16
ottobre

MAURIZIO CROZZA REPLICA A BRUNETTA: SONO UN RAI1 MANCATO, MI SONO FATTO INDIETRO

Maurizio Crozza, Ballarò

Forse avrei potuto essere il salame di Rai1“. Maurizio Crozza ci sperava tanto. Mancava solo l’assenso dei vertici di Viale Mazzini, e poi il suo passaggio alla rete ammiraglia del servizio pubblico si sarebbe concluso positivamente. Ma qualcosa è andato storto, e a far saltare l’accordo sarebbero state le cifre del suo ingaggio (si parlava di un contratto da 5milioni di euro), ritenute esagerate anche a seguito delle polemiche sui compensi tv sollevate da Renato Brunetta. Ed è proprio all’esponente Pdl che, ieri sera, il comico genovese ha dedicato l’apertura del suo intervento settimanale a Ballarò.

La replica di Maurizio Crozza a Brunetta

Quanto costa Ballarò? Quanto costa Floris? Quanto guadagna?” ha esordito Crozza, ironizzando su Renato Brunetta. L’onorevole – lo ricordiamo – era intervenuto sulla possibilità che il comico genovese approdasse su Rai1. “Sto facendo le pulci alla Rai, sono in tour. Siamo io e Grillo” ha proseguito l’artista, con un implicito riferimento alla polemica sollevata dal leader del Movimento Cinque Stelle sul compenso di Fabio Fazio. Poi, smessi i panni dell’imitatore, Crozza si è rivolto a Giovanni Floris e, tra il serio e il faceto, ha spiegato:

Secondo me è giusto controllare il costo dei programmi della Rai. Certo, io controllerei anche i ricavi di un programma, perché non è che se il salumiere spende i soldi per comprarsi un maiale poi se lo tiene perché si affeziona. Il maiale è un investimento, il salumiere ci fa i salami, lo vende e ci guadagna. Io forse avrei potuto essere il salame di Rai1

Crozza, del resto, era ormai ad un passo dalla prima rete ed il suo eventuale ingaggio era stato auspicato con entusiasmo anche dal direttore Giancarlo Leone. Ma poi ci si è messo in mezzo Brunetta, con la sua polemica sui compensi d’oro.

Ma io non sono un Nobel mancato, sono solo un Rai1 mancato. Infatti, nel dubbio di non essere un investimento per lo Stato mi sono fatto da parte. Ma siamo sicuri che Brunetta sia un investimento per lo Stato. Leggeremo mai sui giornali: sfuma la trattativa Stato-Brunetta?

ha punzecchiato il comico, che voleva fare il maiale di Rai1. Ma, all’ultimo minuto, è andato tutto in vacca.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ballarò, Brunetta vs Giannini
BALLARO’, BRUNETTA VS GIANNINI: LEI E’ PEGGIO DI FLORIS


Maurizio Crozza
CROZZA IN RAI: MARANO (VICE DG RAI) CONFERMA LA TRATTATIVA, BRUNETTA CONTESTA IN PARLAMENTO, CAIRO NON SA NULLA


Crozza ballarò del 13 novembre 2012
BALLARÒ: MAURIZIO CROZZA COMMENTA IL CONFRONTO TV TRA I LEADER DEL CENTROSINISTRA (VIDEO)


Maurizio Crozza copertina ballarò del 6 novembre 2012
BALLARÒ: MAURIZIO CROZZA REPLICA A DI PIETRO (VIDEO)

3 Commenti dei lettori »

1. Andrew ha scritto:

16 ottobre 2013 alle 14:36

Ma Crozza è così sicuro che il suo show avrebbe portato flotte e flotte di soldi alla Rai?
Insomma, su La7 ha ascolti alti ma per la media di rete! Gli stessi ascolti su un’altra rete sarebbero al limite sufficienti!
E considerando che ci sarebbero voluti 5 milioni solo per il suo ingaggio (a cui vanno aggiunte tutte le notevoli spese per la realizzazione di uno show), diciamo che mi pare anche giusto fare un discorso serio sul “spese e ricavi”. Anche perché può darsi che la Rai prevedeva ascolti altissimi, ma non dimentichiamoci di ciò che è appena successo con lo show di Jovanotti……..



2. mugnezz ha scritto:

16 ottobre 2013 alle 16:46

assolutamente daccordo con andrew , crozza e bravo , ma non li merita 5 milioni . evidentemente tutti vogliono andare in rai perchè ci si mangia bene



3. Marco89 ha scritto:

16 ottobre 2013 alle 23:26

Bravo Andrew, concordo pienamente. Il discorso vale indipendentemente dalla crociata di Brunetta che rischia di spostare il fulcro della questione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.