5
dicembre

X FACTOR 7 IN DIRETTA – SEMIFINALE LIVE SU DM: ELIMINATO ANDREA. IN FINALE MICHELE, VIOLETTA, APE ESCAPE E ABA

Katy Perry a X Factor 7

L’attesa è finita, gli inediti sono stati svelati: ora è tempo di ascoltarli e decretare i quattro finalisti di X Factor 7. Ancora poche ore e anche questa sera siamo pronti a seguire in diretta il talent targato SkyUno. Dalle 21.10 Alessandro Cattelan conduce la semifinale ed accoglierà sul palco dell’X Factor Arena Katy Perry.

In gara l’over Aba, il gruppo degli Ape Escape, l’under donna Violetta e i due under uomini Andrea e Michele, protagonisti di una penultima puntata live a due manche: una dedicata agli inediti e l’altra con i brani assegnati loro dai giudici. Un’unica votazione decreterà i primi tre finalisti di X Factor 7, mentre il quarto ed ultimo posto disponibile per la finale se lo contenderanno i due destinati al ballottaggio.

Ad accompagnare le performance dei cinque semifinalisti un gradito ritorno: quello della SuperBand, composta da Federico Poggipollini, Sergio Carnevale, Marco “Garrincha” Castellani e Megahertz, già ampiamente apprezzati, soprattutto dai concorrenti stessi, alle Home Visit. Pronti a seguire e commentare live e insieme la semifinale di X Factor 7?

>>> TITOLI E AUTORI DEGLI INEDITI

>>> BRANI E PRONOSTICI DELLA SEMIFINALE

>>> SCHEDE E INFO SUI CONCORRENTI

Katy Perry a X Factor 7 – le foto

X Factor 7 In Diretta

21.11: Alessandro Cattelan euforico dà il via alla semifinale di X Factor 7, accogliendo nell’X Factor Arena i giudici con i cinque semifinalisti. A sorpresa, è di Morgan la prima performance della serata… mentre le telecamere pescano Asia Argento tr

21.20: Il conduttore ricorda che al termine della serata ci sarà un’eliminazione, perché in finale c’è posto soltanto per quattro. E poi la presentazione degli inediti, particolarmente attesi, e l’ospite Katy Perry: “Questa sera abbiamo gli occhi del mondo”. Simona Ventura dice la sua: “E’ giusto che lei sia la regina del pop”.

X Factor 7 In Diretta – prima manche inediti: Andrea a rischio

21.24: Inizia la gara con la manche più importante: i concorrenti cantano gli inediti. Cattelan apre il televoto e la Ventura annuncia gli Ape Escape con la loro “Invisibili”. Mika fa notare l’assenza delle ciabatte di Tony. E aggiunge: “Vi meritate di stare qui. Mi piace questa vostra canzone”. Elio considera il pezzo giusto per il gruppo. Per Morgan il brano “ha un po’ di tamarraggine, ma è giusto. Avete fatto una cosa che vi rappresenta”.

21.37: Tocca ora ad Andrea con “Venerdì”, l’inedito che lui stesso ha composto con il vocal coach Gaetano Cappa. Morgan amareggiato perché il ragazzo non ha cambiato parte del testo come da lui suggerito. Alla Ventura, però, piace: “Divertente, ironico. Mi piace un sacco”. Mika contento perché è riuscito a capire tutte le parole. Elio non sembra particolarmente entusiasta: “Canzone difficile da cantare e da ascoltare”.

21.49: E’ la volta dell’inedito di Violetta: “Dimmi che non passa”. Effetti strani secondo Elio, che per la prima volta dice di ascoltare un pezzo country italiano. A Morgan piace: “Lo trovo psichedelico. Abbiamo fatto il trenino”. La Ventura spiazza tutti: “Ti faccio un grande complimento: se chiudevo gli occhi mi sembrava di sentire Arisa con l’ukulele”. Soddisfatto Mika.

22.01: Arriva Aba con la sua “Indifesa”. Morgan evidenzia “un pizzico di gospel” nel brano. Simona Ventura: “Finalmente hai cantato in italiano”. A Mika piace più la voce di Aba che la sua canzone.

22.12: Arriva Michele con l’inedito più atteso: “La vita e la felicità” scritto da Tiziano Ferro. La Mona entusiasta: “Molto intenso. Porta nel cuore con orgoglio un pezzo di Tiziano Ferro”. Anche a Mika piace: “Le più belle parole sentite questa sera”. Elio categorico: “Ti hanno fatto un bel dono. Peccato non l’abbiano fatto anche a me”. Morgan emozionato. Pubblicità.

22.27: Cattelan annuncia “la regina indiscussa del pop”. Arriva Katy Perry, tutta ricoperta di fiori.

22.34: Ultimi istanti di votazione. E poi i concorrenti tornano sul palco per conoscere il verdetto del pubblico sui loro inediti: passano gli Ape Escape, Michele, Aba e Violetta. Andrea a rischio eliminazione.

