4
luglio

1 CONTRO 100 : DEFILIPPICHE SOLUZIONI INNALZA SHARE. VENERDI ON TV!

Amadeus @ Davide Maggio .it

1 Contro 100 è in difficoltà. Probabilmente lo è sempre stato.

Inutile che torni a ribattere ancora una volta quelle che sono a mio parere le cause dell’insuccesso. Ho avuto modo di parlarne in svariate occasioni (potete rinfrescarvi la memoria leggendo i vari post dedicati al programma).

C’è, però, da dire che, ultimamente ci sono troppe “anomalie” relativamente alle quali ho il forte dubbio che siano frutto di un “progetto” ben preciso che ha come obiettivo quello di ridimensionare il potere di un personaggio ben noto (che non è Amadeus, per il quale c’è ben poco da ridimensionare).

Ma di questo avrò modo di parlarvi in un post apposito.

Per il momento sappiate che ieri il conduttore ravennate ha abbandonato gli studi nel bel mezzo della terza puntata e le registrazioni previste per la giornata odierna e per quella di domani sono state cancellate (terzo stop nel giro di due mesi).

Il bello e’ che lo stop e’ arrivato questo pomeriggio alle 15 quando i 100 del muro attendevano la chiamata gia’ dalle 11 del mattino.

Ma questa e’ un’altra storia.

La giornata odierna e’ stata dedicata alle solite riunioni di produzione e, a quanto pare, sembra che sia stato scelto il “metodo De Filippi” che, televisivamente parlando, alla Montessori “gli fa un baffo”.

Si mormora, infatti, che durante il montaggio delle puntate non sia stato tagliato uno di quei momenti che andrà a finire, di diritto, nella sezione “Momenti da (NON) Dimenticare di questo blog”.

Nel muro “al lavoro” questa settimana c’è, infatti, un personaggio che ha portato con sè una mamma decisamente … singolare che, all’inizio, era comodamente “accovacciata” tra il pubblico. 

Il figliolo di questa siciliana puro sangue trapiantata a Milano, nella puntata in onda domani, riuscirà a “guadagnare” con una sola domanda la bellezza di circa 20.000 euro abbattendo più o meno 65 persone del Muro.

Fin qui, nulla di strano. 

Il bello, però, arriva nella puntata di venerdi. Precisamente nell’anteprima (alle 18.50).

Il caro concorrente deve rispondere ad una semplice domanda su Monica Bellucci e, nonostante due jolly ancora intonsi, risponde. E lo fa sbagliando e perdendo di conseguenza tutto il montepremi accumulato!

E qui, la mamma non ci ha visto più. Dalle gradinate del pubblico si è incredibilmente ritrovata sul corridoio dal quale entrava in studio la Civitillo per affrontare, in un faccia a faccia meraviglioso, il figlio e il conduttore.

Assolutamente da NON PERDERE!

  • AGGIORNAMENTO DEL 7 luglio

Ecco il video di quanto successo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


1 CONTRO 100 : DEFILIPPICHE SOLUZIONI INNALZA SHARE. VENERDI ON TV!
PRIMIZIE DA COLOGNO : E’ “1 CONTRO 100″ IL NUOVO PRESERALE DI CANALE5 MA…


1 CONTRO 100 : DEFILIPPICHE SOLUZIONI INNALZA SHARE. VENERDI ON TV!
CHI VOLEVA ESSERE MILIONARIO?


1 CONTRO 100 : DEFILIPPICHE SOLUZIONI INNALZA SHARE. VENERDI ON TV!
MAX TORTORA VS 100


1 Contro 100 @ Davide Maggio .it
1 CONTRO 100 : STASERA I 200.000 EURO E DOMANI… COLPO DI SCENA!

166 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 [3] 4 » Mostra tutti i commenti

101. PHILOSOPHO ha scritto:

10 luglio 2007 alle 20:25

ho notato più di qualcosa di strano ultimamente…ad esempio perchè nella puntata in onda stasera il concorrente ha dichiarato di non sapere assolutamente cos’‘è il perlage di un vino salvo poi tre secondi dopo ricordarsi improvvisamente che cos’‘era (e mantenendo sempre lo stesso tono di voce..io se mi ricordo una cosa che può valere 200000 euro la alzo eccome la voce)? E perchè la concorrente venezuelana del muro, la n 50, appena è successo questo, ha agitato le mani in segno di disapprovazione come a dire “”che scandalo”"? Mi puzza molto tutto ciò…



