10
settembre

MATRIX: LUCA TELESE RIACCENDE L’APPROFONDIMENTO SERALE SU CANALE5. STASERA EPIFANI OSPITE

Luca Telese, Matrix

Ritorno alle origini: la seconda serata di Canale5 si riappropria del suo talk show per eccellenza, quello fondato da Enrico Mentana ed ereditato poi da Alessio Vinci. Dopo una stagione trascorsa in rimessaggio, quest’oggi Matrix torna in onda sulla rete ammiraglia del Biscione, e lo fa sotto la guida di Luca Telese. Il giornalista, reduce da una lunga e fortunata esperienza a La7, è infatti il nuovo conduttore del programma d’approfondimento targato Videonews, nonché il diretto competitor di Bruno Vespa nella gara notturna degli ascolti. Un’impresa stuzzicante per il prode Luca, il quale ha presentato l’ottava edizione del talk show lasciando trapelare grande entusiasmo.

Non cambieremo nulla di ciò che la gente si aspetta da Matrix. Ma dentro alla forma classica cercheremo di adottare un linguaggio più moderno” ha detto ieri il giornalista, promettendo che nel suo programma non ci saranno “tele predicozzi“, ma piuttosto occasioni per far comprendere al pubblico l’attualità. Per raggiungere questo obiettivo, Telese si è circondato di una squadra composta da giovani colleghi, a cominciare dalle nuove inviate Francesca Barra e Monica Giandotti.

Nella prima puntata in onda stasera, il talk show di Canale5 ospiterà il Segretario del Pd Guglielmo Epifani. “Una scelta senza filtro” ha commentato Telese, spiegando che il leader democratico verrà invitato ad argomentare la sua posizione sulla condanna di Berlusconi e sulla sua possibile decadenza da senatore. Prenderanno parte al dibattito anche Daniela Santanché, Fabrizio Cicchitto, Giorgio Airaudo e Paola De Micheli. E se un domani si presentasse l’occasione di ospitare Silvio? Pronti: il giornalista non esiterebbe ad accettare (“Quale conduttore non darebbe una mano per averlo?“).

In uno studio rinnovato, con due tribune ai lati ed uno spazio centrale riservato agli ospiti, Telese rilancerà l’informazione nella seconda serata di Canale5, dopo una serie di tentativi ritenuti non soddisfacenti in tal senso. Una sfida, questa, che riguarda anche il direttore di Videonews Mario Giordano, impegnato a migliore l’offerta giornalistica del Biscione.

L’appuntamento con Matrix è per questa sera alle 23.10, su Canale5.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pietro Vittorelli
MATRIX: “PARLA” PIETRO VITTORELLI, L’EX ABATE DI MONTECASSINO “AMANTE DEL SADOMASO”


Matrix, Barra Telese Parenzo
MATRIX: LUCA TELESE TORNA SU CANALE5 CON FRANCESCA BARRA E DAVID PARENZO INVIATI


Luca Telese, Matrix
MATRIX NON TROVA PACE: LUCA TELESE TORNA AL MARTEDI E AL GIOVEDI


Matrix, Luca Telese
MATRIX SCAPPA DA VESPA? ANDRA’ IN ONDA IL VENERDI’ E LA DOMENICA

3 Commenti dei lettori »

1. border_mind ha scritto:

10 settembre 2013 alle 13:44

A MEdiaset fanno sempre scelte estremamente oculate. Complimenti, aver preso un tizio che ha fatto per 3 anni il 2% su La7 e che probabilmente sta antipatico pure ai suoi parenti è un vero colpo di genio.



2. Seba7650 ha scritto:

11 settembre 2013 alle 01:45

Aggiungiamoci anche un montaggio degno delle peggiori tv locali.. O_o
Tagli che manco dal macellaio
Avete visto?



3. Vittoria ha scritto:

3 ottobre 2013 alle 01:36

Il cambio del conduttore di questo programma a mio avviso e’ stato deleterio. Passare da un giornalista come A.Vinci carismatico e preparatissimo su ogni argomento, ad un giornalista noioso, monotono,antipatico non piacevole da ascoltare.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.