2
luglio

PUPO VS AMADEUS : ALLE 18.50 INIZIA IL DUELLO!

Pupo @ Davide Maggio .it vs Amadeus @ Davide Maggio .it 

Domani inizia una sfida televisiva particolarmente delicata.

Fino a poco tempo fa la stagione estiva veniva “utilizzata” per sperimentare e testare nuovi programmi che, qualora si fossero rivelati di successo, avrebbero con molta probabilità visto la luce nel bel mezzo della stagione televisiva vera e propria (settembre – maggio).

Questa parte sembra non esserci più e le sperimentazioni estive hanno lasciato il posto alle meno impegnative repliche.

Quest’anno c’è un però! I risultati della programmazione estiva si riveleranno decisivi per il futuro dell’ormai traballante preserale di Canale5.

L’ammiraglia del Biscione ha, infatti, ben pensato di mandare in onda per tutta l’estate il nuovo preserale di Amadeus, 1 Contro 100, diventato vero e proprio ”oggetto di culto” di questo blog.

L’obiettivo di questa scelta, indubbiamente rara, è quello di far radicare il programma nelle abitudini dei telespettatori con il risultato consequenziale di ottenere una posizione “di riguardo” in una fascia oraria parecchio bistrattata nella scorsa stagione ma che risulta fondamentale fruttando alle emittenti televisive ingentissimi introiti.

Non a caso il preserale è definito, in gergo televisivo, ”la banca”.

Proprio per questo motivo si è pensato di sfruttare una presunta assenza di concorrenza per poter “accalappiare” l’attenzione dei telespettatori e proseguire sereni da settembre a dicembre (la fine di 1 Contro 100 è prevista il 7 gennaio), periodo in cui ci si dovrà scontrare col temporaneo preserale di RaiDue, il day time dell’Isola dei Famosi che raccoglie larghi consensi.

La Rai dal canto suo non è rimasta (stranamente) con le mani in mano e, per evitare di perdere l’irraggiungibile primato ottenuto con l’Eredità, ha pensato di controprogrammare un preserale estivo nuovo di zecca

Reazione a Catena“, questo il titolo del programma del quale trovate tutti i dettagli qui, e’ il frutto della fusione di due format di Sony Pictures Television International, Chain Reaction  e Combination Lock, e prenderà il via stasera alle 18.50 su RaiUno con la conduzione di Pupo.

La cosa singolare è che il programma vede in prima linea Stefano Santucci, già “mente” di Formula Segreta.

Per questo motivo un eventuale successo di Reazione a Catena sarebbe un doppio smacco per il conduttore di Ravenna.

A rendere la situazione ancor più difficile per Amadeus c’è l’indubbia popolarità del conduttore del game show dell’ammiraglia di casa Rai forte di far breccia nel cuore delle telespettatrici non più giovanissime (che in questo periodo sono tra le poche a rimenere di fronte al video) e la programmazione del preserale di RaiUno che sarà in onda dal lunedi al sabato a differenza di 1 Contro 100 che si ferma al venerdi!

Curiosi di vedere come andrà a finire il duello?

Ogni giorno nella prima barra laterale di questo blog verranno riportati i dati auditel dei due programmi per seguirne “da vicino” le vicissitudini.

Per iniziare… fate sapere come la pensate in questo sondaggio!

Quale preserale preferisci?

  • 1 Contro 100 (55% con 194 Voti)
  • Reazione a Catena (45% con 157 Voti)

Voti Totali : 351

Loading ... Loading ...


Articoli che potrebbero interessarti


PUPO VS AMADEUS : ALLE 18.50 INIZIA IL DUELLO!
CHI VOLEVA ESSERE MILIONARIO?


Amadeus - Massimo Donelli (direttore di Canale 5) @ Davide Maggio .it
1 CONTRO 100 : STRENNA NATALIZIA?!?


Amadeus @ Davide Maggio .it
AMADEUS : QUALE FUTURO?


