16
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 SETTEMBRE 2013. MONTALBANO O ANTIMAFIA?

Colorado 2013

Stasera in tv

Rai1, ore 21.20: Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro - Replica

Fiction di Alberto Sironi del 2011, con Luca Zingaretti e Cesare Bocci. Trama: Una mattina, Gregorio e Caterina Palmisano, due anziani e bislacchi fanatici religiosi, perdono del tutto il senno, si barricano nel loro appartamento e si mettono a sparare da finestre e balconi. Montalbano e i suoi, con un’operazione carica di tensione, riescono a disarmare e ad arrestare i due vecchi allucinati. Nell’appartamento, oltre a vari segni della follia dei due residenti, viene trovata una bambola gonfiabile, stranamente deturpata, che lascia il commissario piuttosto pensoso e perplesso. La sua impressione non tarda ad avere conferma, infatti il giorno successivo in un cassonetto viene ritrovata un’altra bambola gonfiabile. Montalbano, incuriosito, la confronta con quella di Palmisano e vede che sono identiche: hanno anche gli stessi segni deturpanti, sono come due gocce d’acqua. Salvo comprende che le due bambole gemelle appartengono ad un enigma che dovrà risolvere. E difatti, di lì a poco, comincia a ricevere strane lettere anonime: si tratta di sciarade, indovinelli, una vera e propria caccia al tesoro alla quale il commissario viene invitato.

Rai2, ore 21.10: Pechino Express – Obiettivo Bangkok – Terza Puntata

Terzo appuntamento con Pechino Express, il reality d’avventura, prodotto da Magnolia. A condurre il programma, che vede 8 coppie mettersi in gioco in un viaggio on the road attraverso Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia, è Costantino della Gherardesca, concorrente del programma lo scorso anno.

Rai3, ore 21.05: Presa Diretta – Terza Puntata

Nel 2011, quando è cominciata la cura Monti, il debito pubblico era il 120,8 per cento del PIL  e c’erano  due milioni e 108 mila disoccupati. Alla fine di quest’anno il debito pubblico e’ schizzato al 131,4 per cento del PIL e i disoccupati sono 3 milioni e passa. Basterebbero già questi due numeri per certificare che  le politiche di Austerity che  sono state imposte all’Italia sono fallite. In uno straordinario viaggio che dalla Sicilia, passando per il Nordest ci porta in  Portogallo e Francia, Presa Diretta racconta il prezzo altissimo che gli europei stanno pagando alle restrizioni di bilancio volute  Fondo Monetario Internazionale, Bce e Unione Europea.

Canale5, ore 21.20: Squadra Antimafia 5 – Seconda Puntata - Prima Tv

Fiction di Beniamino Catena del 2012, con Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu. Trama: Indagando sul rapimento di Leonardino Abate, Calcaterra e i nostri riaprono il caso di un architetto ecologista ucciso per motivi ancora oscuri dalla stessa banda di Stiddari, che tiene prigioniero il bambino. Intanto esplode il conflitto nel clan Ferro tra il padre Oreste (Luigi Diberti) e il figlio Achille (Francesco Montanari), che vuole mettere le mani sui soldi che Rosy utilizzera’ per il riscatto. Per prima cosa, pero’, Rosy deve riuscire a mettersi in contatto con i rapitori. A tal proposito, escogita uno stratagemma che coinvolge un giornalista locale.

Italia1, ore 21.10: Colorado - Prima Puntata

Lo show comico di Italia Uno torna con il suo capitano Paolo Ruffini che accompagnerà’ il serratissimo alternarsi di comici in scena con Lorella Boccia e Olga Kent. Il cuore pulsante di “Colorado” resta il cast di comici. Monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e “liberi fantasisti” che hanno un solo obiettivo : far ridere sul serio!

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna – Seconda Puntata

Secondo appuntamento con il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio. Gli sprechi e le difficoltà economiche che caratterizzano il Paese, sono al centro della puntata. Chiamati a dibattere sul tema, animato da Paolo Del Debbio, Monica Cirinnà (Pd), Roberto Formigoni (Pdl), Clemente Mastella (Udeur), Giorgia Meloni (FdI), il vicedirettore de Il Sole 24 Ore Alessandro Plateroti, Marco Rizzo (Comunisti Italiani) e il presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti. Previsti collegamenti dalle piazze di Treviglio, in provincia di Bergamo, e da Ceppaloni, in provincia di Benevento.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita - Seconda Puntata

Secondo appuntamento con il programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. La puntata dal titolo: “La Tenaglia”, e’ dedicata a nuove rivelazioni sulla situazione politico giudiziaria di Silvio Berlusconi, del suo partito e della maggioranza di Governo. Ospiti di Formigli: Enrico Mentana, direttore del TgLa7, Antonio Di Pietro, Presidente Idv, Maria Stella Gelmini, Pdl, Alessandra Moretti, Pd, Tito Boeri della Voce.info e Marianna Aprile di Oggi.

Rai4, ore 21.10: Banlieue 13 – Ultimatum

Film di Patrick Alessandrin del 2009, con David Belle, Cyril Raffaelli, Philippe Torreton. Prodotto in Francia. Durata: 101 minuti. Trama: Damien e Leïto tornano protagonisti di inseguimenti mozzafiato e combattimenti a mani nude a un forsennato ritmo da videogame: a minacciare gli abitanti del degradato distretto 13 sono stavolta una guerra fra ben cinque bande e un progetto governativo per risolvere in modo drastico il problema dei quartieri-ghetto.

La5, ore 21.10: Honey

Film di Billie Woodruff del 2003, con Jessica Alba, Lil Romeo, Mekhi Phifer, David Moscow. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Honey Daniels insegna danza ai ragazzini di un quartiere periferico di New York e si esibisce nei locali della zona; in uno di questi viene notata da Mike, produttore di video musicali, che la assume come coreografa. Sembra che i sogni di Honey si stiano realizzando, ma qualcosa d’inatteso sta per accadere.

Iris, ore 21.01: Carne Tremula

Film di Pedro Almodovar del 1997, con Francesca Neri, Liberto Rabal, Angela Molina, Javier Bardem. Prodotto in Spagna e Francia. Durata: 103 minuti. Trama: Victor Plaza e’ nato durante il regime di Franco nella Madrid degli anni Settanta. Oggi, vent’anni dopo, il giovane e’ pieno di ottimismo nella vita e nella gente. Ha avuto la sua prima esperienza sessuale con Elena, figlia unica di un diplomatico, e ora vuole ritrovarla.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. francesco ha scritto:

16 settembre 2013 alle 18:46

Complimenti alla cuccarini ed al suo citofonare bel programma piacevole leggero spensierato. Anche il radio bravissima lorella..



2. Markos ha scritto:

16 settembre 2013 alle 20:11

Pechino Pechino!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.