102. quiz-addicted ha scritto:

10 luglio 2007 alle 22:04

ma che fine ha fatto il mio muro? come mai stasera hanno mandato in onda una puntata registrata dopo quelle col “”mio”" muro? Volevo vedere Virginia e Paolo, miei “”colleghi”" del 27 giugno…qualcuno mi sa spiegare con che criterio “”rimescolano”" le registrazioni? bho! misteri della tv… @alberto ciao! sono Roberta, tua collega del 27 giugno…la prima sconfitta dal mitico muro di piervito &co. Complimenti per la tua partita!



103. Micio 59 ha scritto:

10 luglio 2007 alle 23:43

Non capisco perchè alcuni non si vogliono ancora rassegnare alla mera realtà dei numeri (che non sono “”interpretabili”"), e cioè che Pupo le ha suonate ad Amadeus alla grande – ormai 6 volte su 6, escludendo sabato scorso quando ha vinto ancora ma contro un film…. E hai voglia a fare cambiamenti quotidiani, ad abbandonare stizzito lo studio, Pupo può solo crescere. Ragazzi fatevene una ragione !!!



104. Micio 59 ha scritto:

10 luglio 2007 alle 23:44

@ Davide Maggio Aspettiamo ancora una tua risposta alle domande sul perchè “”proud to be….”" che ci avevi per altro promesso già qualche giorno fa…. Che succede, non si può dire ?!?! :-=



105. scorcione ha scritto:

10 luglio 2007 alle 23:54

@ Philosopho: io, invece, vorrei tanto sapere per quale motivo sono tornati nel muro di questa settimana 2 muratori della settimana scorsa (è già successo in altre puntate). @quiz-addicted: te lo farò sapere prossimamente Per tutti gli altri: farò un discorso di parte, in quanto ho partecipato a 1vs100, ma a me ‘‘sta Reazione a Catena… mi fa venir voglia di tirare la catena del (omissis). Sarà che Pupo non mi è mai piaciuto neanche come cantante, e poi a me piacciono i quiz dove si dimostra di conoscere qualcosa, un po’‘ di tutto magari, anche se quel po’‘ di tutto è solo una semplice infarinatura (per le conoscenze approfondite, o si ha passione per qualcosa in particolare, o ci si piglia una Laurea). E poi a me piace Amadeus, o forse sarebbe meglio dire che non dispiace, ma se vi guardate intorno, a parte Bonolis e Gerry Scotti, e magari anche Carlo Conti, chi altro c’‘è? Solo una squallida mediocrità … Piervito



106. Gil ha scritto:

11 luglio 2007 alle 01:21

@ Romiz: Oilà , certo che ero nel muro con te e forse, mi par di capire, eravamo pure entrambi al Golf Hotel. Quanto alla maestrina, stasera non c’‘era. Due ipotesi: 1) Mandano le puntate in ordine sparso 2) Era troppo soporifera, angosciante, antipatica e “”aiutata”" persino per la produzione. Eheheheheh, magari le danno il doppio dei soldi purchè rinunci ad apparire in video. @ Scorcione: nel muro ci tornano i tre che nella settimana precedente hanno vinto più soldi, quindi nulla di strano se nel muro trovi qualche dejà vu. Carlo Conti tra i presentatori che emergono dalla mediocrità ? Ma per favore! “”E’‘ simpatico come un gatto attaccato ai maroni”" (C. Cevoli)



107. Gil ha scritto:

11 luglio 2007 alle 01:53

Non è da scusare, ma un minimo di comprensione per la reazione di Amadeus del 3 luglio non ci starebbe male. Me lo vedo in calzamaglia, col teschio in mano a recitare “”Auditel or not Auditel? This is the question …..”" di shakespeariana memoria. Mettetevi nei panni di chi, obtorto collo, non è solo con l’‘acqua alla gola, ma anche con un piede nella fossa mediatica e una spada di Damoclauditel sulla testa. Se ci aggiungiamo poi tutto quel ciò che è capitato durante le registrazioni….. Purtroppo non conosciamo tutto quel che c’‘è dietro e, probabilmente c’‘è ben altro che le bizze di un presentatore (visti i timori di alcuni di perdere il posto di lavoro). Del resto è senzaltro consapevole che se fa fiasco anche stavolta con il piccolo schermo ha chiuso. @ Edmondo Conti: Grazie per aver tenuto fede alla parola data richiamandoci con solerzia temporale. Non nascondo che in buona parte del muro aleggiava un “”velo”" di pessimismo sul destino della nostra partecipazione. @ Patti: hai fascin



