19
settembre

PROVACI ANCORA PROF 5: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA DEL 26 SETTEMBRE

Provaci ancora Prof 5

In Provaci ancora Prof 5 Veronica Pivetti, nei panni della professoressa Camilla Baudino, siede in cattedra e dà i voti ai suoi allievi, quasi sempre col sorriso. Il giovedì sera, però, quella ad essere giudicata è proprio lei. La prof Camilla-Pivetti, infatti, viene sottoposta all’osservazione del pubblico e soprattutto all’esito dei dati d’ascolto (per ora non brillantissimi), dai quali l’attrice dice tuttavia di volersi mantenere distaccata.

L’esordio della nuova serie è stato discreto ma inferiore alle precedenti edizioni e la prima puntata è stata battuta dalla concorrenza di Baciamo le mani. Vero è che questo inizio di stagione non si sta rivelando particolarmente brillante in quanto ad ascolti per la Rai che, a parte il solito Commissario Montalbano in replica, non ha fatto clamore con nessuna delle sue nuove proposte. In attesa del responso di domattina per la seconda puntata andata in onda questa sera, ecco le anticipazioni della terza puntata di Provaci ancora Prof 5, in onda giovedì 26 settembre 2013 (qui tutti i personaggi della serie).

Provaci ancora Prof 5: Anticipazioni terza puntata del 26 settembre 2013

Terminata la lezione in classe, la Prof si imbatte in Mirko Rosati (Alessandro Riceci), l’antipatico bidello della scuola in cui insegna. Fin dal primo giorno, la sua arroganza era stata evidente con atteggiamenti al limite della maleducazione. Mentre Camilla si trova in sala professori con una studentessa, il bidello le chiude dentro; non vuole che le due camminino sul pavimento appena lavato. Le proteste non servono a nulla, fino a quando non sentono provenire dal corridoio un colpo di pistola.

Allarmate, provano a chiamare il bidello. Nessuna risposta. Camilla, prigioniera, decide di chiamare il vice questore. Una volta fuori, grazie a Gaetano, scoprono dentro l’armadio delle scope proprio il cadavere del bidello. Il vice questore inizia le indagini sul caso. Rosati aveva un graffio sul collo, probabilmente opera di una donna. Una delle studentesse di Camilla insinua che il bidello avesse una relazione con la prof di scienze, Marta Cavalli (Lorena Cacciatore). L’insegnante confessa che il bidello la molestava da un po’ di tempo e che quella mattina l’aveva spinta in bagno con l’intenzione di passare ai fatti, per questo l’aveva graffiato, per difendersi. Il vice questore Berardi va a perquisire la casa di Rosati e scopre che qualcuno l’ha messa a soqquadro, cercando evidentemente qualcosa. Inoltre viene a sapere che il bidello affittava il suo garage come alloggio a una famiglia di filippini, sfruttando la loro situazione di extracomunitari e chiedendo cifre molto alte.

Camilla, inoltre, scopre che Rosati aveva iniziato a molestare anche una ragazza filippina poco più che maggiorenne. Anche lei viene trovata morta, caduta da un cavalcavia. I due avevano avuto una storia dopo che lei, per stare insieme al bidello, aveva lasciato il suo fidanzato filippino, Yovito. Forse questo potrebbe essere un movente, per il ragazzo, per volere la morte del suo rivale in amore. Ma c’è un’altra novità che sconvolge Camilla. Il preside Nanni Montaldo (Paolo Sassanelli) le fa vedere un cd anonimo arrivato in presidenza che mostra la Cavalli esibirsi in uno strip-tease sul web. Marta, imbarazzata, aveva omesso questo particolare. Si vergogna a tal punto da tentare il suicidio con un tubetto di sonniferi. Inoltre, a casa sua, viene trovata una pistola compatibile con quella che ha ucciso il bidello. Le indagini si riaprono. E’ stata Marta Cavalli o è stato Yovito a uccidere Mirko Rosati? Nel frattempo la vita privata di Camilla viene scossa dal rientro di Carmen (Carmen Tejedera), l’ex compagna di Renzo (Enzo Decaro), arrivata a Torino per aiutarlo nel nuovo lavoro.

Livietta sta finalmente superando le sue delusioni d’amore e si inizia a interessare ad un ragazzo più grande di lei e molto ambito fra le ragazze, Bobo (Giuseppe Maggio), con profondo sconforto del suo amico Greg (Francesco Di Raimondo). All’uscita di scuola, inoltre, scorge un signore anziano (Mariano Rigillo) che le sorride e la guarda insistentemente. Non può sapere che si tratta di suo nonno, il padre di Renzo, che dopo anni di assenza si è rifatto vivo nella vita del figlio per cercare di recuperare il loro rapporto e, soprattutto, per conoscere la nipote e tentare di essere un buon nonno.



Articoli che potrebbero interessarti


Provaci ancora Prof 5
PROVACI ANCORA PROF 5: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA DEL 3 OTTOBRE


Provaci ancora Prof 5
PROVACI ANCORA PROF 5: QUESTA SERA VERONICA PIVETTI E I SUOI STUDENTI ARRIVANO SU RAI 1


Provaci-ancora-Prof
PROVACI ANCORA PROF 6, PAOLO CONTICINI: “SUCCEDERÀ TUTTO QUELLO CHE NON E’ MAI ACCADUTO FINORA”


Provaci ancora Prof 5
PROVACI ANCORA PROF 5: ANTICIPAZIONI SESTA ED ULTIMA PUNTATA – 17 OTTOBRE 2013

4 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

20 settembre 2013 alle 10:26

Ho incontrato Francesca Rettondini a Mykonos che parlava con un bel giovanotto.Un nuovo amore?
(Mio pettegolezzo)



2. gfgfgfgfgfgfgfgf ha scritto:

26 settembre 2013 alle 18:01

provaci ancora prof! :)



3. gigi ha scritto:

26 settembre 2013 alle 18:04

Sapete dove trovare l’ep 2 della 5 serie? grazie :)



4. Stefania Stefanelli ha scritto:

26 settembre 2013 alle 20:08

@gigi: sul sito ufficiale RAI c’è, sezione multimedia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.