PUPO VS AMADEUS : ALLE 18.50 INIZIA IL DUELLO!
1 CONTRO 100 : BUONA LA PRIMA! (1^ parte)

60 Commenti dei lettori »

1. silvia78 ha scritto:

2 luglio 2007 alle 08:01

mi dispiace per amadeus ma credo che la gente, almeno stasera che è la prima puntata, premier pupo…anche io lo ammetto guarderò comè, se sar carino e simpatico continuerò a guardarlo, sinceramente 1vs100 mi ha un pò stufata.. Davide, non ho ancora trovato nex commento su i soliti ignoti di frizzi..un programmino di tutto rispetto e molto molto carino. ( non sopportavo frizzi, ma in questo programma mi piace molto ) lo guardo tutte le sere. Volevo anche sapere, se possibile, chi sta “”vincendo”"tra cultura m. e i soliti ignoti…grassie.



2. Alessandro ha scritto:

2 luglio 2007 alle 08:35

1 contro 100 vs “”Reazione a Catena”", che vinca il forte, davvero sar un duello spettacolare a colpi di auditel!!!



3. domcarluc@virgilio.itmimmo1978 ha scritto:

2 luglio 2007 alle 10:12

Infatti non capisco il fatto di mettere dei quiz nel preserale anche destate. Più che altro non capisco questa scelta, dato che ogni anno ci sono repliche



4. Davide Maggio ha scritto:

2 luglio 2007 alle 10:50

@ silvio78 : la vedo dura anche io. Per quanto riguarda “”I Soliti Ignoti”" (che sta abbondantemente vincendo su Cultura Moderna)…arriver presto un post. @ Alessandro : lo seguiremo da vicino @ mimmo1978 : una preghiera. Ti dispiacerebbe, per le prossime volte, modificare il tuo nick, eliminando lindirizzo email che lo precede? Se hai difficolt a farlo contattami e ti spiego come fare. Sei soggetto a caterve di spam in questo modo :-)



5. qufas ha scritto:

2 luglio 2007 alle 12:48

Come faccio a votare se ancora non ho visto comè Reazione a catena? Voterò stasera…



6. Davide Maggio ha scritto:

2 luglio 2007 alle 12:51

@ qufas : saggia decisione. Diciamo che avrei gradito che anche gli altri lettori avessero fatto questa scelta. Ho inserito prima il sondaggio perche non avevo la certezza di poterlo fare durante la giornata di oggi.



7. Verbal ha scritto:

2 luglio 2007 alle 14:52

Ma in questo blog è stato mai detto che questo maledetto 1 vs. 100 è praticamente la versione peggiorata di un vecchio quiz estivo di Gerry Scotti in cui 100 concorrenti venivano eliminati di volta in volta grazie a domande a risposta multipla? In quel quiz si rideva di gusto!!! Perchè Scotti intervistava i singoli concorrenti dopo errori clamorosi alle risposte. Questo 1 vs. 100 è di una noia clamorosa… Non spacciamo per “”originale”" questo programma… Perchè lintroduzione dei Jolly cera gi stata a Giochi Senza Frontiere miliardi di anni fa.



8. mimmo1978 ha scritto:

2 luglio 2007 alle 15:48

Non dovrebbe più succedere il fatto del nick, qualora succedesse ancora mi affretto a chiedere scusa. Comunque se non ci sono le solite repliche in fascia preserale dobbiamo ringraziare il flop di formula segreta a settembre. Siete daccordo con me?



9. Gio' n.15 ha scritto:

2 luglio 2007 alle 17:30

@Verbal: il gioco era “”Vinca il migliore”" (qualche anno prima presente come “”Campionissimo”" con qualche differenza nel format), andato in onda nel 1996 e a cui, tra laltro, ho partecipato… Le differenze in realt ci sono: l non cerano concorrenti



10. Luigi ha scritto:

2 luglio 2007 alle 18:43

Bhe, il meccanismo di 1 vs 100 è simile a quello usato un paio di anni fa a “”Passaparola”" a proposito Davide x caso hanno intenzione di far tornare passaparola in tv?



