30
settembre

BEPPE GRILLO IRROMPE IN RAI. ECCO LE SUE RICHIESTE

Beppe Grillo e Roberto Fico, Rai

Un blitz, con tanto di “occupazione” simbolica e comizio improvvisato. Beppe Grillo è arrivato a Viale Mazzini stamane, accolto da una pioggia battente e da un gruppo di giornalisti, in attesa di qualche dichiarazione. Accanto al comico c’erano il Presidente della Commissione di Vigilanza Roberto Fico e alcuni parlamentari del Movimento Cinque Stelle. Il presidio grillino – è stato spiegato – ha avuto lo scopo di rilanciare una delle più note battaglie pentastellate: “la politica e le lobby fuori dalla tv pubblica degli italiani“.

Beppe Grillo e Roberto Fico a colloquio con Luigi Gubitosi

Dopo un breve discorso tenuto davanti al Cavallo di Viale Mazzini, Beppe Grillo e Roberto Fico hanno avuto accesso al settimo piano della sede Rai, per essere ricevuti a colloquio da Direttore Generale Luigi Gubitosi. Al momento, non sono stati resi noti i dettagli dell’incontro. “Il nano con le sue merdose tv non mi interessa. Mi interessa la tv pubblica” aveva strillato il comico genovese poco prima, rispondendo alle domande dei cronisti su Berlusconi e l’attuale situazione politica.

Beppe Grillo vs Enrico Letta

Sempre stamattina, dalle pagine del suo blog, Grillo aveva accusato il premier Enrico Letta di aver “mentito” durante l’intervista rilasciata ieri a Che tempo che fa, su Rai3.

Letta ieri sera dal suo maggiordomo Fabio Fazio ha detto in televisione che è a favore del Mattarellum e che per colpa di Grillo non si è potuto tornare a quella legge. Sappiamo bene, invece, che la verità è l’esatto opposto” ha scritto il comico. E a stretto giro è arrivata la replica del premier.

Grillo ancora una volta mente. Soprattutto dimostra di volere, lui per primo, il Porcellum” ha puntualizzato Letta su Facebook. In un comunicato diffuso stamattina, il leader del Movimento Cinque Stelle ha rimproverato alla Rai di spendere “il 60% dei suoi ricavi, per format e servizi che potrebbe sviluppare al suo interno” e di aver perso nel 2012 “245,7 milioni di euro a causa di una gestione che favorisce nomine politiche e appalti agli amici“.

Beppe Grillo – Ecco le richieste per la Rai

Da qui, le richieste avanzate la Movimento grillino: “sia reso noto l’elenco dei fornitori della Rai, siano valorizzate le risorse interne, venga sciolto il CdA e fatti decadere la presidentessa Tarantola e l’amministratore delegato Gubitosi, sia avviato un dibattito parlamentare per eliminare ogni ingerenza politica, sia predisposto un piano di rilancio in ottica multimediale e con respiro internazionale”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luigi Gubitosi, Roberto Fico
RAI, RIFORMA DELLE NEWS: GUBITOSI CERCA L’OK DELLA VIGILANZA. OGGI L’INCONTRO CON FICO


Luigi Gubitosi
GUBITOSI: “LA POLITICA IN RAI DEVE ESSERCI”. POI, UNA STOCCATA A GRILLO E ALLA VIGILANZA


Luigi Gubitosi
BILANCIO RAI, LUIGI GUBITOSI REPLICA A GRILLO: ACCUSE FALSE. E CI SCOMMETTE LO STIPENDIO


Fabio Fazio | Enrico Letta | Che tempo che fa
CHE TEMPO CHE FA: ROBERTO FICO OSPITE DI FABIO FAZIO. SI ACCENDE IL CONFRONTO

1 Commento dei lettori »

1. francesco ha scritto:

1 ottobre 2013 alle 21:42

Rai tg1 Beppe grillo deve aiutare noi ragazzi è anche per anffas che siamo tristi senza soldi è lavoro



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.