28
novembre

X FACTOR 7 IN DIRETTA – SESTA PUNTATA LIVE SU DM: ELIMINATA GAIA

Aba nel sesto live show di X Factor 7

Nonostante l’Hell Factor sia passato, la sesta puntata live di questa sera – in diretta su SkyUno dalle 21.10 – è la più sentita e decisiva per i concorrenti di X Factor 7, in quanto è l’ultima che precede la presentazione degli inediti. Un sogno riservato, però, a cinque dei sei talenti ancora in gara. Chi sbanderà ad un passo dalla semifinale?

Il sesto live show è all’insegna della doppia performance: i sei concorrenti, infatti, sono protagonisti di due manche nelle quali i meno votati andranno a rischio eliminazione. Doppia, dunque, anche l’assegnazione brani, che per un’intera manche saranno tutti in chiave dance. Ecco le canzoni scelte dai quattro giudici per i propri concorrenti:

Canzoni prima manche (dance)

Ape Escape cantano “Don’t you worry child” (Swedish House Mafia). Aba canta “When love takes over” (David Guetta ft. Kelly Rowland). Gaia canta “Heavy cross” (Gossip). Violetta canta “9 to 5″ (Dolly Parton). Michele canta “Promised land” (Style Council). Andrea canta “Wham rap!” (Wham!), “Rapper’s delight” (The Sugar Hill Gang) e “Last night a deejay saved my life” (Indeep).

Canzoni seconda manche

Ape Escape cantano “Yes I know my way” (Pino Daniele). Aba canta “Kozmic blues” (Janis Joplin). Gaia canta “Song 2″ (Blur). Violetta canta “Skinny love” (Birdy). Michele canta “Red roses for a blue lady” (Wayne Newton). Andrea canta “Can’t find my way home” (Spencer David Group).

Ospiti della serata due creature di X Factor: da X Factor UK Olly Murs e da X Factor Italia Marco Mengoni. Pronti a seguire e commentare insieme a noi la sesta puntata live?

>>>SCHEDE E INFO SUI CONCORRENTI

X Factor 7 In Diretta – si parte con Elio e le Storie Tese

21.11: Alessandro Cattelan dà il via al sesto live show di X Factor 7 tra la folla dell’X Factor Arena. Sul palco, a sorpresa, Elio e le Storie Tese in una performance con i sei concorrenti ancora in gara.

21.17: Il ritmo dance inizia a contaminare tutti. Ballano (?) Tommassini, conduttore, giudici, vocal coach e… pubblico. Con un filmato, invece, ripercorriamo le cinque precedenti puntate live. E Cattelan ricorda che giovedì prossimo sarà già semifinale, nel quale i concorrenti potranno cantare il proprio inedito.

X Factor 7 In Diretta – prima manche: a rischio Gaia

21.24: Svelati i codici per votare e aperto il televoto, si parte con la prima manche a tema dance. Morgan annuncia Andrea in un medley: canta “Wham rap!”+”Rapper’s delight”+”Last night a deejay saved my life”. Divertita Simona Ventura, mentre a Mika piacciono le tre canzoni ma non troppo messe così insieme. Per Elio il ragazzo ha un bel falsetto, ma aggiunge: “Certo, non potrai mai essere un artista dance”.

21.35: Come al solito euforica Simona Ventura nel presentare gli Ape Escape, che stasera cantano “Don’t you worry child” dei Swedish House Mafia. Per Mika sono bravi ma questa manche dance la considera molto difficile per loro. D’accordo Elio: “Credo che voi non farete più un pezzo dance. Voi siete rock”. A Morgan sono piaciuti: “Siete rimasti ciò che voi siete. Anche in questa performance”. Pubblicità.

21.49: E’ la volta di un’under donna di Mika: Violetta in “9 to 5″ di Dolly Parton. Per Elio ha cantato benissimo, è forte, ma non ha trovato nulla di dance. Morgan premia l’originalità di aver trasformato il country in dance: “Questo numero è sicuramente un numero unico”. La Mona è d’accordo con Elio: “Questa canzone non è dance, è difficile ballarla a Ibiza. Forse la mettono per mandare via la gente”.