11. Richard ha scritto:

2 luglio 2007 alle 20:44

Io voto domani la mia preferenza Davide. Una sola visione può essere ingannevole. Preferisco vedere se il gioco entusiasma a più puntate o no. Poi oggi era combattuto su cosa guardare. Sai chi cera su 1vs100 :P . Poi Il palio lo seguo da quando sono nato(stranissima conclusione). Il programma non è male. Pupo non mi ha convinto al massimo, ma parte svantaggiato con me! Il gioco delle parole con connessione è molto bello, sar che mi piace vedere giochi di logica. Quello della cassaforte è poco sviluppato. Passa inosservato. Gli altri devo rivederli. Quello della domanda è carino, ma non mi piace che si veda la soluzione, sarebbe più bello poterla indovinare! A domani il mio verdetto! Per ora sono ancora per 1vs100! @Luigi: Piacerebbe anche a me rivedere passaparola, ma ledizione con i vari giochi, non quella simile a 1vs100! Saluti



12. quiz-addicted ha scritto:

2 luglio 2007 alle 21:01

io avrei tanto voluto vedere pupo stasera, ma mi si è rotta la tv! Deve essersi affrettata a spirare prima di “”trasmettere”" ME domani sera! E un segno… domani guardate pure Pupo—grazie :-) Cmq i giochi di logica mi piacciono un sacco e se potessi parteciperei anche l… appena posso comprarmi la tv nuova (argh!) lo guardo e poi voto!



13. Lele ha scritto:

2 luglio 2007 alle 21:49

Ho perso linizio di Pupo, poi labbiamo seguito in quattro e ci ha “”preso”" molto. Non so la prima parte ma quella che ho visto era molto “”giocata”" e priva di fronzoli: pollice su. Suggerisco di provare in famiglia il gioco della domanda durante le interruzioni pubblicitarie: ci si sganascia dalle risate! @ chi ama i giochi difficili (attacco darte ispirato da Richard): Prendete una scatola di cartone… FFATTO?… e adesso le forbici a punta arrotondata… FFATTO?… Ritagliatene con attenzione una striscia di 30 cm. x 5 cm…. FFATTO?… spalmatela con abbondante colla vinilica… FFATTO?… Intorno alle 19.30 di ogni giorno feriale, applicatela nella parte inferiore dello schermo televisivo acceso su Raiuno: avete appena costruito il “”gioco della domanda”" di “”Reazione a catena”" senza la soluzione visibile! Con una piccola modifica (40 cm. x 15 cm., ore 20.40) potrete costruirvi “”Cultura moderna advanced edition”"! E con un cartone di 50×50, addirittura una radio! ;-D Ehi ho sentito! Chi è stato a



14. AndreaLecce ha scritto:

2 luglio 2007 alle 21:59

Oggi nelle condizioni scritte in piccolissimo del numero 48431 per giocare a 1 contro 100 via sms, ho letto che il concorso termina il 27 luglio…Il 27 luglio è venerd…spero solo non indichi anche la fine del programma…



15. Davide Maggio ha scritto:

2 luglio 2007 alle 22:13

@ Verbal : come mai tanto astio? @ mimmo1978 : grazie; @ Luigi : sembra che sia morto e sepolto; @ Richard : sia il programma che Pupo non hanno convinto neanche me. Una cosa e un access, unaltra un preserale; @ Lele : fa molto caldo dalle tue parti? ah ah ah @ AndreLecce : vedremo… comunque sei attento! :-)



16. AndreaLecce ha scritto:

2 luglio 2007 alle 23:09

@ Davide : Grazie! Senza cadere nella presunzione, comunque posso dirti che sulla tv sono molto attento! Noto tutto!



17. mimmo1978 ha scritto:

2 luglio 2007 alle 23:18

Ho letto (non ricordo dove) che al preserale della primavera 2008 (che dovrebbe proseguire fino a giugno) ci sar tra gli autori Ludovico Peregrini. Che si tratti proprio della ruota della fortuna?



