3
dicembre

DMLIVE24: 3 DICEMBRE 2013. RENZI IMITA BERLUSCONI (VIDEO), D’ALEMA A LE IENE: VOTERO’ RENZI SE CANDIDATO ALLE ELEZIONI

Matteo Renzi a Piazzapulita imita Berlusconi

Matteo Renzi a Piazzapulita imita Berlusconi

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.

Renzi imita Berlusconi a Piazzapulita

“Io non faccio lo slogan dicendo: ‘ti prometto 1 milione di posti di lavoro’. Io dico che se ce la mettiamo tutta sul turismo si creano posti di lavoro”. Così Matteo Renzi a Piazzapulita in diretta su La7 che, nel rispondere, imita Silvio Berlusconi.

D’Alema a Le Iene: voterò Renzi se candidato alle elezioni

Oggi nell’ultimo appuntamento stagionale in prima serata con “Le Iene show”, Enrico Lucci intervista Massimo D’Alema. A seguire alcuni passaggi:

Enrico Lucci: Hai visto che a Renzi ho fatto dire che non ti deve più rompere i co***i?
Massimo D’Alema: Si. Ma l’ha detto proprio perché gliel’hai estorto tu. Comunque se lui non li rompe a me, io non li rompo a lui. Parliamoci chiaro: io non sapevo manco chi era Matteo Renzi. Lui si è affermato sulla scena politica avendo come principale parola d’ordine “rottamare Massimo D’Alema”. Mettiti nei miei panni. Arriva uno che dice: voglio rompere le ossa a quello là. Tu come ti metteresti?
Lucci: Io me sarei incaz***o
D’Alema: Te saresti incaz***o? E pure io.
Lucci: Ti rode che non stai più in Parlamento perché lui ti ha rotto i co***i?
D’Alema: Assolutamente no. Faccio cose che mi interessano di più, viaggio molto di più. Ho meno vincoli, meno obblighi. Il Parlamento purtroppo, a me dispiace, è talmente screditato che una signora mi ha detto: onorevole! Ed io: “Io non so più onorevole, io non sto più in Parlamento”. E lei: “Bravo”, mi ha detto, come se avessi fatto chissà cosa”.
Lucci: Cos’è che non ti piace di Renzi?
D’Alema:  Io preferisco Cuperlo perché è un ragazzo serio, profondo. Renzi concepisce il partito come un trampolino di lancio per volare su Palazzo Chigi. Gliel’ho detto: tu sali sul trampolino per tuffarti. Ma la piscina è vuota perché le elezioni ancora non ci sono.
Lucci: Se Renzi sarà il candidato alle elezioni tu lo voterai?
D’Alema: Ah certamente, certamente. Io penso che Renzi sia molto più adatto a fare il candidato alle elezioni
Lucci: Con Renzi  segretario, c’è un rischio scissione nel  Pd?
D’Alema: No, la scissione dovremmo promuoverla noi.
Lucci:  Promuoveresti mai una scissione nel Pd perche c’è Renzi segretario?
D’Alema: No.
Lucci: Non lo faresti mai?
D’Alema: No.
Lucci: Quando si andrà a votare?
D’Alema:  Nel 2015.
Lucci: Chi vincerà?
D’Alema: Noi.
Lucci: Con Renzi?
D’Alema:  Allo stato attuale con Renzi. Se poi da qui al 2015 scopriamo che c’abbiamo Superman, a quel punto candidiamo Superman.
Lucci:  Ti accusano, tra le tante cose, che hai impallinato Prodi. È’ vera questa cosa?
D’Alema: No, è una delle accuse false che mi vengono mosse.
Lucci: Perché ti incolpano  di qualsiasi cosa? Perché risulti antipatico?
D’Alema: No. In questo ho simpatia per Renzi perché, a differenza di queste canaglie che mettono in giro queste voci, Renzi è uno che mi ha affrontato direttamente. Non hanno la forza di affrontarti, perché affrontare me è tostarella, diciamo la  verità.
Lucci: Cosa rimpiangi della tua vita politica?
D’Alema: Io penso di aver fatto solo un grande errore: aver lasciato la guida del Partito.
Lucci: E’ stato un errore andare a Palazzo Chigi?
D’Alema: Sì, sì. Non dovevo farmi prendere dalla sfida, dalla tentazione. Dovevo rimanere dove stavo: a via delle Botteghe Oscure.

Di seguito altri servizi della puntata:

Nella nuova inchiesta sui rifiuti tossici nelle Terra dei Fuochi, Nadia Toffa intervista Massimo Scalia, Presidente della Commissione bicamerale d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti tossici che raccolse nel 1997 le denunce del pentito, ex boss dei casalesi, Carmine Schiavone.
La Iena incontra poi Roberto Mancini, poliziotto che per anni ha lavorato come sostituto commissario nella provincia di Caserta, dove ha svolto diverse indagini sui rifiuti tossici. Roberto è affetto da tumore collegato con la contaminazione di sostanze pericolose. Infine, le dichiarazioni di un agronomo che racconta dei pericoli a cui si va in contro coltivando frutta e verdura nei terreni contaminati.

