8
agosto

BOOM! RITA DALLA CHIESA A DM: LASCIO FORUM, HO FIRMATO PER LA7. MI OCCUPERO’ DEL POMERIGGIO PER DUE ORE, A PARTIRE DA OTTOBRE

Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa

E’ cosa fatta! Se meno di quattro ore fa vi annunciavamo in anteprima l’esistenza di trattative per portare Rita Dalla Chiesa a La7, adesso carta canta: l’accordo è stato raggiunto e la conduttrice di Forum, dopo una collaborazione ultra ventennale con le reti del Biscione, è un volto della rete di Urbano Cairo. DavideMaggio.it l’ha raggiunta telefonicamente.

Rita, mi dicono dalla regia che l’accordo con La7 è stato raggiunto!

Non avrei mai pensato di poter lasciare Mediaset; troppi anni e troppo amore per quest’azienda però c’è un momento nella vita in cui togli l’àncora e decidi di cambiare rotta e di sperimentare, soprattutto quando la barca che ti viene messa a disposizione è bellissima e pronta a portarti nei porti che hai voglia di vedere. Quindi, si, ho firmato per La7.

Di cosa ti occuperai?

Spero di tornare a fare quello che è il mio lavoro primario, ovvero quello della giornalista. Mi occuperò del pomeriggio di La7 per due ore, a partire da ottobre. E’ stato bello capire che ci sono persone che credono che io ce la possa fare. E’ una sfida che sto condividendo con l’entusiasmo delle persone che me l’hanno proposta.

Un pizzico di paura?

Tanta. Sarei imbecille se non avessi paura con un salto così.

Di Forum che ne sarà?

Rimane la trasmissione della mia vita, l’ho amata moltissimo. Posso dire che avrei voluto una maggiore attenzione per un programma che con me è sempre stato un ottimo mezzogiorno per Canale 5, molto amato dal pubblico. Ho sempre detto che Forum è nel dna della gente.

Lì dove non ce l’ha fatta Cristina Parodi, ce la farà Rita Dalla Chiesa?

Non sono così presuntuosa ma naturalmente farò di tutto per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi. E’ una sfida che alla mia età ha un sapore diverso: quando sei giovane ti puoi permettere di sfidare e anche perdere; in età adulta, invece, hai più voglia di farcela.

Se dovesse andare tutto il per verso giusto, le quotazioni di Rita Dalla Chiesa salirebbero!

A me interessa che il pubblico che mi seguiva continui a seguirmi anche in questa avventura. E che salgano le “quotazioni” di Cairo!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniel Toaff
BOOM! DANIEL TOAFF A LA7 PER IL NUOVO TALK DI RITA DALLA CHIESA (CONCORRENTE DI VITA IN DIRETTA)


Rita Dalla Chiesa
BOOM! RITA DALLA CHIESA A LA7


Il Nostro Generale
Fermi Tutti! Rinviato Il Nostro Generale. La fiction di Rai 1 su Dalla Chiesa in onda dopo le Elezioni


Andrea Salerno
Andrea Salerno a DM: «La7 non è una all news generalista. La concorrenza di Rete 4? Noi abbiamo una storia, gli altri cercheranno di imitarci»

81 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. nicolas ha scritto:

8 agosto 2013 alle 20:05

scelta coraggiosa direi.. basta che non chiudano forum, uno dei pochi programmi mediaset che dura da tempo.. non possono eliminare pure lui



52. Phaeton ha scritto:

8 agosto 2013 alle 20:09

Sono veramente contento, perchè è una cosa che lei probabilmente ha voluto fare, sono sempre del parere che va incoraggiato chi lascia il posto sicuro per fare qualcosa che vuole fare. Il problema del pomeriggio di La7 c’è sempre, mi sembra difficile che dal 2-3 si possa salire subito e molto, bisogna vedere poi il programma come sarà, quello della Parodi era un programma che non c’entrava nulla con il palinsesto di La7, lei potrebbe fare un programma più nelle corde di La7 e con il tempo farlo crescere. Si apre invece il nodo Forum che sarà molto interessante sciogliere!!! Io non mi pronuncio, perchè secondo me ci spiazzeranno!



53. Mattia ha scritto:

8 agosto 2013 alle 20:18

siete ingenui ,forum non lo faranno più era un modo brutto e triste per togliere la Rita ,li costava troppo x Mediaset !allora fanno un programma in meno lasciando solo Federica fino alle 13 x me è così



54. shiver ha scritto:

8 agosto 2013 alle 20:27

iki: la Ventura è completamente fuori target con La7, i suoi progetti erano un reality che non ce lo vedo proprio su La7, e un talk show in cui secondo me è meglio non si cimenti proprio. Il suo errore è stato accettare Cielo che gol. Se l’ avesse rifiutato, Sky per impiegarla le avrebbe forse fatto fare il reality. La Dalla Chiesa pure secondo me avrebbe dovuto non fare Forum e rimanere in panchina ma a Mediaset, un programma su Rete4 più d’ informazione ci usciva, anche se al posto della D’ Urso sarebbe stata perfetta



55. Markos ha scritto:

8 agosto 2013 alle 20:47

Complimenti alla Dalla Chiesa per la sfida, alla sua età. Io credo che se si fa un programma di approfondimento giornalistico (non come quello della Parodi, quindi più serio) allora La7 potrebbe aver riempito il buco pomeridiano.