18. AndreaLecce ha scritto:

2 luglio 2007 alle 23:23

Su Wikipedia si parla di un ritorno del Pranzo è servito a Gennaio 2008 con la conduzione di Gerry…Davide ne sai nulla?



19. Davide Maggio ha scritto:

2 luglio 2007 alle 23:25

@ mimmo1978 e AndreaLecce : lasciando da parte Wikipedia che, per quanto utilissima, non sopporto, ce da dire che presto vi aggiornero. Purtroppo in questo momento MUUUUUTO devo stare! :-)



20. TETE72 ha scritto:

3 luglio 2007 alle 09:14

Ciao Davide, io ho votato prima della visione della puntata di Reazione a catena.. ebbene ,avevo dato la mia preferenza, sulla fiducia e in base a tutto cio k avevo letto, alla trasmissione di Pupo, dopo averla vista sono rimasto un po perplesso… ossia è carino ma nn mi entusiasma, mi aspettavo qlcs di piu coinvolgente, avvincente…. dovessi votare nuovamente nn so… forse voterei il programma di Amadeus… cmq mi prendo una sett di tempo x scegliere realmente quale sia il programma migliore fra i 2 ciao



21. mimmo1978 ha scritto:

3 luglio 2007 alle 11:30

Reazione a catena mi è piaciuto, ma sono preoccupato per una cosa. Purtroppo reazione a catena è un programma estivo, e temo che per questa ragione l1 settembre sar condannato a morire! No, dico questo perchè a parte leredit dei programmi estivi non cè più stata traccia in seguito. Voglio dire che i programmi andati in onda in estate anche se hanno fatto ascolti poi sono morti e sepolti! Però mi è venuto in mente questo. visto che su canale 5 il milionario si alterna con un altro preserale, perchè allora rai 1 non può alternare leredit con un altro quiz? Reazione a catena ci starebbe bene da gennaio a giugno!



22. Nickmasies87 ha scritto:

3 luglio 2007 alle 11:35

A me il nuovo quiz di Raiuno è piaciuto abbastanza, certo non è proprio il massimo, però sempre meglio che vedere le repliche dellEredit o di Rex… Si vede che in quel gioco cè la mente di Santucci..in molti casi ricorda lEredit al gioco finale…e poi il gioco che decide laccesso alla finale è veramente fantastico… Insomma un quiz diverso, senza domande, dove per vincere bisogna avere letto tanta settimana enigmistica.. Voto…8



23. Nickmasies87 ha scritto:

3 luglio 2007 alle 11:37

@mimmo78 LEredit sarebbe lora che chiudesse..oramai il suo ciclo lha fatto….



24. Luigi ha scritto:

3 luglio 2007 alle 13:08

io ieri ho visto reazione a catena e mi è piaciuto abbastanza, molto carino… il gioco finale soprattutto mi piace molto…continuerò sicuramente a vederlo…



25. sasso ha scritto:

3 luglio 2007 alle 13:12

Ora cari vertici Mediaset pensate davvero che questo quiz possa arrivare a Natale? Su 10 scontri con le repliche dellEREDITA ne ha persi 8,appena ha un traino più debole crolla(e a settembre a trainarlo avr dei film mentre Conti il sempre forte Cucuzza),addirittura sfider Pippo Baudo che ha gi fatto chiudere 2 programmi in 2 anni persino Paolo Bonolis e dulcis in fundo se la vedr con la striscia quotidiana dellISOLA DEI FAMOSI che far almeno 10 punti in più dellattuale Soirèe. E ora di tirare le conclusioni e capire che al di l dei format Amadeus NON piace al pubblico di Canale 5.Una pubblicit diceva “”LO AVETE VOLUTO A TUTTI I COSTI”" ma il pubblico ha risposto “”NO GRAZIE TENETEVELO PURE SU RAIUNO”".Più semplice di cos …



26. AndreaLecce ha scritto:

3 luglio 2007 alle 13:31

Non è Amadeus che non piace, ma purtroppo è il programma. Troppo dinamico, veloce e frizzante per lanziano pubblico italiano che preferisce il lecchinaggio di Conti e le canzoni di Pupo piuttosto che la professionalit e seriet di Amadeus.



