4
luglio

1 CONTRO 100 : DEFILIPPICHE SOLUZIONI INNALZA SHARE. VENERDI ON TV!

Amadeus @ Davide Maggio .it

1 Contro 100 è in difficoltà. Probabilmente lo è sempre stato.

Inutile che torni a ribattere ancora una volta quelle che sono a mio parere le cause dell’insuccesso. Ho avuto modo di parlarne in svariate occasioni (potete rinfrescarvi la memoria leggendo i vari post dedicati al programma).

C’è, però, da dire che, ultimamente ci sono troppe “anomalie” relativamente alle quali ho il forte dubbio che siano frutto di un “progetto” ben preciso che ha come obiettivo quello di ridimensionare il potere di un personaggio ben noto (che non è Amadeus, per il quale c’è ben poco da ridimensionare).

Ma di questo avrò modo di parlarvi in un post apposito.

Per il momento sappiate che ieri il conduttore ravennate ha abbandonato gli studi nel bel mezzo della terza puntata e le registrazioni previste per la giornata odierna e per quella di domani sono state cancellate (terzo stop nel giro di due mesi).

Il bello e’ che lo stop e’ arrivato questo pomeriggio alle 15 quando i 100 del muro attendevano la chiamata gia’ dalle 11 del mattino.

Ma questa e’ un’altra storia.

La giornata odierna e’ stata dedicata alle solite riunioni di produzione e, a quanto pare, sembra che sia stato scelto il “metodo De Filippi” che, televisivamente parlando, alla Montessori “gli fa un baffo”.

Si mormora, infatti, che durante il montaggio delle puntate non sia stato tagliato uno di quei momenti che andrà a finire, di diritto, nella sezione “Momenti da (NON) Dimenticare di questo blog”.

Nel muro “al lavoro” questa settimana c’è, infatti, un personaggio che ha portato con sè una mamma decisamente … singolare che, all’inizio, era comodamente “accovacciata” tra il pubblico. 

Il figliolo di questa siciliana puro sangue trapiantata a Milano, nella puntata in onda domani, riuscirà a “guadagnare” con una sola domanda la bellezza di circa 20.000 euro abbattendo più o meno 65 persone del Muro.

Fin qui, nulla di strano. 

Il bello, però, arriva nella puntata di venerdi. Precisamente nell’anteprima (alle 18.50).

Il caro concorrente deve rispondere ad una semplice domanda su Monica Bellucci e, nonostante due jolly ancora intonsi, risponde. E lo fa sbagliando e perdendo di conseguenza tutto il montepremi accumulato!

E qui, la mamma non ci ha visto più. Dalle gradinate del pubblico si è incredibilmente ritrovata sul corridoio dal quale entrava in studio la Civitillo per affrontare, in un faccia a faccia meraviglioso, il figlio e il conduttore.

Assolutamente da NON PERDERE!

  • AGGIORNAMENTO DEL 7 luglio

Ecco il video di quanto successo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


1 CONTRO 100 : DEFILIPPICHE SOLUZIONI INNALZA SHARE. VENERDI ON TV!
PRIMIZIE DA COLOGNO : E’ “1 CONTRO 100″ IL NUOVO PRESERALE DI CANALE5 MA…


1 CONTRO 100 : DEFILIPPICHE SOLUZIONI INNALZA SHARE. VENERDI ON TV!
CHI VOLEVA ESSERE MILIONARIO?


1 CONTRO 100 : DEFILIPPICHE SOLUZIONI INNALZA SHARE. VENERDI ON TV!
MAX TORTORA VS 100


1 Contro 100 @ Davide Maggio .it
1 CONTRO 100 : STASERA I 200.000 EURO E DOMANI… COLPO DI SCENA!

166 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 » Mostra tutti i commenti

1. Clarissa ha scritto:

4 luglio 2007 alle 20:16

Ma Amadeus dovrebbe davvero cambiare aspirazioni e mediaset smettere di pagarlo per non fare niente 8 ricordo i mesi in cui era fermo e non faceva nulla ma veniva stipendiato).



