6
ottobre

BALLANDO CON LE STELLE 2013, PRIMA PUNTATA: EXPLOIT DI ANNA OXA, FUORI LA BARZAGHI. GIURIA SPIETATA

Ballando con le Stelle 2013, Anna Oxa con Samuel Peron

Dopo un anno e mezzo di assenza, è tornato su Rai 1 Ballando con le Stelle con la nona edizione. Fin dagli istanti iniziali della prima puntata di ieri, sabato 5 ottobre 2013, si è avuta la sensazione che nulla sia cambiato, anzi. Il meccanismo è rimasto intatto e, nonostante gli “ingranaggi” vadano rivitalizzati dopo i troppi mesi di stallo, Milly Carlucci e la sua squadra sembrano sicuri e convinti: Ballando è una macchina, basta riaccenderla e tornare a guidarla che poi lei ti porta ovunque.

Ballando con le Stelle 2013, prima puntata: exploit di Anna Oxa

La gara tra le coppie non subisce rivoluzioni: performance, votazione della giuria, tesoretto del ballerino per una notte, scontro finale ed eliminazione. Niente di più semplice e tutto già visto nelle passate otto edizioni. L’intento, quindi, è accendere la curiosità sui tredici concorrenti, dove spicca una sensuale e teatrale Anna Oxa in coppia con Samuel Peron. Loro due sembrano già più di un passo avanti rispetto agli altri, ai quali la giuria non risparmia un amaro debutto: fioccano i 2, Mariotto alza pure uno 0.

Al termine delle tredici esibizioni, ecco la classifica secondo la giuria (tra parentesi i voti, in ordine, dei giudici Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Rafael Amargo (qui, il giurato è nudo) e Guillermo Mariotto):

1 Anna Oxa e Samuel Peron – 39 (8-7-9-7-8)
2 Francesca Testasecca e Stefano Oradei – 29 (7-5-5-5-7)
3 Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira – 27 (6-5-5-5-6)
3 Lea T e Simone Di Pasquale – 27 (6-6-4-5-6)
5 Amaurys Pèrez e Veera Kinnunen – 26 (6-5-5-4-6)
6 Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro – 22 (5-5-4-4-4)
7 Lorenzo Flaherty e Natalia Titova – 17 (4-4-3-3-3)
8 Massimo Boldi e Elena Coniglio – 14 (4-3-2-3-2)
9 Roberto Farnesi e Samanta Togni – 12 (3-4-2-2-1)
9 Veronika Logan e Maykel Fonts – 12 (3-4-2-2-1)
11 Alessandra Barzaghi e Roberto Imperatori – 11 (3-3-2-2-1)
11 Jesus Luz e Agnese Junkure – 11 (3-3-2-2-1)
13 Federico Costantini e Vera Bondareva – 9 (3-3-1-2-0)

E’ poi la volta di Victoria Silvstedt, ballerina per una notte della serata, che con la sua performance in una sensuale salsa con il maestro Alessandro Camerotto, accumula il primo tesoretto (34 punti) di Ballando con le Stelle 2013. La presidente di giuria Carolyn Smith decide di assegnarlo a Massimo Boldi, che sale così in cima alla classifica con 48 punti.

Ballando con le Stelle 2013, prima puntata: il televoto elimina Alessandra Barzaghi

Roberto Imperatori copre il microfono di Alessandra Barzaghi - Ballando con le Stelle 2013

Roberto Imperatori copre il microfono di Alessandra Barzaghi - Ballando con le Stelle 2013

I punti conquistati “grazie” alla giuria, però, non bastano a decretare i tre a rischio eliminazione. Decisivo, chiaramente, il verdetto del pubblico da casa che, infatti, premia in massa l’attore Federico Costantini (ultimo per la giuria) a svantaggio del collega Lorenzo Flaherty, che si ritrova a sorpresa tra i meno votati. Con lui Jesus Luz e Alessandra Barzaghi. Per loro è scontro finale.