21.59: Tocca alla over Aba con “When love takes over” di David Guetta e Kelly Rowland. Morgan non l’ha trovata al massimo vocalmente e non piace la scelta fatta da Elio. La Ventura tuona: “Grande presenza scenica ma hai stonato”. Mika ancora più duro: “Io non immagino il tuo futuro discografico”. Elio non ci sta: “Da sottolineare la costanza con la quale i miei colleghi ti attaccano sempre”.

22.09: Morgan annuncia il suo secondo under uomo in gara: Michele in “Promised land” di Style Council. La Ventura si complimenta perché il cantante, secondo lei, convince sempre e comunque. Mika ancora rapito: “Tu sei come una buona lasagna. Non la lasagna dell’autogril ma quella fatta in casa”. Elio punge: “Si vedeva che non eri a tuo agio”.

22.19: Termina questa manche dance con l’altra under donna ancora in gara: Gaia canta “Heavy cross” dei Gossip. E anche stavolta il “poco dance” di Mika fa discutere. La Ventura: “Brava Gaia, ma tu Mika hai fatto il furbino”.

22.28: “Non è più matto, ma è sempre il nostro re”. Cattelan annuncia così il primo ospite Marco Mengoni in un medley di alcuni suoi successi.

22.37: Chiuso il televoto, i concorrenti tornano sul palco per conoscere il verdetto della prima manche: passano alla manche successiva Aba, gli Ape Escape, Michele, Violetta e Andrea. Gaia a rischio eliminazione.

X Factor 7 In Diretta – seconda manche: a rischio gli Ape Escape

22.41: Nuovi codici di televoto e via alla seconda manche. In giuria c’è anche Marco Mengoni. Si parte con Michele in “Red roses for a blue lady” di Wayne Newton. Sempre entusiasta la Ventura, mentre per Mika è stata la sua performance più debole vocalmente: “Non mi è dispiaciuta ma non era perfetta”. Elio condivide: “Per interpretare un brano di questo genere ci vuole peso. E tu sei molto giovane…”. Per Mengoni è stata una figata.

22.51: Tocca ad Aba “la tartassata”, come l’ha ribattezzata Elio, con “Kozmic blues” di Janis Joplin. Morgan stavolta apprezza: “Fare Janis Joplin è una sfida grandissima. Tu non sei caduta, sei riuscita ad emergere”. Per la Ventura è stata la sua migliore performance. Anche Mika e Mengoni applaudono.

23.00: E’ la volta di Andrea in “Can’t find my way home” degli Spencer David Group. La Ventura ha riscontrato emozione e malinconia. Mika, invece, no. Per Elio ha cantato questo brano con gentilezza. Morgan si congratula: “L’attacco del pezzo è stato fantastico. Mi hai emozionato”. Mengoni avrebbe voluto più decisione, più grinta. Pubblicità.

23.15: Gli Ape Escape cantano “Yes I know my way” di Pino Daniele e Simona Ventura fa notare che questo è l’unico brano italiano della serata. Elio conferma quanto già pensa: “Siete fortissimi e originali”. Anche Morgan rimarca la forza e la bravura del gruppo, soprattutto nel riarrangiare i brani. Mengoni categorico: “L’avete fatta alla Ape Escape”.

23.23: L’ultima esibizione è di Violetta, che canta “Skinny love” di Birdy. Elio premia la ragazza: “Trovo che in questa performance tu sia stata migliore delle altre volte”. Morgan totalmente in disaccordo: “Violetta è più brava di questa canzone”. Per la Ventura è stata bravissima. A Mengoni gli è arrivata “l’innocenza della sua voce” e per lui è la concorrente più pront.

23.31: In attesa del verdetto del televoto, Cattelan accoglie nell’X Factor Arena il seconda ospite della serata: il giovane britannico Olly Murs.

23.38: Il conduttore chiude il televoto, saluta Marco Mengoni e richiama sul palco i cinque concorrenti protagonisti della seconda manche. E’ tempo di conoscere quanto deciso dal pubblico votante: accedono alla semifinale e, dunque, canteranno il proprio inedito Michele, Aba, Violetta e Andrea. Ape Escape a rischio eliminazione.