2. Davide Maggio ha scritto:

4 luglio 2007 alle 20:20

@ Clarissa : considera che nel mondo dello spettacolo ci sono molto spesso contratti per un determinato numero di anni oppure di puntate relativa a programmi da trasmettere in determinate fasce orarie. Mediaset ha “”strappato”" Amadeus alla Rai con un contratto milionario per il preserale. Quindi per 1 Contro 100 non prende nè un euro in più nè un euro in meno di quando era fermo. Tutto qua… Sino allo “”smaltimento”" delle puntate da contratto. Questo e’‘ chiaro!



3. quiz-addicted ha scritto:

4 luglio 2007 alle 20:23

ma cosa mi dici mai?????? la mamma di benedetto! non può che essere lei! mi ha invaso il camerino nel bel mezzo della mia attesa prima della partita…per educazione non mi esprimo sulla persona in questione, ma di certo pessimo pessimo gusto non tagliare una roba del genere…d’‘altronde, si sa da tempo immemore..la legge dell’‘audience è l’‘unica a vigere da quelle parti! E cmq non me la perderò di certo! ;-)



4. Richard ha scritto:

4 luglio 2007 alle 21:07

Tutto ciò mi lascia di sasso! La situazione è proprio seria! Però usare quei mezzi mi sembra eccessivo. Insomma il massimo pregio del programma era proprio il suo educato rispetto della risoluzione del confronto. Sia che vincesse il concorrente o il muro! Sono basito! Saluti



5. sasso ha scritto:

4 luglio 2007 alle 22:08

RISSA! RISSA! RISSA! MA è TIPO MAMMA DI DOMIZIANA GIORDANO-SIMONA VENTURA ALL’‘ISOLA DEI FAMOSI?



6. Dranto ha scritto:

4 luglio 2007 alle 22:12

Ma nel caso il gioco continuasse ad avere ascolti inferiori alla concorrenza sarebbe riconfermato fino a dicembre ?



7. Davide Maggio ha scritto:

4 luglio 2007 alle 22:13

@ Richard : ma no… che ben vengano questi siparietti :-) Non credo sia niente di trascendentale :-) @ sasso : e chi l’‘ha vista… boh. Vedremo venerdi!



8. Davide Maggio ha scritto:

4 luglio 2007 alle 22:15

@ Dranto : non credo proprio.



9. sasso ha scritto:

4 luglio 2007 alle 22:32

davide ma la fonte della notizia è sicura???????? sarebbe un bel siparietto,hai ragione….



10. Davide Maggio ha scritto:

4 luglio 2007 alle 22:35

@ sasso : perche’‘ sasso… finora non hai avuto modo di constatare che cio’‘ che scrivo e’‘ la realta’‘? :-) E’‘ chiaro che si puo’‘ decidere di cambiare tutto anche all’‘ultimo minuto (almeno il giorno prima, in realta’‘) ma sino a oggi pomeriggio la situazione era questa. Vedremo venerdi!



11. sasso ha scritto:

4 luglio 2007 alle 22:37

cioè 1vs100 ieri ha fatto il 22.10% e ha perso contro pupo….. ma canale 5 punta a vincere contro pupo con 1vs100?? o solo a raggiungere gli obiettivi d’‘ascolto? ,



12. sasso ha scritto:

4 luglio 2007 alle 22:38

si davide,speriamo che la notizia sia vera..sarebbe un’‘ottima scenetta! ihihihihihiiihih :-)



13. Alessandro ha scritto:

4 luglio 2007 alle 23:05

Come fa Amadeus a innalzare l’‘ascolto del programma!!!



14. mimmo1978 ha scritto:

4 luglio 2007 alle 23:06

Eh no, questo è troppo! Il quiz fino a oggi era l’‘unico genere d’‘intrattenimento a non ricorrere al trash per fare ascolti,non c’‘è davvero più speranza! Non mi riferisco solo a 1 contro 100, ma volevo dire che dil telequiz da quando esiste non è mai ricorso a certe situazioni per innalzare l’‘audience. E secondo voi come potrebbe venerdà Amadeus battere Pupo, visto che reazione a catena è un gioco serio che tiene impegnata la mente?



