30
novembre

MUSEI VATICANI 3D: LA PRIMA VISIONE MONDIALE SU SKY 3D E SKY ARTE HD

Musei Vaticani in 3D

I più grandi capolavori dell’arte nel salotto di casa propria. Vicinissimi, quasi da toccare. A realizzare la magia ci ha pensato SkyItalia con un docu-film ad alta definizione che, questa sera, verrà trasmesso in prima visione mondiale. Alle 21.10, in contemporanea su Sky 3D e Sky Arte HD, andrà in onda “Musei Vaticani 3D“, un viaggio tra secoli di storia e cultura alla scoperta dei tesori custoditi dalla Santa Sede. La produzione, che ha richiesto quattro mesi di lavoro, proporrà al pubblico immagini inedite catturate con tecnologie avanzate di ripresa: per gli appassionati, si prospetta un bello spettacolo.

Con un effetto ottico inedito, sarà infatti possibile vedere capolavori come la Pietà di Michelangelo, la Creazione di Adamo e il Giudizio Universale della Cappella Sistina, ma anche le Stanze di Giulio II, la Trasfigurazione di Raffaello, la deposizione dalla croce di Caravaggio o il gruppo marmoreo del Laocoonte. Il documentario è stato realizzato in 3D con il sistema 4K di ultima generazione: le immagini tridimensionali avranno un’elevata definizione, superiore anche a quella dell’Hd bidimensionale.

A guidare il pubblico sarà un’esperto d’eccezione, ossia il direttore dei Musei Vaticani Antonio Paolucci. “I Musei del Papa sono sempre citati al plurale perché fin dalle loro origini sono stati voluti per contenere e preservare tutta l’umana artisticità” ha commentato il professore, che spiegherà le opere in modo approfondito, attraversando circa 500 anni di arte e cultura.

Ovviamente, a godere della visione tridimensionale saranno solo gli abbonati a Sky 3D, mentre gli altri potranno sintonizzarsi su Sky Arte HD per scoprire i Musei Vaticani in alta definizione.

L’appuntamento con Musei Vaticani 3D è per stasera alle 21.10, in esclusiva sui canali Sky 3D e Sky Arte Hd.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Dago in the Sky
Dago in the Sky: la divulgazione cambia estetica, l’effetto è lisergico


Booklovers
BOOKLOVERS: SKY ARTE PORTA LA LETTERATURA IN PRIME TIME


Ligabue
ASPETTANDO CAMPOVOLO – LIGASTORY: IL PRIMO APPUNTAMENTO QUESTA SERA SU SKY ARTE HD


Canonizzazione Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII
GIOVANNI PAOLO II E GIOVANNI XXIII SANTI: DIRETTA SU RAI E SKY3D. ECCO GLI SPECIALI E I DETTAGLI SULLA CANONIZZAZIONE DEI DUE PAPI

1 Commento dei lettori »

1. paolaferretto ha scritto:

30 novembre 2013 alle 13:25

L’ho visto ieri sera ed è veramente fatto bene, hanno fatto vedere anche zone dove non ero i stata nella mia visita che ho fatto lo scorso anno. Questa trasmissione mi ha fatto rivivere quelle magiche atmosfere



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.