24
settembre

X FACTOR 7 – LA CONFERENZA STAMPA LIVE SU DM. MENGONI AGLI HOME VISIT AL FIANCO DI MIKA

X Factor 7

Mika

“Ehi, questo si che è X Factor” avvertiva Mika al termine del promo di lancio della settimana edizione del talent targato Sky, ma cosa intendeva esattamente? Per riuscire a rispondervi siamo qui, alla Fonderia Napoleonica milanese, per la conferenza stampa inaugurale del programma. I quattro giudici Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika e il conduttore Alessandro Cattelan commenteranno le novità di questa edizione, si esprimeranno sul livello dei casting e sulle sorprese del nuovo studio.

In attesa della partenza delle Selezioni giovedì in prima serata su Sky Uno e delle relative repliche su Cielo il venerdì sera, oggi, sulla rete free del satellite, andrà in onda, alle 21.10, uno speciale sui quattro giudici e le loro alchimie che, noi di DM, siamo ansiosi di valutare proprio in conferenza stampa. Vi aspettiamo alle 11.30.


Ore 11.52: “Benvenuti a X Factor: il programma più social della tv italiana“. Inizia così la conferenza stampa della settima edizione di X Factor, non prima di lanciare una clip video che ripercorre i successi e i vincitori delle ultime due edizioni del talent targato Sky.

Ore 12.10: Scorrono i primi minuti della prima puntata e già scopriamo le nuove alchimie fra i giudici: La Ventura è la bacchettona, Morgan il “moralizzator”e, Elio l’indifferente e Mika il moderatore.

Ore 12.20: Si parla di Fedez che, nelle fasi di selezione, siederà accanto ai giudici per esprimere le proprie preferenze in merito ai talenti del palco milanese di X Factor.

Ore 12.30: Inizia la seconda parte della presentazione. Si accomodano Andrea Scrosati, Ilaria Dallatana di Magnolia e il capo delle produzioni di Sky Nils Hartmann. “Saremo brevi” sentenziano da dietro il bancone.

Ore 12.34: Inizia Scrosati: “quando un programma va molto bene,si tiene esattamente com’è“. Intanto fanno il loro ingresso i quattro giudici e Alessandro Cattelan.

Ore 12.36: “Quest’anno abbiamo un nuovo membro della giuria, abbiamo costruito un nuovo teatro in una zona molto degradata di Milano, ma è molto più funzionale e accoglierà un pubblico molto più ampio. L’anno scorso le richieste erano troppe e non potevamo non prendere provvedimenti” continua Scrosati. E ancora: “Ci saranno nuove modalità d’interazione da casa,oltre la costante dei gruppi d’ascolto“.

Ore 12.38: “Interattività è la parola d’ordine di Sky Uno“. Parte un video con Alessandro Cattelan che ce lo illustra. Ci saranno App, backstage pass per spiare il dietro le quinte, break trivia per giocare e partecipare. Ancora l’applausometro, la votazione tramite sito, telecomando e Twitter.

X Factor 7 la finale al Forum di Assago

Ore 12.43: “Negli home visit ci siamo concentrati sulla musica. La superband che ci terrà compagnia è una grande novità per noi. Asia balla con Morgan, Mengoni accompagna Mika a Dublino e Linus affianca Elio” . La finale di X Factor sarà al Forum di Assago.

Ore 12.45: Il produttore Lorenzo Mieli di Fremantle torna sui punti di forza di X Factor. “È un lavoro di 365 giorni l’anno. La nostra ambizione è di capire come si può fare la grande televisione. Vogliamo fare il più bel programma tv italiano“.

X Factor 7, Ilaria Dallatana: Abbiamo Aperto ai Cantautori

Ore 12.48: Ilaria Dallatana ci parla delle selezioni: “X Factor non è un programma, ma un’esperienza. Non è il semplice appuntamento col programma, ma una vera e propria esperienza di vita. Quest’anno abbiamo aperto ai cantautori e questo ci ha portato delle personalità speciali rispetto all’anno scorso. Un passo in più nel racconto di chi oggi fa musica in Italia…Avere Mika ci ha spinto ad andare all’estero. Negli Home Visit l’aiuto della nostra Band è stato fondamentale“.

Ore 12.50: Alessandro Cattelan prende la parola e parla dei concorrenti “Per i concorrenti il sì è uno scalino verso la vetta. Affrontano tutto con entusiasmo. Ho notato però che nei provini voi vedete sempre quelli bravi, mentre quest’anno sono arrivati meno ‘personaggi improvvisati’. Il livello dei selezionati è molto più alto rispetto all’anno scorso“. Video della giuria.

Simona Ventura: Faccio ancora X Factor per dare una possibilità ai talenti

Ore 12.57: Parla Simona: “da com’ero nel video ho perso 5 chili, sappiatelo. Perché faccio ancora X Factor? Per dare una possibilità ai talenti. Su Sky abbiamo ringiovanito il pubblico di riferimento. Noi cerchiamo l’originalità e credo che non sia giusto dare delle false speranze ai giovani. Oggi i ragazzi sono più rassegnati rispetto a prima, ma noi li stimoliamo a non esserlo.