15. Davide Maggio ha scritto:

4 luglio 2007 alle 23:10

@ mimmo1978 : ma no… e’‘ una cosa che e’‘ venuta da se’‘… anche io l’‘avrei mandata in onda. Quale occasione piu’‘ ghiotta per divertire il pubblico :-)



16. frank ha scritto:

4 luglio 2007 alle 23:12

ma li leggete i dati Auditel? Soprattutto li sapete leggere? Vi pare che Pupo sia partito con un record di ascolti? io vedo un Pupo partito con un ascolto miserrimo rispetto a l’‘eredità che rischia seriamente di essere battuto da Amadeus. D’‘altronde, se guardiamo ieri, a parte gli ultimi dieci minuti creati ad arte, l’‘intero programma di Pupo ha pareggiato con 1 vs. 100. E allora dove sta sta crisi? Pesare le parole pls.



17. sasso ha scritto:

4 luglio 2007 alle 23:13

e dai ma perchè dovete essere cosi’‘ seri?



18. sasso ha scritto:

4 luglio 2007 alle 23:16

frank domandati se li sai leggere tu i dati auditel! cioè un quiz che dovrebbe proseguire fino a dicembre puo’‘ farsi battere da un quiz nuovo che andrà in onda fino in estate e poi scomparirà ?



19. Davide Maggio ha scritto:

4 luglio 2007 alle 23:17

@ frank : per alcuni aspetti hai ragione. Anche io sono dell’‘opinione che Reazione a Catena e 1 Contro 100 se la possano giocare in un testa a testa interessante. Il problema, però, e’‘ proprio questo. 1 Contro 100 avrebbe dovuto stracciare Reazione a Catena e rafforzarsi in vista dell’‘autunno per potersi permettere un testa a testa (questa volta molto difficile) con l’‘Eredita’‘. Come ha sottolineato un lettore in un altro post una buona percentuale degli spettatori dell’‘Eredita’‘ con l’‘arrivo di Reazione a Catena non e’‘ che ha scelto l’‘uno o l’‘altro programma ma ha preferito spegnere il televisore o migrare verso altri lidi. A mio parere il problema e’‘ proprio questo. Come a dire… aspettiamo il ritorno dell’‘Eredita’‘.



20. frank ha scritto:

4 luglio 2007 alle 23:19

ti dimentichi che l’‘obiettivo di mediaset non è battere nessuno. e’‘ di raggiungere gli obiettivi promessi agli inserzionisti. casomai è la rai che fa della sfida il proprio stile di vita, a mediaset non interessa nulla. d’‘altronde sono i pubblicitari quelli che danno linfa vitale a canale 5 non certo qualche spettatore in più di pupo. So leggerli molto bene i dati sasso visto che ci lavoro quotidianamente.



21. sasso ha scritto:

4 luglio 2007 alle 23:19

d’‘accordo davide… 1vs100 almeno si sarebbe dobuto stabilizzare sul 25% e invece si fa battere da un quiz nuovo!



22. Giordano ha scritto:

4 luglio 2007 alle 23:20

Io oggi ero fra i 100 del muro (il numero 82) che se ne sono tornati a casa senza registrare. Devo dire che l’‘immagine di Amadeus ne è uscita veramente male. Ieri se ne è uscito dallo studio in male modo senza salutare e senza terminare il programma. Ci sono stati diversi problemi tecnici. Oggi non si è presentato. Spero che la direzione del programma mi richiami perchè il gioco a me diverte e sembra interessante al di la della possibilità di vincere o meno. mi piacerebbe anche ricredermi sulla figura di Amadeus….. Ciao giordano



23. sasso ha scritto:

4 luglio 2007 alle 23:22

MA SECONDO TE è NORMALE CHE A CANALE 5 SI POSSANO TENERE UN QUIZ CHE QUANDO SI è SCONTRATO CONTRO L’‘ERDITà SI è FATTO BATTERE DI 10 PUNTI DI SHARE?????