X Factor 7 In Diretta – ultimo scontro: fuori Gaia

23.46: Ala ballottaggio, dunque, l’under donna Gaia e il gruppo Ape Escape. Uno scontro che vale un posto in semifinale e, soprattutto, la presentazione dell’inedito. Cavallo di battaglia per entrambi, in attesa del verdetto della giuria. Pubblicità.

23.55: Scattano i 30 secondi di tempo per i giudici per decidere chi eliminare. E subito il verdetto: Mika elimina gli Ape Escape, Simona Ventura elimina Gaia, Elio elimina Gaia, Morgan elimina gli Ape Escape. Si va al tilt: il verdetto torna nelle mani del pubblico votante.

00.07: Cattelan apre la busta: il pubblico ha votato e manda in semifinale gli Ape Escape. Eliminata Gaia.

00.08: Gaia ringrazia tutti. Linea a Xtra Factor.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


XF9 Live
X FACTOR 9, SESTA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: FUORI DALLA SEMIFINALE LUCA (E MIKA)


Katy Perry a X Factor 7 (9)
X FACTOR 7 IN DIRETTA – SEMIFINALE LIVE SU DM: ELIMINATO ANDREA. IN FINALE MICHELE, VIOLETTA, APE ESCAPE E ABA


Pamela e Filippo - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, sesta puntata – Paolo Noise abbandona, in 4 al televoto. Sull’Isola di Sant’Elena arriva Helena, fuori Christopher


Cricca - Amici 2023
Amici 2023, sesta puntata Serale – Cricca elimina Ramon, che se ne va con un contratto di lavoro a New York

129 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] 3 » Mostra tutti i commenti

51. Marco89 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:12

Sì in questo caso Elio ha ragione.
Forte il nonno di Michele!



52. Fabio Fabbretti ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:12

Però è vero che non ha cantato bene



53. Marco89 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:14

Bella la canzone. Michele mi piace sempre, certo, non è il suo genere però ha dato il massimo anche se non dovrebbe ballare.



54. *pon* ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:15

Finalmente la voce di michele! Ha cantato praticamente sempre troppo basso fino ad oggi. Comunque è il mio tesssoro!



55. Peppe93 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:16

Esibizione ottima ma a me non piace il suo modo di cantare



56. Marco89 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:17

Son curioso di sentire l’ inedito di Michele, speriamo si sia mosso qualche autore veramente valido. Deve vincere.



57. Luca11 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:18

Bravissimo Michele!!!! Ormai nella mia testa è uno scontro alla pari con violetta… Bellissima gara tra i 2..



58. Marco89 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:22

Vabbè ma sta canzone è rock più che dance…sbaglio? Io sarà ignorante ma se penso al dance non penso a questo pezzo.



59. Fabio Fabbretti ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:22

Gaia con sti filmati ce la mette davvero tutta ad uscire



60. Marco89 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:24

Fabio, e dopo sta performance dovrebbe proprio uscire. Non so voi ma è stata la peggiore per me.



61. *pon* ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:24

Mi pare che gaia abbia cantato bene questa sera. Giusta grinta e buona voce!



62. Peppe93 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:25

Non mi è piaciuta



63. Fabio Fabbretti ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:26

E’ ufficiale: Mika ha praticamente snobbato la manche dance



64. Marco89 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:26

Non è corretto però, anche gli altri potevano scegliere brani non dance.



65. Marco89 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:27

Sì vabbè Mika allora io prendo Endrigo, lo remixo, lo ballo e lo faccio dance. Siamo capaci tutti.



66. Luca11 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:27

Ragazzi questa è dance secondo me! Tutte erano dance! Anche violetta…



67. Fabio Fabbretti ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:28

Alle Audizioni Gaia mi sembrava interessante, al live continua a non dirmi nulla.



68. Marco89 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:30

Tra l’ altro se non ho capito male la scorsa puntata sono gli autori a dare l’ok per i brani. La stessa Arisa l’ anno scorso diceva che per i Frerer Chaos non aveva pezzi italiani perchè gli autori non li accettavano, quindi la scelta non è solo dei giudici…se era una manche dance, dance doveva essere.



69. *pon* ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:30

Magari mika nela sua cameretta ballava con queste canzoni!



70. Marco89 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:32

Concordo Fabio, ma nulla proprio nulla.
Speriamo Mengoni finisca presto, piacerà a tanti ma per me è spesso una sofferenza quando sale.



