5
dicembre

X FACTOR 7 – ECCO GLI INEDITI: TIZIANO FERRO FIRMA IL PEZZO DEL FAVORITO MICHELE

Michele Bravi

Tutto è pronto per la semifinale di X Factor 7. E sale, inevitabilmente, la curiosità per l’ascolto dei cinque inediti dei semifinalisti del talent targato SkyUno. Gli Ape Escape, Aba, Violetta, Andrea e Michele sono ben consapevoli che gran parte del loro destino è ora nelle mani delle canzoni con le quali sono pronti a sbarcare nella discografia. Prima, però, c’è da convincere un pubblico votante per accedere alla finale e, possibilmente, vincere.

X Factor 7 – inediti: Tiziano Ferro firma il pezzo di Michele

Passa, dunque, tutto dagli inediti e dalla “penna” di coloro che hanno scritto e composto nuove canzoni per i cinque concorrenti di X Factor 7. Riflettori puntati principalmente sul favorito alla vittoria finale, ovvero Michele: l’inedito dell’under uomo di Morgan si intitola “La vita e la felicità“, un brano scritto da Tiziano Ferro insieme a Sergio Vallarono. L’altra favorita, l’under donna Violetta, ha ricevuto una fatica di Christian Lavoro: il brano è “Dimmi che non passa“.

L’altro giovane, Andrea, canta “Venerdì“, un pezzo scritto da lui stesso insieme a Gaetano Cappa, che ne ha curato la musica. Si chiama “Indifesa“, invece, il brano alla quale la stessa Aba ha preso parte alla scrittura, con Nicky Holland, James Murray e Truth and Soul che hanno “firmato” anche la musica. Infine l’inedito degli Ape Escape: “Gli invisibili“, brano composto dal trio di Simona Ventura, Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio.

Durante la semifinale, però, i cinque concorrenti non canteranno soltanto i loro inediti. Due, infatti, sono le manche che decreteranno i finalisti: ecco i brani assegnati dai giudici.

Tutto su X Factor 7

BRANI E PRONOSTICI DELLA SEMIFINALE

SCHEDE E INFO SUI CONCORRENTI

PUNTATE: AUDIZIONI 1 | AUDIZIONI 2 | BOOTCAMP | HOME VISIT | PRIMA PUNTATA LIVE | SECONDA PUNTATA LIVE | TERZA PUNTATA LIVE | QUARTA PUNTATA LIVE | QUINTA PUNTATA LIVE | SESTA PUNTATA LIVE

TUTTE LE INFO SU X FACTOR 7

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Bravi
X FACTOR 7: TIZIANO FERRO RAFFORZA LA LEADERSHIP DI MICHELE


Tiziano Ferro - C'è Posta Per Te
C’è Posta per Te: Tiziano Ferro e Carmine Recano, Giacomo Giorgio e Kyshan Wilson da Mare Fuori ospiti dell’ottava puntata


OK_Giudici_XF22_Ph_Viriginia_Bettoja__EV_3477
Pagelle TV della Settimana (20-11/4/12/2022). Ecco i promossi e i bocciati


Tiziano Ferro_ph Walid Azami 001
Classifica FIMI: Tiziano Ferro debutta al vertice negli album, seguito da Springsteen e Tomlinson. Modà ottavi

6 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 11:48

Incredibile! Grazie Di Michele critica X Factor su il Giornale.



2. Alessandro ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 12:00

Solo un nome prestigioso firma l’inedito quest’anno ad X-Factor. Lo scorso anno Eros Ramazzotti e Max Pezzali donarono i propri inediti a Chiara e Davide. Forse sarà il risultato di una edizione con cantanti non particolarmente eclatanti? Non vedo nessuno capace di vendere dischi… Lo scorso anno Chiara era super amata e con il suo disco di inediti (dopo partecipazione a Sanremo) ha raggiunto solo il disco d’oro. Una Violetta (già molto snobbata e odiata da una buona parte del pubblico di Sky Uno – si solo Sky Uno perchè al pubblico di Cielo non è stato concesso affezionarsi a nessun cantante in gara, e parliamo di una media di 500.000 telespettatori) o un anonimo Michele (e puoi avere pure un pezzo inedito di Ferro, ma se sei anonimo nel dimenticatoio ci andrai ugualmente) cosa potranno mai fare?

Una domanda che mi affligge da tre edizioni a questa parte: fino a quando X-Factor era in Rai gli Ep venivano conteggiati dalla classifica FIMI. Dal 2011 (X-Factor 5) ciò non accade. Sapete dirmi il perchè?



3. Alessandro ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 15:33

Un blog fantastico, uno fa una domanda e nessuno risponde.



4. Luca11 ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 18:22

Alessandro.. Io so per certo che l’anno scorso le compilations entrarono in classifica.. Non so bene quante ma entrarono.. E Chiara arrivó molto in alto con una cover.. The final countdown forse, prima su iTunes e tra le prime 5, o giù di lì in FIMI..
Quest’anno non so..
Chi non l’ha visto su Sky uno quest’anno potrà vederlo su cielo tra un po’ penso..
Chiara era uno schiacciasassi, questo è vero, ma io non sottovaluterei Michele e Violetta che hanno un buon seguito.. Io vedo il primo molto bene fuori onestamente.. Ha uno zoccolo importanti di fan e non molti detrattori a differenza di violetta che io adoro comunque.. Poi mi sembra una persona molto posata e seria.. Lo vedrei bene come ospite nei vari “salotti” italiani.. Ora bisogna aspettare l’inedito.. Passo fondamentale..



5. Alessandro ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 19:22

Luca io mi riferivo agli EP dei cantanti che escono subito dopo la finale di X-Factor e che, essendo EP, venivano conteggiati nella classifica Album, non nella classifica Singoli. Fino all’edizione 2010 venivano inseriti nella classifica, adesso non avviene invece…speravo che qualcuno risolvesse questo mio dubbio.

The final coutdown è un singolo brano e quindi venne conteggiato nella classifica Singoli!



6. giglio ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 19:29

Alessandro lo scorso anno l’EP di Chiara è stato conteggiato ed aggiunto alle vendite del singolo non è stao considerato tra le vendite degli album. Concordo con te non vedo nessuno che possa vendere dischi nessun vero talento, anche Chiara ha deluso a Sanremo , ha raggiunto solo l’oro dopo 8 mesi pur essendo tutti i giorni in tv.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.