22
settembre

ROMA FICTION FEST 2013: LA MADRINA E’ SERENA AUTIERI

Serena Autieri

Il Roma Fiction Fest 2013 è alle porte. Dal 28 settembre al 3 ottobre la Capitale ospiterà la manifestazione che dal 2007 celebra, festeggia e promuove la fiction televisiva, indiscusso baluardo della tv italiana.

Serena Autieri sarà la madrina del Roma Fiction Fest 2013

Per la settima edizione del Roma Fiction Fest la madrina prescelta è Serena Autieri, che raccoglie il testimone da Miriam Leone. E prima di loro a ricoprire il ruolo sono state Nancy Brilli, Elena Sofia Ricci, Anna Valle, Veronica Pivetti e Vanessa Incontrada. Per l’attrice napoletana dall’ugola d’oro si tratta di una soddisfazione personale.

“Sono molto felice di rappresentare l’industria della Fiction in questa manifestazione che ne promuove internazionalmente le qualità ed i contenuti. La fiction, se ben utilizzata, oltre ad avere un grande valore sociale e formativo ha anche un ruolo molto importante nel compendiare il cinema nell’industria dell’audiovisivo in cui la dimensione è determinante. Credo che la promozione e l’investimento nella fiction debbano esser visti come uno strumento di crescita e di orientamento per il pubblico e spero che questo sia sempre più tenuto in considerazione a favore di prodotti di qualità e di utilità sociale. Lunga vita al Fiction Fest!”

Benché ultimamente si sia dedicata di più al cinema e alla famiglia, la Autieri è un volto noto per la tv italiana. Sia per i programmi a cui ha preso parte, uno su tutti Tale e Quale show di cui ha vinto la prima edizione, sia ovviamente per la fiction che però non la vede protagonista da almeno un paio d’anni.

L’ultimo suo lavoro è stato infatti Dov’è mia figlia? con Claudio Amendola, nel 2011, ma dal 1998, anno in cui debuttò in Un posto al sole, ha collezionato vari ruoli tra i quali quello di protagonista assoluta in Vento di ponente. Che il ruolo di madrina in questa importante manifestazione le porti una nuova fiction tutta per sé?



Articoli che potrebbero interessarti


Unomattina Estate 2023
Unomattina Estate si fa in tre. Tiberio Timperi, Serena Autieri e Gigi Marzullo in onda con ’spazi divisi’


Il Cast di Noi
Ecco i ‘trombati’ dei Palinsesti Rai


Amadeus
Pagelle TV della Settimana (28/02-6/03/022). Promossi Amadeus e Andrea Vianello. Bocciati Soleil e il ‘dramma’ di Michelle Hunziker


Serena Autieri e Mara Venier
Domenica In, Serena Autieri ’stizzita’ con Mara Venier. Ma non era stata concordata nessuna intervista – Video

1 Commento dei lettori »

1. dumurin ha scritto:

22 settembre 2013 alle 23:32

Vorrei davvero tanto rivedere Serena Autieri protagonista di una fiction. Manca da tanti anni dovrebbero richiamarla, anche perchè come attrice è davvero brava oltre che molto bella.
Ricordo che divenne famosissima con Vento di Ponente.
Rai o Mediaset richiamate Serena Autieri nelle vostre fiction!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.