X Factor 7 In Diretta – seconda manche: Aba a rischio

22.42: Inizia la seconda manche, nella quale i cantanti verranno accompagnati dalla SuperBand. Chi supera questa manche va dritto in finale. Il conduttore apre un nuovo televoto, mentre Mika annuncia Violetta in “One” di Johnny Cash. Per Elio la ragazza ha una grande responsabilità, che ha ampiamente dimostrato con questo brano. Morgan si complimenta anche con la scelta del pezzo: “Un grandissimo classico. Ti viene spontaneamente perché sei un’artista”. Ventura entusiasta: “Mi sei piaciuta più di tutte le altre sere”.

22.52: Tocca ad Aba in versione Tina Turner con “Nutbush City Limits”. Morgan è soddisfatto: “Non ti avevo mai vista in questa veste. Sei stata perfetta”. Per la Ventura ha spaccato. Mika si complimenta per la capacità di Aba di stare sul palco: “Potresti insegnare a tanti come farlo”.

22.59: Morgan annuncia Michele in “Little Wing” di Jimi Hendrix. Per Simona è stato credibile e intenso. Mika non vede l’ora di comprare un suo disco. Elio non lo paragona a Jimi Hendrix, ma ha apprezzato il fatto di aver fatto suo il pezzo. Morgan ancora commosso. Pubblicità.

23.11: Si rientra dalla pausa e tocca all’ultima esibizione: quella degli Ape Escape con “Whatever You Want” degli Status Quo. Mika si congratula con la Ventura per la scelta del pezzo: “Molto figa. Abbiamo bisogno di voi nella finale”. Per Morgan è stata la performance più divertente quest’anno.

23.18: La manche termina qui e Cattelan ringrazia, uno ad uno, i componenti della SuperBand. Poi chiude il televoto ed annuncia una brutta notizia, arrivata in tempo reale: è morto Nelson Mandela. Tutta l’X Factor Arena in piedi in un “silenzioso” applauso.

23.23: I quattro concorrenti protagonisti della seconda manche tornano sul palco per il verdetto del televoto: vanno direttamente in finale Violetta, Michele e gli Ape Escape. Aba a rischio eliminazione.

X Factor 7 In Diretta – ultimo scontro: Aba va in finale e Andrea va fuori

23.27: Al ballottaggio, dunque, Andrea e Aba per conoscere l’eliminato della puntata e, di conseguenza, il quarto finalista. I due si esibiscono con il proprio cavallo di battaglia e… pubblicità.

23.38: Tocca ora ai giudici: per loro è l’ultima volta, dal momento che in finale ogni verdetto sarà esclusivamente a discrezione del pubblico tramite televoto. Ecco le loro scelte: Morgan elimina Aba, Elio elimina Andrea, Simona Ventura elimina Aba, Mika elimina Andrea. Si va al tilt: tocca al pubblico decidere in 200 secondi.

23.50: Chiuso il televoto. Cattelan apre la busta: va in finale Aba, eliminato Andrea. Il conduttore dà appuntamento al Mediolanum Forum per la finale.

23.55: La puntata termina qui, con il ricordo di Nelson Mandela. Linea a Xtra Factor.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Biagioni
X FACTOR 2016: SEMIFINALE IN DIRETTA. FUORI ANDREA. IN FINALE SOUL SYSTEM, EVA, GAIA E ROSHELLE


Giosada
X FACTOR 9, SEMIFINALE IN DIRETTA: GIOSADA, URBAN STRANGERS, DAVIDE ED ENRICA IN FINALE. FUORI I MOSEEK


Baltimora - X Factor 2021
X Factor 2021, semifinale – Fuori Erio. I finalisti sono gIANMARIA, Fellow, Bengala Fire e Baltimora


Bake Off 2020 - I Golden Ticket per la finale
Bake Off 2020: ecco chi sono i finalisti

120 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

1. Peppe93 ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:01

Sera! Hola Fabio



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:07

Ciao Peppe93, benvenuto!

Sembra che Katy Perry si esibirà nuda, ricoperta di fiori freschi. Per dire



3. griser ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:15

Sera a tutti ma a Violetta gli hanno messo una tenda da doccia?



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:18

ahah ciao griser!



5. Peppe93 ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:20

Ciao Griser



6. *pon* ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:28

Ciao a tutti! La mamma di pino scotto è proprio un soggetto!



7. Peppe93 ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:30

Non mi piace proprio l’inedito. Per gli Ape non vedo futuro.



8. Peppe93 ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:31

Ciao Pon



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:31

Benvenuto pon! Si esatto, gli One Direction che sono le guardie lì davanti al palazzetto non è male



10. Gianluca ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:32

niente di eccezionale la canzone degli Ape. so che è la prima volta che la sento, ma oserei dire che è noiosa!