Le tre coppie si esibiscono per scoprire quale tra le tre verrà eliminata. Il popolo votante non ha dubbi: Lorenzo Flaherty e Natalia Titova dominano con il 71% di preferenze, mentre si salvano con appena il 17% Jesus Luz e Agnese Junkure. Eliminati Alessandra Barzaghi e Roberto Imperatori (12%). A proposito, cosa avrà mai detto l’eliminata al suo ballerino che, subito dopo il verdetto, le copre il microfono con la mano?

Ballando con le Stelle 2013: tutti i concorrenti e i maestri di ballo


BALLANDO CON LE STELLE 2013: TUTTI I MAESTRI DI BALLO (QUI LE MAESTREQUI I MAESTRI)



Articoli che potrebbero interessarti


Mariam Rouass - X Factor 2019
X Factor 2019, primo live show: Sfera Ebbasta perde subito Mariam


Giulio Berruti
BALLANDO CON LE STELLE 2014, PRIMA PUNTATA: GIULIO BERRUTI UN ‘TANGO’ SOPRA TUTTI. FUORI MARISA LAURITO. STREPITOSA GIUSY VERSACE


L'infortunio di Anna Oxa a Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013, SESTA PUNTATA: LA OXA CADE MA IL PUBBLICO E’… SENZA PIETA’! FUORI FRANCESCA TESTASECCA


Samuel Peron e Anna Oxa
BALLANDO CON LE STELLE 2013, QUINTA PUNTATA: ANNA OXA FISCHIATA MA SALVATA DAL PUBBLICO. ELIMINATA LEA T

18 Commenti dei lettori »

1. Mauro ha scritto:

6 ottobre 2013 alle 16:22

Anna Oxa e Samuel Peron – 39 (8-7-9-7-8)
Mi sembra un po’ esagerato..ho visto l’esibizione è come al solito la OXA furba che non è altro, ha saputo creare molta scena…ma di concreto non c’era un bel nulla…perchè ha ballato?



2. Rikrik ha scritto:

6 ottobre 2013 alle 16:30

Ha ballato eccome! È l unica che ha dato qualcosa di nuovo pur mettendo passi tecnici come la stessa carolyne smith ha affermato! Non penso che se non ci fosse stata sostanza la giuria avrebbe dato voti
Così alti, carolyne smith in primis visto che lei è la più esperta tra l altro!!



3. Gianpi ha scritto:

6 ottobre 2013 alle 16:56

@Mauro prova a vedere l’interpretazione della Oxa sotto questo punto di vista e forse deciderai che stavolta merita gli elogi che le fanno: il messaggio che voleva far passare con la danza, la teatralità o la scena come la chiami tu, è la violenza sulle donne!
Infatti la base era Kill me softly dei The Fugees…con i passi e gli sguardi cercava complicità col partner ma poi lo allontanava perché non voleva essere trattata con durezza seppure provava ad ottenere una condivisione tra energia maschile e femminile che lei esprimeva con la gestualità delle braccia e delle mani…ma poi alla fine è stata violentata! Le calze erano rotte e sul finire le è stata tirata su la gonna. Infatti poi sul finire della trasmissione ha parlato di abusi sulle donne! Da questo punto di vista il ballo come forse lo intendi tu passa in secondo piano ed è il messaggio, non parlato, ma danzato, la cosa più importante! è arte e in questo la Oxa è stata artista: l’arte di saper far qualcosa e l’artista lo ha fatto,
di comunicare un concetto etico e importante e l’artista l’ha fatto,
di riportare un problema attualissimo e l’artista l’ha fatto…danzando!



4. pappy ha scritto:

6 ottobre 2013 alle 17:32

ieri la oxa ha fatto un figurone principalmente perchè le hanno lasciato fare quello che voleva, un qualcosa che non c’entrava nulla con la rumba.
Verrà anche il momento che la oxa dovrà ballare
jive, salsa, merengue, cha cha cha ecc
Li vedremo cosa sa veramente fare.
Imbarazzante Peron, sempre pronto in passato a
”maltrattare” le sue partners, ieri sembrava un agnellino.