24. Davide Maggio ha scritto:

4 luglio 2007 alle 23:24

@ frank : siamo d’‘accordo sul fatto che l’‘obiettivo sia quello di raggiungere le soglie promesse agli investitori ma considera anche che piu’‘ alti sono gli ascolti piu’‘ si puo’‘ chiedere agli inserzionisti. E’‘ questo il punto! Se il Milionario fa il 27 (dico cifre solo a titolo di esempio) e 1 Contro 100 fa il 21… e’‘ chiaro che e’‘ preferibile il primo sul secondo per il maggior “”potere”" della pubblicita’‘. Sulla sfida, invece, non sono d’‘accordo su come la pensi. Mediaset piu’‘ batte la concorrenza piu’‘ ne trae vantaggio a livello pubblicitario. Sempre per il discorso appena fatto.



25. frank ha scritto:

4 luglio 2007 alle 23:28

permettimi di dissentire davide maggio. Il prezzo degli spot viene deciso durante l’‘acquisto e non viene ritoccato salvo particolari eventi. Se agli inserzionisti il programma è venduto al 22% e fa il 25% non è che Mediaset chiede un ritocco del listino. Casomai nel periodo di garanzia successivo rivede al rialzo i listini, ma solo in quel caso. La RAI invece punta esclusivamente a battere Mediaset come se fosse assolutamente necessario dimostrare di essere più forte fregandosene sia degli obiettivi sia del rapporto costi/ricavi. vedi quello capestro della F1.



26. sasso ha scritto:

4 luglio 2007 alle 23:32

La RAI invece punta esclusivamente a battere Mediaset come se fosse assolutamente necessario dimostrare di essere più forte fregandosene sia degli obiettivi sia del rapporto costi/ricavi. vedi quello capestro della F1. SANTE PAROLE FRANCK!



27. Davide Maggio ha scritto:

4 luglio 2007 alle 23:32

@ frank : e perche’‘ non potresti dissentire :-) Ciò che dici e’‘ indubbiamente vero. Ma e’‘ anche vero che se non vengono garantite le soglie promesse… parte una cosa che chiamasi rimborso :-) Oltre a questo, se il programma e’‘ debole durante l’‘estate, e’‘ destinato a scendere durante l’‘autunno per i motivi che gia’‘ sappiamo (Eredita’‘) e non si potra’‘ conseguentemente esserci nessun rialzo dei listini che e’‘ chiaramente obiettivo delle tv commerciali.



28. frank ha scritto:

4 luglio 2007 alle 23:38

davide maggio anche tu hai ragione. Io credo che bisogna dare tempo a 1 vs. 100. Ricordo come part’‘ l’‘eredità contro il milionario. agli stessi livelli..Secondo me il pubblico del preserale è uno dei meno abitudinari di tutta la giornata e quindi deve affezionarsi al prodotto. I miglioramenti dall’‘inizio nel programma a parer mio ci sono stati. Ho fiducia che possa crescere. E non ho nessun interesse economico, lo dico da spettatore disinteressato.



29. sasso ha scritto:

4 luglio 2007 alle 23:44

ma allora 1vs100 li raggiunge gli obiettivi….



30. ben ben ha scritto:

4 luglio 2007 alle 23:50

Ma amadeus non è ravennate…O__O



31. scorcione ha scritto:

5 luglio 2007 alle 00:09

Caro Davide, purtroppo o per fortuna io ero nel muro quando è accaduto l’‘affaire della mamma siculo-lombarda; devo dire che in quel momento è apparso a tutti come uno spicchio di tv verità (o tv strappa lacrime come quelle dei concorrenti di Affari Tuoi), discutibile secondo il mio punto di vista, perchè almeno nei quiz preferirei divertirmi per lo spettacolo in sè, per la suspence che sa creare, per la sfida contro gli autori delle domande piuttosto che contro altri concorrenti. Però ai più è sembrata una specie di forzatura, ancorchè lecita, quella di inquadrare una mamma dispiaciuta per il figlio sconfitto (della cui somma persa ne ho giovato anch’‘io); ma se tu mi dici che la prefazione è diversa (mamma incavolata), allora ci sarà proprio da ridere… Eppure, tra queste pseudo-trovate, cambi di regolamento fallimentari, e chi più ne ha più ne metta, c’‘è da pensare che più di una persona abbia preso un’‘insolazione da spot (leggasi faro di scena)… ma gli storici programmi che rimangano fedel



32. Davide Maggio ha scritto:

5 luglio 2007 alle 03:07

@ ben ben : Ravenna, 4 settembre 1962 (genitori siciliani)



33. Verbal ha scritto:

5 luglio 2007 alle 03:29

E basta con questo uno contro cento!!!! Ma qualche anticipazione su qualcos’‘altro?



