7
ottobre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/09-6/10/2013). PROMOSSI PIVETTI E AMOROSO, BOCCIATI COWELL SU X FACTOR E TV TALK

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez a Verissimo

Promossi

9 a Veronica Pivetti. I suoi punti di forza sono ironia e credibilità; la prof di Rai1 è una delle attrici più brave e amate del panorama nostrano. Non sorprende, dunque, che alla quinta stagione Provaci ancora Prof raccolga ancora consensi.

8 a Alessandra Amoroso. Amore puro esordisce al primo posto della hit parade proprio come avevano fatto i tre precedenti dischi di inediti della salentina lanciata da un talent show. Non era mai successo che un artista debuttasse al primo posto con i suoi primi quattro lavori in studio (altre info qui).

7 al ritorno de L’Ispettore Coliandro (per maggiori clicca info qui). Decisione tardiva, che potrebbe danneggiare il buon esito dell’operazione, ma che comunque è da apprezzare considerate le caratteristiche del prodotto, alla frontiera per innovazione e capacità distintive.

6 al finale di True Blood 6. D’accordo, c’è stato un colpo di scena e scopriremo solo nell’ultima stagione se il vampiro Eric è sopravvissuto. Peccato che, come spesso è accaduto nella saga di Sookie Stackhouse, alcune vicende siano proseguite lente per poi subire un’accelerazione al momento della conclusione.

Bocciati

5 alle dichiarazioni trionfalistiche, nel pieno stile di Sky Italia, di Simon Cowell. A Sky Life l’inventore del terzo talent show canoro in Italia si congratula per l’edizione tricolore. In particolare spiega: “Nell’italiana di X Factor nascono vere e proprie star, in tutto il mondo. Pensate per esempio a Giusy Ferreri, Chiara, Francesca Michielin, I Moderni (chi?, ndDM) e Marco Mengoni. L’edizione italiana di X Factor produce grandi star”. PS. Ma siete sicuri che i giudici fossero veramente a Napoli per le audizioni? Sky dice di sì ma…

4 ai premi del Roma Fiction Fest. La manifestazione capitolina chiude un’edizione sottotono premiando tra gli altri – oltre a L’Onore e il Rispetto, insignito di una menzione speciale – Manuela Arcuri e Gabriel Garko, migliori attori per Tv Sorrisi & Canzoni (tutti i vincitori qui).

3 a Io Canto. L’impressione è che il talent di Gerry Scotti dagli ascolti floppeggianti risenta di una formula troppo complicata per il pubblico più maturo (al quale il programma dovrebbe indirizzarsi) e poco accattivante per quello più giovane.

2 alle due parti di Tv talk. Sì, proprio il programma che critica e analizza (o dovrebbe) il piccolo schermo, cede al più banale dei trucchetti Auditel scorporando le due parti.

1 a Belen Rodriguez. Ospite in studio Stefano De Martino, Silvia Toffanin tenta di convicere la showgirl argentina – che si aggirava dietro le quinte di Verissimo – ad entrare per dare un bacio al marito. Ma Belen declina l’invito. Il motivo? Ça va sans dire, data la sua attenzione per la privacy del figlio, non voleva che Santiago venisse riprese dalle telecamere! I maligni direbbero: “forse non voleva che Santiago venisse ripreso dalle telecamere gratis”.

0 al servizio del Tg 5 sul grande successo di Canale 5. La rete ammiraglia Mediaset è sì partita col piede giusto ma da qui a parlare di ascolti boom e soprattutto qualità dei contenuti ce ne passa. Siamo convinti che la serietà di un telegiornale passi anche per le piccole cose. PS. Tra l’altro per parlare del successo di Beautiful sono state mostrate immagini di Ronn Moss che, come anche i non affezionati sanno, ha lasciato la soap da mesi. Evidentemente al Palatino non è ancora arrivata la notizia.



Articoli che potrebbero interessarti


Pagelle: Maria de Filippi, deejay chiama Italia
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/01): PROMOSSI PAOLINI E DE FILIPPI, BOCCIATI SANTORO-MASI E BELEN-CANALIS


euphoria-2
Pagelle TV della settimana (21-27/02/2022). Promossi Euphoria e Tananai. Bocciata Katia Ricciarelli


orietta-berti-verissimo
Pagelle TV della Settimana (8-14/03/2021). Promossi Berti e Ti Spedisco in Convento. Bocciati La Caserma e la De Angelis


ELENA-SOFIA-RICCI
Pagelle TV della Settimana (25-31/03/2019). Promossa Elena Sofia Ricci. Bocciato Giletti

24 Commenti dei lettori »

1. Gigi Russo ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 15:01

Ma…?