56. Markos ha scritto:

8 agosto 2013 alle 20:48

Aggiungo che Forum senza la diretta aveva perso parecchio.



57. Phaeton ha scritto:

8 agosto 2013 alle 21:23

E’ brutto farne una questione di età però secondo me a maggior ragione una come lei può permettersi di fare quello che vuole! Come dice qualcuno più sopra, anche io credo che Cairo proteggerà i suoi acquisti!



58. stefano77 ha scritto:

8 agosto 2013 alle 21:37

secondo me potrebbe condurlo un uomo , vedrei bene Corrado Tedeschi affiancato da due ragazze una piu’ carina e l’altra stile “comica”…Per il resto lo manterrei cosi con le stesse due ore…e lo spazio al pomeriggio su Rete 4
Se non fosse in Rai, anche Marco Liorni sarebbe adatto a Forum



59. Markos ha scritto:

8 agosto 2013 alle 22:40

Phaeton

Non voglio essere offensivo, assolutamente. Però avrebbe potuto seguire il ragionamento “chi me lo fa fare? stò e sarò a Forum per chissà quanto tempo”. E invece ha lasciato il certo per l’incerto.



60. nicola47 ha scritto:

8 agosto 2013 alle 22:52

Mediaset conferma che Forum ripartirà con una conduzione giornalistica



61. kalinda ha scritto:

8 agosto 2013 alle 23:21

Non dimentichiamoci che lo scorso anno c’erano voci che volevano l’allungamento di Mattino5, non vorrei che per risparmiare Mediaset l’abbia mandata via, se Forum non si farà avremo la risposta.



62. Davide Maggio ha scritto:

9 agosto 2013 alle 00:39

Ragazzi, credo di poter quasi garantire che è stata una scelta di Rita, alla quale è arrivata una proposta da Cairo



63. Dursiano ha scritto:

9 agosto 2013 alle 01:05

Buona fortuna rita mi sei sempre piaciuta, ma sai già che contro le soap,uomini e donne,amici.. non andrai da nessuna parte vero?



64. comare ha scritto:

9 agosto 2013 alle 02:23

Tutti stupiti tranne me? La Dalla Chiea ultimamente non era contenta e non l’ha mai nascosto… Quando l’anno scorso hanno tolto la diretta a Forum e con essa la possibilità di interagire con il pubblico per lei fu un colpo durissimo. E’ chiaro che quando non ci si trova più bene in un’azienda, ci si sente maltrattati e si ricevono altre offerte si prendono al volo… Detto questo, le vostre proposte con nomi improbabili mi fanno tenerezza… la verità è che Forum ormai fa parte del passato e amdrebbe simpiazzato con un format più moderno e soprattutto più sincero..
Canale 5 deve svecchiarsi visto che è praticamente fermo agli anni ‘90 con i soliti quattro gatti.



65. rob87 ha scritto:

9 agosto 2013 alle 08:09

A me piacerebbe vedere Giorgia Luzi a Forum! Una brava conduttrice che vedrei bene al posto della Dalla Chiesa!



66. Andrea ha scritto:

9 agosto 2013 alle 09:09

Sono d’accordo con Tania, mi piace chi si mette in gioco così.
Uno è portato a pensare “ma che c’entra Rita DC con La7?”, ecco, secondo me è proprio in questi casi che c’è la possibilità che nasca qualcosa d’interessante.
Le faccio i miei migliori auguri.



67. Phaeton ha scritto:

9 agosto 2013 alle 10:39

Markos: invece no, proprio alla sua età la Dalla Chiesa può prendersi l’opportunità di andare a fare qualcosa di diverso e di sperimentare. Forum secondo me era diventato ai limiti dell’anacronistico, proprio qualche tempo fa dissi che lei con la sua esperienza poteva ambire a fare alto.



68. Andy ha scritto:

9 agosto 2013 alle 10:51

Auguri alla brava Rita per la sua nuova avventura. Difficile la scelta della nuova conduttrice di Forum ma io vedrei benissimo Alda D’Eusanio, la trovo perfetta e rappresenterebbe comunque una svolta rispetto alla conduzione precedente. In ogni caso vorrei rivedere Alda in tv con un programma tutto suo, è troppo brava per essere lasciata in panchina.