34. Davide Maggio ha scritto:

5 luglio 2007 alle 03:33

@ Verbal : e di cosa vuoi che si parli d’‘estate se non di I Soliti Ignoti, Cultura Moderna, 1 Contro 100 e Reazione a Catena?



35. mimmo1978 ha scritto:

5 luglio 2007 alle 10:15

Vado un po’‘ of topic. Probabilmente se reazione a catena non fa ascolti record è perchè ha troppe regole del quiz classico. 1) ci sono solo due concorrenti (anche se divisi in squadre) e adesso al pubblico piacciono quiz dove ci sono molti concorrenti. 2) c’‘è un campione che torna il giorno dopo, altra regola del quiz classico. 3) il gioco è incentrato sull’‘enigmistica, cosa che fa altrettanto parte dei quiz vecchia maniera. 4) a reazione a catena il concorrente ha pochi secondi per dare le risposte, mentre nei quiz moderni si può ragionare anche tutta la puntata. Quello che mi chiedo è se (secondo voi) i punti che ho elencato sopra possano fare in modo che reazione a catena attecchisca poco facendo sà che un po’‘ di pubblico che settimana scorsa era sintonizzata su rai 1 tiene spenta la tv aspettando che ricominci Conti?



36. Ma[T]rix ha scritto:

5 luglio 2007 alle 10:40

Ma voi giudicate un programma in base ai dati auditel ??? se non vi piace è inutile sprecare blog e post per dire tutti le stesse cose!!! avete un telecomando cambiate canale fate prima!!!!



37. ROMINA ha scritto:

5 luglio 2007 alle 10:41

CIAO A TUTTI ! SONO ROMINA, IL N° 51 DEL MURO CHE NO HA POTUTO FINIRE LE REGISTRAZIONI…! SPERO CI RICHIAMERANNO PERCHE’‘ L’‘ESPERIENZA E’‘ STATA MERAVIGLIOSA, HO TROVATO DEI COMPAGNI FANTASTICI ! PURTROPPO PER LA FRETTA DI RIPARTIRE NON CI SIAMO SCAMBIATI NUMERI E INDIRIZZI MAIL ! IN PARTICOLARE CON VENUSIA (CHE SALUTO), IL N° 100 (STEFANO MI SEMBRA) DALLA TOSCANA E L’‘ALTRO RAGAZZO TOSCANO CHE E’‘ SCAPPATO PER IL TAXI DAL GOLF HOTEL ! SALUTO LA GENOVESE N° 68 E TUTTI QUELLI DI CUI NON RICORDO NE’‘ IL NOME E NE’‘ IL NUMERO ! SCRIVETEMI : rominabregoli@virgilio.it ! COMPLIMENTI A RAFFAELE, ELISABETTA E SIMONA, SIETE GRANDI ! E UN SALUTO A DAMIANO, MITICO ! BACI A TUTTI !



38. Matrix ha scritto:

5 luglio 2007 alle 12:49

PER CHI VUOLE LA FINE DI “”Uno contro 100″” BECCATEVI questo risultato di ieri!!!che, con 3.050.000 telespettatori totali e una share del 26.19% è programma leader della fascia preserale. Nell’‘ultima frazione di gioco il quiz di Amadeus ha raggiunto un ascolto record del 31% di share sul target commerciale pari a 4.116.000 telespettatori totali.



