1
agosto

FOX SPORTS: ECCO I TALENT E LA PROGRAMMAZIONE

La squadra di Fox Sports

Da venerdì 9 agosto (su Sky e dal 17 su Mediaset Premium) arriva in Italia Fox Sports. Vediamo come sarà nel dettaglio il canale che proporrà in esclusiva le partite della Barclays Premier League e FA Cup inglesi, della Liga spagnola, della Ligue 1 francese. Ogni settimana Fox Sports trasmetterà almeno 21 partite live, compresi alcuni incontri della nazionale inglese, oltre a magazine, programmi in diretta da studio, sintesi e highlights.

A dirigere il canale sarà il giornalista Fabio Guadagnini, mentre a commentare le partite come tecnici ci saranno Hernan Crespo e Pierluigi Casiraghi, due campioni che hanno riscosso successi sia in Italia che all’estero. Insieme a loro Fabio Capello (contribuirà alle analisi tattiche, compatibilmente con gli impegni da ct della Russia) e una squadra di giovani giornalisti che accompagnerà gli spettatori per tutta la stagione sportiva: Giulia Mizzoni, Leo Di Bello, Nicola Roggero, Emanuele Corazzi, Paolo Ciarravano, Daniele Caiola, Marco Frisoli e Christian Giordano.

Nato nel 1994 negli Stati Uniti, Fox Sports raggiunge attualmente 67 milioni di abbonati in tutto il mondo. Già presente, oltre che in USA, in America Latina, Australia e Asia, nel 2013 sbarca in Europa, accreditandosi come il brand televisivo più diffuso al mondo. In Italia il canale è gestito da Fox International Channels Italy.

I PRIMI APPUNTAMENTI DI AGOSTO


Le trasmissioni partono venerdì 9 agosto con l’anticipo di lusso tra le due squadre che hanno vinto il campionato francese negli ultimi due anni. Alle 20.30 allo Stade de la Mosson si affronteranno infatti i padroni di casa del Montpellier e il Paris Saint-Germain di Zlatan Ibrahimovic e Edinson Cavani. Tale partita sarà visibile anche sul sito del canale. Sabato 10 agosto, alle 21.00, debutta a Bordeaux il neopromosso Monaco di Claudio Ranieri. La squadra è stata protagonista di una sontuosa campagna acquisti estiva che ha visto arrivare nel Principato di Monaco stelle del calibro di Radamel Falcao, prelevato dall’Atletico Madrid per 60 milioni di euro, Éric Abidal e Ricardo Carvalho.

Domenica 11 agosto alle 15.00, sempre in diretta esclusiva su Fox Sports, tocca alla patria del calcio moderno. Lo stadio londinese di Wembley è teatro della FA Community Shield (la supercoppa inglese): in campo il Wigan, detentore della Coppa d’Inghilterra (unica squadra inglese capace, nello stesso anno, di vincere la FA Cup e di retrocedere in seconda divisione), e il Manchester United di David Moyes, all’esordio sulla panchina dei Red Devils, dopo il ritiro di Sir Alex Ferguson.

Sempre domenica, alle 21.00 sarà poi la volta di Guingamp contro Olympique Marsiglia. Infine, da sabato 17 agosto con gli anticipi della Premier League inglese e della Liga, prenderà il via la programmazione 24 ore su 24 di Fox Sports.



Articoli che potrebbero interessarti


Mentana - Diario Politico
La7 rivoluziona la giornata di sabato: tutti in onda per il giuramento del Governo Meloni


Speciale Tg2 Italia
Variazioni Rai: I Fatti Vostri posticipati, saltano Clerici e Bortone per le news sul Quirinale


11 settembre 2001
11 settembre: la speciale programmazione tv a 20 anni dagli attentati


festa della repubblica rai
Festa della Repubblica: Il Volo canta l’Inno di Mameli all’Arena di Verona. La programmazione Rai

6 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

1 agosto 2013 alle 23:31

Sentendo il servizio clienti sky dicono che Fox Sports su Premium non trasmetteranno la programmazione identica. Alcuni eventi saranno solo per il satellite tipo la FA Cup.



2. griser ha scritto:

1 agosto 2013 alle 23:33

Sentendo il servizio clienti Sky dicono che solo sul satellite (oltre a trasmettere in hd cosa che Mediaset non puo) trasmetteranno la FA Cup e alcuni eventi in comune saranno sempre a vantaggio del satellite tipo su Sky la liga saranno trasmesse 7 partite invece su Premi 5



3. orazio ha scritto:

2 agosto 2013 alle 14:38

Ok, è deciso: il mio televisore, dal 9, sarà fisso sul canale Fox Sports. Un canale del genere, praticamente, è sempre stato il mio sogno nascosto!



4. mirko77 ha scritto:

5 agosto 2013 alle 13:06

Che gran bella notizia!! E’ il canale più diffuso nel mondo Fox Sports, e adesso me lo ritrovo gratis dal 17 agosto avendo Mediaset premium senza fare assolutamente nulla! potrò vedere Messi e Neymar che sfidano CR7 nel Clasico.



5. Anni90 ha scritto:

10 agosto 2013 alle 16:49

Il Milan di Fabio Capello è stato ancor più forte di quello di Sacchi…e pensare che Don Fabio aveva iniziato proprio come commentatore televisivo…



6. thebigmatch ha scritto:

3 settembre 2013 alle 14:27

Fox Sports mi ha davvero sorpreso! Non mi aspettavo un canale sportivo di tale pregio e qualità! Davvero bravi!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.