30
agosto

THE GOOD WIFE 4 TORNA PROSSIMAMENTE SU RAI2

The Good Wife

Ultimo appuntamento, oggi 29 agosto, con la terza stagione di The Good Wife che ci ha fatto compagnia nei pomeriggi d’estate su Rai2. Da lunedì 2 settembre, dopo aver rinfrescato la memoria sui sublimi segreti di cake design ed essere riusciti a riprodurre l’immagine cult dell’estate dei piedi visti dal lettino con la glassa zuccherosa che esalta glicemia e trigliceridi e aver esclamato orgogliosi “Detto fatto” con Caterina Balivo, ve la dovrete vedere con i fantasmi di The Ghost Whisperer.

Ci tocca quindi salutare Alicia Florrick, la donna che è riuscita a rifarsi una vita dopo lo scandalo in cui il marito sensibile al fascino di quelle più giovani l’ha trascinata e che poi si ritrova in stato confusionale perchè prima il marito lo ha mollato, tradito con l’ex compagno di college e attuale capo e poi forse, chi lo sa, il marito lo ama ancora. O forse ama ancora il suo ex compagno di college, Will? Quello che succederà però lo scoprirete presto. Infatti, il finale della quarta stagione di The Good Wife andrà in onda prossimamente su Rai2. Contrariamente a quanto stabilito inizialmente la serie non riprenderà dal 18 ottobre.

The Good Wife, legal drama ma non solo

The Good Wife si conferma comunque una delle serie tv americane meglio confezionate degli ultimi anni. E’ un legal drama ma non solo. Coinvolge la politica, con i suoi scandali, le istituzioni americane, con le sue debolezze, le persone, con i loro sentimenti e le loro emozioni contrastanti. Tutto attraverso la messa in scena di personaggi perfettamente delineati, alcuni dei quali inseriti in un’altra serie rischierebbero di sembrare ridicoli e invece in The Good Wife risultano inseriti perfettamente nel contesto della serie. Ve ne citiamo due esemplificativi. Eli Gold, l’uomo nel limbo tra la voglia di potere e la latente insicurezza, che cura la campagna elettorale di Peter o la strepitosa Elsbeth Tascioni, interpretata da Carrie Preston, che interpreta un’avvocato all’apparenza svampito. Il 29 settembre negli Stati Uniti comincerà la quinta stagione in cui….

Finale quarta e anticipazioni quinta stagione di The Good Wife

Nel finale della quarta stagione lasceremo Alicia e Cary a decidere se lasciare lo studio Lockart/Gardner per aprire un proprio studio legale. Tra i partner aumentano i sospetti che ci sia qualcuno che voglia lasciare, anche se nessuno pensa si tratti di Alicia. Un addio che potrebbe essere una sorta di “civil war” come annunciato dai produttori. Tornerà il personaggio interpretato da America Ferrera. L’ex Ugly Betty interpreta una giovane donna di cui si invaghisce l’integerrimo Eli. Peter, invece, diventato governatore, dovrà imparare prima di tutto a governare la sua sensibilità al fascino femminile delle donne che lo circondano, la new entry Melissa George prima di tutte. E Kalinda? Sarà riuscita a liberarsi finalmente del suo ex Nick? Lo sceneggiatore Robert King non lo dichiara ufficialmente, ma Nick potrebbe essere uno di quei personaggi che si nascondono nei boschi, pronti a ricomparire.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Paradiso delle Signore - Vanessa Gravina
Il Paradiso delle Signore: al via la nuova stagione con un breve salto temporale (anticipazioni)


Elite 4
Elite 4: riprese bloccate, caso di Coronavirus sul set


The Good Doctor - Freddie Highmore e Jasika Nicole
The Good Doctor 3: finale con doppia uscita di scena – spoiler


Vikings
Vikings: la quarta stagione sbarca su Rai 4, con nuovi personaggi e più episodi

4 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

18 ottobre 2013 alle 12:21

Oggi 18 Ottobre aspettavo il ritorno su RAI2 di the good wife ma a quanto pare non è così. Si sa la nuova data???



2. Chiara ha scritto:

22 novembre 2013 alle 10:18

Anch’io in inutile attesa di una data. Non solo non è stato rispettato l’annuncio della ripresa, ma la rai non si degna nemmeno di dare delucidazioni su motivi del rinvio o altre date da attendere! e siccome credo che i diritti della prima tv ce li abbia la rai, malgrado siano già in vendita i dvd in inglese, ovviamente non ce n’è traccia in italiano, dove la programmazione è bloccata!



3. PaolaF ha scritto:

31 marzo 2014 alle 22:04

Hanno ricominciato a dare alcune puntate in marzo (2014), ma già al 31/3 è saltato tutto nuovamente.
Mi sono rotto di questa presa per i fondelli da parte della Rai ed ho cominciato a a guardare gli episodi in streaming. In rete si trovano diversi siti che le trasmettono compresa la quinta stagione arrivata ormai al 15° episodio.
In generale non trovo corretto darsi alla “pirateria” ma allo stato attuale mi sembra l’unica alternativa possibile, e se devo dirla tutta non mi sento neanche in colpa visto lo stato di incavolatura che nutro nei confronti della Rai. Che lo paghiamo a fare il canone, per essere presi in giro?



4. PaolaF ha scritto:

31 marzo 2014 alle 22:05

Hanno ricominciato a dare alcune puntate in marzo (2014), ma già al 31/3 è saltato tutto nuovamente.
Mi sono rotta di questa presa per i fondelli da parte della Rai ed ho cominciato a a guardare gli episodi in streaming. In rete si trovano diversi siti che le trasmettono compresa la quinta stagione arrivata ormai al 15° episodio.
In generale non trovo corretto darsi alla “pirateria” ma allo stato attuale mi sembra l’unica alternativa possibile, e se devo dirla tutta non mi sento neanche in colpa visto lo stato di incavolatura che nutro nei confronti della Rai. Che lo paghiamo a fare il canone, per essere presi in giro?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.