108. susan ha scritto:

11 luglio 2007 alle 08:29

Ciao Alberto, non sono una concorrente del muro ma ti ho visto in Tv durante la puntata messa in onda il 4 luglio e devo dire che mi sei piaciuto tantissimo oltre tutto non abitiamo neppure tanto lontani! Un abbraccio Susan



109. scorcione ha scritto:

11 luglio 2007 alle 08:33

@ Gil: non mi risulta che i dèja-vu abbiano mai vinto qualcosa nelle settimane precedenti. Se ricordi il “”muratore”" (marocchino?) Kafhid, se non erro il nome, era quasi sempre eliminato alle prime domande. E il “”superbaffo”" di questa settimana, che ha fatto parte del mio muro, non è mai arrivato al traguardo. Onde per cui, poscia… etc. etc. A proposito di Carlo Conti, poi, non sarà il non-plus-ultra dei conduttori, ma quantomeno è sullo stesso livello di Amadeus, cioè in seconda fascia (quella dopo Bonolis e Gerry); sicuramente più gradevole di Pupo, che mi procura un’‘orticaria impressionante al solo nominarlo, e più sveglio di Frizzi (yawn, che sonno mi fa venire). Se poi vogliamo riesumare la mummia di Mike Bongiorno… Ad salut, Piervito



110. Alberto ha scritto:

11 luglio 2007 alle 08:56

@quiz-addicted Ma ciao Roberta! E certo che mi ricordo di te e, a proposito, complimenti per la tua avvenenza. I complimenti non te li ho fatti a suo tempo in quanto troppo teso per l’‘esito della prova. A proposito, ho avuto la netta impressione che io N



111. ROMYZ ha scritto:

11 luglio 2007 alle 10:23

X GIL : SI SI IO ERO AL GOLF HOTEL ! SONO IL NUMERO 51 ! IERI SERA EFFETTIVAMENTE HANNO MANDATO IN ONDA IL COMMERCIALE ! VABBE’‘, VEDIAMO SE LA MAESTRINA LA MANDANO STASERA ! ANCHE SE ERA SOPORIFERA !!! MA TU CHE NUMERO ERI ? TI HANNO RICHIAMATO X LA PROSSIMA SETTIMANA ? IL 16, 17 E 18 ! CI SARAI ? CIAO !



112. Alberto ha scritto:

11 luglio 2007 alle 11:53

Qualcuno mi spiega quel picco? Ho controllato i dati Auditel dal 3 luglio (lunedà 2 l’‘ho escluso in quanto il dato era drogato essendoci il Palio di Siena) a oggi e con mia grande sorpresa ho notato che la puntata nella quale io rimasi ininterrottamente in onda ha ottenuto un incredibile picco di share. Sarebbe stata, addirittura, l’‘unica volta in cui Canale 5 ha battuto Raiuno da quando è in onda 1 contro 100 (e quindi con avversari L’‘Eredità prima e Reazione a catena poi) Spero di non annoiarvi con questa tabellina MARTEDI’‘ 3 (in onda Roberta che cade su Montreal e Hong Kong) CANALE 5 23,35 contro RAIUNO 25,92 MERCOLEDI’‘ 4 (il sottoscritto tutta puntata) CANALE 5 24,62 contro RAIUNO 24,13 GIOVEDI’‘ 5 (mia caduta sulle zanzare, vedi post sopra: ricorso presentato, inizio di Benedetto) CANALE 5 23,81 contro RAIUNO 25,99 VENERDI’‘ 6 (Benedetto cade sulla Bellucci, segue Daniela in dolce attesa) CANALE 5 22,88 contro RAIUNO 26,49 LUNEDI’‘ 9 (in onda Luca il casertano) CANALE 5 21,94 contro RAIUNO 24,56 MARTEDI’‘