5. Gegia ha scritto:

6 ottobre 2013 alle 19:13

E’ tutta invidia la vostra!!!! La Oxa ha dimostrato talento e Sensualità da vendere come del resto in tutto ciò ke fa! Quindi divertitevi e rosicate alla grandeeeeeeeee



6. mauro ha scritto:

6 ottobre 2013 alle 21:46

Mi spiace ma di passi imparati di Rumba non ne ho visto uno…qui non stiamo giudicando la teatralità ma se un personaggio famoso riesce ad imparare il ballo in una settimana..e la Oxa non l ha fatto!poi che abbia aggiunto altro ben venga ma ripeto l obiettivo del programma non è riuscito!



7. Paola ha scritto:

6 ottobre 2013 alle 23:37

La Oxa è una fuffarola superfurba. Se vuole fare la santona che la faccia, ma quello è un programma di ballo, quindi non é il luogo adatto.
E poi perché mi devo subire i suoi pistolotti spirituali? Ma chi èèé? Samuel, ti prego rinsavisci almeno tu, che ti fai irretire da sta vecchia? Che poi si dice tanto del parrucchino di Meyer, ma vogliamo parlare della dentiera di Sant’Anna dell’oltre-corpo?



8. Danny ha scritto:

8 ottobre 2013 alle 08:25

@Paola : quanta tristezza il tuo post, tanta cattiveria da dove esce? Si può esprimere il dissenso anche senza offendere, ma non ti vergogni almeno un po’? Certe bassezze dette da una donna verso un’altra donna fanno veramente pena.



9. Gianpi ha scritto:

8 ottobre 2013 alle 21:01

@Danny quoto quello che hai detto @Paola
@Mauro prendo atto che tu preferisci vedere i personaggi che ballano ciò per cui sono chiamati a fare mentre io preferisco che ballino mettendo il loro “marchio”…però come la vedi tu allora persone con età più avanzata o con più limiti fisici verrebbero penalizzati a priori… e allora ben venga se furbescamente o no mettono nel ballo quello che sanno fare..Tralasciando la Oxa che fisicamente è più al top di certi suoi compagni più giovani, ma Boldi, per esempio, ha fatto una scenetta aggrappandosi alla simpatia, altrimenti la sua performance sarebbe stata più disastrosa di quello che è stata



10. Paola ha scritto:

9 ottobre 2013 alle 08:36

sarò anche cattiva, ma lo direi di me stessa, se mi vedessi gabbare la gente a quel modo.
Lasciamo pure che vada avanti, sicuramente farà audience il suo ’smascheramento’. Spero solo che non sia Peron a farne le spese.



11. Danny ha scritto:

9 ottobre 2013 alle 09:38

@Paola ah mi stai dicendo che ti prenderesti per i fondelli da sola dandoti della vecchia o schernendoti per la dentiera? Ho i miei dubbi sai.
Capisco che ormai in questi forum si sia abitutati ad esprimersi come degli scaricatori di porto perchè tanto siamo nascosti dietro ad un nickname, ma con un po’ di impegno si può discutere anche educatamente, lo sai ? Io non stavo difendendo la performance Oxa (che ho comunque apprezato tantissimo), ma il modo in cui tu l’hai offesa gratuitamente, a maggior ragione perchè sei donna anche tu. Non sappiamo qanti anni tu abbia, ma ti ricordo che la Oxa ne ha 52, quindi anche darle della vecchia è alquanto gratuito.
Il punto è che la Oxa è sempre stata una gran bella donna, ha talento un carisma eccezionale … e le donne ne sono sempre state invidiose, punto. La Oxa poi non è una che fa la piaciona, e io la apprezzo ancora maggiormente per questo.

In merito al ballo, la aspetto anch’io al varco con jive, salsa e altri dove c’è da far andare le gambe, ma prima di lapidarla aspettiamo di vederla, no ? E’ ovvio che le interpreterà a modo suo, è evidente da quello che ha detto che ha accettato di fare il programma a patto di potersi esprimere liberamente, se alla produzione di Ballando va’ bene non vedo perchè a tu ti debba elevare a giudice supremo.

