11
settembre

SOPRAVVIVERE: LA FICTION DE LE IENE CON GLI ATTORI DI VIVERE

Le Iene

Qualcuno di voi ricorderà le famiglie Gherardi, Bonelli e Falcon che vivevano su quel ramo del lago di Como e furono tra i primi protagonisti della soap opera Vivere, dal 1999 su Canale 5. Soap interamente prodotta in Italia che poi Mediaset, dopo averla spostata su Rete 4, nel 2008 decise che non s’aveva più da fare.

Gli attori di Vivere recitano per Le Iene in Sopravvivere

Ebbene, gli interpreti di Vivere stanno per tornare insieme in video. Sulle pagine di Tv Sorrisi e canzoni si legge che sono stati ingaggiati dalla produzione de Le Iene come protagonisti di una fiction che farà parte proprio del noto programma satirico di Italia 1. Il titolo non si allontana troppo dall’originale, ma lascia parecchio spazio alla fantasia: Sopravvivere.

Davide Parenti, ideatore de Le Iene, annuncia per gli attori “ruoli molto particolari” e, pur non sbilanciandosi troppo, svela che nella fiction ci saranno anche “varie guest star”. Un progetto originale che incuriosisce molto, considerata soprattutto la travagliata storia di Vivere e la cui idea dev’essere nata dopo il servizio del marzo scorso firmato da Enrico Lucci a Le Iene in cui si parlava della crisi dei vip. Tra le intervistate, che raccontavano le difficoltà economiche del momento, anche Veronika Logan e Sara Ricci, ex star di Vivere. Saranno ora nel cast di Sopravvivere? E dei tanti attori ingaggiati all’epoca da Mediavivere, chi rivedremo?

Alcuni nomi verrebbe automatico scartarli, visto che nel frattempo hanno raggiunto la notorietà e sono impegnati su diversi fronti lavorativi. Uno su tutti Alessandro Preziosi, che a Vivere interpretava Pietro Foschi, ma anche altri volti ormai noti per la fiction italiana quali Francesca Cavallin, Luca Bastianello, Gabriele Greco, Fiorenza Marchegiani.

Dovendo invece immaginare chi sarebbe interessante vedere nel progetto, si fanno largo due nomi. Il primo è quello di Lorenzo Ciompi, anche lui nel cast di varie fiction del recente passato, che con Vivere ha avuto un rapporto molto particolare, tanto da averla lasciata (per poi tornare!) a causa delle conseguenze negative portate nella sua quotidianità dal pessimo carattere del suo Andrea Gherardi, il cattivo della soap.

L’altro invece è Paolo Calissano, protagonista della prima ora con il suo Bruno De Carolis, fermo ormai da anni dopo un episodio di cronaca nera nel quale è rimasto coinvolto. Voi, invece, chi vedreste bene in un progetto targato Iene?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


eva bonelli
Chiedi chi era Eva Bonelli


Teo Mammucari
Teo Mammucari lascia Le Iene


Antonino Cannavacciuolo
Pagelle TV della Settimana (7-13/11/2022). Promossi Cannavacciuolo e Spadaccino. Bocciati Montesano e Le Iene


Le Iene
Le Iene e il suicidio di Zaccaria, Pier Silvio Berlusconi stronca il programma: «Questo è un capitolo che non deve più succedere»

3 Commenti dei lettori »

1. dumurin ha scritto:

11 settembre 2013 alle 17:27

Spero che ci siano del cast femminile almeno Veronika Logan, Sara Ricci, Elisabetta De Palo, Mavi Felli, Manuela Maletta, Donatella Pompadour e Patrizia Vezzuli.

Sarebbe bello rivedere anche Beatrice Luzzi, ma è impossibile, ha sempre rifiutato di ritornare in Vivere, dubito altamente che farà parte della fiction parodia.

Del cast maschile: Lorenzo Ciompi, Paolo Calissano, Giorgio Biavati, Fabio Mazzari, Giorgio Ginex (l’ex marito di Veronica Pivetti), Davide Silvestri e Michael Reale.

Dei tanti volti noti di Mediavivere oltre a Preziosi, Marchegiani e Cavallin, vanno menzionate anche Licia Nunez e Simona Borioni (che sono tutte e due nel cast delle Tre Rose di Eva 2 insieme alla Marchegiani).



2. Marco89 ha scritto:

11 settembre 2013 alle 19:45

Sono cresciuto con Vivere, avevo dieci anni quando cominciò, all’ epoca fu un evento. Le più significative sono state Beatrice Luzi, la mitica Eva, e Annamaria Malipiero, che interpretava Rebecca, la più cattiva di tutte. Ma ero affezionato a tantissimi personaggi, come Silvana ( Daniela Scarlatti) etc…
Tra i maschi Ciompi e Calissano tutta la vita. Da dimenticare invece gli attori dell’ ultimo corso, Vezzuli e Nunez in primis, hanno distrutto Vivere. Delle ultime figure mi piaceva soltanto Carola Stagnaro, una vera attrice.



3. morena ha scritto:

12 settembre 2013 alle 20:22

speriamo che ci sia Giorgio Biavati il mitico Bonelli, sua moglie e Vera Castagna



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.