10
novembre

SLEEPY HOLLOW: IN ARRIVO SU FOX LA SERIE ISPIRATA AL CELEBRE RACCONTO DI WASHINGTON IRVING

Sleepy Hollow

Proseguono gli appuntamenti in prima tv dei canali Fox. Dopo The Americans e The Killing, è la volta di Sleepy Hollow, in onda dal 19 novembre alle 21,00 su Fox. La serie è l’adattamento televisivo del famoso racconto di Washington Irving La leggenda di Sleepy Hollow, già portato con enorme successo sul grande schermo da Tim Burton nel 1999. La produzione Fox, nata dal sodalizio tra Kurtzman e Len Wiseman, “tradisce” però sia il romanzo che l’ormai celebre pellicola, ambientando la storia nientemeno che ai giorni nostri.

Sleepy Hollow – La Trama

Ichabod Crane è un patriota al servizio di George Washington e sta combattendo una delle tante battaglie quando si trova davanti un avversario con il volto mascherato. Ichabod riesce a ucciderlo tagliandogli la testa ma subito dopo cade a sua volta sul campo, morto. L’uomo si risveglia nella propria bara ben 250 anni dopo, richiamato in vita dal legame di sangue che condivide con il famigerato Cavaliere da lui ammazzato. Qualcuno ha infatti invocato lo spirito di quest’ultimo, strappando dal mondo dei morti anche Crane.

Catapultato in un’epoca che non gli appartiene, il povero Ichabod trova un’alleata alquanto riluttante nel tenente Abbie Mills, coinvolta personalmente nella faccenda. Insieme, i due cercheranno di far luce sugli inquietanti avvenimenti, scoprendo che la comparsa del Cavaliere è solo la prima avvisaglia di un’oscura e terrificante profezia. Lo spietato mozzatore di teste altri non è che la Morte, infatti, uno dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse.

Sleepy Hollow – Le foto

Sleepy Hollow – I protagonisti

Ichabod Crane: Tom Mison

Dopo essere tornato in vita, Ichabod Crane si ritrova catapultato in un’epoca che non conosce, e che non avrebbe nemmeno potuto immaginare. Ma non esita a mettersi sulle tracce del Cavaliere Senza Testa, scoprendo indizio dopo indizio che la sua missione è quella di salvare il mondo intero. Fra il presente del 2013 e i flashback della sua vita nel 1776, Ichabod racconta leggende e storie soprannaturali alle quali nessuno vuole credere, tranne Abbie Mills.

Abbie Mills: Nicole Beharie

Ha avuto la sua parte di esperienze soprannaturali, così è l’unica in grado di fare coppia con Ichabod nelle indagini sul Cavaliere Senza Testa e sugli altri spaventosi nemici che dovranno affrontare.

Frank Irving: Orlando Jones

È il capitano di polizia del distretto in cui lavora Abbie. Trovandosi di fronte ad eventi bizzarri che non è in grado di spiegare, accetta – controvoglia – di assegnare le indagini ad Abbie e a Ichabod.

Katrina Crane: Katia Winter

È la moglie di Ichabod, intrappolata in una dimensione misteriosa. Ichabod fa di tutto per salvarla, scoprendo nel tentativo molti segreti su Katrina. Segreti che lo lasceranno in preda ai dubbi e a molte domande senza risposta.

Sleepy Hollow – In Usa rinnovato per una seconda stagione

La serie ha debuttato negli Usa raccogliendo da subito ottimi consensi fra il pubblico. La première dell’episodio pilota è stata seguita da oltre 10 milioni di spettatori, con un rating del 3,5% nella fascia di riferimento 18-49 anni. Si tratta del miglior debutto autunnale di una serie televisiva prodotta per Fox dal 2006. Un successo che ha portato a far rinnovare subito la produzione per una seconda stagione, prevista per il 2014.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Wayward Pines  8
WAYWARD PINES: LA SECONDA STAGIONE, ORFANA DI MATT DILLON, DA STASERA SU FOX


C'era una Volta 5 - 8
C’ERA UNA VOLTA: NELLA QUINTA STAGIONE AL VIA SU FOX ANCHE UN PERSONAGGIO PIXAR


Sleepy Hollow 3 - 7
SLEEPY HOLLOW: NUOVI DEMONI NELLA TERZA STAGIONE AL VIA SU FOX


The Whispers 8
THE WHISPERS: SU FOX IL NUOVO FANTA-HORROR PRODOTTO DA STEVEN SPIELBERG

1 Commento dei lettori »

1. Alessandro ha scritto:

10 novembre 2013 alle 18:11

Finalmente anche da noi, chi cerca qualità in tv non deve fare altro che guardare questa serie tv.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.