71. Luca11 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:33

Non esiste solo l’elettro-dance, Mika ha ragione per me..!
È sicuramente stato furbo, ma in senso buono, e poi non si è allontanato per niente dal genere…



72. Fabio Fabbretti ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:34

Morgan è sempre euforico quando c’è Mengoni ospite…



73. Peppe93 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:34

Per me fuori gli Ape



74. Marco89 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:36

Stasera hanno brillato in pochi.
Comunque per i miei gusti Andrea e Gaia i peggiori.
Anche gli Ape son stati deboli ma hanno comunque fatto il massimo. Violetta promossa anche se non ha cantato dance, Aba se l’è cavata anche se ha stonato ( e rischia), Michele come sempre fortissimo.



75. *pon* ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:36

Ho notato anch’io l’entusiasmo di morgan!



76. Peppe93 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:42

Verdetto comunque giusto.



77. Marco89 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:42

Bene, adesso direi che è ora di eliminarla. Tre volte di fila mi sembra piuttosto esplicativo, c’è un rifiuto anche perchè il pezzo non era dance e lei l’ ha cantato malissimo a mio avviso.



78. Luca11 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:43

Comunque marco, il country dance è un genere.. Esiste! xD
Ora violetta ha la possibilità di sorpassare Michele (nella mia testa) con la bellissima canzone di stasera…



79. Marco89 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:46

Immagino esista Luca, mica lo metto in dubbio ma il pezzo non era da ballare secondo me, è stata una furbata.



80. Fabio Fabbretti ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:46

Mengoni che commenta il nuovo pupillo di Morgan… Sentiamo un po’



81. *pon* ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:47

Bravo michele anche se il genere della canzone non è di mio gradimento.



82. Marco89 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:48

Ragazzi ci sentiamo tra un pò, perdono!



83. Peppe93 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:49

Brano difficile ma è andato bene.



84. Luca11 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:49

Boh sarò strano io, ma secondo me sia gaia che violetta erano dance..
Bravissimo come sempre Michele.. In questa un po’ meno del solito però..



85. shiver ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:49

Salve ragazzi, Gaia ha fatto letteralmente schifo in un pezzo che in teoria era adattissimo a lei. Mika mi ha stufato, mi sembra l’ Arisa dell’ anno scorso



86. Peppe93 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:52

Ciao Shiver



87. shiver ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:53

Ciao Peppe :-)



88. Fabio Fabbretti ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:54

Benvenuto shiver! E come al solito: alla buon’ora! :D



89. Peppe93 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:54

Una sola parola: bravissima, ottimo riscatto



90. *pon* ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:55

Questo è il genere di canzone che esalta le doti di aba! Adesso mi è piaciuta, diciamo che la gia la canzone da sola valeva metà performance



91. Luca11 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 22:58

Fantastica.. Una delle migliori performance di quest’anno.. Grande!
È venuta giù l’arena!



92. Fabio Fabbretti ha scritto:

28 novembre 2013 alle 23:02

Oddio Andrea nelle note alte mi ricorda Stefano Filipponi… A voi no?



93. *pon* ha scritto:

28 novembre 2013 alle 23:05

Anche Andrea è stato più bravo in questa performance rispetto alla prima.



94. giglio ha scritto:

28 novembre 2013 alle 23:06

Con Mengoni gli altri scompaiono l’unica vera pop star uscita da xfactor



95. Marco89 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 23:09

Eccomi, ho seguito Una grande famiglia. Cavolo pubblicità



96. Fabio Fabbretti ha scritto:

28 novembre 2013 alle 23:10

Aba zitta zitta arriva all’inedito secondo me. E se lo merita pure perché il secondo pezzo l’ha cantato davvero bene



97. Luca11 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 23:12

Per esclusione credo che la prova di Gaia abbia di fatto spedito al ballottaggio andrea.. Non brillantissimo ma comunque molto bravo! ;)



98. Peppe93 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 23:18

Ape=sempre peggio



99. Luca11 ha scritto:

28 novembre 2013 alle 23:18

Stasera meno convincenti del solito gli Ape..



100. *pon* ha scritto:

28 novembre 2013 alle 23:19

Per me è stata oscena cioè non ci azzeccava niente con la canzone di pino daniele!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.