2
dicembre

THE BIG C: DA QUESTA SERA SU FOX LIFE L’ULTIMA BREVE (E STRAZIANTE) STAGIONE

Cynthia Nixon e Laura Linney

Non è facile raccontare una storia quando il pubblico già sa che il finale, salvo miracoli, non sarà un bel finale. Ci vuole coraggio poi a portarla avanti per ben tre anni e quattro stagioni mettendo in scena il dolore di una donna che scopre di avere un male incurabile e tenta ogni cura sperimentale e qualunque forma di reazione emotiva pur di non soccombere al proprio destino.

The Big C: da questa sera alle 22:45 l’ultima serie su Fox Life

Showtime lo ha fatto, producendo i quaranta episodi di The Big C, serie televisiva che racconta la vita e la morte di Catherine “Cathy” Jamison (Laura Linney), una donna tranquilla e molto attenta alle apparenze che un giorno scopre di avere il cancro (la grande “C” del titolo) e decide di non sprecare più neanche un minuto del suo tempo. Tenendo nascosta la propria condizione a tutti, decide di gettare la maschera e dire solo ciò che pensa e fare ciò che vuole trasformandosi in un’altra persona, meno “comoda” ma molto più libera.

Le paradossali situazioni scaturite da questa trasformazione hanno alleggerito di molto il tono delle prime stagioni, ma questo non potrà accadere nella quarta ed ultima, formata da soli quattro episodi, che prenderà il via questa sera – lunedì 2 dicembre 2013 – su Fox Life alle 22:45 e che terminerà il 23 dicembre. L’ultimo atto è infatti quello in cui la terribile malattia prende il sopravvento e Cathy è costretta ad arrendersi, non prima però di essersi assicurata la serenità dei suoi cari (per quanto possibile).

The Big C: nel cast della serie Cynthia Nixon, la Miranda di Sex and The City

La serie, trasmessa in prima tv assoluta sul canale 113 di Sky e in chiaro su La7D, ha segnato il ritorno in tv di Cynthia Nixon, volto noto al pubblico televisivo per aver interpretato il ruolo di Miranda Hobbes in Sex and The City. Dopo il grande successo al seguito di Carrie, Samantha e Charlotte, l’attrice aveva infatti preso parte solo a singoli episodi di varie serie di successo in qualità di guest star, quali per esempio ER – Medici in Prima Linea, Dr House e Law & Order. Con The Big C invece è tornata alla lunga serialità, anche se per pochi episodi, nel ruolo di Rebecca, vecchia amica del college della protagonista.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


le streghe dell'east end
LE STREGHE DELL’EAST END 2: DA STASERA SU FOX LIFE NUOVI ARRIVI E ULTIMI INCANTESIMI PER LA FAMIGLIA BEAUCHAMP


the crown 6
The Crown: Netflix divide in due parti l’ultima stagione. Dal 16 novembre


SUMMER_303_Unit_02414RC
Summertime: il 4 maggio l’ultima stagione del ‘3 metri sopra il cielo’ di Netflix. Ecco i nuovi protagonisti


THE WALKING DEAD
The Walking Dead 11: l’ultima stagione torna il 21 febbraio 2022

1 Commento dei lettori »

1. faboulous ha scritto:

2 dicembre 2013 alle 12:46

la nixon interpreta miranda,non samantha,in sex and the city



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.