Ore 12.59: Parla Elio: “Io sono carico,eccitatissimo all’idea di iniziare. Mi sento di fare del bene agli altri, soprattutto ai concorrenti cercando di aiutarli a raggiungere il successo, per farli vendere copie“. E ancora: “Con l’arrivo di Mika,spero di imparare molte cose così come spero che lui possa imparare qualcosa dal nostro cosmo italiano“.

Morgan: Non Capisco perchè sto facendo ancora X Factor

Ore 13.02:  Morgan: “io non lo so perché sono ancora qui, non capisco perché sto facendo ancora X Factor. Vinco quasi ogni volta, però voi sapete tutto, siete dei giornalisti interattivi. Cazzo se sapete tutto, sapete perché faccio X Factor! Sono votato, come Cristo, alla musica“. E ancora: “Non faccio X Factor perché qualcuno mi costringe ma perché mi diverto. Quest’anno ho un’idea: musica come cinema. Sky per me è cinema, quindi X Factor è cinematografico. La musica deve essere cinema. Ci vorrebbero arrangiamenti cinematografici e vorrei tanto che Pino Donaggio riceva da noi un premio alla carriera perché se lo merita“.

Mika: Ho scelto X Factor perchè mi piace l’energia del programma

Ore 13.05: Parla Mika: non ho capito tutto quello che ha detto Morgan. Ho scelto X Factor perché mi piace l’energia del programma e mi diverto (…) Mi piace anche questa libertà del programma. Possiamo dire tutto e niente come oggi”. E continua: “Milano (la prima tappa di selezioni che vedremo, ndDM) è venuto dopo e mi preoccupo perché il pubblico vedrà che il primo giorno sono più libero mentre tre giorni dopo sono “bleah, aiutami…”. Riguardo ai colleghi Mika spiega: “Ho avuto la fortuna di trovare questi tre amici con cui iniziare questa sfida che è diventata una delle più belle esperienze degli ultimi anni“.

Ore 13.12: Morgan prende la parola: “Ho trovato, io faccio X Factor quest’anno perché c’è Mika“.

Ore 13.16: “Uno non sceglie il più bravo, ma il meno peggio” Provoca Morgan.

X Factor 7, Scrosati non conferma nè smentisce la presenza di Lady Gaga

Ore 13.23: Scrosati non si sente di confermare nè smentire la partecipazione di Lady Gaga alla prima puntata. Però ad X Factor 7 ci sarà sicuramente Simon Cowell.

Ore 13.26: Mika dice di studiare il repertorio di Mina e di essere affascinato dal repertorio vintage della nostra musica. Vorrebbe fare la versione moderna di una canzone anni cinquanta. “Ti ricordo che gli arrangiamenti di Mina li faceva Morricone” ammonisce Morgan che chiede il cantante italiano preferito di Mika. Il libanese risponde: Paolo Conte.

Ore 13.34: A proposito della superband che vedremo nella prima fase Scrosati spiega: “abbiamo cercato di mettere a proprio agio i cantanti negli Home Visit” – e rivela – “rivedremo la superband nei live”.

Ore 13.38: “La tv generalista è talmente degenerata che The Voice ha come sigla una mia canzone” provoca Morgan.

Ore 13.39: La conferenza stampa è finita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Flight 616, conferenza stampa
FLIGHT 616: LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE IN DIRETTA


Katy Perry a X Factor 7 (9)
X FACTOR 7 IN DIRETTA – SEMIFINALE LIVE SU DM: ELIMINATO ANDREA. IN FINALE MICHELE, VIOLETTA, APE ESCAPE E ABA


Aba
X FACTOR 7 IN DIRETTA – SESTA PUNTATA LIVE SU DM: ELIMINATA GAIA


X Factor 7 - Morgan durante il quinto live
X FACTOR 7 IN DIRETTA – QUINTA PUNTATA LIVE SU DM: FUORI VALENTINA E FABIO

5 Commenti dei lettori »

1. max89 ha scritto:

24 settembre 2013 alle 13:34

Veramente ci sarà cowell ospite? Boom!



2. max89 ha scritto:

24 settembre 2013 alle 13:38

Comunque non per piglioneria ma per rispetto delle scelte di una persona Mika è inglese, ha cambiato cittadinanza.



3. anto ha scritto:

24 settembre 2013 alle 14:20

Fuori luogo l’affermazione di Morgan su the voice..Patetico come sempre!



4. Candy ha scritto:

24 settembre 2013 alle 15:19

Non ho capito: la prima puntata dei provini sarà la loro seconda giornata di registrazione, mentre la seconda puntata nostra sarà la loro prima? Quindi Giovedì Mika sarà sciolto e l’altro Giovedì sarà un pezzo di legno?

E che senso ha?



5. Dasmix ha scritto:

24 settembre 2013 alle 16:00

Zona degradata.. Ahauha
Udine ghetto yo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.