39. sasso ha scritto:

5 luglio 2007 alle 14:03

è un comunicato falsato matrix! ieri 1vs100 ha fatto il 23.77% e ha perso nuovamente contro pupo



40. mao ha scritto:

5 luglio 2007 alle 14:16

Ciao sono nuovo del blog (l’‘ho scoperto oggi, domani sono convocato per il casting e curiosavo in giro…). Vorrei solo esprimere un parere sulle modifiche al regolamento: secondo me i jolly della versione originale estera erano decisamente più coinvolgenti e meno vantaggiosi per il concorrente (il primo jolly “”italiano”" è veramente scandaloso!!). Riguardo alle difficoltà dei muristi, domande che non si leggono ecc..: ho partecipato a “”vinca il migliore”" nel 1996, là addirittura ti avvertivano prima che qualche pulsante poteva funzionare male per cui si poteva dare la risposta esatta e trovarsela errata. In questo caso, qualora Scotti avesse intervistato, si doveva confermare di aver sbagliato inventandosi una scusa… :-O



41. emy ha scritto:

5 luglio 2007 alle 14:30

Cavoli.. sta storia di 1vs 100 mi sta appassionando più di “”Tempesta d’‘amore”" :))))



42. pippo ha scritto:

5 luglio 2007 alle 14:48

1 contro 100 ieri ha vinto in sovrapposizione.



43. pippo ha scritto:

5 luglio 2007 alle 15:21

ma chi ha scritto quel conteggio a lato? E’‘ sbagliato!!! siamo 2-1!



44. Chingensai ha scritto:

5 luglio 2007 alle 15:26

Oddio ma questo succederà domani, cio venerdà 6 luglio? Non volgio perdermelo … bwahahahaha!



45. sasso ha scritto:

5 luglio 2007 alle 15:38

amadeus ha vinto ieri……….. nella parte finale poi ha stravinto amadeus



46. edo ha scritto:

5 luglio 2007 alle 16:07

CIAO! 1contro100 l’‘ho abbandonato! Mi piace di + Reazioni a Catena



47. andre ha scritto:

5 luglio 2007 alle 16:13

1 contro cento è comunque un quiz debole che nn potrà mai battere l’‘eredità se resta sprovvisto di un gioco finale!



48. Giusy ha scritto:

5 luglio 2007 alle 16:29

Io 1 contro cento non lo abbandonerò mai, e come me credo tante mamme che in questa tv di oggi stentano a trovare un programma educativo e il quiz di Amadeus lo è. Quello di pupo è inutile, la settimana enigmistica con i miei bimbi la faccio già nel weekend al mare (quando non giocano,ovvio). Inoltre come figura professionale preferisco e preferirò sempre un presentatore ad un ex cantante (e che cantante!)riciclatosi per sopravvivere. La faccia tosta non ha confini,secondo me. Ai miei bambini Amadeus piace quasi quanto Gerry,spero che non venga meno questa nuova abitudine,almeno non prima delle vacanze e se proprio deve essere sostituito, che sia uno degno come Gerry o Bonolis a farlo.



49. Nickmasies87 ha scritto:

5 luglio 2007 alle 17:28

@ Giusy Forse Pupo non è il massimo a condurre un quiz preserale..a volte sembra prendere in giro i concorrenti quando magari fanno un’‘errore o formulano male una domanda. Pupo lo vedrei piu adatto a condurre (o meglio ri-condurre) Affari Tuoi oppure un gioco simile, visto il suo passato da giocatore d’‘azzardo incallito… Il Preserale secondo me dovrebbe essere affidato ad un conduttore giovane..ma la Rai di giovani chi ha? Pupo ha 50 anni, Conti 46, Frizzi 49, Baudo 71.. Resta il fatto che Reazione a Catena è un quiz che la Rai potrebbe prendere in considerazione come valida alternativa all’‘Eredità , magari facendolo condurre da Carlo Conti…..



50. Gino ha scritto:

5 luglio 2007 alle 17:56

Ciao, ero nel “”muro”" ed ho trovato molto scorretto l’‘atteggiamento di Amadeus nel lasciare lo studio. Un po’‘ più di educazione non gli guasterebbe. Per di più Edmondo Conti,con la sua aria di superiorità e strafottenza, lo ha paraculato dicendo che nn si sente bene in questo periodo…Ci hanno fatto aspettare 4 ore fuori dagli studi, dove nn potevamo nemmeno sederci, vista la scarsa disponibilità di sedie! Non credo servano 4 ore per informare che una persona (Amadeus) nn si sente bene…Vergognatevi. Ps: un ringraziamento alle ragazze e ai ragazzi della produzione che sono rimasti con noi durante l’‘estenuante attesa. Gino



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.