subito e che non si prolunghi!
Per quanto riguarda “Tutti pazzi per amore”, Carlotta Natoli (Monica) ha confermato che la serie NON avrà una quarta stagione putroppo.



13. Davide Maggio ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 14:09



14. grazia ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 14:55

Splendido il finale di ieri sera e grande interpretazione di Alessandro Gassman. Elena potrebbe essere figlia di Stefano. Questo avvenimento potrebbe mettere in difficoltà la sua relazione con Giovanna. Il funerale potrebbe essere quello di Serafina, anche se spero di no perchè Piera degli Esposti mi piace tantissimo!



15. Stefania ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 15:41

E’ stata una fiction a dir poco strepitosa. Uno dei pochi prodotti Rai fatti con attenzione, ben confezionato e con un cast di eccellenza.
Impossibile non appassionarsi, la professionalità di tutti gli attori e’ stata indiscutibile. Una storia che ha appassionato, intrigato ma anche molto commosso. Ho pianto un po’ per la storia di Edoardo soprattutto quando ha lasciato il figlio e li ho subito capito che lui in fondo, non era i l cattivo ma stava solo collaborando con la polizia.
Bello bello bellissimo .un grazie a chi ci ha so le serata dirai uno il giovedì, così avvincenti e travolgenti, riunendo in un solo programma tutta la famiglia!!!! Bravi.



16. michela ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 16:14

Ma ELena ki e’??? Cmq EDO deve tornare……



17. Tiziana ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 16:28

Grande fiction e grande finale… ma ci sono cose che non ho capito: perchè Edo era così terrorizzato dal fatto che qualcuno potesse risalire al ricatto dei 300.000 €, se in realtà stava collaborando con la polizia? E quindi, perchè ha anche ceduto al ricatto dell’ispettore?? Inoltre, sempre visto che era d’accordo con la polizia, perchè è fuggito?
E perchè aveva le foto di Raul e Chiara e non ha detto nulla? Se non è “il cattivo” che tutti pensavano, ha lasciato comunque aperte parecchie porte…

Qualcuno mi sa spiegare? Grazie!



18. scream. ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 19:20

I misteri sono stati risolti solamente in parte. Sono rimaste in sospeso tante di quelle cose che possono coprire altre due serie (per dire, spero di no!) Comunque, un prodotto straordinario, sceneggiatura e cast di altissimo livello (cotroneo è un fuoriclasse e di certo non deluderà le aspettative nella attesissima terza serie). Il finale: da togliere il fiato, molto meglio di quello della prima stagione! Straordinario.



19. Violante ha scritto:

21 marzo 2014 alle 22:24

Io che guardo fiction da quando ho circa sei anni ritengo che questa sia la più bella che io abbia mai visto. Il finale è stato strepitoso! Io penso che Elena, la bambina, o sia la figlia di edoardo e della sua amante milanese oppure forse si potrebbe essere legata ad Ernesto per vie traverse. Aspetto con ansia la terza serie…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.