Intervista doppia a Rosalinda Celentano e Simona Borioni, che hanno recentemente raccontato alla stampa per la prima volta della loro relazione.

Dopo più di due anni d’assenza dalle Iene, tornano protagonisti di un’intervista doppia Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana e Silvio Berlusconi
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2014. MENTANA: RENZI PIU’ REATTIVO, BERLUSCONI PIU’ TONICO ALLA SERA – CAMPIONATO EUROPEO DI BEACH VOLLEY 2014 SU FOXSPORTS 2 HD


Selvaggia Lucarelli
DM LIVE24: 9 OTTOBRE 2014. SELVAGGIA LUCARELLI LASCIA VIS VERBI E SCEGLIE FACCHINETTI – MATTEO RENZI STASERA A VIRUS


Matteo Renzi
DM LIVE24: 6 OTTOBRE 2014. MATTEO RENZI A QUINTA COLONNA, SCHERI GONGOLA PER TU SI QUE VALES (MA DAI!)


Le iene - vestito Ilary Blasi
DM LIVE24: 30 SETTEMBRE 2014. LE IENE: GLI SPETTATORI SCELGONO ABITI DI ILARY BLASI – SKY E TELECOM RAFFORZANO PARTNERSHIP

4 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 13:24

Davide

Hai notizie riguardo la presunta cancellazione del programma di Rita Dalla Chiesa su La 7?



2. Alessandro ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 18:10

A Vita in Diretta si parla della presunta depressione del cagnolino Dudù dovuta alla mancanza di una compagna femminile. Iva Zanicchi commenta: “Sarebbe proprio il colmo se in casa Berlusconi ci fosse qualcuno che soffrisse di astinenza…”.



3. aleimpe ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 18:12

“Drive In – L’orgine del male”: il documentario

In onda mercoledì 4 dicembre alle 23.20 su Canale 5

Pippo & Raffaella, De Mita, Spadolini, Andreotti. E poi, il cocker Has Fidanken, il paninaro, il dottor Vermilione, Vito Catozzo, il Tenerone… L’origine del male, ovvero come Drive In, il rivoluzionario varietà comico-satirico di Antonio Ricci, sia stato trasformato da alcuni, molti anni dopo, nella matrice di ogni turpitudine. Con sprezzo del ridicolo, il varietà di Italia 1 che all’epoca fece esibire per primo un numero impressionante di comiche, a causa di ignoranza, malafede e scherzi della memoria, viene bollato come un Colpo Grosso all’ennesima potenza.
Il documentario di Luca Martera che, in occasione dei 30 anni di Drive In, andrà in onda su Canale 5, domani, mercoledì 4 dicembre alle 23.20, dedica un notevole spazio a come negli anni 70-80 le donne erano rappresentate da giornali, pubblicità, cinema, tv. Ed è una pietra tombale sulle polemiche strumentali.
Pippo Baudo, Walter Veltroni, Tinì Cansino, Ciriaco De Mita, Enrico Vanzina, Gad Lerner, Luca Mastrantonio sono alcuni dei protagonisti che, assieme ad Antonio Ricci, rievocheranno quello “spirito del tempo” tra compromessi pentapartitici, crisi rosse e nere d’identità, soldi facili e difficili, mode effimere e, incredibile a dirsi, una libertà di parola più ampia di oggi, senza la melassa buonista e il politicamente corretto.

fonte: Qui mediaset



4. aleimpe ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 18:14

A “Dentro la notizia” omaggio a Doriano Romboni

Un omaggio a Doriano Romboni e l’emergenza clochard sono al centro della puntata di “Dentro la notizia”, in onda mercoledì 4 dicembre 2013, in seconda serata, su Retequattro.

Condotto da Monica Gasparini, l’approfondimento del Tg4 racconta il dramma dell’ex pilota uscito di pista e travolto da un’altra moto, durante le prove del Sic Supermoto Day, manifestazione organizzata per ricordare Marco Simoncelli.

A seguire, il settimanale diretto da Giovanni Toti racconta il piano di emergenza per l’assistenza ai clochard, ora che il freddo diventa pungente ed è in aumento il numero di senzatetto che dormono all’addiaccio.

Tra gli altri temi della serata: il Pd, a pochi giorni dall’elezione del nuovo segretario; la vita di Melissa, da ex modella, a Miss Italia, a soldatessa; il gossip che ha investito Rupert Murdoch e l’ex moglie, che avrebbe avuto un flirt con l’ex premier Tony Blair.

fonte: Qui Mediaset



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.