Vedo che in pochi si sono sentiti presi per i fondelli per il tesoretto dato a Boldi, che mi sembra ben peggio come cosa.



12. Paola ha scritto:

10 ottobre 2013 alle 08:58

Io lo farei eccome, perchè se mi spacciassi per artista vendendo l’aria fritta per espressione di me stessa, non mi potrei perdonare. Io non mi nascondo dietro nessun nick, questo è il mio nome. Ho adorato Anna Oxa, quando faceva la cantante e proprio per questo mi irrita questo suo personaggio da santona da quattro soldi. Io sono meno di nessuno, ma mi sento presa in giro e allora reagisco.
Mi spiace sopratutto per Peron…Boldi é il solito comico che c’è in ogni edizione, non fa credere di essere qualcun altro, poi l’hanno fatto restare per l’audience e si sa, per me non esiste proprio, ho finito di incazzarmi per sti giochetti…



13. Danny ha scritto:

10 ottobre 2013 alle 10:01

Cara Paola, vedo che non leggi con attenzione quello che scrivo e rispondi a modo tuo, pazienza.
Chiudo solo precisando che forse per te non esiste che nella propria vita si possa fare ricerca spirituale o semplicemente voglia di conoscere a fondo il proprio IO, ma altri lo fanno e sarebbe bello che tutti rispettassimo la personalità e l’essere di tutti gli altri, anche se non concordiamo con le loro scelte.
L’offesa gratuita è sempre di basso livello, e denota una totale e completa intolleranza verso chi si discosta da quelli che sono i nostri canoni personali, e l’intolleranza purtroppo è uno dei mali del nostro tempo.
E’ brutto vivere in un piccolo mondo a porte chiuse.



14. Paola ha scritto:

10 ottobre 2013 alle 10:29

Io ho rispetto per tutti tranne che per chi si spaccia per ció che non è ( vedi Oxa )
Ho letto tutto per bene e ho risposto a ogni punto e sicuramente ho risposto a modo mio, ci mancherebbe altro che rispondessi a modo tuo.
Tristi sono le tue porte chiuse e triste è questa (ormai) consuetudine di molti a supplire alla mancanza di argomenti con un ‘vedo che non sei stata attenta’ a mo’ di maestrina dalla penna rossa.
Io ho espresso un’opinione magari in modo un po’ colorito e mi scuso per avere urtato la tua sensibilità, ma da lì a dire che sono intollerante mi sembra che ci sia una bella differenza, piuttosto sei tu che non accetti opinioni diverse dalle tue o forse come Peron hai subito la fascinazione di nostra signora della rumba scalza :)))



15. Danny ha scritto:

10 ottobre 2013 alle 14:05

Meglio maestrina che scaricatore di porto.
E comunque continua a sfuggirmi come faccia tu a sapere che la Oxa si spacci per ció che non è, evidentemente sei una sua cara amica perchè altrimenti non si spiega come tu possa esprimere questo netto giudizio.



16. Paola ha scritto:

11 ottobre 2013 alle 12:05

Ti dico solo una cosa: chi intraprende un vero percorso spirituale, lo fa con riservatezza e pudore, perchè è una scelta importante e sempre rischiosa. Non se ne dá spettacolo…



17. Danny ha scritto:

11 ottobre 2013 alle 15:54

Cara Paola, ti invito cortesemente a prendere un cronometro e contare per quanto tempo ha parlato la Oxa …. 2 minuti forse ? Non mi sembra un comportamento da santona, suvvia.
Si è solo espressa come è solita fare e con gli elementi che appartengono alla sua ricerca, il suono e le energie.
Ok può non piacere, ma ha la libertà di farlo, giusto ?
In aggiunta, preciso che ha parlato rispondendo ad una domanda, non ha certo iniziato un pippone cosmico così … giusto perchè le girava farlo.

Con tutto rispetto per te …. chi sei per prenderti la libertà di mettere in discussione il credo altrui ?



18. Paola ha scritto:

3 novembre 2013 alle 12:37

Lo smascheramento è avvenuto. Che mi dite adesso di questa ‘meravigliosa ‘artista?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.