27. Medtronic ha scritto:

3 luglio 2007 alle 14:12

Mediaset è sempre lider nella fascia 15/64 nel preserale… non vedo perchè dovrebbe chiudere amadeus! la rai purtroppo ha sempre fidelizzato il suo pubblico anzianotto quindi penso che non ci sia programma per canale 5 che possa andare tanto oltre il 20/23 di share… ricordiamoci che la media di rete per quella fascia è 23% per poi scendere al 20 nel periodo estivo!



28. silvia78 ha scritto:

3 luglio 2007 alle 14:30

ho guardato tuttta la puntata e devo dire che è stato molto più carino e coinvolgente rispetto a 1vs100…mi dispiace molto per ama ma io x questestate guarderò pupo…



29. mimmo1978 ha scritto:

3 luglio 2007 alle 14:51

@Nickmasies 87: Ai vertici di mediaset sanno che il programma non va bene, ma come avevo gi detto lo mandano avanti fino a gennaio per forza in quanto Gerry Scotti è impegnato per tornare al preserale prima di gennaio



30. fabrizio ha scritto:

3 luglio 2007 alle 16:19

FLOP PER AMADEUS::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::



31. Nickmasies87 ha scritto:

3 luglio 2007 alle 16:33

Floppadeus alè alè..Floppadeus alè alè!! Cmq a parte tutto, noto che anche Reazione a Catena non ha ascolti esorbitanti…in ogni caso penso che non avr difficolt a battere costantemente 1 contro 100.. @mimmo1978…non è che hai sbagliato persona x caso?



32. sasso ha scritto:

3 luglio 2007 alle 16:42

medtronic e il milionario dove lo lasciaMO??? 26-27% di media,ce lo siamo dimenticati??????



33. Lele ha scritto:

3 luglio 2007 alle 17:37

Oh oh! Per la prima volta DM non “”cazzia”" chi introduce OT il tema “”quiz meridiano con primo pollo formaggio dolce frutta dieta jolly portatovaglioli calorie peso gara domande finali due pile di piatti pulsanti e ruota”"… Questo mutismo del direttore mi fa presagire che non siamo più in presenza di solo fumo ma comincia ad intravvedersi anche larrosto. Che entrino gli appetizer!



34. Mediatronic ha scritto:

3 luglio 2007 alle 18:07

Caro sasso hai ragione pero il milionario lo facevano in inverno… lodiens cala di brutto in estate!!! io penso che anche il caro zio gerry non avrebbe fatto molto meglio in questo periodo… poi ovvio magari non piace alla gente questo tipo di quiz… io penso anche che uno quando torna a casa la sera magari stanco dal lavoro abbia poca voglia di impararsi un nuovo gioco cmq parlo per me… e NON dimentichiamoci che il gioco di canale 5 ha molte interruzioni publicitarie!!!



35. AndreaLecce ha scritto:

3 luglio 2007 alle 19:13

Oggi ho visto un po di reazione a catena. E devo dire che è quasi ovvio che 1 contro 100 non può mai vincere contro nessun quiz. Perchè a reazione a catena gi nella seconda manche siamo a livelli di 25-30 mila euro. A 1 contro 100 invece, nella quinta domanda siamo ancora sui 5 mila euro (per essere buoni). Non può mai avere ascolti alti con una percentuale di rischio cos bassa. Per risollevare gli ascolti cè solo una cosa da fare, aumentare il valore delle domande, e quindi del premio finale. Cos comè adesso non ne far molta strada purtroppo.



36. AndreaLecce ha scritto:

3 luglio 2007 alle 19:16

PS: Unaltra piccola cosa da fare e da non sottovalutare sarebbe di aggiungere un gioco via digitale terrestre con la sovraimpressione come nel Milionario. E perchè no…con estrazione settimanale.



