30
luglio

UNA VILLA PER DUE: SEGRETI E BUGIE PER NERI MARCORE’ E GIAMPAOLO MORELLI

Camilla Filippi e Giampaolo Morelli in Una villa per due

Affiancare alle ormai consolidate serie e miniserie in più parti dei tv movie in un’unica puntata è - come anticipato tempo fa - uno dei nuovi obiettivi della direzione Rai Fiction targata Eleonora Andreatta. Il direttore, impegnato nel riorganizzare l’offerta di fiction della tv di Stato, ha, infatti, voluto rivedere oltre ai contenuti anche la forma, puntando su nuove offerte maggiormente dinamiche e fruibili. Tra i progetti più interessanti su questo fronte rientra il ciclo di film dal titolo provvisorio In Caso d’Amore.

La serie di tv movie, inizialmente composta da 3 titoli ed in seguito ampliata con altri 2 film, è prodotta dalla Pepito Produzioni di Agostino Saccà, e vede impegnati diversi volti noti della fiction nostrana. Cristiana Capotondi e Flavio Parenti sono i protagonisti di Un Marito di troppo, Bianca Guaccero, Daniele Pecci e Sergio Assisi di Una coppia modello, mentre Nicole Grimaudo, Nino Frassica e Giovanni Scifoni compongono il cast de La Tempesta.  La coppia formata da Neri Marcorè e Giampaolo Morelli è invece al centro di ben due film, Una Ferrari per due e Una Villa per due. Di quest’ultimo film è possibile finalmente conoscere meglio la trama.

Diretta da Fabrizio Costa, con sceneggiatura a firma di Pietro Calderoni e Gualtiero Rosella, Una Villa per due racconta le vicende di Daniele (Neri Marcorè), un avvocato di Trento, che decide di far costruire una casa sul lago di Ledro, la località dove era solito andare in vacanza quando era bambino, allo scopo di allontanare dalla sua vita l’ingombrante madre Marion (Giuliana Lojodice). Accade però che il giorno in cui Daniele si reca al cantiere della villa per prenderla in consegna, il costruttore Francesco Ferrandini (Giampaolo Morelli) è costretto a rivelargli la verità: la villa non è pronta. Ci sono stati problemi, debiti con i fornitori, operai non pagati e un evidente ostruzionismo da parte del Comune su alcuni permessi.

La situazione precipita quando Daniele, messo alle strette dalla madre, è costretto ad inventarsi una soluzione surreale quanto funzionale. Per non mentirle a proposito della villa, fa credere alla donna che la casa costruita apposta per lei è in realtà la villa di Ferrandini, il quale a sua volta, per rimediare alle proprie inadempienze, è costretto a trasferirsi insieme alla moglie Caterina (Camilla Filippi) nel cantiere della villa di Daniele, e a fingersi un immigrato sudamericano in difficoltà. I tanti segreti, le mezze bugie, le incomprensioni e i numerosi malintesi, coinvolgeranno inevitabilmente tutti i protagonisti, alle prese con il carcere, ricoveri improvvisi in ospedale, lezioni di tango, e appassionanti incontri d’amore.

Foto, trama e anticipazioni de La Tempesta

Foto, trama e anticipazioni di Una Ferrari per due

Foto, trama e anticipazioni di Un Marito di troppo

Foto, trama e anticipazioni di Una coppia modello



Articoli che potrebbero interessarti


Una Ferrari per due 10
UNA FERRARI PER DUE: AL VIA SU RAI1 IL CICLO DI COMMEDIE PRODOTTE DA AGOSTINO SACCA’


Una Ferrari per due 10
UNA FERRARI PER DUE: MARCORE’ E MORELLI NEL PRIMO TV MOVIE DELLA TRILOGIA PRODOTTA DA SACCA’ PER RAI1


beautiful-taylor-hayes
Beautiful: ritorno shock per Taylor (anticipazioni americane)


L'Ispettore Coliandro
L’Ispettore Coliandro: su Rai2 riprendono le avventure del poliziotto ‘disfunzionale’

1 Commento dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

30 luglio 2013 alle 20:09

Questi film tv devono essere molto divertenti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.