25
luglio

FASHION STYLE: IL TALENT MODAIOLO DI LA5 CON CHIARA FRANCINI, ALESSIA MARCUZZI E SILVIA TOFFANIN

Fashion Style

Siamo consapevoli che i format made in Italy dovrebbero essere tutelati a prescindere, perchè dimostrano che c’è ancora un minimo di creatività ad aleggiare nelle case di produzione e apprezziamo il tentativo di Colorado Film di aver finalmente deciso di investire idee sulla moda, uno dei settori per cui l’Italia è famosa nel mondo e che però trova pochissimo spazio in televisione. Dicevamo, lo apprezziamo, ma aspettiamo la prima puntata per esprimerci in maniera definitiva.

Parliamo di Fashion Style, che partirà a fine ottobre in prima serata su La 5. La giuria che voterà i talenti in gara sarà composta da tre personaggi fissi: Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e il giornalista Cesare Cunaccia, la parte più tecnica della giuria. La Marcuzzi, ormai lanciatissima nel mondo dei fashion blog e creatrice di una sua linea di moda, e la Toffanin, sette anni di Nosolomoda alle spalle, dovranno dare prova di grande professionalità nel giudicare talenti in un settore, quello della moda, di cui non sono dei tecnici. La conduzione è invece affidata a Chiara Francini, una bravissima attrice con suo stile personale e riconoscibile, ma che ci viene difficile immaginare alla conduzione di un talent sulla moda. A meno che non ci sia voglia di ironizzare.

In Fashion Style  ci saranno 16 concorrenti provenienti dalle migliori scuole del settore. E questo è sicuramente un punto a favore del format. Si parte da un livello di qualità alto, che taglia fuori “gli improvvisati”, quelli che aprono un fashion blog, scrivono una frase su una maglietta e si definiscono stilisti o esperti di moda. I concorrenti non avranno però tutti le stesse competenze. Infatti, verranno divisi in squadre da 4, composte da uno stilista, una modella, un hair styilist e make up artist, che insieme dovranno affrontare prove ed esibizioni, per arrivare alla vittoria.

Attraverso il voto della giuria, il vincitore otterrà una collaborazione con un prestigioso marchio di moda. Non è chiaro però a chi e con che modalità verrà assegnato il premio finale. A tutta la squadra o uno solo? Avendo tutti professionalità non omogenee diventa complicato capire come verranno giudicati e di conseguenza eventualmente premiati. Nessun riferimento invece a eventuali tutor delle varie discipline che supportino i ragazzi con consigli e insegnamenti. A questo punto non resterà che aspettare l’esordio e scoprire come sarà definitivamente strutturato il programma.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi in costume
BOOM! ALESSIA MARCUZZI RINNOVA L’ESCLUSIVA CON MEDIASET. PER LEI GF13 E UNO SHOW CON LA TOFFANIN


La5, Vieni a Vivere Con Me
LA5: DA LUNEDI IL NUOVO PALINSESTO “REAL”. E IN AUTUNNO MARCUZZI, TOFFANIN E GLI CHEF OLDANI E LA MANTIA


Carlo Conti
Io resto a casa: l’appello dei conduttori tv contro il Coronavirus – Video


Silvia Toffanin e Ilary Blasi
Amici 2019: Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin alla finale

7 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

25 luglio 2013 alle 20:02

Secondo me in questo programma la Francini darà il meglio di sè.



2. Marco89 ha scritto:

25 luglio 2013 alle 20:39

Non credo seguirò il programma ma se la conduzione è affidata alla Francini spero si voglia puntare sull’ ironia, altrimenti sarebbe uno spreco. Mitica la sua versione di Pupetta e l’ interpretazione della parrucchiera con la gomma mastica in ” tutti pazzi per amore”.



3. pollon87 ha scritto:

26 luglio 2013 alle 00:34

x 1. Peppe93 e 2. Marco89
In teoria la Francini doveva condurre lei Colorado da sola (via Ruffini e via tutte le aspiranti conduttrici come le ex Veline) nell’era post-Belen (ma ormai nel format di Colorado la conduzione vale ben poco: si veda l’edizione con Belen incinta) che si aprirà a settembre: comunque, penso che guarderò questo talent show su La5 solo per la Francini (a patto che la trasmissione sia in uno slot orario a me gradito / accessibile facilmente) e spero che Mediaset sappia valorizzare la Francini in show comici di seconda serata / della domenica sera “spezzettata” su Italia 1 (oppure, in mancanza di alternative, “rispedendola” nella seconda serata comica di Rai 2).



4. Nina ha scritto:

26 luglio 2013 alle 10:29

La Marcuzzi che da giudizi sull’abbigliamento è una cosa inaudita.



5. Alan Duchini ha scritto:

27 luglio 2013 alle 11:26

Io provo a scommettere. Secondo me Fashio Style avrà successo. Le tre donne scelte mi sembra particolari e in grado di porta valore aggiunto al programma: l’eleganza di Silvia Toffanin, la simpatia e la solarità di Alessia Marcuzzi, la comicità irriverente e sensuale di Chiara Francini



6. alex1989 ha scritto:

30 luglio 2013 alle 18:13

ps:Heidi Klum su cielo ???, non è creatività italiana, ma la solita scopiazzata di la5… ,



7. nocciolina ha scritto:

18 novembre 2013 alle 14:27

ho visto le puntate e il reality non mi piace!
La Francini è simpatica e molto brava come attrice, ma all’interno del reality ricopre un ruolo che la sottovaluta. Il giudice Cunaccia, lo conosco poco, ma non mi piace come giudica è poco tecnico!
L’unica che promuovo è la Marcuzzi perchè il suo approccio da giudice è molto soft e umile, essendo un personaggio molto amato dalle donne è una forma di richiamo per la visione del reality. La Toffanin, sarà brava a Verissimo ma assolutamente NO come giudice! Non vedo che tipo di conoscenza del fashion possa avere. Tenendo conto che all’interno di verissimo si avvale di specialisti del settore per giudicare le star. (es, Johnathan, che ha buon gusto sarebbe stato più idoneo)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.