113. GentleGiant ha scritto:

11 luglio 2007 alle 12:22

Ciao Alberto ho seguito la trasmissione dove sei stato protagonista del domandone finale sulle 10 Piaghe d’Egitto. Devo ammettere con assoluta onestà che in un primissimo momento ho imboccato con tutte le scarpe alla domanda sibillina. La maggior parte delle persone ricorda l’invasione delle rane e delle cavallette . Come ricorda l’acqua del Nilo colorarsi di rosso Sangue , la grandinata e la moria di bestiame , fino ad arrivare all’angelo sterminatore con sopprime tutti i primogeniti Egiziani. Infatti ragionando un attimino mi sono chiesto del perché di una domanda relativamente semplice o comunque all’apparenza scontata ….. Rana o cavallette ( locuste) ???? Il dilemma è tutto qua???? In fondo poteva essere prevedibile che il concorrente arrivasse a tale domanda avendo almeno un Jolly a disposizione , cosà non è stato ma poteva rientrare nelle ipotesi di sviluppo dinamico del gioco . A quel punto sono diventato sospettoso ed ho cercato nei meandri della smarrita conoscenza scolastica qualche



114. scorcione ha scritto:

11 luglio 2007 alle 12:25

@ Alberto: mi spieghi una cosa? Se dovessero riammetterti, riammetterebbero anche il relativo muro? Non per una questione personale, ma solo per correttezza, perchè ti faccio presente che nei 2 giorni di registrazione con una parte di regole nuove (quelle interamente nuove le manderanno in onda nella settimana di ferragosto perchè sono risultate un mezzo fiasco), nessuno dei concorrenti singoli è riuscito ad andarsene indenne con i soldi in tasca. Un concorrente in gamba come lo sei stato tu meriterebbe un muro altrettanto in gamba come è stato il nostro, senza nulla togliere alla bravura degli altri: giusto? Piervito



115. Alberto ha scritto:

11 luglio 2007 alle 12:40

@scorcione Premesso che a me pare che RTI e Endemol navighino a vista, nel senso che si danno regole che per primi sono loro a non rispettare (mi riferisco al collegio di esperti che avrebbe dovuto essere nominato per esaminare il mio ricorso… collegio



116. mao ha scritto:

11 luglio 2007 alle 13:37

@Alberto Secondo me fai benissimo, naturalmente se sei sicuro di avere elementi oggettivi per dimostrare l’‘errore. Errore che, ovviamente, è sempre possibile (nessuno è perfetto), ma la professionalità e la serietà sta nel riconoscerlo e fare pubblic



117. scorcione ha scritto:

11 luglio 2007 alle 13:42

@ Alberto: legalmente avresti ragione tu, ma tecnicamente ciò che chiedi è improponibile, a mio modo di vedere. Ammettendo che fosse possibile contattare Ugo (purtroppo non so come fare, ma la redazione sÃ) e che lui sia disposto a ripartire da quel punto, secondo te, televisivamente parlando, sarebbe “”bello”" mandare in onda uno spezzone a sè stante? Lasciamo stare il fatto che nessuno (Endemol) si sputtanerebbe in modo cosà plateale, ma quand’‘anche si arrivasse ai ferri corti, credo ti proporrebbero un patteggiamento. Io, e ripeto che parlo per interesse personale, proporrei di ripartire tutti da zero e vada come vada… ma questa è pura utopia. Bye Piervito



118. quiz-addicted ha scritto:

11 luglio 2007 alle 13:43

Caro Alberto, io sono andata subito su internet a controllare mentre ti seguivo in tv ed ero al telefono con mia mamma e le dicevo che secondo me le zanzare nella Bibbia non c’‘erano. E infatti ho trovato riferimento a pidocchi, come dici tu. Spero che trovino una soluzione che ti renda giustizia. Cmq il gabibbo bisognerebbe chiamarlo davvero…e non solo per le zanzare ;-) un po’‘ di cose discutibili ci sarebbero, al di là delle domande tarocche, però si sa che la tv ha le sue regole…



119. mao ha scritto:

11 luglio 2007 alle 13:44

PS se vedi su wikipedia parla di zanzare, bisognerebbe vedere quali fonti usano gli autori…