2. anastasia ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 15:17

Ma scusate, a proposito del servizio del TG5 dai toni trionfalistici: nessuno di voi ha mai sentito le lodi che ogni giorno al TG1 fanno ai risultati ottenuti da RAI1? Li sento solo io? Forse fanno un edizione speciale solo per me.
RAI1 e TG1 sono anni che lodano i successi della rete! Capisco che possa risultare stucchevole il servizio del TG5 però un po’ più di obiettività non guasterebbe! O vale per tutti o per nessuno!



3. Fabrizio ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 15:22

Trovo sia da lodare il tentativo di Canale5 di provare a risollevare, probabilmente inutilmente, la domenica sera da sempre misera. E anche chi ci mette la faccia e rischia in prima persona, vedi Gerry Scotti. Che poi il risultato sperato non sia arrivato è un altro discorso.
Probabilmente IO CANTO, al martedì o mercoledì, in alternativa al calcio europeo, avrebbe fatto qualcosa in più. Si rischia e a volte non si fa centro. Quest’anno almeno ci hanno provato.



4. Gianni ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 15:32

…Ma le audizioni di XF7 si sono svolte solo a MILANO e a GENOVA. Chi ha assistito ad una delle sue serate di registrazione nella città marinara può raccontare che una persona dello staff ha detto al pubblico che per quella sera dovevano fingere di essere a Napoli; il pubblico ha accolto “positivamente” l’ordine con buu e fischi perlopiù goliardici.



5. Mattia Buonocore ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 15:44

@Anastasia certo che valer per tutti, qua mi riferisco al servizio specifico (so anche pagelle della settimana), nemmeno Sky Tg 24 è da meno. Però cmq di solito si lodano solo gli ascolti, qua si è raggiunto il colmo lodando la qualità dei contenuti.



6. fill ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 15:44

ma se provassero a pensare che i ragazzini prodigio hanno stufato? non basta lo zecchino d’oro dove almeno si e ci divertono? negli ultimi anni che sono esplosi i talent, e’ mai possibile che TUTTI debbano cantare come unico scopo?
ma andate all’oratorio e divertitevi senza sfide all’ultimo sangue! sui genitori mi astengo.



7. Marco89 ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 16:24

La Pivetti è credibile come attrice che interpreta quella Prof ma è la Prof come personaggio a non essere credibile. Mi dispiace, sarà che non ho finito le scuole da secoli ma è assurdo pensare che solo possa esistere una Prof così.
Concordo per l’ Amoroso, il pubblico italiano la sta amando in modo impressionante: io non sono un suo fan, mi piacciono alcune canzoni però il successo che ha è pazzesco, se si tiene conto appunto anche di questo record.
Concordo anche su Cowell…la Michielin è una star mondiale perchè è andata a cantare per il Papa? Dichiarazioni imbarazzanti che meriterebbero anche meno, se si considera il fatto che non ha citato Noemi, una delle poche ad essere veramente credibile e apprezzate dal mercato. Passi Giusy che ha venduto in Spagna e Grecia ma il resto? Perchè va bene sindacare sull’ arte e il valore artistico ma se si parla di star, ci vogliono i numeri…se non erro l’ album di Chiara non è nemmeno oro…e l’ hanno pubblicizzata in tutti i modo possibili, l’ hanno resa una macchietta, povera lei.



8. Elena ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 16:30

Quella su Simon Cowell non l’ho capita… cosa credevate che dicesse? “L’edizione italiana fa cacare”? °_°



9. gio ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 17:39

…in effetti a belen avrei dato ZERO perchè è ridicola nei programmi quanto lo è nella vita. dare spazio a certe nulllità volgari e incompetenti non fa altro che accrescere la poca credibilità della TV italiana.Sarebbe ora di trasmettere qualche cosa di vagamente interessante se ancora ci viene richiesto di pagare il canone….rai o mediaset sono diventati quasi del tutto inconsistenti.



10. Am ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 17:48

Ma Simon Cowell doveva parlare male di X Factor?!?!?!?!? -_-

Almeno informatevi poi che è la 6a non la 7a stagione di True blood quella andata in onda!!