37. Richard ha scritto:

3 luglio 2007 alle 20:43

Oggi ho guardato reazioen a catena meglio e non mi convince. Il gioco è carino e si nota il Santucci di “”Tira e Molla”" Ovvero quello del gioco scanzonato senza troppe domande e per famiglie. Una cosa che mi dispiace molto è che ormai il non ci sono più mance musicali nei giochi, mi paicevano tanto! Però il quiz ha due pecche a mio avviso. La prima il conduttore. Pupo per me perde contro Amadeus in capacit . Non da mordente e non riesce a colegare bene i momenti del gioco. Poi temo che di qui a poco scatter la ripetitivit . Spiego. Un gioco a Quiz con domande può godere di uninfinit di diverse risposte e argomenti nelle stesse situazioni, rendendole anche differenti agli occhi di chi guarda. Questo porta una sfida costante. In questo gioco ci sono tre mance in cui si deve indovinare le parole. due di queste(il terzo gioco e lultimo) molto simili. Infatti bisogna trovare una parola che abbia attinenza con altre. Solo una mia opinione, ma il gioco diventer col tempo noioso, quindi adatto a un brev



38. mimmo1978 ha scritto:

4 luglio 2007 alle 01:17

Al di l del fatto che 1 contro 100 (e qui chiedo scusa a Davide e a tutti i sostenitori del programma) inizia a stancarmi. Ho visto che ieri (2 luglio) reazione a catena ha fatto il 23% di ascolti, mi chiedo: che fine ha fatto quella fetta in più di share (almeno il 7%) che fino alla settimana scorsa nel preserale (anche con le repliche delleredit ) faceva fare a rai 1 il 30%? Voglio dire che in quella fascia rispetto a settimana scorsa (non tengo conto che cera un programma diverso) rai 1 ha perso 7 punt!



39. Richard ha scritto:

4 luglio 2007 alle 18:28

@Mimmo1978: Il 2 luglio cera il Palio di siena, che ha tirato molto lunga la partenza. Infatti kla corsa vera e propria è partita alle 20:10! ssendo un evento abbastanza seguito, penso abbia potato via molto pubblico! Saluti



40. Beppo ha scritto:

4 luglio 2007 alle 19:43

REAZIONE A CATENA Rai 1 3.749 25,92% 1 CONTRO 100 Canale 5 2.842 23,35% 2-0 per pupo… FORZA AMADEUS!!!!!!!!!!!!!!



41. AndreaLecce ha scritto:

4 luglio 2007 alle 22:14

Resta il fatto che 1 contro 100 sta salendo comunque…



42. Beppo ha scritto:

5 luglio 2007 alle 09:22

…. e che rai 1 sta iniziando a perdere telespettatori…



43. AndreaLecce ha scritto:

5 luglio 2007 alle 12:29

Sono al settimo cielo ragazzi!!! Finalmente la gente forse sta cominciando a percepire la potenza del format 1 VS 100 e ieri ha vinto su Pupo! Se pur di poco ma ha vinto! Sono gi 2 giorni che si mantiene stabile sui 24 punti! E da luned ad oggi ha rosicchiato sempre più punti percentuali al gi rosicchiato (di suo) Pupo! Forza Ama! 1 contro 100 comincia ora il suo successo!



44. Nickmasies87 ha scritto:

5 luglio 2007 alle 12:37

REAZIONE A CATENA Rai 1 3.580 24,13% 1 CONTRO 100 Canale 5 3.051 24,62% REAZIONE A CATENA-LINTESA … Rai 1 2.665 24,16% 1 CONTRO 100 I SOLDI O IL MURO Canale 5 1.617 17,95% 1 Contro 100 sta recuperando alla grande…però cè da dire che Reazione a Catena ha il cruccio di una conduzione non tanto propensa al preserale (Pupo secondo me è piu adatto a giochi tipo Affari tuoi..dove cè da rischiare..visti i suoi passati ai giochi del casinò)… Reazione a catena cmq sarebbe unottima alternativa alla ormai collaudata Eredit , che sarebbe anche lora che prendesse una pausa..oppure alternarsi con Reazione a Catena, come succede a Canale 5… Certo, se 1 Vs 100 avesse come conduttore Gerry Scotti, a questora mi s che Pupo sarebbe stato battuto di gran lunga..