120. Giusy ha scritto:

11 luglio 2007 alle 13:45

Alberto, non so quanto tu sia esperto di Bibbia-sicuramente più di me!-, ma per curiosità ho sfogliato la Bibbia nell’‘edizione della CEI e ci sono le zanzare! Sarà mica che rosichi un pochino? E poi tutta sta cosa dello share innalzato grazie al tuo intervento…mamma mia, e che sei, Mandrake??E’‘ normale, per uno che ha perso questi soldi, ma l’‘importante è partecipare!! Io come telespettatrice ho trovato la puntata avvincente, ma anche quella di ieri sera lo era, e tutte le altre. Preferisco più lo spirito di gruppo scanzonato che stanno dimostrando tutti i ragazzi degli altri muri, decisamente! e poi un po’‘ di umiltà , per favore!NOn so chi sono gli autori, ma non credo che in un programma cosà importante prendano degli analfabeti…Dai Alberto,è un GIOCO!Un abbraccio



121. Paolo ha scritto:

11 luglio 2007 alle 14:09

Alberto io capisco la tua rabbia e la voglia di rifarsi … e ti faccio i migliori auguri … solo che la vedo dura! Nei regolamenti di questi giochi di solito indicano le “”fonti”" … e se loro hanno messo tra le fonti il “”dizionario enciclopedico zanichelli”" … ed in questo “”dizionario”" c’‘è davvero scritto zanzare, mi sa che ti hanno chiuso in un angolo e non hai via d’‘uscita! Però continuerò a fare il tifo per te! ciao Paolo



122. Alberto ha scritto:

11 luglio 2007 alle 15:37

A tutti quanti mi hanno risposto Grazie. Sulle cose “”tecniche”" consiglierei una semplice ricerca su Google Impostando, senza virgolettare (quindi non ricerca avanzata) HEBREW KINIM LICE Hebrew = lingua ebraica Kinim = è il termine usato nella Bibbia (che, ohibò, non è stata scritta in Italiano!!! Gli autori lo sanno?) per nominare gli animali della terza piaga Lice = (singolare louse, plurale irregolare lice) Pidocchi (in inglese) Segnalo inoltre che le traduzioni della Bibbia spagnola riportano piojos (pidocchi), quelle della Bibbia francese vermine (che sta per parassiti, più che per pidocchi). Per quanto attiene la fonte, RTI Endemol hanno obbligo di renderla nota in caso di contestazioni. E, in caso di contestazioni (ricorso) deve riunirsi un collegio di esperti. La verità è una sola: non vi è alcuna univocità circa l’‘animale responsabile della terza piaga d’‘Egitto, onde per cui ERA UNA DOMANDA DA NON FARE, specie se valeva 200mila euro. Non si tratta di rosicare, si tratta di non essere pressapoc



123. Alberto ha scritto:

11 luglio 2007 alle 16:00

Scusate la verbosità , ora porto mie figlie a vedere Harry Potter che è meglio. 1) QUAL E’‘ LA FONTE STORICO-LETTERARIA DELLE PIAGHE D’‘EGITTO? Risp.: LA BIBBIA 2) IN QUALE LINGUA E’‘ STATA SCRITTA LA BIBBIA? Risp.: IN EBRAICO 3) QUALE TERMINE E’‘ USATO NELLA BIBBIA IN RIFERIMENTO ALLA TERZA PIAGA? Risp.: KINIM 4) QUAL E’‘ LA TRADUZIONE DI KINIM NELLA LINGUA INGLESE, LA PIU’‘ DIFFUSA AL MONDO E ‘‘globale’‘ per eccellenza? Risp.: LICE 5) QUAL E’‘ LA TRADUZIONE DI LICE IN ITALIANO? Risp.: PIDOCCHI VOGLIO GIUSTIZIAAAAAA!!! Non me ne vogliate ma la rabbia è molta… meglio Harry Potter Ci sentiamo (se volete) domani Alberto



124. Puffolo ha scritto:

11 luglio 2007 alle 16:10

Alberto, hai pienamente ragione… Una domanda (sono un ex murista e ho registrato a maggio) Tutto quel mare di cartacce che vi han fatto firmare, liberatorie etc…. qualcuno è riuscito a portarsele a casa in copia…? Mi piacerebbe leggerle Pare non te ne lascino copia nemmeno sotto tortura



125. Giusy ha scritto:

11 luglio 2007 alle 16:33

Kassuto says about “”kinim”" that since according to the description of the story in the book of Shemot these creatures came about from hitting the ground, they are most probably not the modern lice, but rather some type of fly or mosquito. In any case, Kassuto admits that these two terms are not clear or straight forward. Su internet ho trovato questo, cioè che questi animali non sono i moderni pidocchi, ma un qualche tipo di zanzara o mosca. Davide, tu cosa dici?



