Mentre il nuovo pomeriggio, affidato da ottobre alla new entry Rita Dalla Chiesa, è in fase di studio, la mattinata di La7 per la prossima stagione punta tutto sul sicuro, schierando tre appuntamenti ormai collaudati come Omnibus, Coffee Break e L’Aria che tira. Si inizia questa mattina alle 9,45 con il ritorno, dopo il successo di pubblico fatto registrare nella passata stagione, di Coffee Break, il talk show condotto da Tiziana Panella. L’avvenente giornalista sarà alla guida della trasmissione tutti i giorni dal lunedì al sabato.
La nuova stagione di Coffee Break
Appollaiata sul suo sgabello, senza disdegnare abiti e minigonne che mettono in risalto le lunghe gambe, la Panella affronterà temi di stretta attualità politica ed economica, con particolare attenzione alle problematiche quotidiane delle famiglie italiane. Il tutto con la partecipazione di ospiti in studio ed in collegamento, e con il contributo della redazione del TgLa7. All’interno del programma troverà spazio come di consueto anche la rubrica meteorologica a cura di Paolo Sottocorona, storico “uomo del tempo” della settima rete generalista, sin dai tempi di Telemontecarlo.
Il successo di ascolti di Coffee Break
Complice una stagione particolarmente ricca di eventi, dalle storiche dimissioni di Papa Benedetto XVI all’elezione di Papa Francesco, passando per l’altrettanto storica rielezione alla Presidenza della Repubblica di Giorgio Napolitano, sino alla crisi economica e di governo, Coffee Break lo scorso anno ha conquistato sempre più importanti riscontri di pubblico. Il record di share, pari all’11,36%, con picchi del 14,51%, è stato raggiunto il 22 aprile scorso. La trasmissione, rigorosamente live, ha chiuso la passata stagione con un ascolto medio del 5,81% di share e con una crescita del 56% in termini di share e del 63% in termini di telespettatori medi rispetto all’edizione precedente.
Per la rete diretta da Paolo Ruffini, che ha consolidato la propria identità editoriale puntando quasi esclusivamente su attualità, informazione, e approfondimento giornalistico, Coffee Break si conferma dunque uno dei talk più apprezzati del day time. Un successo importante, soprattutto se si considera la forte concorrenza di trasmissioni simili per forma e contenuti, presenti sulle reti Rai e Mediaset nella fascia mattutina.
[TUTTI I PROGRAMMI DEL MATTINO IN ONDA NELLA PROSSIMA STAGIONE]
1. dani ha scritto:
2 settembre 2013 alle 12:29