69. Gionny82 ha scritto:

9 agosto 2013 alle 11:14

secondo me l’ideale per forum sarebbe Emanuela Folliero…



70. Gabriele90 ha scritto:

9 agosto 2013 alle 11:15

Brava Rita. Ha fatto bene, il cambiamento a volte é necessario anche per crescere professionalmente. É molto amata dal pubblico quindi sicuramente qualcosa di buono lo farà. Intanto ci prova.



71. GABRIELONZOLO ha scritto:

9 agosto 2013 alle 11:25

io sarei per dare forum a … EMANUELA FOLIERO.



72. aleimpe ha scritto:

9 agosto 2013 alle 11:31

Tra le papabili a “Forum” Elena Guarnieri, Simona Branchetti e Elisa Triani…



73. mister ha scritto:

9 agosto 2013 alle 11:42

a rimpiazzare rita sarà una giornalista con residenza romana, quindi possiamo escludere le giornaliste del tg4, studio aperto e tgcom24…non credo facciano acquisti, per cui rimangono quelle del TG5, quindi a qst punto: ELENA GUARNIERI, GALEAZZI, CESARA BUONAMICI;
cesara tra le 3 ha + pubblico, ma nn credo che gli convenga toglierla dal tg5.



74. marcko ha scritto:

9 agosto 2013 alle 11:46

@aleimpe
dei tre nomi che hai fatto non me ne piace nessuno….

ma perché voglio dare un taglio giornalistico a un programma ke ha fatto del suo essere POPOLARE la sua caratteristica principale, nonché la sua forza???



75. Sanfrank ha scritto:

9 agosto 2013 alle 12:34

Mi auguro che a Scheri qualcuno dica che anni fa il programma ha vissuto una seconda giovinezza con Paola Perego e che scelgano una conduttrice, o un conduttore, con un approccio simile nei confronti del pubblico. Non sarebbe male Federica Panicucci, molto simile, per modus operandi, alla Perego. Tuttavia, se vogliono dare un taglio netto al passato, ribadisco la scelta di Enrico Papi con due collaboratrici (tipo le ex veline), rendendo il programma abbastanza divertente da essere visto a quell’ora e con quel tipo di concorrenza.
La Cuccarini sarebbe invece un sogno, ma se è sotto contratto Rai … peccato! Sarebbe un bel rientro in Mediaset. Con la possibilità di farle fare anche delle prime serate, diversificando i soliti volti.



76. Sanfrank ha scritto:

9 agosto 2013 alle 12:38

Tuttavia i contratti sono fatti per essere rescissi … e questo Lucio Presta lo sa benissimo!!! Potrebbe fare un contratto non in esclusiva, permettendole di lavorare in radio Rai (anche se non so a che ora vada in onda “Citofonare Cuccarini”) ed allo stesso tempo a Mediaset e facendo risparmiare un po’ di soldini all’una e all’altra azienda.



77. Fanny ha scritto:

9 agosto 2013 alle 15:05

Io ho visto recentemente la Littizzetto nella fiction “Fuoriclasse” e mi è piaciuta molto. Non sapevo che sapesse fare l’attrice fuori dal ruolo comico e invece mi ritrovo ad avere un idea su di lei che è questa: è un’attrice completa forse sprecata per Forum e perché non pensare invece a Filippa Lagerback…. o Caterina Balivo?O far ritronare Caterine Spaak ma per favore si farebbe prima a pensare a chi non è adatto alla conduzione:Federica Panicucci no, non mi è mai piaciuta…..



78. Fanny ha scritto:

9 agosto 2013 alle 15:49

è un’attrice completa forse sprecata per Forum …no ma volevo dire che era sprecata per FABIO FAZIO…



79. Mostricino ha scritto:

10 agosto 2013 alle 01:28

Cairo ha dichiarato “alla Chiesa ha un pubblico forte, se pensa che Forum la mattina faceva il 14% di share più il 7% nella sessione pomeridiana, da sola superava il 20%”..
Ma fatemi capire…Cairo pensa che il pubblico italiano guardava Forum per la Dalla Chiesa? Rita è splendida ma il pubblico guardava Forum per ascoltare le “cause” e sentire le sentenze, in più c’ era l’ affetto, meritatissimo, per Rita però non è che si guardava Forum perché c’ era Rita, resto esterrefatto da come ragionano i vari editori e direttori…



80. ciro ha scritto:

13 agosto 2013 alle 23:43

Beh…cosa dire…..HA ABBONDONATO la nave prima che affondasse….e più che un divorzio da Mediaset………MI E’ SEMBRATO PIù UNO SFANCULARE……il “padrone” che fra poco andrà a finire in carcere ….e che la Signora a furia di leccare….adesso dopo 27anni gli si è SECCATA LA LINGUA :-)



81. Lella ha scritto:

16 agosto 2013 alle 14:34

bene sono felice del cambiamento, ultimamente non seguivo più il programma, chi non la pensava come lei veniva trattato come uno scemo, per non parlare quando l’argomento erano gli animali.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.