11. Fafo1970 ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 17:51

la Amorosi mi sembra un banale prodotto commerciale senza originalità personalità non capisco come possa avere tutto sto successo..vabè a breve arriveranno Giorgia Ligabue ed Elisa meno male…



12. Fefè ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 17:58

Marco89, l’album di Chiara ufficialmente non è oro, ma ufficiosamente LO È! Dammi retta…



13. giacomo bartoluccio ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 18:05

alcuni voti condivisibili altri no.
I brutti voti a tv talk mi insospettiscono…

Io avrei aggiunto un 8 a Cielo (invece della sopravalutata amoroso) per gli ottimi ascolti delle audizioni di xfactor (venerdì il 2,2%) e il 2 sempre a Sky per la scelta di non trasmettere i live su Cielo, e di trasmetterli a distanza di mesi dalla finale. Che senso ha?



14. Mattia Buonocore ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 18:08

@giacomo a me sembra paradossale che un programma che dovrebbe bacchettare (e anzi in passato ha bacchettato) il viziaccio delle “parti” se ne serva. Sul voto a Cielo non sarei stato d’accordo, e quanto dovevano fare le audizioni di X Factor (in una serata peraltro falsata dalle modifiche nella programmazione dovute la lutto) ?



15. Mattia Buonocore ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 18:11

@am no di certo ma a me il comunicato sembra proprio imbeccato da Sky Italia. Poi citare I Moderni come star oppure dire che in Italia di X Factor si parli dappertutto (quando in Inghilterra è sempre stato un fenomeno di costume)…



16. Fiò ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 18:13

La domenica dovrebbero mettere Pechino express, che è una giornata meno dura del lunedì!



17. marcko ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 18:53

io visto una puntata di io canto, e pur avvertendo il tanto impegno e lavoro , la trasmissione risulta un pò lenta…

oltre la maionchi al posto di cecchetto e della certatosi sarebbero potuti scegliere dei giudici con + appel.

poi si il meccanismo è un pò troppo complicato, e le esibizioni canore son tante, e troppo lunghe…

ho trovato molto bravo gerry scotti, ma di certo guardarlo due sere di fila è pesante…

e trovo sbagliata anke la serata, mercoledi credo sarebbe andato sicuramente meglio…



18. Conte Dracula ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 19:04

0 a pechino express per fermarsi 1 settimana :( uff



19. chris83tp ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 19:16

l’amoroso campione d’incassi? ma da quando che i suoi dischi non vendono mai quanto il primo…e non riesce nemmeno a piaccare un singolo alla prima posizione…e daje non diciamo cavolate…



20. colorcloe ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 20:06

@Marco89: io sono classe 87 e ti garantisco che al liceo la mia prof di italiano e latino era proprio come la Baudino: una donna coltissima, che si prodigava e preoccupava per ogni studente, e tutti noi avevamo il suo numero per ogni evenienza. Ci dava la sicurezza di avere un’ancora in
piu, oltre ai nostri genitori. Certo non faceva le indagini coi vicini carabinieri. Ma a me la Baudino la ricorda tanto. Ce ne fossero di piu prof cosi



21. claudio ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 21:24

Su Cowell, tranne Michielin/I Moderni, posso GARANTIRVI che Mengoni/Ferreri/Chiara sono diventati famosi anche all’estero… per dire, proprio Ferreri e Chiara le ho sentite la settimana scorsa in dei locali in sono andato a bere, in GRECIA, A SALONICCO. Poi, inutile parlare di Mengoni, che ha vinto e partecipato in giro per l’Europa (non solo MTV Awards come “Best European Act”, ma anche Eurovision in Top-10, ospite/giurato alla finale nazionale spagnola dell’ESC, ecc.). Poi, è chiaro che un po’ di “trionfalismo” ci stia in un pezzo “publiredazionale”… lo sapete meglio di me. ;) Non mi pare il caso di bacchettarlo così tanto…



22. lisa ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 23:01

X marco89, io ho avuto una prof pero’ alle scuole medie che era un incrocio tra la Pivetti e la littizzetto, era brava e simpatica, proprio forte e tutti quelli che l’ hanno avuta ne hanno un buonissimo ricordo!



23. giglio ha scritto:

8 ottobre 2013 alle 08:52

Per quanto riguarda Cowell ed xfactor quello che veramenta ha successo è Mengoni gli altri non riescono a sfondare veramente, pure Noemi che stimo ha dovuto andare a Sanremo e fare una ristampa di Rosso Noemi per raggiungere un misero oro, Chiara nonostante sia tutti i giorni in tv non ha ancora raggiunto l oro Giusy ha avuto successo ad xfactor ma poi un flop a Sanremo i Moderni penso nessuno li conosca.



24. ariel ha scritto:

10 ottobre 2013 alle 12:47

Non sono D’ accordo,Amoruro protetta da Amici,mentre Giusy da nessuno,perchè i concorrenti di x factor hanno meno successo di quelli di Maria de Filippi?Pur essendo alquanto bravi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.