45. AndreaLecce ha scritto:

5 luglio 2007 alle 12:45

1 contro 100 è troppo troppo dinamico e giovane per farlo fare a Gerry. Gerry piace alle signore e signori anziani. Per i giovani sembra più adatto Amadeus, e se a Canale5 vogliono puntare sulla percentuale di riferimento di ragazzi, meglio Amadeus. Gerry poi nei suoi quiz (vedi Passaparola e Milionario) sta sempre seduto….



46. Beppo ha scritto:

5 luglio 2007 alle 15:10

Amadeus-Pupo 1-2 Quando ho visto quei numeri mi sono gasato tantissimo!!! ehm.. manteniamo la calma… cè solo da sperare che i telespettatori rimangano fedeli al programma di canale 5. credo che 1 contro 100 si sia mantenuto a bassi livelli per via del fatto che nelle prime puntate le grida del muro abbiano spaventato diversi telespettatori.. molti miei conoscenti dicono infatti di non guardarlo perchè gli da fastidio il casino del muro (che è stato zittito più di UN MESE FA). Nel frattempo continuo a fare gli auguri ad amadeus che negli ultimi tempi sto riscoprendo come un conduttore abbastanza simpatico :). Scusami andre, è vero che Gerry non è propriamente il conduttore dei giovani e il più dinamico dei presentatori, ma non conduce la Corrida (in diretta) su una sedia a rotelle :P Beppo88



47. silvia78 ha scritto:

5 luglio 2007 alle 15:25

scusa Beppo…ma davide qui in alto dice che pupo vince per 3-0………



48. AndreaLecce ha scritto:

5 luglio 2007 alle 15:43

La Corrida non è un quiz, è un variet . Io parlavo di quiz. E comunque La Corrida non è un programma per giovanissimi ( non escludendo che a molti ragazzi piaccia anche). Però qui si conferma il fatto che Gerry è fatto per le persone adulte. Amadeus è molto più giovanile, e anche giovane!



49. Beppo ha scritto:

5 luglio 2007 alle 15:53

@ Andrea: scusa andre, errore mio.. =) @Silvia: capito… penso che il davidino abbia fatto una media e tenendo conto dellanteprima quasi penosa di 1 contro 100 non si può che decretare la sconfitta di questultimo… sigh rimettete tempesta damore prima di 1 contro 100 (in modo da portare qualche telespettatore in più….)!!! beppo88



50. silvia78 ha scritto:

5 luglio 2007 alle 16:00

eh bravo beppo..e scusa se ti ho rattristato..



51. Beppo ha scritto:

5 luglio 2007 alle 16:17

Non ti preoccupare… ho avuto solo un infarto…



52. silvia78 ha scritto:

5 luglio 2007 alle 16:29

dai che davanti cè tutta lestate….poi ora che davide ci ha informato delle defilippiche novit …..per 1vs100 sar un pò come prendere un polase dopo una lunga giornata afosa..i risultati non tarderanno ad arrivare



53. Nickmasies87 ha scritto:

6 luglio 2007 alle 12:03

REAZIONE A CATENA Rai 1 3.576 25,99% 1 CONTRO 100 Canale 5 2.769 23,81% REAZIONE A CATENA-LINTESA … Rai 1 2.383 22,85% 1 CONTRO 100 I SOLDI O IL MURO Canale 5 1.685 20,08% 3-1 per Reazione a Catena..