126. Davide Maggio ha scritto:

11 luglio 2007 alle 16:47

@ PHILOSOPHO : escluderei questo tipo di congetture :-) @ Micio 59 : alluuuura… per quanto riguarda la mia collaborazione con Endemol, per il momento sappiate che due rubriche di questo blog (TVina Commedia e Amarcord) sono state scelte per far parte di un magazine di Endemol Italia che potete leggere qui http://www.ilcandidato.tv/magazine.asp. Per altri progetti di sicuro moooolto piu’‘ importanti… se aveste letto con attenzione i commenti di questo blog… avreste scoperto una lettrice che ha fatto un piccolo scoop che, però, ho dovuto cancellare :-) Pero’‘ corrispondeva a verita’‘ :-) Esto es!!! @ Gil e scorcione : credo stiano facendo un collage di puntate per mandare in onda adesso le migliori e lasciare ad agosto quelle meno entusiasmanti. Oltre a questo fate attenzione… il muro non cambia piu’‘ il lunedi ma il MARTEDI. Considerate inoltre che le novità di cui avevo parlato tempo fa ci sono state e hanno riguardato soltanto 3 puntate (che andranno in onda presumibilmente ad agost



127. scorcione ha scritto:

11 luglio 2007 alle 17:31

@ DM: no no no, Davide, la puntata di ieri non è quella che abbiamo registrato noi, eppure c’‘erano 2 elementi del nostro muro che sono riapparsi d’‘incanto (uno era “”superbaffo”" da Napoli, l’‘altra da Lecce ma non ricordo il nome): a quale titolo sono stati selezionati? Non certo per aver vinto più di tutti la settimana precedente, e infatti nemmeno Elio di Milano, che aveva vinto 21.000 â‚ contro Luca di Roma (domanda sull’‘Arca dell’‘Alleanza) è stato riconvocato. E non è l’‘unico caso; ma va bene cosÃ, la mia era semplice curiosità . Piervito



128. manuela ha scritto:

11 luglio 2007 alle 19:00

ciao a tutti….. mi sapete dire chi ci sarà alle registrazioni del 19 luglio del muro che era stato mandato a casa il 19 giugno? Cristina 51, margheita 46, damiano 47, cinzia 48…….ci sarete????? e gli altri? CIAO



129. Gil ha scritto:

11 luglio 2007 alle 19:45

@ scorcione: La mattina del 3 luglio, nel briefing avevano detto che i tre del muro che la settimana precedente avevano vinto di più tornavano anche per quella successiva: te la vendo cosà come l’‘ho sentita. Evidentemente fanno scelte di fotogenia o altro ancora. @ DM: veramente non si metteva in dubbio la serietà delle persone, quanto invece le probabilità di prosieguo della trasmissione. @ Romyz: Mi hanno contattato la mattina del 5 per dirmi che saremmo tornati la prossima settimana, sto aspettando la richiamata di Raffaele. Speriamo che il cuoco del Golf abbia assaggiato le sue pietanze, optando di conseguenza per un cambio immediato di tipologia lavorativa! (ricordi gli gnocchi che sapevano di kebab?) :-) Anche stasera niente maestrina, mi sa che la manderanno in onda il 15 agosto.



130. Gil ha scritto:

11 luglio 2007 alle 20:16

@ Alberto : Ciao Alberto, non farei molto affidamento su Wikipedia o similari come fonte a cui fare riferimento. Essendo un’‘enciclopedia libera dove chiunque può apportare il proprio contributo modificandone le voci presenti o aggiungendone altre, non credo possa essere tra le fonti più attendibili in circolazione e avrebbe anche scarsa considerazione in ipotetiche controversie legali. Comunque anche Wikisource, in riferimento alla terza piaga si parla di zanzare. Nella Torah appaiono sia “”Kinim”" da te citato e corrispondente ai tafani che “”Arov”" cioè le zanzare.



