22
luglio

FERMI TUTTI! SE DMAX TRAINA RAI2 CON UNO SPECIALE SU ALESSIO SAKARA

Alessio Sakara

Alessio Sakara

Il cast definitivo ve l’abbiamo annunciato in anteprima. Ma non ci aspettavamo, a distanza di pochi giorni, che un’altra anteprima firmata DavideMaggio.it riguardasse proprio uno dei concorrenti di Pechino Express. E soprattutto non ci aspettavamo che – ironia della sorte – una rete digitale facesse da traino ad una rete generalista.

Possiamo comunicarvi, infatti, che DMAX dedicherà ad Alessio Sakara una nuova produzione originale, in onda a partire dal 29 agosto ogni giovedì con un doppio appuntamento (alle 23:00 e alle 23:25). Il docu-reality “SAKARA – Il Legionario”, realizzata da Maddoll (ideato da Cristian Paraskevas e scritto da Cristian Paraskevas e Nicola Barraco), si articolerà in 6 episodi da 30 minuti e consentirà di conoscere il campione italiano di MMA.

Le Mixed Martial Arts, vero melting-pot sportivo che mischia insieme le più importanti tecniche di combattimento (jiu-jitsu, judo, karate, boxe, kickboxing, wrestling), sono salite al rango di federazione sportiva a tutti gli effetti grazie all’UFC, la più importante organizzazione mondiale di arti marziali miste in cui combatte un solo fighter italiano, Alessio Sakara.

Classe 1981, cresciuto alla periferia di Roma, Sakara è riuscito ad emanciparsi da un contesto sociale di emarginazione incanalando la propria energia e la propria voglia di emergere in una disciplina considerata da molti dura e brutale, ma che si fonda invece su principi di sacrificio e rispetto dell’avversario. Oggi Sakara, primo ed unico fighter italiano sotto contratto con l’UFC, si mette a nudo del docu-reality di Dmax per raccontare sia la sua vita quotidiana fatta di allenamenti, diete e aspetti più intimi e divertenti, ma anche la ribalta pubblica, con la valigia sempre pronta, fatta degli incontri di campionato con cui infiamma platee e fan.

La storia comincia dal delicato intervento chirurgico cui Alessio si sottopone nell’agosto 2011 per un infortunio che gli ha messo fuori gioco il legamento crociato del ginocchio. Un evento che mette a dura prova il campione ma che racconta molto della sua personalità e della sua forza d’animo: dopo soli 3 giorni il Legionario torna in palestra e a 7 mesi dall’operazione è di nuovo nella gabbia ottagonale per disputare l’ennesima sfida della sua vita.

Passione, tanto sudore e la determinazione necessaria per i grandi risultati: SAKARA apre uno squarcio sull’affascinante mondo del fighting professionistico… perché nelle MMA, come nella vita, tutto può accadere!



Articoli che potrebbero interessarti


Alessio Sakara 5
ALESSIO SAKARA: SU DMAX IL DOCUREALITY SUL LEGIONARIO ‘AMICO’ DI MARIA (FOTO)


Alessio Sakara
I COMANDAMENTI DEL LEGIONARIO: SAKARA IN PILLOLE SU DMAX DA’ LEZIONI DI MMA


Luigi Pelazza - Dmax
Blindati: Luigi Pelazza su Dmax alla scoperta delle carceri più dure del mondo


Fedez Pomeriggio 5 - 23 febbraio 2024
BOOM! Fedez a Pomeriggio Cinque

8 Commenti dei lettori »

1. Roberto re ha scritto:

22 luglio 2013 alle 17:22

Allora nn erano solo voci…grande Alessio sei la prova Di come con la volonta’tutto e’possibile…Basta con sti calciatori finalmente un vero atleta…



2. marco24 ha scritto:

22 luglio 2013 alle 19:13

Che grande ho letto la sua bio, una storia di assoluta determinazione che si corona con il successo, finalmente un personaggio vero !!! Non vedo l’ora di vederlo



3. Simone ha scritto:

22 luglio 2013 alle 19:26

Non vedo l’ora di vedere la prima puntata, sicuramente è un personaggio molto piu’ interessante dei soliti calciatori e vallette….speriamo che in Italia, paese di cultura e storia, si torni ad avere nuovamente una buona televisione!
P.s. complimenti per il programma e bravi DMAX….



4. Marco ha scritto:

22 luglio 2013 alle 19:27

DAJE ALESSIO!!! OTTIMA SCELTA DMAX



5. Mariaonno ha scritto:

22 luglio 2013 alle 19:31

Le mma sono un fenomeno che sta crescendo in tutto il mondo noi abbiamo un grande porta bandiera Alessio Sakara finalmente qualcuno ha creato qualcosa di diverso e interessante nella nostra televisione non manchero’



6. Letitbe ha scritto:

23 luglio 2013 alle 12:29

Finalmente un po’ di visibilità per questo fantastico sport e per Alessio Sakara, vero professionista e grande campione! Lo guarderò sicuramente, anzi già non vedo l’ora!! Grande Alessio, grazie a te ora avremo un programma tutto sulle MMA. Ancora non ci credo, dajeeeee!!!



7. Alessandro ha scritto:

23 luglio 2013 alle 14:50

Alessio l’ho visto combattere alcune volte, ma la sua storia personale la conosco poco, sicuramente guarderò il programma. A proposito so che mediaset ha i diritti tv per trasmettere l’UFC americano, sapete per caso quando si decideranno a mandare in onda gli incontri in diretta, visto che tali diritti sono stati acquisiti a marzo 2013?



8. Angelo ha scritto:

24 luglio 2013 alle 23:20

Grande Ale, sei un mito!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.