1
dicembre

BALLANDO CON LE STELLE 2013, SEMIFINALE: FUORI GIGI MASTRANGELO (E ANNA OXA). FINALE A SEI COPPIE

La semifinale di Ballando con le Stelle 2013

Con la definitiva uscita di scena di Anna Oxa e Samuel Peron (la cantante non può ballare perché non ha ancora recuperato dall’infortunio), si è svolta ieri sera – sabato 30 novembre 2013 – la semifinale della nona edizione di Ballando con le Stelle. Sette le coppie che si sono giocate l’accesso alla finale, riservata a sei di loro. Un’ultima eliminazione, dunque, ha “scaldato” lo show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

Ballando con le Stelle 2013, semifinale: Amaurys Perez il bello tra le donne

La gara tra le coppie semifinaliste di Ballando con le Stelle 2013 inizia dalle consuete performance preparate durante la settimana e giudicate, con voto da 0 a 10, dai cinque giudici Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Rafael Amargo e Guillermo Mariotto. Ecco la prima classifica parziale della serata, nella quale si distinguono Amaurys Perez per essere l’unico concorrente uomo competitivo ed Elisa Di Francisca perché avvantaggiata dai 75 punti di bonus ottenuti sabato scorso:

1 Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro – 119 | 75 + 9-10-8-9-8
2 Francesca Testasecca e Stefano Oradei – 47 | 9-10-9-9-10
3 Amaurys Perez e Veera Kinnunen – 46 | 9-10-9-8-10
4 Lea T e Simone Di Pasquale – 43 | 8-10-9-8-8
5 Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira – 35 | 8-6-8-7-6
6 Lorenzo Flaherty e Natalia Titova – 34 | 7-8-8-6-5
7 Roberto Farnesi e Samanta Togni – 30 | 6-7-6-6-5

Il tesoretto di 50 punti, accumulato dal ballerino per una notte della serata Flavio Insinna, viene assegnato dalla presidente di giuria Smith a Lea T, che sale così al secondo posto in classifica a quota 93.

Ballando con le Stelle 2013, semifinale: Roberto Farnesi rifiuta la manche con i parenti

La seconda manche della semifinale è a sorpresa per le sette coppie semifinaliste. Durante il ballo, infatti, al posto dei partner professionisti, per ciascun concorrente arriva una persona importante della propria vita a dividere la scena di Ballando con le Stelle. Una performance che vale il voto in decimi di Carolyn Smith e, di conseguenza, un aggiornamento della classifica:

1 Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro – 129 (10)
2 Lea T e Simone Di Pasquale – 102 (9)
3 Amaurys Perez e Veera Kinnunen – 56 (10)
3 Francesca Testasecca e Stefano Oradei – 56 (9)
5 Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira – 44 (9)
5 Lorenzo Flaherty e Natalia Titova – 44 (10)
7 Roberto Farnesi e Samanta Togni – 37 (7)

Avendo scoperto in anticipo la sorpresa, Roberto Farnesi ha preferito non invitare nessuno della sua famiglia in quanto non ama portare i propri affetti sotto l’occhio della telecamera: “Alla fine è meglio che sia andata così” commenta.

Fuori gara, invece, si segnala la performance delle due tenniste Flavia Pennetta e Francesca Schiavone con Maykel Fonts, Roberto Imperatori e Paolo Belli per ricordare a tutti di continuare a sostenere la Sardegna.

Ballando con le Stelle 2013, semifinale: eliminato Gigi Mastrangelo

A questo punto arriva il momento di conoscere l’esito del televoto di tutta la serata, che promuove Elisa Di Francisca, Amaurys Perez, Francesca Testasecca, Lea T e Roberto Farnesi, mentre rimanda l’appuntamento con la finale per Lorenzo Flaherty e Gigi Mastrangelo. Per i due scatta il decisivo ballottaggio per decretare l’ultima coppia finalista di Ballando con le Stelle 2013. Il popolo votante non ha dubbi e premia con il 55% di preferenze Lorenzo Flaherty e Natalia Titova. Fuori Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira (45%).

Tutto su Ballando con le Stelle 2013

ANNA OXA SHOW: L’ABBANDONOL’INFORTUNIO | I REFERTI | IL RITORNO | IL FORFAIT

LA GARA: PRIMA PUNTATASECONDA PUNTATATERZA PUNTATA | QUARTA PUNTATA | QUINTA PUNTATA | SESTA PUNTATA | SETTIMA PUNTATA | OTTAVA PUNTATA

LE SCHEDE DEI TREDICI CONCORRENTI

TUTTO SUI MAESTRI DI BALLO: QUI I BALLERINI | QUI LE BALLERINE

TUTTE LE INFO SU BALLANDO CON LE STELLE 2013



Articoli che potrebbero interessarti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax


I giudici di Amici 2023
Amici 2023, anticipazioni semifinale di sabato 6 maggio. Ecco chi sono i finalisti, Il Volo e Brignano ospiti


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto

3 Commenti dei lettori »

1. lisa ha scritto:

1 dicembre 2013 alle 12:29

Insinna porta il programma a più di 6 milioni ed ha ballato pure bene.
Sia tale e quale che ballando si confermano, non solo in ascolti, ma anche come trampolino di rilancio per i vip o almeno ci provano.
solo per citare qualche esempio.
Leggevo che la testasecca ha ricevuto due proposte cinematografiche, probabile che ne avrà anche flaherty (ora dimagrito come già successo alla de Rossi), che sarà protagonista su una fiction Rai a febbraio.
La oxa e Attilio fontana e fiordaliso tentano la carta Sanremo, inviando brani per selezione, mentre Loretta goggi viene scritturata come attrice, dopo anni, prima con tutte pazze di me e ora per fiction Rai.
Serena Autieri poi ha ben tre film in uscita: quello di natale con Pieraccioni, poi il doppiaggio in frozen, e a gennaio un film dei Vanzina.
Per dire che la visibilità in questi due programmi funziona e ha un riscontro maggiore rispetto all’isola e alle talpe o fattorie che furono.



2. Laura ha scritto:

2 dicembre 2013 alle 00:57

Ma si, piaccia o no, a Tale e Quale e a Ballando i cosiddetti vip quantomeno si impegnano a far qualcosa in modo dignitoso, e, a parte in questa edizione di Ballando le stucchevoli polemiche sulla Oxa per tirare qualche telespettatore in più e giustificare il cachet pagato alla “diva”, sono anche programmi piacevoli senza litigate inutili.
Ben contenta che sia fuori la Oxa, ora immagino che la vittoria se la giochino Amaurys e la Di Francisca, che poi sono quelli che hanno dimostrato di essere veramente molto migliorati nel tempo.
Tifo Amaurys ma mi piace molto anche la Di Francisca.

Per quanto riguarda Tale e Quale non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che Giò Di Tonno sia il migliore in assoluto, ma non so se vincerà veramente lui di nuovo.



3. Laura ha scritto:

2 dicembre 2013 alle 01:00

Ah, veramente bravissimo Flavio Insinna ieri sera. Ha detto che era un po’ che preparavano sto tango, ma l’ha fatto davvero benissimo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.