131. monica ha scritto:

12 luglio 2007 alle 10:39

Ciao Gil, MA CHI SEI???Ero anch’‘io al Golf Hotel, n. 68 la genovese, ma non riesco a capire chi sei tu!!Eppure eravate pochi uomini!!Dai, sono curiosa!!!Comunque ci vediamo lunedÃ!!!!!!!!!!!!!CIAO ROMIZ E CIAO A TUTTI!



132. claudio ha scritto:

12 luglio 2007 alle 11:09

faccio parte del muro del 18 e 19 giugno. Sono stato richiamato per recuperare la giornata del 20 giugno , giovedi 19 luglio. C’‘e’‘ qualcuno del mio vecchio muro da scambiare 2 chiacchere? Un saluto particolare alle mie vicine Paola e Pina.



133. monica ha scritto:

12 luglio 2007 alle 11:09

ROMIZ, sto Gil è un mistero!!!!!Ma quando chiamam Raffaele?????Bacionissimi!!!!



134. daniele_numero72 ha scritto:

12 luglio 2007 alle 11:31

Ciao a tutti, sono rientrato oggi al lavoro dopo 3 giorni di registrazione spettacolari(9-10-11 luglio). Volevo fare i complimenti ai miei compagni di muro,siamo stati troppo forti! Complimenti anche alla produzione che è stata eccezionale e soprattutto a Jack che ci ha coordinato alla grande,ma soprattutto era uno di noi!



135. Gil ha scritto:

12 luglio 2007 alle 12:27

@ Monica : Ciao Monica, un pizzico di suspance non guasta ;-) Penso che chiameranno in questi giorni, del resto anche per l’‘altra serie di puntate mi hanno contattato il venerdÃ. P.S.: non ti appellare a Romyz, nemmeno lei sa qual’‘è la mia identità . Eheheheh :-)



136. Giò n.15 ha scritto:

12 luglio 2007 alle 12:50

@manuela e claudio: ci sono anch’‘io! Tra l’‘altro, credo che con manuela ci siamo visti anche all’‘uscita degli studi in metropolitana… Ci sarebbe un modo per scambiare 4 chiacchiere tra di noi… vero Davide? :)



137. Davide Maggio ha scritto:

12 luglio 2007 alle 12:54

@ Giò n.15 : si si… a questo punto comunichiamo qualcosa in questo post specificando che si tratta ancora di un test. Fai tu! :-)



138. ROMYZ ha scritto:

12 luglio 2007 alle 13:32

EHI GIL MA STAI DIVENTANDO IL NOSTRO GRATTACAPO PREFERITO EH ! HO CHIESTO IO A MONICA SE HA CAPITO CHI ERI ! HI HI HI ! EHI MONICA STAMATTINA MI HA CHIAMATA RAFFAELE (MITICO) ! IO CI SARO’‘ LUNEDI’‘, MARTEDI’‘ E MERCOLEDI’‘ ! ANCHE TU VERO ? E GLI ALTRI ? SPERIAMO DI ESSERCI TUTTI ! E FORSE SAREMO TUTTI ALLO STUDIOS ! MAH ! BACI BACI BACI (COME DICE LA CIVITILLO … )



139. Giò n.15 ha scritto:

12 luglio 2007 alle 13:54

Ok, visto che ho il permesso di Davide, posso comunicare che questo sito contiene anche un FORUM. L’‘indirizzo è http://www.davidemaggio.it/forum All’‘interno, tra le tante ed interessanti sezioni, ne trovate una dedicata a “”1 contro 100″” in cui potete comunicare con persone che hanno partecipato con voi come muro o concorrenti singoli. Come detto da Davide, è ancora in fase di test, ma se va avanti cosà potrà essere un bel luogo d’‘incontro!