54. Veronica ha scritto:

6 luglio 2007 alle 16:49

Ciao a tutti, sono una dei concorrenti singoli che ha registrato nei giorni 4 e 5 giugno e andrò in onda il 30 e 31 luglio 2007. Sono caduta alla domanda: “Per quale motivo Totò aveva il mento storto” -una malattia -un pugno -un incidente domestico Domanda a cui ho risposto : “una malattia” mentre la produzione riteneva corretta la risposta : “un pugno”. Perso tutto, sono tornata a casa e per curiosita ho cercato una spiegazione asto “pugno”. Trovo invece uno stralcio di Giancarlo Governi (biografo di Totò) secondo cui “La forma del naso gli fu modificata da un pugno ricevuto a scuola, mentre la deviazione della mascella la ottenne con estenuanti esercizi davanti allo specchio per rendere mobile e disarticolata la mascella come il resto del corpo”. Segnalo immediatemente alla produzione questo fatto, sia via telefono che via mail e con una raccomandata, chiedendo spiegazioni. Ad oggi, è passato più di un mese e non ho avuto nessun riscontro… mi domando cosa posso fare per chiarire q



55. GIOVANNI71 ha scritto:

6 luglio 2007 alle 23:31

Ciao, oggi ho fatto il casting per partecipare come muro al programma UNO CONTRO 100, che trovo molto ben fatto!. Ho letto in questo blog che le registrazioni terminano il 19 luglio….Ho probabilt di essere contattato prima di tale data secondo voi?



56. paolo ha scritto:

9 luglio 2007 alle 14:00

Veronica, se mi autorizzi (scrivimi) … posso riportare il tuo “”reclamo”" sul mio sito dove raccolgo gli errori dei vari giochi, dal Trivial al Milionario … e adesso anche quelli di 1contro100! Paolo



57. Lele ha scritto:

10 luglio 2007 alle 00:30

Oggi, seguendo Reazione a catena, mi sono quasi commosso: ad un certo punto Pupo deve avere avuto un reflusso gastrico grazie al quale ho contato ben 5 secondi di silenzio mentre i concorrenti riflettevano sulla risposta da dare. 5 secondi senza che il presentatore di turno (non è una prerogativa soltanto del “”nostro”") blaterasse frasi vacue e ridondanti perché gli autori gli han detto che “”sennò il telespettatore si annoia e cambia”". 5 secondi senza che gli aspiranti milionari elucubrassero ad alta voce perché gli autori gli han detto che “”il pubblico vuole seguire i loro ragionamenti”" (non avendone dei propri?). 5 secondi durante i quali ho provato anchio ad abbozzare una soluzione. Son cose! PS Poi tutto è ripreso normalmente: “”I nostri telespettatori staranno provando anche loro!”", “”A casa giocate anche voi!”", “”Che bravi i nostri campioni! Hanno capito che qui giochiamo con le parole dei modi di dire e dei proverbi!”", “”Ma quanto sono affiatati!”"



58. Beppo ha scritto:

13 luglio 2007 alle 18:19

REAZIONE A CATENA Rai 1 3.279 23,54% 1 CONTRO 100 Canale 5 2.727 23,72% Riuscir il nostro eroe a superare NETTAMENTE “”Reazione a catena”"?



59. ciobin ha scritto:

16 luglio 2007 alle 22:46

Ciao qualche settimana fa ho letto questa frase : Curiosi di vedere come andr a finire il duello? Ogni giorno nella prima barra laterale di questo blog verranno riportati i dati auditel dei due programmi per seguirne “da vicino” le vicissitudini. La mia domanda? Come mai non esiste questa barra laterale con i dati auditel della sfida tra Amadeus e Pupo? forse perchè vince SEMPRE pupo?



60. Davide Maggio ha scritto:

16 luglio 2007 alle 22:50

@ ciobin : ciao ciobin, hai ragione. La barra laterale lho eliminata ieri, come ho scritto nei commenti ad un altro post, per un semplice motivo. Sto verificando tutti i dati relativi ai due programmi. La lettura dei dati e, in questo caso un po difficoltosa per i motivi che andro a spiegare in un apposito post. I programmi sono suddivisi diversamente e mi piacerebbe pubblicare dei dati precisi. Quando ho tolto la barra la situazione era tutta a favore di Pupo ma, obiettivamente, in alcuni casi ce stato quasi un pareggio. Quindi ricontrollo per bene e pubblico i dati precisi sommando le due “”divisioni”" dei due programmi e facendo le giuste medie. Tutto qua…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.