11. griser ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:32

Orecchiabile ma tensto orribile voto 5



12. Peppe93 ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:34

Cavolo quindi solo noi facciamo gli inediti. Almeno per una volta una cosa originale



13. griser ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:35

Comunque bello l’intro come alla vecchia xfactor della rai. Mi mancava



14. *pon* ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:36

Per me è banale ,non mi sono piaciuti granché ma temo che non mi piaceranno neanche gli altri brani considerando che gli altri anni si erano incomodati artisti famosi quest’anno tranne tiziano ferro il vuoto…mai dire mai comunque! Spero di sentire qualche sorpresa



15. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:37

Ciao a tutti ragazzi, stasera sono un pò su skyuno e un pò su raiuno.
Deluso dall’ inedito per gli Ape Escape, non credo porterà loro fortuna.



16. griser ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:38

Ma perche la ventura urla?



17. Gianluca ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:42

Grande Andrea, bel pezzo, allegro, e tu canti da Dio!



18. Peppe93 ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:42

Sera Marco



19. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:42

Ciao Marco89!

Io faccio fatica a giudicare al primo ascolto. Lo scorso anno consideravo Due Respiri di Chiara un pezzo che non le avrebbe portato fortuna, invece mi sono ricreduto dopo tre settimane… il suo miglior pezzo secondo me



20. griser ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:42

Gia sentita ed e offensiva per chi lavora anche nei weekend voto 5 1/2



21. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:43

Vabbè meglio non commentare. Come si fa a cercare una pop star portando inediti di questo tipo?



22. Peppe93 ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:44

Canzone simpatica ma niente di che



23. griser ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:45

Che pizza morgan che inizia ad attaccare il proprio cantante per farlo passare



24. *pon* ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:46

Il ritmo era allegro e simpatico per il testo direi che si è sentita la mancanza di uno scrittore maturo



25. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:48

@ Fabio: Beh Due respiri era un buon pezzo, diciamo sì il migliore perchè purtroppo per Chiara poi sono arrivate solo canzoni piuttosto brutte. Non credo che sentiremo per radio il pezzo degli Ape, almeno non moltissimo, perchè alla fine la radio serve per durare nel tempo.



26. griser ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:49

@Marco
Condivido su chiara il cdnon èbellissimo ma millepassi e l’esperienza dell’amore sono dei bei pezzi



27. griser ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:50

AHHHH Ecco come si èvestita violetta da albero di natale ma dove sono le palle?



28. griser ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:54

Oddio per un attimo il mio mysky mi ha cambiato canale e ha messo lo zecchino d’oro… A no e violetta. Si è giocata la vittoria voto 4



29. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:54

Non male Violetta, il ritmo è carino ma non è il pezzo con la P maiuscola. Direi un 6. I testi sono tutti banalissimi.



30. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:54

Non male l’inedito di Violetta. Mi sembra giusto per lei



31. *pon* ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:55

Canzone solare per violetta per ora mi sembra la migliore anche se la canzone è senza pretese.



32. Allegria ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:55

la canzone di violetta sembra la sigla di Heidi….lei è la capretta….



33. Peppe93 ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:56

Stesso discorso della canzone precedente



34. Peppe93 ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:57

Marco: concordo



35. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:58

Se non altro non ha proposto la solita ballata strappalacrime che però poco ha a che fare poi con la voce del cantante, tipo Cixi l’ anno scorso. E’ qualcosa di diverso, non credo spaccherà però è carina.



36. Peppe93 ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:58

Vero, molto stile canzone Arisa brava Simo



37. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:59

Comunque Simona ha fatto pace alla grande con Arisa, chi l’ avrebbe detto.



38. griser ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 21:59

Assomiglia all’inedito di silver di xf3



39. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 22:00

Oddio la Ventura c’ha ragione secondo me. Pezzo molto da Arisa



40. auri ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 22:02

Buona sera a tutti!!! A me Violetta piace molto ma perche’ Simona e’ vestita di viola in tivuuuuu?????? Mika e’ molto figo!



41. osservatore ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 22:03

Molto meglio gli Ape di sta canzoncina di Violetta. Andrea incommentabile



42. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 22:05

ahah oddio Allegria!



43. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 22:06

Aba ha il pregio di far sembrare bello tutto ciò che canta. Pure questo inedito che, al primo ascolto, mi sembra piuttosto debole



44. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 22:07

Interpretazione da professionista ma la canzone è debole. L’ avrei visto bene per Noemi questo pezzo. Speriamo Michele proponga qualcosa di interessante.



45. Peppe93 ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 22:07

Finalmente una canzone! Ottima interpretazione, grande Aba



46. *pon* ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 22:09

Canzone soporifera e del tutto inutile certo che quest’anno il livello delle canzoni è scarsino!



47. Gianluca ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 22:10

niente di che la canzone di aba, peccato! E’ una canzone di sapore gospel e la sua voce è molto bella, speriamo vada in finale. Cmq funziona più quando canta in inglese. Il testo l’è tutto da rifare!



48. Gowapper ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 22:10

A me piaciuta molto meglio dei 3 di prima



49. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 22:11

Ciao auri! Il viola, in effetti…



50. Gowapper ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 22:12

Ecco che arriva il morfeo di xfactor. Svegliatemi dopo che ha cantato



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.