140. Alberto ha scritto:

12 luglio 2007 alle 14:36

Lancio una sfida a mister Lampada, tanto sapete tutti chi è. Siccome vedo che il Regolamento di gioco è una pura astrazione, visto che in questo blog e in altri c’‘è chi candidamente ammette di essere stato richiamato a comporre il muro nonostante una regola prevede che per un anno non si possa più partecipare a giochi e/o trasmissioni Endemol Mediaset, propongo: di essere richiamato a sfidare il muro rinunciando agli effetti positivi delle 10 domande cui avevo dato risposta esatta abbattendo 99 componenti del mio muro. Ripartendo quindi da zero. Se c’‘è buona fede in Endemol e Mediaset (ricordate la vexata quaestio delle zanzare e dei pidocchi?), dovrebbero richiamarmi. Diversamente a pensar male non è peccato… (il mio avvocato a tale proposito sta già affilando le armi, tanto è un amico e la parcella non pesa). Saluti a tutti (richiamati… alle armi e non) Alberto



141. Davide Maggio ha scritto:

12 luglio 2007 alle 14:47

@ Alberto : a prescindere dal fatto che in questo blog le persone vengono chiamate col proprio nome e la vis polemica non è particolarmente gradita, credo che se il tuo avvocato è un bravo avvocato non accetterà di difenderti. Io, per quanto mi riguarda, ho cercato di dirti la mia. Capisco l’amarezza nell’aver perso ma il regolamento parla chiaro. La fonte su cui fare affidamento e’ quella indicata nel contratto che hai firmato e AMEN. Mi sembrano polemiche inutili e fini a sè stesse. Se poi vogliamo arrampicarci sugli specchi… continua pure…



142. monica ha scritto:

12 luglio 2007 alle 14:51

Non mi hanno ancora chiamata, sto SOFFRENDO!!!!



143. monica ha scritto:

12 luglio 2007 alle 15:52

Caro Gil, tanto ti scoveremo….Ho dei sospetti…..CIAO!!!!!



144. Gil ha scritto:

12 luglio 2007 alle 16:57

@Monica : sii fiduciosa, neanch’‘io sono stato ancora contattato. Se ci chiamano vi porto a Milano il kit del perfetto investigatore, cosà potete provare a svelare la mia identità . Eheheheh :-P



145. Gil ha scritto:

12 luglio 2007 alle 17:30

@ Alberto : credo che tra quelli che scrivono nel blog, i “”richiamati”" siano tutte persone che non hanno avuto modo di registrare il numero di puntate specificate nel contratto (vedi noi che dovevamo registrare il 3,4 e 5 luglio o claudio che deve recuperare il 20 giugno), ergo non si tratta di deroghe alle norme contrattuali, casomai al rispetto di esse. Siamo precisi per favore.



146. Gil ha scritto:

12 luglio 2007 alle 19:55

@ Monica : Monica ti hanno chiamato? Raffaele mi ha telefonato un’‘oretta fa



147. ROMYZ ha scritto:

13 luglio 2007 alle 09:57

CIAO ! ANCH’‘IO SONO STATA CHIAMATA DA RAFFAELE ! MONICA HAI NOVITA’‘ ? EHI GIL TI SCOVEREMO ! ANCH’‘IO COME MONICA HO DEI SOSPETTI ! HI HI HI ! A LUNEDI’‘ !



148. Gil ha scritto:

13 luglio 2007 alle 10:19

@ Romyz & Monica : Quando riuscirete a scoprire chi si cela dietro questo nick gli autori del programma inseriranno la regola che anche i componenti del muro possono vincere i 200.000â‚ ….. cioè mai!!!! Eheheheheh ;-) :-) :-P A meno che DM non faccia la spia, dato che può risalire ai miei dati, ma credo sia un fiero alleato e non mi tradirà . In ogni caso, felicissimo di rivedervi lunedÃ.



149. scorcione ha scritto:

13 luglio 2007 alle 10:57

Ma leggere il post di Giò n.15 poco più su, no eh? C’‘è un forum a disposizione di tutti, ora, non trattiamo il blog come una chat qualunque. Grazie 1000 per l’‘attenzione. Piervito



150. monica ha scritto:

13 luglio 2007 alle 12:52

Caro Gil, sono stata richiamata anch’‘io, quindi luned’‘ io e Romiz verremo personalmente a darti un bacio in fronte perchè ABBIAMO CAPITO chi sei….. Alto, abbronzato ed altri particolari non te li scrivo qua!!!Guarda che siamo due dritte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!A lunedÃ, saremo stupendi!!!!CIAOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 [3] 4 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.